Cookie Policy Privacy Policy L’ABBRACCIO

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: L’ABBRACCIO

Apprendista del Forum

Predefinito

Per me l'abbraccio e' fondamentale in un rapporto di qualsiasi natura: familiare,di amicizia, di amore. In ognuno di questi casi, l'abbraccio puo' essere:
    un abbandonarsi nelle braccia dell'altro alla ricerca di calore
    un modo per trasmettere all'altro il proprio calore, nel momento in cui ci si accorge che l'altra persona ha un disperato bisogno di risposte, di conforto, di affetto.
    Un abbraccio contiene mille parole, ed io credo che sia una medicina buona per il cuore. Quel calore puo' trasmettere tanto...anche freddezza in molti casi. In un abbraccio puoi percepire quanto una persona possa valere. Molte volte ci si aspetta molto da un abbraccio...e ci si puo'rimanere delusi. Per me un vero abbraccio e' quello in cui senti che l'altra persona sta donandoti un po' di se', la sua verita', la sua intensita', il suo calore appunto.
    Da un abbraccio, come da un bacio, puoi capire tante cose di chi ti sta di fronte. Sono dei modi di comunicazione che partono dal corpo, ma che vanno oltre...in quel chiudere gli occhi, in quell'abbandono, ci arrivano tanti segnali e sta a noi saperli decifrare.
    Io amo molto abbracciare. E' un modo di comunicare che amo molto, amo molto abbracciare quando so che il mio abbraccio puo' aiutare tanto una persona. E' un modo per regalare una parte di me, se non tutto di me ad una persona.
    Un abbraccio dato col cuore, non mi svuota dell'energia che regalo all'altro, ma mi carica ancora di piu'...mi ritorna indietro quando so che e' giunto a destinazione e l'altra persona ne ha tratto giovamento.
    Abbandonarsi ad un abbraccio e' come un agganciarsi all'altro, a volte mi ha fatto anche scoppiare in un pianto liberatorio.
    quando sento di dover abbracciare una persona, lo faccio senza starci a pensare due volte...e' come se una forza interiore mi spingesse a farlo perche' e' la cosa piu' giusta da fare in quel momento, e non me ne sono mai pentita.
    Amo sentirmi dire dai miei amici,vicini e lontani, che avrebbero bisogno di un mio abbraccio per sentirsi meglio.
    Se sono lontano, chiudo gli occhi, penso a quella persona, e cerco di trasmetterle un po' di me, come in un abbraccio immaginario.
    Se invece ho la fortuna di averla di fronte in carne ed ossa in quel momento, reciprocamente ci abbandoniamo ai nostri reciproci tramonti,per volare via, anche solo per un attimo, attimo che pero' vale un'eternita'.
    Viva gli abbracci dati col cuore, viva gli abbracci donati con l'anima!
    Abbracciamoci di piu', stringiamoci di piu' intorno a noi...senza dubitare mai se e' la cosa giusta o meno da fare.
    Un abbraccio, vale piu' di mille consigli?

Tratto da:

http://www.mailamici.it/forum/viewto...96967&sid= 1e516509c9c6c3585a5e7f2d28a32a4d#forum

Edited by: Cico

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

grande Stellina!
    la gioia più intensa arriva così ,malgrado la paura,più forte di ogni altra cosa

Junior Member

Predefinito

SENTE IL SUO CHE BATTE PORTE. LO ABBRACCIA PER FARGLI SENTIRE QUANTO E' GRANDE IL SUO AMORE.

Aly81
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellina_85
    Per me l'abbraccio e' fondamentale in un rapporto di qualsiasi natura: familiare,di amicizia, di amore. In ognuno di questi casi, l'abbraccio puo' essere:
    un modo per trasmettere all'altro il proprio calore, nel momento in cui ci si accorge che l'altra persona ha un disperato bisogno di risposte, di conforto, di affetto.
    Un abbraccio contiene mille parole, ed io credo che sia una medicina buona per il cuore. Quel calore puo' trasmettere tanto...anche freddezza in molti casi. In un abbraccio puoi percepire quanto una persona possa valere. Molte volte ci si aspetta molto da un abbraccio...e ci si puo'rimanere delusi. Per me un vero abbraccio e' quello in cui senti che l'altra persona sta donandoti un po' di se', la sua verita', la sua intensita', il suo calore appunto.
    Da un abbraccio, come da un bacio, puoi capire tante cose di chi ti sta di fronte. Sono dei modi di comunicazione che partono dal corpo, ma che vanno oltre...in quel chiudere gli occhi, in quell'abbandono, ci arrivano tanti segnali e sta a noi saperli decifrare.
    Io amo molto abbracciare. E' un modo di comunicare che amo molto, amo molto abbracciare quando so che il mio abbraccio puo' aiutare tanto una persona. E' un modo per regalare una parte di me, se non tutto di me ad una persona.
    Un abbraccio dato col cuore, non mi svuota dell'energia che regalo all'altro, ma mi carica ancora di piu'...mi ritorna indietro quando so che e' giunto a destinazione e l'altra persona ne ha tratto giovamento.
    Abbandonarsi ad un abbraccio e' come un agganciarsi all'altro, a volte mi ha fatto anche scoppiare in un pianto liberatorio.
    quando sento di dover abbracciare una persona, lo faccio senza starci a pensare due volte...e' come se una forza interiore mi spingesse a farlo perche' e' la cosa piu' giusta da fare in quel momento, e non me ne sono mai pentita.
    Amo sentirmi dire dai miei amici,vicini e lontani, che avrebbero bisogno di un mio abbraccio per sentirsi meglio.
    Se sono lontano, chiudo gli occhi, penso a quella persona, e cerco di trasmetterle un po' di me, come in un abbraccio immaginario.
    Se invece ho la fortuna di averla di fronte in carne ed ossa in quel momento, reciprocamente ci abbandoniamo ai nostri reciproci tramonti,per volare via, anche solo per un attimo, attimo che pero' vale un'eternita'.
    Abbracciamoci di piu', stringiamoci di piu' intorno a noi...senza dubitare mai se e' la cosa giusta o meno da fare.

Concordo in toto con te, Arianna. Anch'io penso cheun bacio, ma soprattutto un abbraccio, siano gesti molto intimi, forse i più intimi che si possano dare o ricevere.Credo che un abbraccio valga più di tante parole se è sincero e sentito.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Spesso, preferisco un abbraccio a un bacio.
    Nell'abbraccio si racchiudono i sentimenti più veri, più sentiti, più sinceri.
    Quando abbracci una persona che ami, il tuo cuore batte all'uninsono con il suo, senti l'amore che sgorga dal cuore come un fiume in piena...la tenerezza, l'amore e la felicit?. Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francy1
    grande Stellina!

grazie francy

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellina_85
    tutti per te!

Uploaded with ImageShack.us

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao stellina.....piacere di conoscerti io sn Luca......quelli che dici è molto bello ma sai per esperienza nnon ho ancora avuto un vero abbraccio da chi veramente mi vuole bene!!!!

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

probabilmente l'uomo prima di utilizzare il bacioabbracciava, infatti ancora adesso alcune popolazioni allo stato primitivo non utilizzano il bacio nelle loro manifestazioni verso gli altri

forse l'abbraccio è più totale, ci si pu? abbracciare con emozione anche in tre o più

roberto

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

L'abbraccio è bellissimo...anche se io faccio spesso fatica, visto che mi è impossibile alzare le braccia e devo, farscivolare la mano contro un appoggio in modo da alzare il braccioprima di abbracciare qualcuno, a meno che non sia mio figlio che ?, ancora un p? più basso di me, l'abbraccio è un'emozione, una cosa splendida, l'espressioe più bella dell'amore...anche l'abbraccio del mio aico Beppe, nato senza braccia (n? gambe) eppure, è capace di abbacciare in un modo speciale e, particolarmente affettuoso ed emozionante!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

Si...anche per me l'abbraccio è una delle espressioni d'affetto più gradita!
    Se sei fra le braccia di una persona che ami, o hai tra le braccia la persona che ami...almeno per me il tempo si ferma! Non conta più niente, solo le anime che s'intrecciano!
    Sar? per questo che tanta gente è restia al contatto fisico! In un abbraccio si pu? racchiudere tutto il nostro io...e penso sia il più bel dono che si possa fare agli altri!!
    \"Beata la famiglia in cui vivere è gioia,
    ******allontanarsi è nostalgia,
    ****** to rn ar e è festa!\" (Papa Giovanni Paolo II)

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Stellina_85 per correttezza è d'uso citare la fonte quando si pubblicano scrittialtrui.

Eccola:

http://www.mailamici.it/forum/viewto...96967&sid= 1e516509c9c6c3585a5e7f2d28a32a4d#forum

SalutiEdited by: Cico
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

Junior Member

Predefinito

mentre nel bacio scambiamo la nostra intimit?, nell'abbracio comunichiamo che ci siamo e se ci siamo in modo incondizionato è meglio. nel '89, feci uncorso. si chiamava "Esperienza", "l'esperienza" terminava con abbracci calorosi che significavano "dai, forza, sei in gamba". So, che "l'esperienza ribalt? la mia vita. Lo stesso abbraccio avveniva anche nel corso di "energia sottile".

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Francesco... ma quanti corsi hai frequentato... tutti corsi strani... energia sottile? cos'??

Perdonami, mi sa tanto di quei corsi un po' barbosi e un po' paranoici... Opinione personale ovviamente...(sorriso)
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da April
    Spesso, preferisco un abbraccio a un bacio.
    Nell'abbraccio si racchiudono i sentimenti più veri, più sentiti, più sinceri.
    Quando abbracci una persona che ami, il tuo cuore batte all'uninsono con il suo, senti l'amore che sgorga dal cuore come un fiume in piena...la tenerezza, l'amore e la felicit?.

Condivido questo pensiero con te.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •