Cookie Policy Privacy Policy PERCHE’

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: PERCHE’

Senior Member

Predefinito

Perch??la finanziaria 2007 obbliga a sbandierare il proprio certificato di invalidit? a dx e manca( concessionario auto e dipendenti ufficio delle entrate)in violazione alla legge sulla pryvaciper vedersi applicare i diritti sanciti dalla L.104(I.V.A. 4%sui veicoli?dei disabili?non è già sufficiente presentare il certificato di godimento dei" privilegi" della L.104?

2.      

Junior Member

Predefinito

credo che nella finanziaria 2007, sia sufficiente l'autocertificazione
    VII. FORMULARI IN CARTA LIBERA<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    ACQUISTO DI AUTO NUOVA CON ALIQUOTA IVA AGEVOLATA
    Autocertificazione sottoscritta dal disabile
    Il(la) sottoscritt.., .............................................., nat .. il..../.../........ a ............................ (prov. .....) codice fiscale .................................................. ... residente a................................................. ........,
    in via .................................................. .., ai fini dell.acquisto agevolato del veicolo targato .....................,
    DICHIARA
    sotto la propria responsabilit?, ai sensi dell.articolo 47 del D.P.R.n. 445 del 2000 (Testo unico sull.autocertificazione): (barrare le ipotesi che ricorrono cancellando le altre) di essere non vedente (o sordomuto) come risulta dalle certificazioni rilasciate da Commissioni mediche pubbliche di accertamento; di essere pluriamputato o con grave limitazione della capacit? di deambulare, affetto da handicap grave di cui al comma 3, dell.art. 3 della legge n. 104 del 1992, come risulta dalla certificazione rilasciata dalla Commissione medica ASL; di essere disabile psichico o mentale (di gravit? tale da fruire dell.indennit? di accompagnamento) affetto da handicap grave di cui al comma 3, dell.art. 3 della legge n. 104 del 1992, come risulta dalla certificazione rilasciata dalla Commissione medica ASL; che nel corso dei quattro anni anteriori alla data del .................(1) non è stato acquistato altro veicolo con lo stesso tipo di agevolazione; di essere, in quanto possessore di reddito lordo non superiore a euro 2.840,51, fiscalmente a carico del familiare di seguito indicato, secondo quanto risulta
    dall.ultima dichiarazione dei redditi da questi presentata (articolo 46, lettera o), del D.P.R. n. 445/2000, Testo unico sull.autocertificazione).
    Nome del familiare ................................................ codice fiscale .................................................. ..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non e' vero, se tu sei handicap grave ai sensi della legge 104 art. 3 comma 3 basta il certificato di handicap grave, se ti chiedono qualcosa di diverso sbagliano loro....

Comunque m'avete stufato tutti quanti con sta privacy, con sto fatto della privacy ce lo stanno mettendo in quel posto dappertutto, non possiamo fare in contrassegni europei per la privacy, per sta cavolo di privacy non si puo' mettere la foto sul contrassegno e quindi chiunque ci parcheggia impunemente con un contrassegno dei nipoti, degli zii, dei nonni.

Claudio

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Non e' vero, se tu sei handicap grave ai sensi della legge 104 art. 3 comma 3 basta il certificato di handicap grave, se ti chiedono qualcosa di diverso sbagliano loro....

Comunque m'avete stufato tutti quanti con sta privacy, con sto fatto della privacy ce lo stanno mettendo in quel posto dappertutto, non possiamo fare in contrassegni europei per la privacy, per sta cavolo di privacy non si puo' mettere la foto sul contrassegno e quindi chiunque ci parcheggia impunemente con un contrassegno dei nipoti, degli zii, dei nonni.

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member

Predefinito

ma senza non mi immatricolavano la vettura!! comunque grazie!

Uploaded with ImageShack.us

Apprendista del Forum

Predefinito

Anche io concordo che questa della privacy è una grande stron..ta

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io credo Elisa che il diritto alla privacy non sia una st...ta.

Dobbiamo pero' rivedere un po' quali sono gli elementi sensibili e in quali casi si debba "rinunciare alla privacy". Non puo' essere elemento sensibile la disabilita', perche' non c'e' nulla da vergognarsi, ne' nulla da dover nascondere per qualsivoglia motivo.

Insomma : son disabile e allora? E' una cosa che si vede, non e' che posso nasconderla, capisco ad esempio la tutela della sieropositivita', un sieropositivo HIV non si vede, e qualcuno potrebbe essere indotto a discriminarlo per questa sua malattia, ma io se qualcuno vuol discriminarmi, lo vede che son disabile, c'e' mica bisogno del certificato...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Infatti a me non interessa la privacy sulla mia disabilit?, interessa che le leggi e le norme per noi "veri disabili" siano rispettate.
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Claudio, la foto sul contrassegno di circolazione la mettono ed è giusto che sia così, che sia riconoscibile il disabile, considerato anche tutte le truffe che ci sono state.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dove la mettono? A Roma no....
    Claudio

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Claudio, la foto sul contrassegno di circolazione la mettono ed è giusto che sia così, che sia riconoscibile il disabile, considerato anche tutte le truffe che ci sono state.

Apparte il fatto che Non la mettono da nessuna parte in Italia ......

Comunque mi pare una grandissima stron.zata mettere la FOTO!!!

Se io sono disabile non lo vedono da soli?

(mi riferisco ai vigili o ai CC e agli altri cittadini)!!!

p.s. se si ha paura delle eventuali truffe che è vero ci sono state ci possono essere e ci potranno essere, che intensificassero i controlli per accertare chi ha diritto al contrassegno per invalidi e chi ha diritto ai permessi lavorativi (per fare un altro esempio) secondo la legge 104!!!!Edited by: ARNOLD_1978

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

No che non lo vedono Fabio. Se uno e' cardiopatico, non si vede se e' disabile o meno...Invece se c'e' la foto, il vigile lo puo' vedere subito.

Dubito pero' che serva a molto, pero' ma possibile che avete tanta paura a mostrare la vostra faccia su un cartellino?

Claudio

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    No che non lo vedono Fabio. Se uno e' cardiopatico, non si vede se e' disabile o meno...Invece se c'e' la foto, il vigile lo puo' vedere subito.

Dubito pero' che serva a molto, pero' ma possibile che avete tanta paura a mostrare la vostra faccia su un cartellino?

Non ho paura a mostrare la faccia.......sul cartellino.......mah ok a me si vede che sono disabile e non me ne frega niente mah una persona che è appunto cardiopatica perchè dev'essere costretta a metterci la sua foto????? Io in entrambi i casi la vedo una cosa inutile!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Intendevo che a me non interessa la mia praivacy io sono disabile e non capsco quale sia il poblema se devo presentare un certifcato d'invalidit? per ottenere un mio diritto.

Senior Member

Predefinito

Si renderebbero molto più semplici i controlli e chi vuole usare un contrassegno non proprio ci penserebbe su due volte...sarebbe già prevenzione,piuttosto che cura...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Claudio, la foto sul contrassegno di circolazione la mettono OMISSIS....

Qui nel Veneto assolutamente no

Novellino del Forum

Predefinito

Qui da noi sul contrassegno c'è il nome di chi ha il permesso. Il che non significa che non ci siano abusi: quante volte abbiamo trovato gipponicol contrassegno della nonna allettata? (Con tutto il rispetto x le nonne: ma xch? non si riesce a discriminare un po' tra gente che cammina, gente che non pu?, accompagnatori...sono precipitata da poco in questo mondo strano, le regole mica le ho capite tutte... ma mi sembra che solo per il fatto che sia IO a guidare, allora tanto disabile non sono..mah!!)

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •