Cookie Policy Privacy Policy Patente speciale e motocicli

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito

Sto cercando di capire se con la mia patente B speciale posso guidare un motociclo a 4 ruote (quad) di 150cc. La mia prima patente "normale" l'ho conseguita nel 1979, poi ho avuto la "F" nell'87 e questa č stata convertita in B speciale nel '92.
    Riporto qui sotto quanto vale per le patenti normali (da una FAQ della Motorizzazione Civile):
    Con la mia patente quali motocicli posso guidare?
    Dipende dalla categoria e dalla data di conseguimento:

DATA: prima dell' 1/1/1986
    TIPO PATENTE: A oppure B
    MOTOCICLI CHE SI POSSONO CONDURRE: Tutti

DATA: tra l'1/1/1986 e il 25/4/1988
    TIPO PATENTE: A oppure B
    MOTOCICLI CHE SI POSSONO CONDURRE: Tutti ma solo in Italia

DATA: dopo il 25/4/1988
    TIPO PATENTE: B
    MOTOCICLI CHE SI POSSONO CONDURRE: fino a 125 cmc e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia.

DATA: tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993
    TIPO PATENTE: A
    MOTOCICLI CHE SI POSSONO CONDURRE: Tutti anche all'estero

DATA: dopo il 30/9/1993
    TIPO PATENTE: A1 oppure A
    MOTOCICLI CHE SI POSSONO CONDURRE: Tutti anche all'estero, con i limiti della propria patente A1 o A

Qualcuno sa rispondermi? Grazie
    Ciao
    Claudio

2.      

Novellino del Forum L'avatar di mp4\15
    Localitą
    Cornedo Vic.no

Predefinito

ciao colorado non so che patologia hai comunque la risposta č no , se 6 un disabile devi conseguire la patente Aspeciale nel caso tuo che hai gia la B devi prenotare la visita in commisione medica che ti prescriver? li eventuali adattamentti e valuter? la tua patologia e idoneit? , poi vai alla motorizzazione che ti rilascia il foglio rosa e dopo un mese fai l'esame di guida , comunque per tutte le info del caso ti consiglio di andare sul forum di bikerslife.it alla sezione dismo ove troverai tutte le info del caso ciao
    Fabio70
    Mai tenersi le scoregge dentro , salgono su fino al cervello e poi escono le idee di cacca

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per l'aiuto! Mi dar? da fare (che pa**e!!)

Pensare che stavo guidando il mio quad senza pensieri da 3 anni ed ora grazie ad un'amica che mi ha messo la pulce nell'orecchio scopro che non sono a norma.

Junior Member
    Localitą
    Italy

Predefinito

MA se si ha la patente BS, con restrizione 05 (alla colonna 12 del retro patente) si pu? guidare uno scuter da125 cc? vorrei provare con quello a 3 ruote. MP3 credo si chiami.

Novellino del Forum L'avatar di mp4\15
    Localitą
    Cornedo Vic.no

Predefinito

Allora una volta per tutte lo spiego , chi ha una disabilit? e che voglia guidare un motoveicolo quindi motocicli-tricicli-quadricicli di conseguenza moto, scooter,trike,quad deve per forza e per legge conseguire la patente di categoria Aspeciale con la suddetta prassi che ho indicato , se andate nei siti e forum che ho indicato troverete tutte le indicazioni , volevo in'otre ricordare che per alcune patologie non č possibile guidate mezzi immatricolati come motocicli qindi scooter e moto nel caso esempio di una paraplegia si č abilitati a guidare solo tricicli e quadricicli con comandi a manubrio (trike e quad), con la patente BS non si pu? guidare niente di tutto quello che ho indicato .
    Fabio70
    Mai tenersi le scoregge dentro , salgono su fino al cervello e poi escono le idee di cacca

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •