Cookie Policy Privacy Policy mi manca il "no au" :D - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: mi manca il "no au" :D

Apprendista del Forum

Predefinito

Kodia è l'esempio lampante di una persona che entra nei meandri della burocrazia dei disabili. Ogni comune dice la sua, ogni asl dice la sua ed ognuno ha la sua modulistica.

E' penoso, pensare che oltre ad affrontare quotidianamente problemi diversi dai soliti della vita quotidiana, uno si debba trovare impelagato nel marasma di tale carrozzone burocratico nei mille meandri burocratici.

Un libretto con chiara e semplice specifica delle cose che si possono ottenere se si è disabili, non sarebbe più umanamente logico. Abbiamo il Ministero delle pari opportunit? il Ministero della famiglia, abbiamo la bvella parola Walfeir ma alla resa dei conti siamo abbandonati a noi stessi.

www.midu.it

Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

2.      

Junior Member

Predefinito

grazie per la comprensione.. ora purtroppo ho la piccola peste che piange domani con calma cerco di essere un p? più chiara , sorry
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

Junior Member

Predefinito

piccinina!

Albatros, perchè il libretto non lo fate voi del MIDU?

Junior Member

Predefinito

dopo due giorni di tentativi finalmente riesco a parlare con l'oculistica, ieri, (faccio notare che il medico mi aveva detto di telefonargli, aggiornarlo sull'esito dell'ultima visita e quindi loro mi avrebbero spedito la relazione).
    Segretaria, dopo avermi lasciato in attesa: "Signora, sta visitando, mi dia il suo numero di telefono.... ma era d'accordo di parlarciò". Cosa mi consigliate se oggi non telefona? Richiamo, mando un fax? una e-mail? Un piccione? Ma un medico non deve rilasciare subito e di persona la relazione?

Quindi stamane telefono a Padova (numero dato dalla fisiatra alla pediatra che poi ha girato a me) per prenotare la miografia che hanno consigliato di fare.
    "Signora ma noi diamo la precedenza ai bambini ricoverati qui, con le prenotazioni si va a novembre, ma chi l'ha mandata da noi?" quando le spiego mi dice "ah ma allora, se il bambino sta così.. mi mandi un fax con la relazione dell'ospedale che lo faccio vedere al professore e poi la richiamiamo tra qualche giorno".

Ciliegina: allo sportello informahandicap o non risponde nessuno o sono in riunione.

Ci vuole molta pazienza, certo che sei non sei di umore buono rischi di arrabbiarti di brutto o di demoralizzarti.....

ah si, ho telefonato anche ai vigili di Milano: casomai non avessimo visto i cartelli della ZTL perchè rincitrullitisi, arriva la multa, ma poi si pu? annullare presentando carte e cartacce, suppongo.... oll?!

oggi c'è il sole, il mio tato striscia sotto i mobili , riesce ad arrivare al photos e si aggrappa ai rami scuotendoli e ha iniziato a dire la sua quinta parolina!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kodia

dopo due giorni di tentativi finalmente riesco a parlare con l'oculistica, ieri, (faccio notare che il medico mi aveva detto di telefonargli, aggiornarlo sull'esito dell'ultima visita e quindi loro mi avrebbero spedito la relazione).
    Segretaria, dopo avermi lasciato in attesa: "Signora, sta visitando, mi dia il suo numero di telefono.... ma era d'accordo di parlarciò". Cosa mi consigliate se oggi non telefona? Richiamo, mando un fax? una e-mail? Un piccione? Ma un medico non deve rilasciare subito e di persona la relazione?

Quindi stamane telefono a Padova (numero dato dalla fisiatra alla pediatra che poi ha girato a me) per prenotare la miografia che hanno consigliato di fare.
    "Signora ma noi diamo la precedenza ai bambini ricoverati qui, con le prenotazioni si va a novembre, ma chi l'ha mandata da noi?" quando le spiego mi dice "ah ma allora, se il bambino sta così.. mi mandi un fax con la relazione dell'ospedale che lo faccio vedere al professore e poi la richiamiamo tra qualche giorno".

Ciliegina: allo sportello informahandicap o non risponde nessuno o sono in riunione.

Ci vuole molta pazienza, certo che sei non sei di umore buono rischi di arrabbiarti di brutto o di demoralizzarti.....

ah si, ho telefonato anche ai vigili di Milano: casomai non avessimo visto i cartelli della ZTL perchè rincitrullitisi, arriva la multa, ma poi si pu? annullare presentando carte e cartacce, suppongo.... oll?!

oggi c'è il sole, il mio tato striscia sotto i mobili , riesce ad arrivare al photos e si aggrappa ai rami scuotendoli e ha iniziato a dire la sua quinta parolina!

hai elencato una serie di situazioni da cui siamo passati e continuiamo a passare tutti, non arrenderti o scoraggiarti e la facile vita di chi ha l'avventura di un figlio disabile.

un consiglio :cerca sul sito del comune di Milano per la certificazione a posteriori, se la fai spontaneamente la multa la eviti, almeno a Torino è così per chi viene da fuori, se dopo aver saputo e non si sa bene da chi che se non hai il permesso ti multanose fai una certificazione con le motivazioni non te la inviano.

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

kodia... e studiati quando puoi risolsvere (tipo multe) con una bella raccomnadata ... qualche in fila in meno non guasta
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •