Tweet |
Risultati da 1 a 20 di 21
Discussione: La scuola dellorrore
-
24-04-07, 12:45 #1
- Data Registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 1,605
Thanked: 57
Sei persone, 4 donne 2 uomini sono stati arrestati con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla sottrazione di minore, sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo, violenze sessuali su minore di anni 10 e atti osceni in luogo pubblico. Ordinanza notificata a tre maestre, il marito di una di loro, una bidella e un extracomunitario addetto a un distributore di benzina.
L'agghiacciante scoperta è stata fatta nel corso delle indagini dell'Arma: alcuni docenti e collaboratori della scuola comunale materna di Rignano Flaminio conducevano le giovani vittime di età compresa tra i 3 e i 4 anni, al di fuori del complesso scolastico presso un appartamento messo a disposizione da una delle maestre arrestate e le costringevano a giochi erotici narcotizzando e drogando spesso i bambini con psicofarmaci e tranquillanti.
A far partire le indagini, gli inquietanti disegni dei bambini, che ritraevano un uomo di colore nudo, dei sospetti arrossamenti ai genitali e i pianti disperati delle vittime che si rifiutavano di entrare in classe.
Secondo l'Agerif, l'associazione genitori di Rignano Flamino, sono stati almeno cinquanta gli alunni dell'Istituto Comprensivo 'Olga Rovere' oggetto di violenze. Ma nonostante gli appelli e le denunce, le maestre e la bidella che erano state indagate non erano state sospese a scopo cautelativo.
Il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni in proposito afferma "Siamo di fronte a comportamenti esecrabili di gravit? inaudita: gli atti, che pure sono attribuibili alle responsabilit? personali dei singoli, non mi esimono dal chiedere scusa a tutte le famiglie coinvolte. Lo chiedo anche a nome delle centinaia di migliaia di docenti e operatori scolastici che quotidianamente si impegnano con serietà e passione nel proprio lavoro e che da tali comportamenti criminali si sentono vittime e umiliati"
Sar? che non se ne sa mai abbastanza su questi temi.
Ma che siano implicate così tante donne in casi come questi resta inaspettato. Donne, ma anche maestre. Non una, ma tre.
Di chi mai ci si potr? più fidare?
-
-
24-04-07, 13:04 #2jasminGuest
Non ci si puo' fidare piu' di nessuno infatti, ed è bruttissimo questo, si sospetta di chiunque ormai, lo dico come mamma di un bambino di 11 anni, che frequenta scuola, palestra, oratorio e campi vacanze.
Ma la cosa che mi stupisce di piu' in questi casi è come i genitori riescano a mantenere la calma e non gonfiare di botte queste "persone".
-
24-04-07, 13:15 #3
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 14,450
Thanked: 15
di nessuno , purtroppo questa è la triste realt? e i genitori dovrebbero prenderne atto , la scuola non tutela più i ragazzi, vengono assunte persone di tuti i tipi, nelle scuole non vi sono ne controlli ne tutele , i bambini non sono seguiti a sufficienza dagli adulti e sono in balia di gente depravata come questa .
? vero che non si pu? fare di tutta l'erba un fascio ,ma è anche vero che i bambini parlano con i gesti, con i silenzi, con gli sguardi ,ma troppo sovente gli adulti sono ciechi e sordi e preferiscono pensare che gli stani comportamenti siano solo capricci.
viglilate genitori vigilate , entrate nelle scuole, invece le riunioni sono spesso deserte, chiedete, informatevi su chi dovrebbe accogliere , amare e crescere i vostri bimbi.la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
24-04-07, 17:09 #4
- Data Registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 2,963
Thanked: 0
a me preoccupa di più quel "nonostante gli appelli e le denunce": ma nessun genitore ha ritirato i bimbi da scuola?
-
24-04-07, 18:35 #5
L'ho appreso adesso e l'ho postato anche io indignato e schifato!! Non sapevo che fosse statato già inserito l'argomento!! Scusatemi..
Veramente non ci si pu? fidare più di NESSUNO!!
-
24-04-07, 18:43 #6
commentavo con mia moglie la notizia sttasera a cena
lei concluse dicendo che per questi reati sarebbe idonea la pena di morte
senza volere sollevare dibattiti sul tema, confesso che in un solo caso anche io a volte tentenno nella mia contrarietà alla pena capitale, giusto questo
poi naturalmente la razionalit?, la non certezza del reato etc etc mi fanno ricredere, ( ma che fatica)
roberto
-
24-04-07, 19:09 #7
Quando sento queste notizia, mi vengono un sacco di sospetti e paure...e vorrei fare la chioccia iperprotettiva e tenere mio figlio, sempre attaccato a me...
Ma non sarebbe giusto, anche perchè Andrea ha 11 anni e anche lui, come il figlio di Jasmin, oltra alla scuola frequenta scuola, palestra, piscina, oratorio...
Ma bambini così piccoli e indifesi...com'? possibile?
Io sono contro la pena di morte, ma queste persone le darei volentieri in mano ai genitori dei bimbi di quella scuola, e darei una mano anche io..non potrei picchiarli, visto le scarse capacit? delle mie braccia, ma gli passerei volentieri sopra con la carrozzina elettrica...e anche se la cosa pu? far sorridere, non sto scherzando!
-vola in alto solo chi osa farlo-
-per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-
-
24-04-07, 19:41 #8
- Data Registrazione
- Feb 2006
- Località
- Milano
- Messaggi
- 201
Thanked: 0Originariamente Scritto da Kodia
appuntooooooooooo!...nel dubbio....restsano a casa!\" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)
-
25-04-07, 07:51 #9
- Data Registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 48
Thanked: 0
Il vincolo con la società, ci porta ad avere a che fare con tanta gente, gente seria, come anche depravata, ecc. ecc., con questo voglio dire che comunque non ci si pu? chiudere in casa, come in una campana di vetro. Io credo che al minimo sospetto, si debba denunciare alle autorit? competenti, in quanto credo che egli sia l' anticamera della verità.
La vita non ostante tutto si deve vivere.
-
25-04-07, 08:42 #10
- Data Registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 2,963
Thanked: 0cioè se tu sai che dove va all'asilo tuo figlio le maestre abusano dei bimbi e le autorit? non prendono provvedimenti continui a mandarcelo?
-
29-04-07, 16:26 #11
- Data Registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 842
Thanked: 0...a me preoccupa di più quel "nonostante gli appelli e le denunce": ma nessun genitore ha ritirato i bimbi da scuola?...
Quello che dico anch'io. So che sono passai alcuni mesi prima che tutto uscisse fuori e nel frattempo? I genitori mandavano ancora i propri figli a quell'asilo di mostri...non ho parole, se mio figlio ( e purtroppo ancora non ne ho ) tornasse a casa con lividi o lo vedessi sempre un p? strano al ritorno dall'asilo indagherei, farei qualcosa e sicuramente non lo manderei più. E poi, Giuseppe Fioroni cosa ha fatto nel frattempo? Le maestre erano indagate da sei mesi se non erro. ha detto che avrebbe provveduto subito al licenziamento...ma scherziamo? Spero che le lincino tutte quelle p.....e! Ed i loro complici fra i quali un produttore di Buona Domenica che oggi è stato " consolato " dal suo staff compresa la conduttrice dicendo che fino a che non ci sono prove loro non credono che ci sia anche lui di mezzo.
Io non capisco anche tutte quelle persone che non credono che tutto ciò sia successo. Perch? non ci credono? Perch? i bambini di due anni si inventerebbero cose del genere? Io queste persone le lascerei in mano alla folla. Per la pena di morte non sono d'accordo poich? io non sono un'assassina e la vita la toglie solo Dio ma sono per le...torture e tante botte!!!
-
29-04-07, 16:41 #12
Semplicemente AGGHIACCIANTE!!!
-
30-04-07, 05:14 #13
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 438
Thanked: 0
E ABERRANTE.
I bambini hanno descritto perfino i tatuaggi delle "maestre" e ancora qualcuno osa dubitare di queste anime innocenti?
Perch? gli altri genitori non hanno ritirato i propri figli dall'asilo?
Forse perchè non li ha colpiti personalmente?
se così fosse, è proprio vero che ognuno pensa per se stesso!!!
Nessuna solidarietà per quei genitori e bambini che vivono questo dramma in prima persona e questo è ancora più sconcertante!
carpe
Carpediem
-
30-04-07, 05:47 #14
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50Carpe,
anche io all'inizio sono partito lancia in resta, ma poi ci sono parecchie cose che non mi quadrano.
1) Possibile che ste maestre all'improvviso dopo tanti anni siano diventate pedofile?
2) Che rapporti hanno delle maestre italiane con un benzinaio cingalese che nemmeno parla bene l'italiano?
3) Ma possibile che durante l'orario scolastico queste abbandonavano la scuola con tutti i bambini al seguito e nessuno fra il personale della scuola (direttore ed altri non coinvolti) si accorgessero di niente?
4) Come dice Kodia, ma hai dei sospetti e per 6 mesi continui a mandare tuo figlio a scuola da un presunto pedofilo?
Il fatto e' che noi leggiamo quello che ci dicono i giornali e diamo per scontato che sia vero. Sara' vero di questo tatuaggio intimo? E intimo dove? Leggiamo sempre che sta maestra ha un tatuaggio su un luogo intimo, ma dove?
Poi se sono colpevoli buttiamo le chiavi a mare, pero' prima di gettarci lancia in resta bisogna accertare come stanno le cose. Ricordo sempre di quel padre arrestato per aver sodomizzato la figlia di due anni, e poi invece sta povera bambina che poi e' morta, aveva un tumore del retto confuso dai medici per sodomia....
Del resto ci sara' un processo, delle indagini, affidiamoci alla polizia e alla magistratura che sicuramente in un caso come questo riuscira' a far luce....
Claudio
-
30-04-07, 05:52 #15
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 8,383
Thanked: 0Io infatti non riesco ad esprimere un'opinione...sembra tutto sempre molto confuso,e pu? da un momento all'altro essere ribaltata ogni tesi in questi casi...
State calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
30-04-07, 06:08 #16jasminGuest
All'inizio tante cose non erano ancora emerse, i genitori hanno sbagliato, hanno sbagliato a far interrogare i propri figli da una sola persona, anche se si tratta di una psicologa, e senza uno straccio di un video dei colloqui, credo che si far? molto presto in questo modo a mettere in dubbio cio' che i bambini hanno raccontato, e trasformare il tutto in una psicosi collettiva.
E soprattutto se già da ottobre avevano dei sospetti perchè aspettare tutto questo tempo e come poter mandare ancora i figli presso quella scuola!
Addirittura ora stanno uscendo fuori quelli che non si erano ancora esposti! E cosa stavano aspettando?
Qualcosa non torna in tutta questa storia, e se purtroppo sono vere le cose raccontate dai bambini, non ci vorr? molto agli avvocati delle maestre a dimostrare il contrario.
Troppa leggerezza e superficialità da parte dei genitori.
-
30-04-07, 13:30 #17
- Data Registrazione
- Apr 2007
- Località
- Milano
- Messaggi
- 675
Thanked: 0Qualcuno sa come ci si sente? Qualcuno sa cosa si prova?
?Ti prego, mamma, fammi restare qui con te, a casa. Che fastidio ti do? Non Portarmi a scuola?. ?Ma devi andare all?asilo, tutti i bambini ci vanno. Su, forza.?
E poi la scoperta di aver vissuto in un mondo irreale, inesistente. Il risveglio. Cominci a tremare, a soffrire nel silenzio della tua vera vita che si rivela all?improvviso e, comunque, deve continuare. Nulla sar? più uguale.
Le visite, gli accertamenti, le speranze impossibili. E ogni notte, quando cerchi di dormire, ci sono frasi, giochi, parole del tuo bambino, che non hai capito in tempo e che si affacciano, si sovrappongono a una velocit? che , quasi, ti fa girare la testa. Il cagnolino, l?olio, l?obbedienza?e ti senti quasi soffocare, perchè c?? un grido che ti sale in gola, ma poi si ferma e quasi ti strozza. E? un grido così disperato che non ha neppure la forza di uscire.
La mamma di un bambino di Rignano Flaminio
Come possiamo far finire questi orrori?<!--
<rdf:RDF ns:rdf="http://www.w3.org/1999/02/22-rdf-syntax-ns#"
ns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
ns:trackback="http://madskills.com/public//rss/module/trackback/">
<rdfeion rdf:about="http://benedettaj.splinder.com/post/11972704"
dc:identifier="http://benedettaj.splinder.com/post/11972704"
dc:title="Pedofilia alla scuola materna"
dc:subject="stop_alla_pedofilia"
trackbacking="http://www.splinder.com/trackback/11972704" />
</rdf:RDF>
--><!--
<rdf:RDF ns:rdf="http://www.w3.org/1999/02/22-rdf-syntax-ns#"
ns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
ns:trackback="http://madskills.com/public//rss/module/trackback/">
<rdfeion rdf:about="http://gesudinazareth.splinder.com/post/11972766"
dc:identifier="http://gesudinazareth.splinder.com/post/11972766"
dc:title=""
dc:subject=""
trackbacking="http://www.splinder.com/trackback/11972766" />
</rdf:RDF>
-->
-
30-04-07, 14:04 #18
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50
Originariamente Scritto da jasmin
Claudio
-
01-05-07, 05:10 #19
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 438
Thanked: 0
E' vero Bua,
Spesso si parte con la lancia in resta, infatti non capisco come mai gli altri genitori hanno continuato a mandare all'asilo i propri figli!
Genitori troppo indaffarati e poco attenti? o genitori menefreghisti pur di parcheggiare i figli anche a costo della loro incolumit??
Vero che fino a quando non uscir? qualche elemento di certezza, non si avr? la sicurezza che questa cosa sia accaduta veramente.
ci sono ancora troppi forse e troppi se ; angoli bui che devono essere illuminati!
carpe
Carpediem
-
01-05-07, 05:16 #20
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 27,627
Thanked: 50Eh si carpe, perche' noi sappiamo quello che i giornali vogliono che noi sappiamo, in un senso o nell'altro.
In questo caso credo manchi quell'elemento di certezza dell'informazione, mi sembra tutto molto nebuloso, un giorno dicono una cosa, il giorno dopo ne dicono un'altra.
Non resta che affidarsi alla magistratura che ha tutti gli elementi effettivi per giungere a un giudizio.....
Claudio
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buongiorno mi chiamo Davide Stasolla, ho 48 anni e sono una persona tetraplegica a causa di un incidente stradale avvenuto nel 1996. Attualmente vivo con i miei genitori che mi assistono in ogni...
Centro residenziale di co-hosing