Cookie Policy Privacy Policy Come essere felici.

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Come essere felici.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Secondo lo scienziato Boris Cyrulnik pu? essere il risultato di un buon apprendistato. Cio? essere felici lo si deve imparare. Come essere feliciò Perch?? Non c?? dubbio che sono molti i fattori interni ed esterni che possono determinare la felicit? o l?infelicit?. Uno di questi è il vivere bene nella propria famiglia. Il signor Boris sostiene che si possa cercare, malgrado tutto, di essere felici partendo da una constatazione di principio, che cioè tutto passa è si verifica è nella mente degli individui. Questo è confermato da recenti studi della neurologia e della psicologia penetrando nei misteri del cervello umano, dove si concentrano tutte le nostre emozioni. Lo scienziato afferma che la conoscenza di se è lo strumento necessario per vivere in armonia. Bisogna partire dal concetto che NON tutto è giocato è trascorso - passato è andato in fumo, nella vita di un uomo nemmeno ad 80 anni.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Sigmond Froid paragonava la vita ad una partita di scacchi, dove le prime mosse sono importanti, ma la partita non pu? dirsi conclusa finch? restano delle mosse da giocare.
    Il determinare la felicit? o l?infelicit? è un fenomeno legato alla produzione del nostro organismo di una sostanza chiamato serotonina che è un antidepressivo naturale. Se vedo un bel film o se mi raccontano qualcosa di piacevole, il mio organismo secerne della serotonina, ed io trovo una sensazione di benessere. Se ne produco poca non avr? la stessa sensazione. Per aiutare questa secrezione, l?uomo deve metterci del suo per rimontare l?handicap naturale. Questo lo si ottiene con l?azione, con lo sport, il lavoro che è uno dei maggiori antistress esistenti. Anche con l?affetto e l?amore si ottengono gli stessi risultati. Chi di voi non si sente bene quando ha la persona che ama vicino??

P.S. non è farina del mio sacco. Ho trovato questo articolo su una rivista, l'ho ritenuto interessante e lo posto.

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

chi si circonde di persone felici di conseguenza la felicit? viene catturata dall'individuo se la famiglia è felice l'individuo lo diventa la felicit? è importante anche portarsela in diversi contesti trasmettendola ad altri persone che non sono felici e che sono circondate solo da persone portatori di s.felicit? condizionandone la vita altrui....bhe chi sò scegliere sceglie anche come vivere felicemente!...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Predefinito

A me ha copito molto questa frase... la vita ad una partita di scacchi, dove le prime mosse sono importanti, ma la partita non pu? dirsi conclusa finch? restano delle mosse da giocare.<?:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P></O:P>

Junior Member

Predefinito

E POI FAI SCACCO MATTO E' L'ULTIMA MOSSA CHE UN GIOCATORE BRAVO FA.

Predefinito

E stamattina come siete messi a serotonina??

Io ne ho prodotta tanta, ma tanta che potrei regalarne..

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    A me ha copito molto questa frase... la vita ad una partita di scacchi, dove le prime mosse sono importanti, ma la partita non pu? dirsi conclusa finch? restano delle mosse da giocare.<?:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P></O:P>

sarebbe piu semplice se fosse realmente cosi', nella partita a scacchi si parte tutti con gli stessi scacchi, posizionati tutti uguali e si conoscono regole. pertanto tu stesso gia' sapendo continui a fare una scelta dopo l'altra (pensata) e sviluppi piano piano la partita.

nella vita invece, si parte ognuno in modo differente, la posizione sociale, famigliare e' differente, non conosci regole se non quelle di chi ti sta' intorno e ti inculca i le sue, pertanto continui lo svilluppo della tua vita in modo "giorno dopo giorno" trovandoti spesso in un caos sapendo senza sapere lo scopo della partita e che prima o poi la partita avra' cmq un termine.

personalmente la mia grande serenita' con sprazzi di felicita' l'ho ottenuta tramite il rendermi conto del mio bisogno spirituale e colmando esso.insomma ho guardato al foglio d'istruzione per il "gioco" della vita.

Predefinito

Giustissimo Mirko, d'altra parte ogni uno vede la vita a modo suo. Ogni uno d? un certo valore alle cose e tutti sono consapevoli che nella vita c'è una graduatoria, una specie di scaletta nella quale si "sistemano" le caselle aseconda della loro importanza!! Edited by: paoletto51

Apprendista del Forum

Predefinito

Contemirko posso complimentarmi per la bella risposta che hai dato?

Sono molto d'accordo con ciò che hai detto,e anche io cerco di leggere il libretto di istruzioni che Qualcuno molto importante ha lasciato..ma nonostante questo..ho sbagliato lo stesso tante mosse della partita fino ad ora..

Primo perchè anche con tutta la buona volont? non è facile con la nostra debolezza umana poter seguire sempre quelle istruzioni,

secondo,perchè oltre al bisogno spirituale abbiamo bisogni "umani" come l'amore,gli affetti,le sfide col mondo esterno,i desideri personali..

E quindi a volte proviamo delle mosse anche azzardate,con quello che si presenta sulla scacchiera... e sbagliamo la mossa...

Per? la tua risposta mi piace molto..

Junior Member

Predefinito

grazie luisa, se non sbagliassimo mosse nella vita saremmo perfetti , anzi anke dei perfetti sbagliarono. a scacchi quando sbagli pensi subito a come riparare nelle mosse sucessive, perche' il tuo obiettivo e quello di finire la partita ed esaltare il re.

tutto passa...il mondo, il desiderio della carne...........Edited by: ilcontemirko

Apprendista del Forum

Predefinito

Che tutto passi non c'è dubbio,in fondo si dice apposta che qui sulla terra siamo solo di passaggio..

Ma tuttavia non possiamo vivere aspettanto la morte..e quindi la partita dobbiamo giocarcela comunque.

E una mossa azzardata a volte porta a ad una mossa giusta,a volte ad una mossa sbagliata. E quando si fa una mossa sbagliata nella vita a volte non sai come continuare la partita,a volte vieni "abbattuto"...

Io sono appena stata "abbattuta" da una mossa azzardata,che per? per amore ho voluto tentare...e ho pure perso la partita...

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

sarebbe piu semplice se fosse realmente cosi', nella partita a scacchi si parte tutti con gli stessi scacchi, posizionati tutti uguali e si conoscono regole. pertanto tu stesso gia' sapendo continui a fare una scelta dopo l'altra (pensata) e sviluppi piano piano la partita.

nella vita invece, si parte ognuno in modo differente, la posizione sociale, famigliare e' differente, non conosci regole se non quelle di chi ti sta' intorno e ti inculca i le sue, pertanto continui lo svilluppo della tua vita in modo "giorno dopo giorno" trovandoti spesso in un caos sapendo senza sapere lo scopo della partita e che prima o poi la partita avra' cmq un termine.

personalmente la mia grande serenita' con sprazzi di felicita' l'ho ottenuta tramite il rendermi conto del mio bisogno spirituale e colmando esso.insomma ho guardato al foglio d'istruzione per il "gioco" della vita.

Bellissimo concetto contemirko......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUISA62
    ............... Io sono appena stata "abbattuta" da una mossa azzardata,che per? per amore ho voluto tentare...e ho pure perso la partita...

E questo è un concetto sbagliato. Avrai perso una partita ma la vita continua, il "gioco" continua.. Ci sar? una nuova partita, magari con un altro giocatore e probabilmente la vincerai dando scacco matto.

Junior Member

Predefinito

grazie arnold

Luisa, paoletto ha ragione, non e' ancora persa la partita, sta continuando... il premio della corsa si ha alla fine, mica all'inizio o a meta' corsa.

Junior Member

Predefinito

Come essere feliciò E' sentirsi felici.

Junior Member

Predefinito

COME SI SBAGLIANO STISCIENZIATI..... ..........
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Predefinito

In che senso Maria??

Junior Member

Predefinito

In che senso Maria??
    SULLA FELICITA'.....QUANTO VA' TUTTO STORTO.......NON ESISTE FELICITA'..........
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

Apprendista del Forum

Predefinito

Chiarisco un p? meglio per Mirko e Paoletto...

Io mi riferivo al fatto che ho perso "quella partita" perchè sono stata abbattuta da "quel" giocatore!

Mettiamola così..Avevo davanti una partita piuttosto difficile e lo sapevo in partenza,ma quando si ama veramente si deve rischiare e giocarsela fino in fondo,perchè la paura ti blocca la mente e il cuore.

E ho cominciato la mia partita comunque..ho pensato che l'amore potesse vincere sulle difficolt?...e ho provato,ma l'altro giocatore che avevo di fronte è riuscito ad abbattermi con la sua rabbia e le sue paure.E ho perso la partita...

Io sono stata sconfitta..ma l'altro giocatore rimarr? a giocare da solo..perchè la rabbia e la paura sono distruttive...per chiunque provi a giocare...

Maspero che il vostro augurio mi porti fortuna nella prossima partita...con qualcuno che la partita la voglia giocare fino in fondo!

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Per essere serena( felice lo sono a sprazzi) mi basta stare con chi amo o con amici veri e sentirmi parte integrante del mondo

Junior Member

Predefinito

Scusate la satira ma..... se non mi fa felice, mi fa almeno ridere!

(Vignetta: Un tizio dice ad una tizia" Abbiamo diritto ad un p? di felicit?...e lei risponde, a chi glie la togliamo?")
    ma.... io speriamo che me la cavo!
    Reportage

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •