Cookie Policy Privacy Policy Voli in aereo: nuove disposizioni - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
    Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da stefano73

Io e la mia squadra di nuoto a Luglio andremo a Palermo a fare i Campionati Italiani dato che è alquanto scomodo andare con il pulmino abbiamo optato per l'aereo partiamo da Falconara-Ancona facciamo scalo a Roma poi da Roma a Palermo siamo in 4 atleti di cui io e altri due in carrozzina ed una con le stampelle il nostro segretario ha già prenotato il volo e per ora non ci hanno richiesto nessuncertificato di invalidit? e nessuna dichiarazione di idoneit? al volo prodotta dal medico di famigliase cambier? qualcosa faro' sapere

Stefano,

voi mi sa che non volete partire... Esiste una regola internazionale in merito di sicurezza che dice che piu' di due passeggeri con sedia a rotelle per aereo non possono salire....Voi siete in tre....
    Strano che v'hanno prenotato, ma lo avete detto chiaro e tondo che non camminate per niente?
    Capirai...all'Alitalia, fra uno sciopero e l'altro figuriamoci se qualcuno ha realizzato...

Claudio a me il segretario della squadra non ha detto nulla mi ha solo detto che ha prenotato il volo e naturalmente ha fatto presente che siamo 3 in biroccia che non camminiamo per niente e una stampellata a questo punto mo sorge spontaneo il dubbio sabato quando lo vedo gli faccio presente la situazione grazie
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Innanzitutto guarda la pagina delle condizioni per le assistenze speciali dell'Alitalia dove chiedono il certificato.

http://www.alitalia.com/IT_IT/your_t...nize/special_s ervices/passenger/index.htm

Comunque il limite di due passeggeri su sedia a rotelle per aeromobile, e' il motivo per cui ad esempio non si possono prenotare online i voli delle compagnie low coast ma bisogna chiamare il call center. Infatti potrebbe essere stato raggiunto il limite, tu prenoti e poi non ti fanno partire....

Comunque assicurati, perche' ora per esempio sul sito della Ryan Air parla di 4 per aereo in totale, pero' io sapevo che erano due su sedia a rotelle + 2 che camminano con stampelle. Magari nel frattempo fossero aumentati a 4 indistintamente....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Allora ho trovato sta pagina

http://notes1.regione.vda.it/DBWeb/s...bili.nsf/VediP aginaITA?OpenForm&codice=TRASPO.3

Dipende dall'aereo, se e' un airbus il limite e' di 5 in totale, ma 2 WCHC che sareste voi con la carrozzina...in teoria dovreste essere WCHP, ma quel codice non e' ancora operante.

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

grazie Claudio adesso lo faro' presente al segretario della mia società e gli giro il tutto
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ramon80

buasard,

ma io spero di no!

sono andato apposta in aeroporto per chiederlo di persona perchè non mi fidavo del call center Lufthansa.

Cammino abbastanza bene, il braccio non lo alzo per? sono indipendente a muovermi.

Secondo me, se non avessi il bastone, nenche se ne accorgonono della limitazione al braccio.Ovvio che cammino piano, tipo passeggio, per? piano piano vado ovunque.

ho ancora fatto 2 telefonate a Lufthansa, una alla biglietteri e una al milis and more,e tutte e 2 (come già detto la scorsa settimana sempre da loro) mi hanno detto la stessa cosa. Si sono dimostrati disponibili a prenotarmi una carrozella, mi hanno chiesto se servono le bombole , ecc..

Ma allora perchè ho telefonato?Hanno pensato visto che ho rifiutato i servizi ausiliari.

Io ho ringraziato e ho detto che preferisco camminare, magari vado piano per? cammino. E un p? lungo a Francoforte ma ho 2 ore per cui non ci sono problemi poi viaggio in Asia.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

In Asia dove? da Francoforte che vai a Bangkok?
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

In Asia dove? da Francoforte che vai a Bangkok?

vado per lavoro a Manila e Bangkok al rientro, 10 gg di viaggio. Purtroppo all'andata volo Francoforte-Manila con stop over a Guanghzou in Cina, preferivo passare da Bangkok per? ve bene lo stesso tanto il viaggio dura circa lo stesso

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Azz...10 giorni Manila e' una ammazzata....

Poi mi dici com'e' Manila quando torni, anche se mi sa che non e' niente di che.....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

la prima volta che ci sono andato è stato nel 1996. Ci sar? stato minimo 30 volte, sempre per lavoro. Non sono mai uscito da Manila, a parte qualche visita a clienti a Cebu. La domenica mi riposavo e andavo in giro per i centri commerciali.

Manila è molto americanizzata, per cui alla domenica vedi le famiglie che invadono i mall, magari hanno un mini van tutta la famiglia con una decina di persone. E mangiano, mangiano e stanno li tutto il giorno. A Bangkok c'è un altra cultura, ci sono i mall grandi ma non necessariamene i thai ci vanno.

Mi sembrava già il top, ma poi ho scoperto Bangkok nel 2003 e li mi sono accorto che Bangkok è nettamente superiore a Manila, sotto ogni punto di vista.

Infatti poi ho inizito a mettere dopo il lavoro i weekend, per cui ho volato a Koh Samui o Phuket anche 3 gg.

il difetto di Manila è che la sua gente parla bene l' inglese per cui i filippini sono un po invadenti (l'impressione, non voglio generalizzare) per cui è meglio in Tailandia dove la gente è piu silenziosa e meno invadentevisto che non parla bene l'inglese.

New Entry del Forum

Predefinito

Azz...10 giorni Manila e' una ammazzata....

Poi mi dici com'e' Manila quando torni, anche se mi sa che non e' niente di che.....

non sto 10 gg a Manila ma 3 gg. Poi mi sposto a Bangkok e mi fermo 5 gg. Comunque quando facevo il tecnico sono stato anche 45 gg a Manila, fidati che c'è di moolto moltoo peggio ...

c

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahhhh 5 giorni a Bangkok.....

Sai come spostarti a parte i taxi? La metro sotterranea e' completamente accessibile, quella sopraelevata solo le stazioni Sukhumvit, Siam, Chong Nonsi (dalle parti della Silom) e i due capolinea.

Vabe' che se stai a lavorare hai poco tempo per andare in giro....
    A che hotel stai a Bangkok?

Se puo' esserti utile ho fatto sta mini guida circa la accessibilita' di Bangkok su un sito che parla di Thailandia

Guarda qui http://www.sawadee.it/viewtopic.php?t=17636

Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Il certificato anni fa a noi lo hanno chiesto più volte,ultimamente invece quasi mai,tanto che porto sempre con me un certificato medico vecchiotto per i più imbecilli...

Per le car,ricordo che in almeno un'occasione nefurono fatte salire più di due,proprio per via di campionati...ci furono un p? di problemi per partire ma alla fine tutto and? a posto.

Stefano che squadra è la tua? Santo Stefano?
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Apprendista del Forum

Predefinito

Tiriamo fuori un po' di indirizzi cosi' gli scriviamo in piu' di qualcuno?
    Io ho scritto sia alla Pollastrini sia a Di Pietro a nome personale e a nome di alcune associazioni che rappresento . Sono Associazioni locali e regionali, oltre al CERPA del quale sono socio che è nazionale (ma non ho titolo per rappresentarlo). So che la FISH ha in programma di chiedere l'allineamento delle nostre direttive con quelle europee ... lo sta facendo anche per il famoso cartellino. In un gruppo di discussione (Universal Design) del quale faccio parte se ne è parlato. Magari chiedo a che punto stanno le cose.

Edited by: henryago
    Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Il certificato anni fa a noi lo hanno chiesto più volte,ultimamente invece quasi mai,tanto che porto sempre con me un certificato medico vecchiotto per i più imbecilli...

Per le car,ricordo che in almeno un'occasione nefurono fatte salire più di due,proprio per via di campionati...ci furono un p? di problemi per partire ma alla fine tutto and? a posto.

Stefano che squadra è la tua? Santo Stefano?

No la mia squadra si chiama "Polisportiva Mirasole Fabriano" la mia è unasquadra di nuotodi Fabriano nelle Marche provincia di Ancona quella che dici tu il Santo Stefano st? a Porto Potenza Picena sempre nelle Marchema è una squadra di Basket in carrozzina.

Apprendista del Forum

Predefinito

Anzi sono preoccupato perchè io non sapevo nulla di questi certificati il nostro segretario ha già prenotato il volo di andata e ritorno per Palermo per i Campionati Italiani di Luglio e siamo in 3 in carrozzina più una con le stampelle domani mattina lo informo subito e gli dico di informarsi perchè non vorrei che poi ci troviamo incasinati il giorno della partenza......

Senior Member

Predefinito

Pardon...pensavo avessero anche una squadra di nuoto,visto anche che stanno già direttamente sul mare...voi invece dovreste nuotare in un mare di carta

Del basket sapevo già...
    State calmi se potete...
    Salvo

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Pardon...pensavo avessero anche una squadra di nuoto,visto anche che stanno già direttamente sul mare...voi invece dovreste nuotare in un mare di carta

Del basket sapevo già...

più o meno la piscina dove ci alleniamo è a dir poco del dopoguerra fortunatamente la stanno costruendo nuova

New Entry del Forum

Predefinito

Ahhhh 5 giorni a Bangkok.....

Vabe' che se stai a lavorare hai poco tempo per andare in giro....
    A che hotel stai a Bangkok?

si, di giorno lavoro e sono fuori Bangkok.

Dove sto in hotel non so ancora, dipende dai gusti del mio collega che viaggia con me. Iodi solito vadoallo shangri-la, molto rilassante lungo il chao praya, ti dimentichi deltraffico se stai vista fiume. Penso che andremo li.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh se vai allo Shangri-la Si sta bene si....

Io una volta nella vita devo andare all'Oriental, smetto di fare il tirchio e andare nelle topaie da 500 bath a notte e faccio una botta da matto...
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Beh se vai allo Shangri-la Si sta bene si....

Io una volta nella vita devo andare all'Oriental, smetto di fare il tirchio e andare nelle topaie da 500 bath a notte e faccio una botta da matto...

Si dai!Porti anche noi con te...o al limite ci lasci libera la casa...Edited by: loriesalvotp
    State calmi se potete...
    Salvo

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •