Cookie Policy Privacy Policy x gli "esperti " del pacchetto Office :

Risultati da 1 a 10 di 10
    Novellino del Forum

Predefinito

buon giorno a tutti

ho una domanda x tutti gli smanettoni ed experti di office :

devrei creare un mdocumento world di testo creando dei campi ( delle specie di campi modulo ) dai quali selezionare da una lista dei nominativi che avrei gu? elencati in dei documenti excel .

una specie di - clicca x inserire il nome- , clicco -e seleziono da un elenco ( menu a tendina )la voce , una specie di "lista presenze"

mi sono scaricato qualcosa sui muduli macro ma devo ancora provare
    nel frattempo qualcuno mi consiglia la soluzione più adatta ( ho pensato anche di creare una specie di database deli nominativi in access a cui poi fare riferimento ( come non sò ) dal foglio word , ma se possibile vorrei fare tutto da excel e world ...

uso office 2007

grazie
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

mi pare che tu parli della stampa unione... ?
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Novellino del Forum

Predefinito

ciao miooim , no ( non sò che cosa sia la sampa unione , ma non centra nulla con la stampa ) , volevo automatizzare un documento con dei "posti preimpotati " dove inserire il testo e del testo selezionabile da dei menu a tendina ... ho cercato quelle poche info generiche in rete x farmi un'idea e x il resto ho usato la guida di office , e bene o male ho fatto qualcosa ,sono riuscito a fare qualcosa ... x l'inserimenti testo in un punto mirato ( tipo :[clicca qii x inserire i dati] ho usato CAMPO > MACROBUTTON > ABBASSALIVELLO ELENCO (ho usato quello ma non so di preciso a cosa serva ciascuna macro .... ) e questo x funzionare funziona , il problema viene quando nello stesso documento oltre al macrobutton , inserisco anche un "campo modulo elenco a discesa ( x le opzioni a "tendina" ) e il "campo modulo "casella di controllo" x dare la spunta alle voci che inserisco in elenco con la tabella ( modulo dati )
    che x funzionare devo proteggere il documento "non applicando la protezione ai moduli " , questo x vedere e utilizzare il menu a tendina o usare le spunte alle caselle

sai aiutarmi x questo problema o indicarmo un sito che spieghi le funzioni della macro una ad una .. o consigliarmi un buon libro e manuale x office da trovare in cartoleria ?

ciao

...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

Junior Member

Predefinito

Certo che si puo' fare ... ma perche' usare le macro che sono scomode?Da un primo acchito mi sembra che si possa fare in un altro modo piu'pratico.

Ho poco tempo in questi giorni, quindi scusa se non ti rispondero' subito, ma anch'io amo smanettare in office, quindi se vuoiavrei bisogno di sapere per cortesia per aiutarti le seguenti informazioni
    Qual'e' la finalita' del tuo progetto?

Cioe' serve:

1)per una stampa?

2) per abbellire un documento e renderlo interattivo?

3) per creare una pagina web?

A seconda della finalita' ci sono delle soluzioni alternative.

Cmq ti mando i link della microsoft relativi allo sviluppo in generale il primo dove potrai trovare tutte le informazioni per sbizzarrirti su macro e quant'altro e una guida completa di word e macro il secondo, divertiti!!!

Pero' dovrei porti un'altra domanda: e' un progetto che serve per te per divertirti oppure in ambito lavorativo?
    Nel primo caso, vai pure e divertiti, nel secondo caso ti sconsiglio vivamente di usare le macro perche' poco pratiche e a volte possono anche creare dei problemi.

Questo e' il centro sviluppo developer center

http://www.microsoft.com/italy/msdn/...n/office/defau lt.mspx

Questa e' la guida di word completa di macro

http://office.microsoft.com/it-it/word/default.aspx

Junior Member

Predefinito

Mioooim Ciao e' tanto che non ci si sente, ma perche' non mi telefoni mai? ??????? Che c'e' non ti va' la mia amicizia? Mi sa' che tu sei un grande BURLONE !!!

Novellino del Forum

Predefinito

grazie delle guide , ora vado a leggerle subito !

? un semplice foglio che sto provando a fare x mio padre x aiutarlo nel suo lavoro , una relazone di assemblea condominiale , dove devo inserire delle informazioni "ripetitive " e altre "selezionabili , in aggiunta devo mettere un sistema che mi permetta di automatizzare la " notifica presenze , io ho fatto con la tabellina e le voci da spuntare ..

te ne allego una bozza .. ps mi sono accorto che enfatizzando in grazzetto ( che io ho usato x evidenziare i punti dove inserire le informazioni , poi all'inserimento del testo è grassetto pure quello , mentre su certi moduli scaricati e trovati in rete ( tipo frontespizi fax ) le voci sono evidenziate in grazzetto , ma poi il testoo si inserisce normale ... )

ti hosto la copia della bozza : è in word 2003

http://www.hostingfiles.net/files/20...23_prova_verba le.zip

ps2 poi cosa cambia se io lo salvo in documento word oppure in modello di docuento è

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca1983

grazie delle guide , ora vado a leggerle subito !

? un semplice foglio che sto provando a fare x mio padre x aiutarlo nel suo lavoro , una relazone di assemblea condominiale , dove devo inserire delle informazioni "ripetitive " e altre "selezionabili , in aggiunta devo mettere un sistema che mi permetta di automatizzare la " notifica presenze , io ho fatto con la tabellina e le voci da spuntare ..

te ne allego una bozza .. ps mi sono accorto che enfatizzando in grazzetto ( che io ho usato x evidenziare i punti dove inserire le informazioni , poi all'inserimento del testo è grassetto pure quello , mentre su certi moduli scaricati e trovati in rete ( tipo frontespizi fax ) le voci sono evidenziate in grazzetto , ma poi il testoo si inserisce normale ... )

ti hosto la copia della bozza : è in office xp ( col 2007 non mi trovavo troppi men? stani )

http://www.hostingfiles.net/files/20070428093523_prova_verba le.zip

ps2 poi cosa cambia se io lo salvo in documento word oppure in modello di docuento è

Novellino del Forum

Predefinito

ho visto le guide microsoft ma non c'è quello che volevo o moltro probabilmente sono io che non ce ne capisco molto sorry

Novellino del Forum

Predefinito

ok , avevo la soluzione sotto gli occhi , alla fine del macrobutton che si bloccava quando proteggevo il documento

ho usato il Campo modulo testo" che f? la stessa cosa che volevo

azz sono tecnico informatico , so fr assistenza e assemblaggio di un pc , programmare in asp php e html e web developer e webmaster a tempo perso ma non ho mai usato un foglio word per fare nulla + di uno scritto ...

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

INSERISCI TABELLA POTREBBE ANDAR BENE?

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •