Cookie Policy Privacy Policy Grave attacco alla famiglia tradizionale - Pagina 6

Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 657
    Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Gli "operai" si chiamavano 'lupi grigi', ma i datori di lavoro si chiamavano KGB,
    e quelli del KGB non andavano mica in giro con le camicie nere</span>?

2.      

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Firetrip, io non posso che risponderti in altrettanto modo spregevole :

"Ma. noi Cattolici, COSA avremo da imparare, da voi ATEI ??"

A me sembra che, anche noi cattolici siamo uomini liberi e voi volete addirittura, insegnarci come vivere !!.</span>
    CONNY nessuno di noi deve insegnare nulla all'altro se non il reciproco rispetto; ma questo rispetto vale sempre non è possibile che uno stato (che per definizione dovrebbe essere laico) sia assogettato ai valori di uno stato estero.

E' proprio il caso di dire, "non c'è più religione".</span>
    MAGARI!!!!!

Mi permetto di farti una domanda facile facile :
    "nell'ambito sociale chi sceglieresti : un gay o un Cardinale?"</span>
    La risposta è altrettanto FACILE FACILE; preferisco avere per amico un GAY; almeno è corretto; se gli giro lo spalle so cosa aspettarmi! Avere per amico un fanatico religioso non è proprio nelle mie corde!
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    Io non riesco a capire! Questi uomini, che vanno in giro con la GONNA pretendono di insegnare agli uomini liberi come vivere.
    </span></span>
    Firetrip, io non posso che risponderti in altrettanto modo spregevole :

A me sembra che, anche noi cattolici siamo uomini liberi e voi volete
    addirittura, insegnarci come vivere !!.
    E' proprio il caso di dire, "non c'è più religione".

"nell'ambito sociale chi sceglieresti : un gay o un Cardinale?"

</span>
    Certo che se si scelgono gli amici in base al tipo di tunica...........peso proprio che possiamo insegnarvi molto di più di quello che pensate.......se pensate
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Apprendista del Forum

Predefinito

Guarda, io non sono atea, ma credo fermamente che molti cattolici abbiano molto da imparare sul rispetto per il prossimo: troppo facile scambiarsi il segno di pace alla messa alla domenica e poi dire peste e corna di chiunque sia "diverso" da noi

A me sembra che, anche noi cattolici siamo uomini liberi e voi volete addirittura, insegnarci come vivere !!.

Io penso che ognuno debba esser libero di vivere come meglio crede, ma senza andare a rompere le scatole agli altri...per cui se un cardinale ce l'ha coi gay vada a predicarne la malattia mentale in chiesa, ma che non vada a imporre ai politici italiani etiche non conformi con il sacrosanto concetto di laicit? dello Stato

Anche io sceglierei un gay

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

Junior Member

Predefinito

Messico, approvano l?aborto e Il Cardinale li scomunica</span></font>

L?arcidiocesi di Citt? del Messico ha scomunicato il sindaco di Citt? del Messico, Marcelo Ebrard, e tutti i deputati del ?Distrito federal? che hanno votato e approvato la settimana scorsa il provvedimento di depenalizzazione dell?aborto. La notizia è stata data ufficialmente dalla stessa arcidiocesi guidata dal cardinale Norberto Rivera Carrera, che in questi giorni si trova a Roma.

Il portavoce del cardinale, il sacerdote Hugo Valdemar, riferendosi ai parlamentari di Citt? del Messico - la capitale è governata da una maggioranza di sinistra - ha affermato: ?Abbiano la decenza di non entrare in cattedrale n? in nessuna altra Chiesa cattolica del mondo finch? non saranno perdonati?. La scomunica ha precisato Valdemar, ?? un fatto, una legge della Chiesa che si applica ai cattoliciò.

Il Parlamento del Distretto Federale ha approvato la legge con 46 voti a favore e 19 contrari, il provvedimento ammette l?aborto entro le prime 12 settimane di gravidanza. La discussione della legge è stata accompagnata da forti polemiche e da dimostrazioni di piazza da una parte e dall?altra, mentre la Chiesa ha fatto sentire la sua voce. Anche dal Vaticano è arrivato un messaggio di Benedetto XVI che invitava i vescovi del Messico a difendere la vita.

Si tratta di una svolta in America Latina, in quanto l?unico Stato che fino ad ora si era dotato di una legislazione favorevole all?interruzione di gravidanza era Cuba. In questi mesi la discussione sull?aborto e quindi su leggi che ne permettessero la pratica, si è aperta in Paesi come il Brasile e l?Argentina, che insieme al Messico sono fra i paesi cattolici più grandi del mondo. La scomunica contro i politici che hanno votato la legge favorevole alla depenalizzazione dell?aborto rappresenta poi una presa di posizione particolarmente dura da parte della Chiesa messicana sulla quale lo stesso Vaticano nei giorni scorsi aveva espresso qualche perplessit?.

Secondo il codice di diritto canonico infatti la scomunica latae sententiae appannaggio del vescovo, comprende chi ricorre alla pratica dell?aborto, cioè la donna, e chi lo rende possibile, cioè lo attua, vale a dire i medici. I politici fino ad ora non erano stati chiamati in causa per la scomunica ma solo richiamati con estrema fermezza a una coerenza di comportamenti con la dottrina della Chiesa in materia. Dunque quanto affermato dall?arcidiocesi della capitale messicana costituisce un ulteriore escalation nel confronto-scontro che in questi mesi divide la Chiesa da settori importanti della politica e delle istituzioni nell?area latinoamericana. Di fatto la linea di dura intransigenza inaugurata da Norberto Rivera Carrera sull?aborto viene messa in campo dalla Chiesa a pochi giorni dall?arrivo del Pontefice in Brasile a San Paolo e dall?inizio della V conferenza dell?episcopato latinoamericano. [?]

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Butterfly*

"Ma. noi Cattolici, COSA avremo da imparare, da voi ATEI ??"</span>

</span>

Guarda, io non sono atea, ma credo fermamente che molti cattolici abbiano molto da imparare sul rispetto per il prossimo: troppo facile scambiarsi il segno di pace alla messa alla domenica e poi dire peste e corna di chiunque sia "diverso" da noi</font>

</span>
    A me sembra che, anche noi cattolici siamo uomini liberi e voi volete addirittura, insegnarci come vivere !!.</span>

</span>

</span>Io penso che ognuno debba esser libero di vivere come meglio crede, ma senza andare a rompere le scatole agli altri...per cui se un cardinale ce l'ha coi gay vada a predicarne la malattia mentale in chiesa, ma che non vada a imporre ai politici italiani etiche non conformi con il sacrosanto concetto di laicit? dello Stato</font>

Anche io sceglierei un gay</font>

Ila*</font>
    Mi hai pure risparmiato la fatica di rispondere , esattamente come te risponderei, ne' una parola di piu', ne' una di meno...

Dai...se proprio non vuoi portare la falce e il martello facciamo il compromesso storico...
    Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Come me piace sta ragazza a scanso di equivoci tengo a precisare che lo stesso giudizio vale anche quando non la pensa come me e mi contesta quello da me scritto dandomi anche a volte degli schiaffi non indiferenti
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

</span>CONNY nessuno di noi deve insegnare nulla all'altro se non il reciproco rispetto; ma questo rispetto vale sempre non è possibile che uno stato (che per definizione dovrebbe essere laico) sia assogettato ai valori di uno stato estero.
    Reciproco rispetto vuol dire 'anche' per gli altri (reciproco vuol dire che vale per me e per te), quindi anche per gli uomini che della loro vita hanno scelto l'insegnamento Religioso.
    Voi atei (e non solo), infierite, disprezzate ed offendete continuemente il Papa, i Cardinali ed i preti, definendoli: omino bianco, cani, fantocci, unomini con la gonna (attenti che anche gli arabi portano la gonna!), venduti, pedofili ecc.
    Ti pare una cosa bella, rispettosa e corretta?
    Io da cattolico, mi sento offeso allo stesso luogo.
    Allora, anch'io posso dire che reputo voi atei: persone scostumate, piatte, scolorite, fanatiche, irrispettose, ninacciose, blasfeme ecc.
    Prova ad offendere, nello stesso modo, i rappresentanti religiosi mussulmani?
    Abbiamo visto in passato cosa è accaduto.
    Prova a dire loro le stesse cose che dici al papa ai cardinali ecc. (...e non sei solo tu).

Predefinito

Ivaldo, forse sbaglio, ma non è che hai cambiato avatar?
    Non ti sarai mica Americanizzato è
    Sei passato dalla bandiera rossa, ...alla statua della libert??

Predefinito

Vuoi vedere che ti seguir? anche Madeche ?

Predefinito

</span>CONNY sto sempre aspettando le tue conclusioni sul caso LIBRERIA ABELE; tu hai chiesto la nostra e te la abbiamo data; ma tu ti guardi bene dal dire la tua!
    <div id="div-titolazi&#111;ne"><div ="doc" :lang="it">
    <div ="articolo">
    <div ="titolazi&#111;ne">
    <div ="occhiello">
    Mancuso: ?Campagna d'odio, responsabili anche gerarchie cattoliche?

</span>
    </div>
    <div ="titolo">
    Libreria Babele, scritte omofobe sulle vetrine</font><br style="color: rgb(0, 0, 102);">
    </span>
    </div>
    <div ="sommario">
    Il negozio dedicato alla cultura gay è stato preso di mira nella notte: trovati anche una svastica e un insulto a Imma Battaglia</span>
    </div>
    </div>
    </div>
    </div>
    </div>Scritte omofobe, insulti, una svastica. Nella notte tra gioved? e
    venerd? sono state prese di mira le vetrine della libreria Babele in
    via San Nicolao 10, nel centro a Milano, storico luogo di cultura gay e
    alternativa. Accanto al simbolo nazista la polizia ha trovato una
    sigla, ?Fn?, che presumibilmente potrebbe indicare il movimento di
    estrema destra Forza Nuova. L'episodio è stato denunciato dai
    dipendenti della libreria, che hanno sottolineato di non aver mai
    ricevuto minacce o essere stati oggetto di discriminazioni sul posto di
    lavoro.

Praticamente è questa, la domanda a cui dovevo dare una risposta?</span><br style="font-weight: bold;">Prima, per?, avrei bisogno di sapere : ma quel "Mancuso", non è quello che era il capo del
    movimento dei "disobbedienti", e che ora fa il parlamentare di estrema sinistra?</span><br style="font-weight: bold;">Ma non era quello che stava all'inizio del corteo all'epoca dei disordini di Genova quando mor?
    (il quasi santo) Giuliani?</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">Ma, allora, la risposta è facile facile :</span><br style="font-weight: bold;">" ma è stato lui, ...chi vuoi che sia stato?</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">Come si dice in gerco Forense : ha voluto mettere in atto questa storia per "inquinare le prove"</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">

Apprendista del Forum

Predefinito

Ivaldo, forse sbaglio, ma non è che hai cambiato avatar?
    Non ti sarai mica Americanizzato è
    Sei passato dalla bandiera rossa, ...alla statua della libert??

Connyok, lascia perdere Ivaldo è un comunista perso...siccome era geloso della mia firma in cirillico si è messo questo avatar:

Che come vedi, non è la statua della libert?!

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ivaldo americanizzato???????

Ahahahahaahahahahahahahahahaahahah

Fidel Castro, a confronto di Luni, è un democristiano.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Praticamente è questa, la domanda a cui dovevo dare una risposta?</span><br style="font-weight: bold;">Prima, per?, avrei bisogno di sapere : ma quel "Mancuso", non è quello che era il capo del
    movimento dei "disobbedienti", e che ora fa il parlamentare di estrema sinistra?</span><br style="font-weight: bold;">Ma non era quello che stava all'inizio del corteo all'epoca dei disordini di Genova quando mor?
    (il quasi santo) Giuliani?</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">Ma, allora, la risposta è facile facile :</span><br style="font-weight: bold;">" ma è stato lui, ...chi vuoi che sia stato?</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">Come si dice in gerco Forense : ha voluto mettere in atto questa storia per "inquinare le prove"</span>
    Quello che dici tu è Caruso; ma vedo che tu hai voluto girare il discorso; ragionando alla stessa stregua potrei affermare che le scritte contro Bagnasco le ha scritte Ruini invidioso per non essere più lui a dire "corbellerie".

Da un certo punto di vista; pur condannando le azioni estremiste (sia da destra che da sinistra) mi sembra strano che al tempo di Don Camillo non ci sia stata questo tipo di azioni!

FOTO-GRANDE

Apprendista del Forum

Predefinito

Claudio e Ivaldo, troppo buoni, queste sono soddisfazioni da forum! Smack a tutti e due!
    E visto che oggi mi sento buona...buon primo maggio!

Ila*

Novellino del Forum

Predefinito

MA COME SIETE BUONI OGGI!

CHISSA' SE DOMANI LO SARETE ANCORA DI PIU' CONSIDERANDO CHE SARA' FINITO STA FESTIVITA'!

carpeEdited by: carpediem

Carpediem

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Guarda, io non sono atea, ma credo fermamente che molti cattolici abbiano molto da imparare sul rispetto per il prossimo: troppo facile scambiarsi il segno di pace alla messa alla domenica e poi dire peste e corna di chiunque sia "diverso" da noi

A me sembra che, anche noi cattolici siamo uomini liberi e voi volete addirittura, insegnarci come vivere !!.

Io penso che ognuno debba esser libero di vivere come meglio crede, ma senza andare a rompere le scatole agli altri...per cui se un cardinale ce l'ha coi gay vada a predicarne la malattia mentale in chiesa, ma che non vada a imporre ai politici italiani etiche non conformi con il sacrosanto concetto di laicit? dello Stato

Anche io sceglierei un gay

Ila*

Mi hai pure risparmiato la fatica di rispondere , esattamente come te risponderei, ne' una parola di piu', ne' una di meno...

Dai...se proprio non vuoi portare la falce e il martello facciamo il compromesso storico...

Perfettamente d'accordo con Butterfly....

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Dillo a un milanista...

Glielo dico sempreeeee!

Ila*

Verrebbe un colore fantastico.....Butterfly*

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978

Verrebbe un colore fantastico.....Butterfly*

A Fabiooooooooo!!!! Non ti scrivo in che colori verrebbe bene perchè se no non si leggerebbe la metà delle lettere Guarda quasi quasi preferisco i poveri nerazzurri, che hanno avuto lo scudetto della gloria quest'anno!

Ila*

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Dipende da cosa prevede il compromesso Nessuna clausola comunista chiaramente, altrimenti la mia firma non l'avrai mai

Ila*

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •