Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 657
    Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko
    bai non obbietto nulla, io mi baso sul testo bibbia perche' tramite mie ricerche ho constato un certo grado di sicurezza e prove extrabibliche mi han datoulteriori conferme, quello che altri scritti non son riusciti a darmi(sempre testi che assericon di esser cristiani)

? difficile dialogare con chi, non concepisce altre verità all'infuori della sua, la bibbia è un testo, al pari di altri

ma è il dubbio che muove la crescita, nessuno pu? avere certezze, tu in ogni ragionamentoponi il tuo scritto come inprescindibile, utilizzi la potenza del dubbio solo come possibilit? interpretativa sempre per? nella certezza della validit? assoluta del testo

naturalmente come nesuno pu? dimostrare la fondatezza delle sacre sritture, allo stesso modo nessuno pu? dimostrarne l'infondatezza

e così si va avanti, tutti fermi nelle proprie posizioni

sull'essere cristiano dici delle ovvietà, buon cristiano è colui che si comporta secondo gli insegnamenti di cristo, ergo nessuno è buon cristiano veramente

a mio parere buona persona è colui che si comporta secondo i dettami della naturale convivenza tra le persone, ergo nessuno è buona persona veramente

in quanto uomini siamo indotti all'errore e alla poca virt?, è questa la nostra vera forza, scegliere i comportamenti non assoluti perchè non veritieri ma a misura d'uomo, magari seguendoil libero arbitrio

roberto

2.      

Junior Member

Predefinito

luni, mi puoi dare i riferimenti dei testi che hai copiato? ti ringrazierei

Junior Member

Predefinito

bai, io mi informo e confronto su tutti credi. non son di mente chiusa, questo lo puoi pensare su uno che nasce con una fede e pur non conoscendola insiste che e' giusta o chi non crde in nulla e continua a non voler accertarsi altrove.

io son nato come cattolico, ho ricercato da varie fonti risposte chiare,e alla fine l'unica che mi ha dato risposte e prove lo fatta mia, ma non perche' dovevo sceglierne una per forza, ma solo perche' dopo anni ho maturato la convinzione basata su prove che questa e' quella giusta.

Predefinito

bai non obbietto nulla, io mi baso sul testo bibbia perche' tramite mie ricerche ho constato un certo grado di sicurezza e prove extrabibliche mi han datoulteriori conferme, quello che altri scritti non son riusciti a darmi(sempre testi che assericon di esser cristiani)

? difficile dialogare con chi, non concepisce altre verità all'infuori della sua, la bibbia è un testo, al pari di altri

ma è il dubbio che muove la crescita, nessuno pu? avere certezze, tu in ogni ragionamentoponi il tuo scritto come inprescindibile, utilizzi la potenza del dubbio solo come possibilit? interpretativa sempre per? nella certezza della validit? assoluta del testo

naturalmente come nesuno pu? dimostrare la fondatezza delle sacre sritture, allo stesso modo nessuno pu? dimostrarne l'infondatezza

e così si va avanti, tutti fermi nelle proprie posizioni

sull'essere cristiano dici delle ovvietà, buon cristiano è colui che si comporta secondo gli insegnamenti di cristo, ergo nessuno è buon cristiano veramente

a mio parere buona persona è colui che si comporta secondo i dettami della naturale convivenza tra le persone, ergo nessuno è buona persona veramente

in quanto uomini siamo indotti all'errore e alla poca virt?, è questa la nostra vera forza, scegliere i comportamenti non assoluti perchè non veritieri ma a misura d'uomo, magari seguendoil libero arbitrio

roberto

[/QUOTE]

Junior Member

Predefinito

gesu' rispose :"e' scritto" e io ti rispondo e' "scritto" non perche' io sono Gesu', ma perche' gesu' si basava sul quello che puoi leggere anke tu . pertanto se noti io parlo e puntualizzo su cio' che e' scritto non su pensieri miei o di altri, io non ho bisogno di far valere il mio pensiero ma quello dello scritto sacro.

Predefinito

ma tu non sei uno scritto sacro

sei una persona che deve far valere il suo pensiero

non puoi pensare come uno scrito sacro

roberto

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

luni, mi puoi dare i riferimenti dei testi che hai copiato? ti ringrazierei

Non devi fare altro che inserire mitra nella riga di commando di google e trovi tutto quello che vuoi,poi per? dopo mi spieghi perche devo credere al messia della bibbia e non al culto di mitra antecedente di ben 3000 anni alla sua venuta biblica,puoi darmi una prova tangibile non basata sulla fede o sul credo che quello scrito sulla bibbia non sia stato copiato da altre religioni?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

la bibbia non si basa sulla fede del credulone, ma su prove ben precise che essa DEVE DARE. inoltre riguardo a mitra, ti chiedo le fonti perche' saprai che ognuno puo' metter info su una divinita', anke io cerco sempre le provefurbetto.

luni, forse e' su www.topsecret.naturalia.netche hai tratto le tue informazioni .

riguardo a al dio Mitra le fonti conosciute risalgono al 1300 o 1400 prima di cristo.Edited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

Queste immagini che vedete sotto sono tratte dal sito

http://www.cattolicesimo.eu/

Ed in particolare da questa pagina

Come ben evidente dal titolo del sito non si tratta di una banda di comunisti allo sbaraglio; o di atei amiconi... quali il sottoscritto.

Vedete di mettervi d'accordo almeno tra di voi; altrimenti, noi poveri miscredenti non sappiamo più che fare!

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3
    <a href="http://www.initiative-communiste.fr/wordpress/uploads/ratzinger.gif" target="_blank">
    Immagine 4</a>

Immagine 5
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*

ma tu non sei uno scritto sacro

sei una persona che deve far valere il suo pensiero

non puoi pensare come uno scrito sacro

roberto

roberto, ma io faccio valere i miei pensieri, il dono del cervello lo ho anche io e lo faccio funzionare, se bene o male questo e' relativo in base ai punti di veduta di ognuno, ma per esserci ed esser in funzione questo e' certo.

inoltre posso SI pensare come uno scritto sacro se come tale lo reputo e se in tale libro trovo degli insegnamenti, come fai tuoi insegnamenti tratti da varie fonti perche' li trovi validi, io faccio lostesso e cosa sorprendente, direi miracolosa perche' mi ha stupito fin dal'inizio che l'ho cominciato a leggere, non ho ankora trovato un insegnamento a mio parere sbagliato. la dove ho avuto qualche dubbio perche' non capivo qualcosa ricercando nel libro stesso ho trovato il chiarimento.

cmq a prescindere da questo mio ragionamento che dimostra che il miocervello ha un minimo di movimento, ti riconfermo che il mio pensiero e' in armonia con il sacro libro bibbia,la difficolta' sta' nel continuare ad esser coerente, ma grazie a Dio , legge nel cuore e cerca da chi lo ama lo sforzo non si aspetta la perfezione perche' tali non siamo.

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

MA COSA VOGLIONO DALLA GENTE PERBENE?</font>

Arrieccoli, oggi tornano a sfilare a Roma i trasgrassivi, i transformers, i culinari del posteriore, i salsicciottari, i (come diceva Enzo Iacchetti) Kooly Noody</font>.</span><br style="font-weight: bold;">Ci faranno rivedere la loro arte preferita, quella del contorsionismo kamasutriano.
    Oggi sarebbe bene avvisare i bambini di guardare da un'altra parte, con loro non vedo cosa avrebbero da imparare !.
    E tra loro veranno annoverati, come partecipanti attivi, spiccati politici della sinistra.
    D'altronde da quando ci sono loro, da aprile 2006, avremo avuto, minimo minimo, una decina di raduni.
    Qualche anno fa andava molto di moda la parola "anticonformista", oggi va molto più in voga il termine "gay".

<br style="font-weight: bold;"></span>Edited by: connyok

Junior Member

Predefinito

Queste sono le persone per bene?

Oppure quelli che chedono la condanna per quattro scritte sui muri; e poi si compiacciono dela violenza gratutia verso altre persone?

Edited by: firetrip

FOTO-GRANDE

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip

Oppure quelli che chedono la condanna per quattro scritte sui muri; e poi si compiacciono dela violenza gratutia verso altre persone?
    Firetrip, "quattro scritte sui muri" ?? come no ?? e .. magari qualche proiettile come souvenir !!

Guarda che io sto parlando di gay pride, non andartene come al solito ad inveire contro la Chiesa?

Junior Member

Predefinito

Quando tu sei hai chiesto la condanna c'erano solo le scritte sui muri i proiiettili ancora non erao apparsi.

Io poi non ho parlato di chiesa; il mio riferimento era a persone del forum che a seguito di violenze (tipo l'assalto alla libreria babele) si sono ben guardate di condannare il gesto; evidentemente concordando con esso.

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

Umberto Folena ha scritto oggi per Avvenire un editoriale sul Gay Pride. Le sue parole sono, occorre dirlo, alquanto ipocrite.

[?] Ancora una piazza contro un?altra piazza? Il 16 giugno contro il 12 maggio? Da parte nostra, no. [?] No, non c?? n? ci sar? alcuna ?guerra? tra genitori, figli e nonni da una parte, e lgbt dall?altra. Ricordiamo che cosìera San Giovanni al Family Day: nessun giudizio aspro, nessuna irrisione, nessuna sciocca caricatura, nessuna sentenza inappellabile nei confronti del mondo omosessuale. D?altronde la famiglia non respinge alcun suo figlio, etero o gay, n? lo evitano i preti. E la Chiesa, come già abbiamo scritto, tiene per lui le porte spalancate come per ogni persona, vicina o lontana, fosse anche la più critica nei propri confronti.</span>

Folena, come tanti altri, finge, ancora una volta, di non vedere l?enorme trave che le gerarchie ecclesiastiche si sono auto-conficcate negli occhi . I manifestanti del Gay Pride non chiedono accoglienza alla Chiesa cattolica: ad alcuni di essi non importa un fico secco dell?apertura delle porte delle chiese. I manifestanti chiedono invece diritti, quei diritti che proprio la Chiesa cattolica si interstardisce a non riconoscere loro. Il Family Day fu una manifestazione CONTRO </span>l?estensione del diritto di famiglia alle coppie di fatto e a quelle omosessuali. Il Gay Pride ha invece una piattaforma politica A FAVORE </span>di tale estensione. Se dunque oggi saranno pronunciate parole CONTRO la Chiesa cattolica, è solo perchè i manifestanti hanno ben chiaro chi ha le maggiori responsabilit? nella negazione dei loro diritti.</span>

Se la Chiesa pu? rivoltare così impunemente le carte in tavola è solo perchè la classe (?) politica e i mass media sono ormai quasi completamente alla merc? di ogni starnuto d?Oltretevere. Ma a nulla valgono le astuzie retoriche: frasi come quelle pubblicate dal quotidiano dei vescovi sono fin troppo simili a quelle di chi ripete: ?Razzista io? Figuriamoci. Non ho nulla contro i negri. Ma che stiano lontano da casa mia e si lavino, perchè puzzano e stonano con l?arredamento?.

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

Dimmi conny cosa ne pensi di questa?

Possiamo permetterci di dire che chi l'ha scritta ha nella testa un solo neurone (che sta evidentemente impazzendo di solitudine); oppure non trattandosi di scritte contro i tuoi amici possiammo essere fieri che sono apparse?

Tu hai chiestro la condanna per le scritte apparse contro Bagnasco; e se ti ricordi io trovai che fossero da condannare; tu invece cosa ne pensi di queste?

FOTO-GRANDE

Senior Member

Predefinito

CIRIPIRIPI' KODAK CIRIPIRIPI' KODAK

La tradizione è l\'illusione della perpetuità...

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

firetrip alcune delle immagini postate da te ....mettile magari in umorismo e satira......

Predefinito

al family day i partecipanti volevano per sò la famiglia e la negavanoo escludevano ai gay

al gay pride i partecipanti volevano per sò una famiglia ma non la negavano o escludevano ai non gay

la differenza sta nella cultura della non esclusione, di cristiana memoria

roberto

Edited by: bai*
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Senior Member

Predefinito

coniok, ognuno manifesta per quello che vule. Ognuno cerca di ottenere il riconoscimentodei suoi diritti. Siamo un paese democratico, possono manifestare anche i gay nonostante che i moralisti come te storcano la bocca.

la Destra italiana prenda davvero esempio da Sarcozy, in tutto per?:

Ecco cosa ha detto l'uomo di destra Sarkozy a proposito di omosessualit? epacs:

"Non nego la realt? e la legittimit? dell?amore omosessuale. Non ha minore dignit? dell?amore eterosessuale. Per le coppie omosessuali in Francia abbiamo i Pacs. Propongo di andare ancora più in l? e creare un contratto di unione civile che garantisca la perfetta uguaglianza con le coppie sposate per quanto concerne i diritti alla successione, fiscali e sociali"

Ma la destra europea è di un altro livello rispetto a quella italiana che è confessionale e intollerante!
    La tradizione è l\'illusione della perpetuità...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •