Cookie Policy Privacy Policy Pilota cieco vola da Londra all’Australia

Risultati da 1 a 11 di 11
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ricordandomi di alcuni post dei giorni scorsi scritti da Cico, ho trovato una notizia che sfata quanto da lui scritto.

SYDNEY - Per la prima volta un pilota cieco ha volato per piu' della meta' attorno al mondo, da Londra fino all'Australia .

A bordo di un aereo ultraleggero aperto simile ad un deltaplano, l'inglese Miles Hilton Barber di 57 anni, padre di tre figli e cieco da 25 anni, aveva preso il volo il 7 marzo da Londra ed e' giunto ieri sera a Darwin, nel nord dell'Australia.

Prevede di completare l'ultimo tratto della traversata di 21.722 km con diverse tappe fino a Sydney, dove conta di arrivare entro fine mese.

Durante la traversata sopra 18 paesi, in cui ha affrontato tempeste di neve e piogge torrenziali, e anche una tappa a temperature di 25 gradi sotto zero sopra le montagne del Libano, Hilton Barber e' stato accompagnato da un secondo pilota, responsabile di comunicare con le torri di controllo ma non dei comandi.

La sua rotta segue quella della classica gara aerea Londra-Sydney del 1919, attraverso l'Europa, il Mediterraneo ed il Medio Oriente, poi Pakistan, India, Birmania, Malaysia e Indonesia.

Con la sua impresa, intende raccogliere l'equivalente di 1,5 milioni di euro per la prevenzione della cecita' nei paesi in via di sviluppo.

Hilton Barber non e' nuovo alle imprese record per un non vedente. Nel 1999 ha completato la corsa a piedi piu' dura del mondo, 250 km attraverso il deserto del Sahara, prima di gareggiare nelle maratona piu' 'fredda', la Siberian Ice Marathon.

Ha anche scalato il Kilimangiaro e il Monte Bianco, oltre a stabilire il record per il giro piu' veloce per un non vedente nel Grand Prix di Malaysia, su una Lotus a 200 km/ora. (ANSA)
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

... Si, avevo letto la notizia...

Infatti, quasi quasi mi viene la voglia di prendere il brevetto di pilota... (risata)

Cosò, far? fare un bel giretto a Cico (risata)... ma ci pensate, per noi, le vacanze e le distanze non saranno più un problema! (risata)

Ovviamente, inviter? tutti gli amici per un bel viaggietto con me! (risata)
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'ho visto anch'io ieri sera quando hanno fatto vedere il servizio al TG1 delle 20.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member

Predefinito

anche io volo spesso con lacarrozzina elettrica!........ per? in terra!

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

prenoto un posto sull'aereo di marachella, portami in giro per il mondoooooo
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Avendo un "secondo" pilota vedente ovviamente quell'aereo è ragionevolmente sicuro, ma non abbastanza perchè ci salga io.

Per quanto riguarda Marachella e Miooim, mettetevi il cuore in pace, quel volo non si effettuer? mai!

SalutiEdited by: Cico
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Ricordandomi di alcuni post dei giorni scorsi scritti da Cico, ho trovato una notizia che sfata quanto da lui scritto.

SYDNEY - Per la prima volta un pilota cieco ha volato per piu' della meta' attorno al mondo, da Londra fino all'Australia .

A bordo di un aereo ultraleggero aperto simile ad un deltaplano, l'inglese Miles Hilton Barber di 57 anni, padre di tre figli e cieco da 25 anni, aveva preso il volo il 7 marzo da Londra ed e' giunto ieri sera a Darwin, nel nord dell'Australia.

****omissis*******

tutto bello ... solo che doveva andare da londra a bristol...

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Beh sarebbe davvero bellissimo potere realizzare il sogno di volare...e magari riuscendo a prendere il brevetto da pilota....

Novellino del Forum

Predefinito

TERSI IL BIGLIETTO COSTAVA UN OCCHIO DALLA TESTAA

AHAHAHSALUTI A TUTTI

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978
    Beh sarebbe davvero bellissimo potere realizzare il sogno di volare...e magari riuscendo a prendere il brevetto da pilota....</font>
    http://www.baronirotti.net/

Se ti interessa sul serio, contatta "_tripolino" lui e' uno dei "Baroni Rotti" ti potra' dire dove, come , quando e quanto.... Se poi ti interessa solo volare su un aereo da turismo e magari fare un po' di paracadutismo, sempre _tripolino ha una associazione che trovi al sito
    http://www.liberhando.it

Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

io con monica,volerei in un altro modo.ciao claudio.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •