Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 657
    Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

e pensare che stavamo diventando francesi

almeno in nord italia con la repubblica cislpina o cispadana?

insomma in quel periodo

poi la reazione ha vinto

robertoEdited by: bai*
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Citazione Originariamente Scritto da luni
    Conny il compagno Josiph pur essendo stato un dittatore e come tale abbia avuto degli eccesi starebbe in buona compagnia di molti che la chiesa ha fatto santi o beatificato anzi forse alcuni hanno fatto anche di peggio,come comunista posso permettermi di prendere le distanze e condannareStalin per i morti che ha provocato,puoi fare altretanto tu con i tuoi santio papiù
    Luni. quello che ha combinato il compagno Stalin, lo sappiamo tutti e non stiamo a ripetere e raccontare le solite atrocit?.
    Anch'io posso ammettere le stesse atrocit? commesse da Santi e Papi, ma dobbiamo nominarli.
    Fammi qualche nome e vediamo di esaminarne gli orrori e i morti che hanno provocato.

Prendine uno qualsiasi....Tie' Gregorio XIII, quello del calendario gregoriano , che fu l'ispiratore se non l'ideatore della strage di San Bartolomeo in cui decine di migliaia di protestanti francesi vennero ammazzati come cani.

Vogliamo parlare di San Pio IX che invio' soldati svizzeri a saccheggiare e ammazzare gente a Perugia che si era ribellata allo Stato Pontificio, premiando poi il colonnello che aveva "riportato l'ordine".

O qualsiasi papa durante il periodo della santa inquisizione, quando venivano bruciate sul rogo povere criste accusate di essere streghe...

Prendine uno qualsiasi fino a che non e' arrivato l'esercito piemontese a rinchiuderli dentro il Vaticano e dove peschi peschi bene...

Claudio

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Sono un paio di giorni che nel mio piccolo paese si vedono tantissimi ragazzi, tutti giovanissimi. Questi ragazzi sono volontariamente ospitati (gratuitamente) dalle famiglie. Saranno all'incirca un 200, Molti altri paesi fanno la stessa cosa. Sia Ieri sera, che l'altra sera, li si vedeva in gruppetti nelle piazze, seduti sulle ringhiere, sulle panchine, nel piccoli bar. Tutti che cantavano o parlavano tranquillamente. Personalmente godevo nel guardarli e sentirli. Non sono della mia zona, vengono da lontano; alcuni, penso dall'esteo.
    Li guardavo e pensavo di come è bella la giovent? e la spensieratezza.
    Pensavo : questi ragazzi sono il nostro futuro, la nostra assicurazione sulla vita.
    Questi sono un piccolo gruppo del "Papa Boys".
    Quelli che si recherano a Loreto per 'l'agor? dei giovani' e saranno all'incirca 350 mila.
    LINK</span>
    Questa è la Chiesa, questo fanno i cattolici.
    Sono i giovani che accorrono al richiamo del Papa .

</span>Non vanno per venerare Bertinotti che vuol far pagare l'ICI alle Chiese o non vanno ad onorare Odino divinit? degli atei.
    Si pu? "sbavare" quanto si vuole, ma la Chiesa è la Chiesa ed i loro rappresentanti sono le persone più oneste e rispettate nel mondo.
    Quelli che stanno con la gente e nella gente, quelli che insegnano, che soccorrono, che sfamano, che consigliano, che educano.
    Molti infami vogliono sradicare la Chiesa, schiacciarla, farla sparire, distruggerla.
    Ma non ci riusciranno, come non riusciranno a distruggere la famiglia tradizionale, quella che va a Messa la domenica; se non tutte le domenica lo fa a Pasqua e Natale, quando ci si stringe la mano per scambiarsi gli auguri.
    Non si pu? immaginare un mondo e un'Italia senza la Chiesa, altrimenti nulla avrebbe senso.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si pu? "sbavare" quanto si vuole, ma la Chiesa è la Chiesa ed i loro rappresentanti sono le persone più oneste e rispettate nel mondo.Quelli che stanno con la gente e nella gente, quelli che insegnano, che soccorrono, che sfamano, che consigliano, che educano.
    Stanno con la gente, insegnano etc etc. Evidentemente in questo forum ci sono capitati tutti cattolici fasulli incapaci di insegnare ed educare, che convivono serenamente con razzisti e prevaricatori. Perch? non inviti qualche serio cattolico ad iscriversi?
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

Sopra ho significato che : c'è gente che sta su questo forum solo per SBAVARE contro la Chiesa.
    Avevo ragione.
    Tu sei uno di quelli.

Junior Member

Predefinito

Sono un paio di giorni che nel mio piccolo paese si vedono tantissimi ragazzi, tutti giovanissimi. Questi ragazzi sono volontariamente ospitati (gratuitamente) dalle famiglie. Saranno all'incirca un 200, Molti altri paesi fanno la stessa cosa. Sia Ieri sera, che l'altra sera, li si vedeva in gruppetti nelle piazze, seduti sulle ringhiere, sulle panchine, nel piccoli bar. Tutti che cantavano o parlavano tranquillamente. Personalmente godevo nel guardarli e sentirli. Non sono della mia zona, vengono da lontano; alcuni, penso dall'esteo.
    Pensavo : questi ragazzi sono il nostro futuro, la nostra assicurazione sulla vita.
    Quelli che si recherano a Loreto per 'l'agor? dei giovani' e saranno all'incirca 350 mila.
    LINK</span>
    Sono i giovani che accorrono al richiamo del Papa .</span>
    Ci sono milioni di mussulmani che ogni anno si recano alla mecca! Quindi come a mettiamo?

Molti infami vogliono sradicare la Chiesa, schiacciarla, farla sparire, distruggerla. Ma
    non ci riusciranno, come non riusciranno a distruggere la famiglia
    tradizionale, quella che va a Messa la domenica; se non tutte le
    domenica lo fa a Pasqua e Natale, quando ci si stringe la mano per
    scambiarsi gli auguri. Non si pu? immaginare un mondo e un'Italia senza la Chiesa, altrimenti nulla avrebbe senso.
    Nessuno vuole eliminare la chiesa; ma semplicemtne darle il ruolo che le compete.
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sopra ho significato che : c'è gente che sta su questo forum solo per SBAVARE contro la Chiesa.Avevo ragione.Tu sei uno di quelli.
    Sbagliato ConnyoK io sbavo anche su di te quando usi termini inappropriati, sbavo sui razzisti che a te fervente credente e paladino della umanit? sfuggono
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

LINK
    Sono i giovani che accorrono al richiamo del Papa .

Non vanno per venerare Bertinotti che vuol far pagare l'ICI alle Chiese o non vanno ad onorare Odino divinit? degli atei.
    Si pu? "sbavare" quanto si vuole, ma la Chiesa è la Chiesa ed i loro rappresentanti sono le persone più oneste e rispettate nel mondo.
    Quelli che stanno con la gente e nella gente, quelli che insegnano, che soccorrono, che sfamano, che consigliano, che educano.
    Molti infami vogliono sradicare la Chiesa, schiacciarla, farla sparire, distruggerla.
    Ma non ci riusciranno, come non riusciranno a distruggere la famiglia tradizionale, quella che va a Messa la domenica; se non tutte le domenica lo fa a Pasqua e Natale, quando ci si stringe la mano per scambiarsi gli auguri.
    Non si pu? immaginare un mondo e un'Italia senza la Chiesa, altrimenti nulla avrebbe senso.

Mi piacciano i papa boys,quando smontaranno il loro campo a roma trovarono cosi tanti preservativi da tappezzare la capella sistina,il che dimostra che il vero cristiano se ne fotte della gerarchia ma segue solo le parole di Gesu amatevi l'un l'altro,perche ricordatevi cari cristiani da strappazo che è l'astinenza contro natura, non il contrario
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

i papa boy ( eh anche la chiesa si anglossassonizza), quando diventeranno adulti, di fronte alle titaniche imprese a cui sono stati chiamati, la pace universale, l'evengelizzazione la difesa globale della cristianit?, la fine delle miserie terrene etc etc,

rendendosi conto che è impossibile realizzarrle , almeno nell'arco della breve vita di ognuno di noi, come reagiranno?

come affronteranno la dura realt? quando non sarano più coperti dalla spensieratezza della giovent? e i loro sogni si frantumeranno nel tragico quotidiano

già una volta una generazione è finita miseremente, anche lei sognava la pace universale e la fine delle disequit? sociali, la generazione del 68 si è incanalata o verso sbocchi radicalio si è persa nei tunnel della droga, non tutti per carit? ( tutti i figli dei pap? che giocavano a fare i rivoluzionari, sono andati a fare i dirigenti delle fabbriche del pap? e i tanti figli degli operai sono andati anche loro nelle fabbriche, anche loro come i loro pap?)

che fine faranno i papaboysò

roberto

Junior Member L'avatar di venexiano

Predefinito

Caro bai* mi stupisce che ti chiedi cosa faranno i papaboys, è semplice la risposta...faranno i preti, arcipreti,monsignori,arcivesvovi,vescovi,cardinali ...e futuri PAPI Non ti sei accorto che i seminari si stanno riempendo di nuove vocazioni, ( le famose chiamate illuminanti ) le chiese pullulano di fedeli che bisogna mettere i numeretti per entrare alle loro funzioni. Dai bay* mi stupisco che non te ne sia accorto Edited by: venexiano
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

Predefinito

, sarebbe interessante sapere veramente quanti sono i religiosi per vedere se hai ragione, i preti dovrebbero essere decine di migliaia, ma quanti saranno?a quanto ammonta il personale della chiesa?compreso il personale diaconoe aggiungerei gli insegnanti di religione

ho fatto una rapida ricerca su internet e non l'ho trovato

qualcuno lo sa?

roberto

Edited by: bai*

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Roberto,

su diversi siti ho trovato la cifra di 500.000 preti nel mondo ma non so dirti cosa si intende, ad esempio questo (in inglese)

http://www.aamc.org/newsroom/reporte...000/leader.htm

Claudio

Predefinito

Mi piacciano i papa boys,quando smontaranno il loro campo a roma trovarono cosi tanti preservativi da tappezzare la capella sistina,il che dimostra che il vero cristiano se ne fotte della gerarchia ma segue solo le parole di Gesu amatevi l'un l'altro,perche ricordatevi cari cristiani da strappazo che è l'astinenza contro natura, non il contrario
    Luni, con quei preservativi dovevano tappezzare la tua testa.
    Quella di cui parli è la Giornata mondiale della giovent? del 2000 sulla spianata a Tor Vergata.
    Guarda che in quella maestosa adunata c'erano 2/3 milioni di giovani, tutti in attesa di incontrare l'uomo e il Papa più grande e carismatico di tutti i tempi, il Papa delle gente, il Papa dei giovani</span>.
    Il Papa che ha aperto le porte agli stati comunisti.
    Cosa vuoi che facciano i giovani è camminano, dialogano, cantano, suonano, ballano, discutono, fanno canne e soprattutto CHIA.VANO.
    </span>Non hai proprio un minimo di contegno, non ti vergogni neppure di sparlare, persino di quella fantastica marea di giovani che meravigli? il mondo intero.
    Per te, quella massa enorme di giovani, che venne a Roma sfidando il caldo a 40?, per vedere, parlare e cantare col Papa, erano altro che quattro Cristiani da strapazzo. Complimenti, complimenti davvero.
    Tu, con quella bocca, non avresti neppure il diritto</span> di nominare il nome di Gesò.
    Lo capisci almeno questo ?

</span>

Predefinito

...Tu, con quella bocca, non avresti neppure il diritto di nominare il nome di Gesò..

roberto

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Quella di cui parli è la Giornata mondiale della giovent? del 2000 sulla spianata a Tor Vergata.
    Guarda che in quella maestosa adunata c'erano 2/3 milioni di giovani, tutti in attesa di incontrare l'uomo e il Papa più grande e carismatico di tutti i tempi, il Papa delle gente, il Papa dei giovani.
    Cosa vuoi che facciano i giovani è camminano, dialogano, cantano, suonano, ballano, discutono, fanno canne e soprattutto CHIA.VANO.
    Non hai proprio un minimo di contegno, non ti vergogni neppure di sparlare, persino di quella fantastica marea di giovani che meravigli? il mondo intero.
    Per te, quella massa enorme di giovani, che venne a Roma sfidando il caldo a 40?, per vedere, parlare e cantare col Papa, erano altro che quattro Cristiani da strapazzo. Complimenti, complimenti davvero.
    Tu, con quella bocca, non avresti neppure il diritto di nominare il nome di Gesò.

Come al solito non hai capito un caz.zo,trovo giusto e normale che i giovani camminino,discutano,suonino, cantino,, ballinoe trombino sono i tuoi capi che non accetano che trombino il che è diverso quelli sono appunto come te cristiani da strapazzoSul tuo papa dei giovani poi ora è sicuramente nel vostro inferno in graticola con le bestialit? che ha fatto e per i morti che ha provocato
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

Guarda che in quella maestosa adunata c'erano 2/3 milioni di giovani, tutti in attesa di incontrare l'uomo e il Papa più grande e carismatico di tutti i tempi, il Papa delle gente, il Papa dei giovani</span>.
    </span>Non hai proprio un minimo di contegno, non ti vergogni neppure di sparlare, persino di quella fantastica marea di giovani che meravigli? il mondo intero.
    Tu, con quella bocca, non avresti neppure il diritto</span> di nominare il nome di Gesò.

</span>

Come al solito non hai capito un caz.zo,trovo giusto e normale che i giovani camminino,discutano,suonino, cantino,, ballinoe trombino sono i tuoi capi che non accetano che trombino il che è diverso quelli sono appunto come te cristiani da strapazzoSul tuo papa dei giovani poi ora è sicuramente nel vostro inferno in graticola con le bestialit? che ha fatto e per i morti che ha provocato</span>
    Luni, senti, io non ho più nessunissima voglia di discutere con uno scimunito come te, quindi da ora in poi non rispondere ai miei post perchè anch'io far? altrettanto.

Dovresti vergognarti nel dire che il nostro Papa Giovanni Paolo II è all'inferno per le bestialit? commesse e per i morti che ha provocato.</span><br style="font-weight: bold;">
    Leggi bene quello che scrivi e sii più educato e rispettoso del prossimo.

</font>Edited by: connyok

Junior Member

Predefinito

Perch? non prendere ad esempio la chiesa VALDESE? (sono cristianianche loro)

Comunicato n. 11

Il Sinodo esprime solidarietà alle persone omosessuali condannando discriminazioni e persecuzioni

Le chiese invitate a "sensibilizzare l?opinione contro il pericolo strisciante dell?omofobia"

Il Sinodo valdese e metodista "invita le chiese ad appoggiare organizzazioni, gruppi e iniziative tese a sensibilizzare l?opinione contro il pericolo strisciante dell?omofobia", con un ordine del giorno approvato oggi, in cui "esprime la propria solidarietà alle persone omosessuali oggetto di discriminazioni e persecuzioni, la propria preoccupazione per il repentino aumento degli episodi di omofobia sociale e fisica in Italia, la propria condanna ferma ed assoluta verso le persecuzioni e le condanne capitali emesse in molti paesi nei confronti di persone omosessuali".
    La presa di posizione parte dalla considerazione sulla "condizione di discriminazione sociale e legislativa in cui versano molte persone omosessuali nel nostro paese che, limitando oggettivamente il loro diritto ad avere una affettivit? serena e responsabile, le rende oggetto di violenza fisica e psicologica" e sulla "situazione, lesiva per i fondamentali diritti umani, a cui sono sottoposti milioni di omosessuali nel resto del mondo l? dove le persone omosessuali sono esposte a persecuzioni nell?indifferenza quasi assoluta dei governi occidentali".
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    LINK</span>
    Sono i giovani che accorrono al richiamo del Papa .</span>
    Ci sono milioni di mussulmani che ogni anno si recano alla mecca! Quindi come a mettiamo?.
    Fire, mi sembra troppo striminzita come risposta. Proviamo a commentare i viaggi a La Mecca :
    - 1. Quelli che si recano a La Mecca non sono tutti giovanissimi, anzi..
    - 2. I giovani Mussulmani; non ho mai sentito che siano mai accorsi in un determinato luogo (anche a milioni), perchè chiamati o richiamati dal loro leader, come noi abbiamo il Papa.
    - 3. Gli incontri dei Papa Boys, non avvengono necessariamente in luoghi sacri, ma in enormi spianate.
    - 4. Il Corano obbliga</span> tutti i mussulmani a recarsi al santuario Islamico almeno una volta nella vita;
    - 5. Una volta a La Mecca, non c'è un leader carismatico come è il Papa, che li esorta, li conforta, li ricarica, li indirizza, li incoraggia, li sprona, li fa gioire, li fa cantare.

Non mi sembra un esempio di Relogiosit? e civiltà, l'organizzare pellegrinaggi dove ogni anno, centinaia e centinaia di fedeli, muoiono schiacciati dalla ressa.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

&lt;/span&gt;&lt;br style="font-weight: bold;"&gt;Leggi bene quello che scrivi e sii più educato e rispettoso del prossimo.</font>[/QUOTE]

Non ci posso credere
    Accessibilità?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip

Molti infami vogliono sradicare la Chiesa, schiacciarla, farla sparire, distruggerla. Ma
    non ci riusciranno, come non riusciranno a distruggere la famiglia
    tradizionale, quella che va a Messa la domenica; se non tutte le
    domenica lo fa a Pasqua e Natale, quando ci si stringe la mano per
    scambiarsi gli auguri. Non si pu? immaginare un mondo e un'Italia senza la Chiesa, altrimenti nulla avrebbe senso.
    Nessuno vuole eliminare la chiesa; ma semplicemtne darle il ruolo che le compete.
    Questo è il ruolo che compete alla Chiesa.
    Avere il dovere e la forza di parlare ai giovani e con i giovani. Incoraggiarli nella vita, dire loro quali sono le cosa sbagliate e quelle giuste. Parlar con loro degli errori commessi in passato ed indirizzarli per il futuro.
    Parlare loro della famiglia e dei suoi valori.
    Parlare loro della società attuale, dei suoi errori e come correggerli in futuro.

Fire, chi più di te dice il falso o smentisce quanto detto in precedenza, quando dice che la Chiesa nessuno vuole eliminarla ma che bisogna "darle il ruolo che le compete".
    La verità è che volete metterle il bavaglio e distruggerla piano piano.
    La stessa cosa sta facendo (parte di benpensanti della nostra società), con la famiglia tradizionale.
    Se non ricordo male, in qualche post 'bai' ha definito la famiglia "una convenzione sociale".
    Convenzione sociale non significa, in un certo senso, "una cooperativa".

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •