Cookie Policy Privacy Policy Grave attacco alla famiglia tradizionale - Pagina 15

Pagina 15 di 33 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 657
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    Ma nel caso di una coppia non sposata e senza figli (anche etero non necessariamente gay) come fai a far si che la tua eredit? vada al tuo compagno? Come fai sapere per certo chi dei due schiatta prima? Metti che LUi intesti tutto a LEI per evitae di dare il tutto ai reali eredi (gli ascendenti); e poi schiatta prima LEI? Cosa si trova in mano LUI?

La mia risposta ?: esiste il matrimonio e potevano sposarsi ed il non farlo99 volte su 100 è una scelta.

Quindi è giusto che ci siano delle differenze ed hanno ragione coloro che ritengono iniquo il concedere a chi non è sposato gli stessi dirittiche hachi invece lo ?.

Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Junior Member

Predefinito

TERSICORE quello che dici è coretto; infatti io da convivente non ho MAI preteso che mi venissero riconosciuti gli stessi diritti di una coppia sposata; ed è lo stesso motivo per cui io sono contrario ai DICO. vuoi determineti diritti? OK sposati e li avrai.

Ma nel caso dei gay/lsb questa cosa non è applicabile; infatti loro non posono scegliere; in quanto lo stato italiano se ne sbatte dei diritti dei propri cittadini.

Io sono contrario ai DICO in quanto favorevole al permesso di matrimonio per tutti i cittadini.

Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Junior Member L'avatar di venexiano

Predefinito

Io invece dei DICO abolirei qualsiasi vincolo MATRIMONIALE. Due persone che si AMANO possono benissimo convivere senza nessun laccio lacciuolo. Quanti sono i matrimoni vincolati da un'anello che poi sono falliti? Che matrimoni sono quelli che l'armoniafinisce dopo un bel SI ?Sono matrimoni che non avrebbero più senso di esistere. C? un bel detto a Venezia ( DOPO I CONFETTI SI VEDONO I DIFETTI ) devono per forza stare insieme due persone solo perchè non hanno la possibilit? di una separazione visto che anche separarsi costa una barca di soldi.

ABOLIAMO questi vincolimatrimoniali sia CATTOLICIche LAICIEdited by: venexiano
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

Junior Member

Predefinito

VENEX non mi trovi d'accordo su questo; da un punto di vista strttamente legale; è opportuno che esista un legame giuridico che disciplini l'unione fra due persone. Altrimenti ci sarebbe come al solito chi ne approfitta. Questo non significa che come dice il vaticano (a parte quando gli fa comodo) un unione non debba poter essere sciolta; ma una regolamentazione ci vuole.

Ripeto; sono contrario ai DICO perchè sarebbero un doppione di un istituzione esistente; che se ci si scrollasse di dosso i pruriti vaticani andrebbe estesa a tutti i cittadini

Edited by: firetrip

FOTO-GRANDE

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Questa mattina parlavo di questa faccenda con un'addeta al movimento della stazione di Pomtremoli è rimasta sorpresa dicendo e lo scoprono ora?Quando ero bambinaio e le mie compagnesiamo dovute scappare molte volte dall'oratorioper non farci mettere le mani addoso dai preti, poi ha sbottato non ci hanno scopato ma provato si
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Questa mattina parlavo di questa faccenda con un'addeta al movimento della stazione di Pomtremoli è rimasta sorpresa dicendo e lo scoprono ora?Quando ero bambinaio e le mie compagnesiamo dovute scappare molte volte dall'oratorioper non farci mettere le mani addoso dai preti, poi ha sbottato non ci hanno scopato ma provato si
    Luni ma, ... sei sicuro che di aver pagato l' ultima la bolletta Enel ?</span>

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Non solo Americhe, anche in Irlanda (tutta cattolica) ne sono successe d i tutti i colori...
    Ah connyok...nati da culture diverse? Diverse come? Ma non erano le comuni radici giudaico-cristiane? Ma non e' la civile cultura occidentale di cui fanno parte gli statunitensi?
    Claudio, guarda che non molto tempo fa, NELL'EX-URSS</span>, i tuoi compagni</span>, 'ai Sacerdoti' non permettevano in alcun modo, </span>NEPPURE</span> di comparire in pubblico. </span><br style="font-weight: bold;">Per non parlare, poi, delle espulsioni.

</span>Oggi giorno le cose vanno meglio; lo sai grazie a chi ??
    Non certo agli Islamici/mussulmani.
    Non certo agli atei.
    Non certo agli agnostici.
    Non certo ai centri culturali gay/lsb.
    Non certo a Prodi/Berlusconi e alla Rosy Bindi.
    Non certo ai nostri tutti i nostri vecchi/nuovi politici.

GRAZIE : 'PAPA' GIOVANNI PAOLO II.

</span></font><br style="font-weight: bold;"></span>

Junior Member

Predefinito

Grazie ad una persona deceduta?

Smetti di fare le sedute spiritiche CONNY, che sono anche vietate dal Vaticano; oppure smetti di bere che ti fa male!

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gia' vero le cose vanno meglio grazie a Giovanni Paolo II, chissa' cosa ne pensano i malati di AIDS in Africa, se non era meglio usare il preservativo invece che dar retta alla Chiesa...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Apprendo da un comunicato stampa dell?Associazione Amica Cicogna che Rosy Bindi ha ritenuto di escludere dalla Conferenza Nazionale della Famiglia, oltre alle associazioni degli omosessuali e a quelle delle coppie di fatto, anche le associazioni delle coppie sterili.

La notizia, onestamente, non mi stupisce affatto: non è forse vero che in Italia vige la Legge 40?

E non è altrettanto vero che quella legge proibisce alle persone non feconde di accedere alla riproduzione assistita?

E allora, suvvia, perchè vi meravigliate?

Non siete neanche in grado di portare in piazza un paio di passeggini, e pretendere pure di servire a qualcuno?

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quindi io e mia moglie non siamo famiglia....ah ecco, non lo sapevo...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Non per la ROSY!

Dopotutto sei anche un disabile; cosa pretendi di più?

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Di neffandezze non sono esenti neppure le altre religioni e la storia insegna. La Chiesa intesa come istituzione ha avuto ben 2007 anni per consolidare, effiminare, saldareil suo potere nel mondo.

La religione, ogni religione, è presente per chi partecipa, ma è assente per tutti coloro che sono estraniati da ogni tipo di ricerca. La spiritualit? dell'uomo si attesta intorno al 12/14% della popolazione ovvero coloro che frequentano un ambiente religioso cattolico, protestante, anglicano, episcopale. Su una parrocchia di 1000 persone 120 vanno regolarmente a messa e sono una fortissima minoranza rispetto al tessuto globale di quella piccola entit? di 1000 persone, ma se esponenzialmente facciamo un controllo su milioni di uomini è una risicata minoranza quella che risente di un concetto di tradizione.

Per questo la famiglia è morta e sepolta a livello di mentalit? comune. Le società contemporanee hanno questo carattere cripto-egheliano perchè manipolate invisibilmentedall'alto e fra virgolette criptate, secondo degli schemi che sono collegati a tutto quello che è potere economico.

Dici bene Bua, la FEDE è ben altro concetto rispetto al credo religioso.

E i preti sono prima uomini che sacerdoti; questo mai dobbiamo dimenticarlo, per cui come tanti fallibili sotto ogni aspetto.

carpeEdited by: carpediem

Carpediem

Predefinito

Il testo integrale della nostra costituzione, per la parte inerente la famiglia, recita :</span>
    Art. 29.

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale
    fondata sul matrimonio.

Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con
    i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unit? familiare.

La Rosi Bindi non è sposata e non ha figli, per cui, imperterrita, continua a sostenere che il problema non esiste: per lei la
    famiglia è "solo quella dell'art. 29" dove, come si vede, non si parla di uomo e
    donna, bensò di coniugi</span>.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok
    Il testo integrale della nostra costituzione, per la parte inerente la famiglia, recita :</span>
    Art. 29.

fondata sul matrimonio.

i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unit? familiare.

La Rosi Bindi non è sposata e non ha figli, per cui, imperterrita, continua a sostenere che il problema non esiste: per lei la
    famiglia è "solo quella dell'art. 29" dove, come si vede, non si parla di uomo e
    donna, bensò di </span>coniugi</span>.</span>
    Scusa CONNY; ma questa era una delle osservazioni che ti avevo fatto io parlando dei DICO (e del matrimonio) dove ti facevo appunto notare che la costituzione parla di CONIUGI e non di uomo donna.

Mi starai mica cambiando parere ....... ?

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E i preti sono prima uomini che sacerdoti; questo mai dobbiamo dimenticarlo, per cui come tanti fallibili sotto ogni aspetto.

</span>E io infatti non ce l'ho coi preti in quanto tali. Ci sara' un prete assolutamente degno di plasuo come Padre Alex Zanotelli, e preti non degni. Il problema e' un altro ed e' rivolto non alla religione, ne' ai preti, ma ad una istituzione come il Vaticano, ma soprattutto a chi comanda in Vaticano. Perche' se i preti pedofili riescono a fare cosi' tante nefandezze e' colpa in qualsiasi istituzione di chi non e' in grado di reprimere il fenomeno e anzi lo facilita con regole non adatte a reprimere il fenomeno.
    Se fosse uno stato "normale", il capo dello stato avrebbe gia' presentato le dimissioni, ma con la scusa che sono eletti dallo spirito santo si ritengono esenti da qualsiasi critica...

Poi i fedeli come dice il vangelo possono sempre pregare (Vangelo secondo Matteo)

[5]</span>Quando
    pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti
    nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli
    uomini. In verità vi dico: hanno gia ricevuto la loro ricompensa. [6]Tu
    invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega
    il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti
    ricompenser?.</span>

Analogamente non sono le altre religioni colpevoli delle loro nefandezze, sono alcuni uomini di quelle religioni...
    </span>
    Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

SI,IN QUESTO CASO MI TROVIPIENAMENTE D'ACCORDO, BUA!

carpe

Carpediem

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da firetrip
    </span>Art. 29.

fondata sul matrimonio.

i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unit? familiare.</span></span></span>
    </font>[/QUOTE]

Fire scusa, adesso te l'ho ingrandito così leggi meglio.
    "Il matrimonio è ordinato .... a garanzia dell'unit? familiare", significa PER</font> UN UOMO ED UNA DONNA,
    e NON</font> fra due ricchi.oni.

</span>

Junior Member

Predefinito

Scusa CONNY

Ma non è che puo aggiungere al testo della costituzione, le tue personali annotazioni.

Io ho letto benissimo, sei tu che hai aggiunto materiale; e la hai interpretata come meglio ti faceva comodo.

Nel testo della costituzione parla di CONIUGI</span>, non ne stabilisce il sesso, la razza, la religione, la fede politica o altro.

Anche perchè la stessa costituzione afferma nei primissimi articoli

Art. 2.</span><br style="font-weight: bold;">La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, </span>sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalit?, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">Art. 3.</span><br style="font-weight: bold;">Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">? compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine</span> economico e sociale, che, </span></span>limitando di fatto la libert? e l'eguaglianza</span> dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.</span>

PS</span></font>
    Se interpretassimo la costituzione a nostro piacimento potrei addirittura affermare che, la nostra costituzione è misogina, visto che, i diritti sono riconosciuti solo ai maschietti e non alle femminucce; questa (chiaramente erronea) deduzione deriva dal fatto che all'articolo 2 parla esplicitamente di UOMO e non di cittadino come per esempio nell'articolo 3.

Edited by: firetrip

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

Dalla Repubblica.it di oggi:

Fra i "valori unificanti" sui quali c'è convergenza fra la presidenza della Conferenza episcopale italiana e il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, oltre al "bene fondamentale della famiglia fondata sul matrimonio, secondo quanto stabilito dalla Costituzione", c'è anche "il rispetto dei veri diritti individuali" che meritano una risposta, "e questo è un desiderio comune a tutti". Queste le parole - nelle quali è possibile ravvisare un implicito riferimento alle coppie di fatto - pronunciate da monsignor Angelo Bagnasco, presidente della Cei, nel corso della conferenza stampa conclusiva della 57esima Assemblea generale dei vescovi italiani. Per precisare, poi, che i veri diritti individuali derivano "da una concezione corretta della persona umana</span>".

A meno che la mia capacit? di comprendere l'italiano sia andata definitivamente perduta, mi pare che le parole di Bagnasco suonino come una chiusura assoluta nei confronti delle unioni di fatto: il Presidente della CEI, infatti, afferma che i diritti individuali debbono essere tutelati solo se sono quelli "veri", chiarendo subito dopo che debbono ritenersi tali (cioè "veri") i soli diritti che derivano "da una concezione corretta della persona umana"; stante il fatto che, a quanto risulta, la Chiesa considera le unioni fuori dal matrimonio (in special modo quelle omosessuali) il frutto di una concezione non corretta della natura umana, ne consegue che i diritti ad esse relativi debbono essere considerati "non veri", e dunque non meritevoli di alcuna tutela.
    Se il ragionamento, come a me pare, non fa una grinza, qualcuno avrebbe la bont? spiegarmi per quale motivo la Repubblica abbia deciso di presentare l'articolo con questo titolo?

Coppie di fatto, Bagnasco</span><br style="font-weight: bold;">"Volont? di riconoscere i diritti"</span></font>

FOTO-GRANDE

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •