Cookie Policy Privacy Policy da: www.corano.it - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 131

Discussione: da: www.corano.it

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

allora rimarebbero tre sole religioni

roberto

2.      

Junior Member

Predefinito

no ho fatto edesso un esempio. il senso del mio discorso era che andando afar una ricerca alla fonte della religione al quale si fa riferimento e in quei 3 casi ci sono delle loro fonti, si scoprirebbero che molte diramificazioni religiose non hanno nulla a che fare con la fonte originale, pertanto se simpatizziamo per esse , simpatizziamo per chi le ha inventate.

Predefinito

riconosco che per me il 3d è molto difficile

dunque io se simpatizzo per una corrente religiosa( per esempio i catari o i sufici o gli esseni ) in realt? simpatizzo per gli ideatori di quella corrente, non necessariamente per il messagio iniziale

ok , ma il mio ragionamento è che ben vengano gli sforzi per una maggiore comprensione del pensiero altrui, ci accorgeremo secondo me che le distanze sono in realt? minime e che ogni cosa va vista secondo i contesti storici di riferimento, per la coercizione del proprio credoin passato i cristiani sono stati identificati dagli altri come terroristi, in seguito gli ebrei sono stati visti dagli arabi come terroristi ora i mussulmani sono visti dagli altri come terroristi , dopo chi lo sa

roberto

Junior Member

Predefinito

ci saranno sempre come ci son state in passato queste cose.

penso che conoscere o non conoscere il credo o il pensiero altrui non comporta avere rispetto oppure no.non comporta l'atteggiamento che abbiamo verso gli altri.

il credo e' qualcosa di personale, il credo e' credere a cio' che ti viene detto, pertanto sta' a noi scegliere se o cosa seguire e su quali basi. ogni credo ha una fonte, intanto e' bene approfondire l apropria per aver una base approfondendo quella di altri e avere un confronto .altrimenti che confronti senza neanke una base.

spesso vedi piu persone non credenti cristiane che hanno una vita piu simile all'insegnamento originari cristiano studiato dai vangeli che gli stessi cristiani che non conoscono il proprio credo, ma fan miscugli di altre credenze.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

...spesso vedi piu persone non credenti cristiane che hanno una vita piu simile all'insegnamento originari cristiano studiato dai vangeli che gli stessi cristiani che non conoscono il proprio credo, ma fan miscugli di altre credenze....

strano ma vero

roberto

Junior Member

Predefinito

bai ogni tanto a proposito di interpretazioni esoteriche (nascoste), invito a leggere i vangeli gnostici. comunque mi fa piacere che si parla quì.

Junior Member

Predefinito

sarebbe bene vedere le sure che infonderebbero messaggi di un certo tipo che significato hanno realmente , in base al contesto e in questo ci si puo' far aiutare da chi ne sa' di piu e poi si valuta.

questo vale nella vita per tutto e sempre!

anche nella bibbia trovi pratiche o termini che son terribili da ascoltare, ma conoscendo il contesto, l'uso e significato del termine e la spiegazione del termine in questione tutto prende una realta' diversa.

io appena ho iniziato a studiare la bibbia da un Dio che credevo buono e di amore ero arrivato a crederlo crudele e cattivo! meno male che non mi son fermato a quella impressione e la curiosita' di capire mi ha fatto desiderare di capire e accertarmi!

Junior Member

Predefinito

le interpretazioni esoteriche come le immagini subliminali l'uomo le estrapola anke in una favola , un racconto momentaneo, un disegno di un bambino, l'uomo vede sempre cio' che vuole vedere. non ci vogliono dei geni..e ci sono prove a riguardo in tutto internet .

Junior Member

Predefinito

trovo i testimoni di geova, molto simpatici. Li vedo passare sempre eleganti e con le loro valigente mentre si accingono a frequentare la casa del regno. Mi sembra, mirco mi corregger?, che è un atto di rispetto verso il loro Dio, come per i musulmani la pulizia del corpo prima della preghiera. Edited by: francesco

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    trovo i testimoni di geova, molto simpatici. Li vedo passare sempre eleganti e con le loro valigente mentre si accingono a frequentare la casa del regno. Mi sembra, mirco mi corregger?, che è un atto di rispetto verso il loro Dio, come per i musulmani la pulizia del corpo prima della preghiera.

francesco la simpatia sinceramente la valuto diversamente, e non vorrei interpretare male pertanto lascio passare la frase.

il discorso abito elegante e' semplice e comprensibile con questa altra domanda, ad un occasione importante , un matrimonio, un colloquio di lavoro, etcc..etc... vai in tuta o con un abito pulito e adatto che rispecchi rispetto è andare al luogo di propria adorazione ha un valore non minore.

Predefinito

io più che simpatici li trovo coerenti, tante espressioni religiose sono per la pace e contro la guerra ebbene come già scrissi in un altro post i testimoni di geova andavano in carcere per non fare il militare e non abbracciare un arma

sull'esoterismo non vorrei enfatizzare ma nemmeno ridurre, non la penso come te contemirko non credo che sia così semplicistico, esiste un messaggio iniziatico per soli adepti che percorre tutte le tradizioni e forse arriva fino a noi

a cui io non sono interessato , per? tutta la conoscenzane è impregnata

roberto

Apprendista del Forum

Predefinito

Islam, siamo in pericolo?

La minaccia nucleare del "nuovo asse del male tra comunismo e islamismo". D? la tua

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Comunismo?
    Claudio

Predefinito

magari ci fosse un pericolo comunista nel mondo

scherzo ?

roberto

Junior Member

Predefinito

ciccino apri un post tra comunismo e islamismo, quì si parlava di un'altra cosa.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    Sostengo da anni che l'istruzione, non è cultura, non è conoscenza, non è sapienza, ma istruirsi nel senso di vedere come stanno le cose aiuta la cultura, la conoscenza e la sapienza. Ho scritto da qualche parte che il nome del dio dei cristiani si pronunciava inizialmente Allah. Rita dice: scusa ma non mi sembra il posto giusto x parlarne,ogniuno la vedee la pensa a modo suo. Ora se dovessimo seguire il suo suggerimento se è suo, nel forum non scriverebbe nessuno. Ognuno, spesso, la pensa diversamente dall'altro. Auguro a Rita splendide giornate. Mentre io ho molto da apprendere.

Bellissimoquesto post, soprattutto il passaggio in grassetto lo ritengo un concetto espresso in maniera splendida!

Un saluto

Edited by: Stefano78
    Stefano

Junior Member

Predefinito

L"istruzione altro che se conta Francesco!!!Senza di quella vivremo comeAdamo ed Eva, e v? quanti anni sono passati da allora,la cultura si aquisisce solo con lo studio. quindi istruzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Junior Member

Predefinito

Oggi ho incontrato dei testimoni di Geova. Da lontano li avevo scambiati per mormoni. Mi hanno dato i loro giornalini che ho accettato come faccio sempre. Non li butto ma li leggo. Mirko, per simpatia intendo dire, che trovo ammirevole il mododei testimoni di comportarsi e l'opera di proselitismo che fanno. Edited by: francesco

Junior Member

Predefinito

Aproposito di islam e preghiera vi porto la mia testimonianza. Quando vado nei paesi di cultura islamica, soggiorno se mi è possibile in aree rurali a contatto quindi con la parte genuina del paese ospitante. La cosa che mi emoziona molto è il canto del Muezzin all'alba. Ho la percezione, che l'insieme dei canti (uso canto al posto di preghiera), si solleva verso il cielo, dove collochiamo il divino. Peccato che da noi questa tradizione non esista. Anche le campane si sentono poco, nel rumore della giornata. Al mattino poi, non vogliamo essere disturbati.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Meno male che a Phuket ha smesso....tutte le mattine alle 6 mi svegliava, per fortuna da qualche anno non si sente piu'...
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •