Cookie Policy Privacy Policy Assicurazione .. a chi intestarla ?

Risultati da 1 a 14 di 14
    Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

ciao a tutti volevo sapere , datoo l'aquisto di una vettura usufruendo delle agevolazioni fiscali come da legge , la vettura deve essere intestata al beneficiario delle agevolazioni giusto Ŕ ma poi x l'assicurazione ci sono agevolazioni a riguardo x i disabili ?

nel senso se io in quanto disabile beneficiario delle agevolazioni , mi intesto l'auto , devo intestari anche l'assicurazione , giusto ( che finora Ŕ sempre stata intestata .. o meglio co-intestata con mio padre x gli ovvi vantaggi , essendo io al momento dell'aquisto della 1? vettura ( allora normale e senza agevolazioni o modifiche ) neopatentato e diciannovenne ...

ora comunque , anche se 24 enne sarebbe la prima assicurazione e finirei comunque in ultima classe , io la cointesterei nuovamente con mio padre , ma non s˛ se questo Ŕ possibile o contrasta con l'intestazione della vettura x le agevolazioni fiscali .. ?

...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'auto deve essere intestata a te, se tu non sei a carico di tuo padre, altrimenti puo' anche essere intestata a lui.

Per quanto riguarda la co-contraenza della polizza, non so se sia possibile, devi sentire la compagnia di assicurazione presente,in ogni caso tuo padre dovrebbe vendere la sua auto, senno' come fai a passare la assicurazione dall'auto di tuo padre alla tua?

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

stesso problema con assicurazione......

li ho contattati perchŔ mio figlio deve acquistare una nuova autovettura, (vecchia demolita, era tutto intestato a me sia ass. che auto)

l'assicuratrice mi ha confermato che possiamo intestarla (assicurazione) a mio figlio Ŕ partir? dalla nostra stessa classe ( mi ha parlato di un nuovo decreto appena uscito).

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah ecco, il buon Bersani ci ha pensato lui...
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

siiiii

proprio Bersani ...... non ricordavo il nome!!!!!!!!!!!!

Stefania

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

io ho trovato questo:

http://www.handylex.org/gun/cointesta.shtml

mentre questo decreto bersani , qualcuno ha il testo ?Edited by: Luca1983
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

sapete di assicurazioni che fanno buoni prezzi Ŕ

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Per i neopatentati la pi¨ economica Ŕ l'Inassitalia, la polizza con massimale a 800 mila euro si aggira sui 1800 euro annui, fai il preventivo on-line sul loro sito per avere conferma. Anch? perchŔ dipende dal luogo in cui risiedi! www.inaassitalia.it

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

grazie ora vedo di informarmi

x il discorso neopatentati .. avendo avuto comunque da + di 3 anni una patente normale o ora avendo la speciale , tecnicamente x le assicurazioni sono neopatentato Ŕ

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

No, non credo!

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

ho dato un occhio ora , a partetelefoniche -truffa che lascio stare tipo direct line ecc ecc ,

x ora tra quelle pi¨ convenienti c'Ŕ genialloyd ( massimale 1.600.000 )

che mi viene sui 1150 ?

toro , royal e aviva ( dai 1200 ai 1588 con massimali di 774.686 )

e poi ras con massimale a 774.685 , che avrebbe un premio annuo di 1366 ..

sono indeciso tra ras e genialloyd ( tra le due credo che cambi il modo di gestione visto che una Ŕ telefonica , l'altra ha un agente e un ufficio , giusto Ŕ )

? la prima assicurazione che faccio x che tutte le precedenti auto erano intestate a mipo padre ... non ce ne capisco molto

avete qualche consiglio su clausole clausolette o dettagli da guardare x bene ?

inoltre molte chiedono i km annui o il tipo di guida ( lavoro , casa , ecc ecc ) che vedo che incidono sul prezzo , ma non sono mai riepilogate alla fine .. come fanno a sapere quanti km faccio o se in quel momento st? andando al lavoro , oppure a fare un giro o altro , e cosa cambia Ŕ

ciao

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

inoltre scusate ... nel calcolo del premio devo segnalare il valore degli adattamenti della vettura ... Ŕ e come gli segnalo .. opzional Ŕ

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Pesaro e Urbino

Predefinito

io nella mia assicurazione che ho nella macchina i comandi non sono assicurati la mia Ŕ una semplice RC Auto come o normodotati poi sinceramente non so.......se devono essere assicurati
    ... \" ... Migliore non Ŕ colui che arriva primo, ma colui che daĺ il massimo ... \" ...

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73
    io nella mia assicurazione che ho nella macchina i comandi non sono assicurati la mia Ŕ una semplice RC Auto come o normodotati poi sinceramente non so.......se devono essere assicurati

allora x il discorso adattamenti assicurati o no .. mi diceva stamattina la signora dell'installatore guidosimplex che non serve aggiungere cose o che , ma essendo modifiche incluse , notificate sul libretto di circolazione , e omolagate /collaudate sono incluse ugualmente come fossero cosa unica con la vettura , a prescindere dall'assicurazione o dal tipo di polizza stipulato .

poi ho trovato un escamotage di fare una polizza familiare ( avendo giÓ 2 vetture , 1 moto e altre cose sempre assicurate con la stessa compagnia ed avendo la precedente cointestata , risparmiando la metÓ e anziche essere in classe 14 ( nonostante avessi giudato 4 anni senza mai incidenti , ritrovarmi la stessa classe della precedente polizza cointestata ( grazie , bersani , grazzzie ) con 600 euro all'anno me la cavo . che volere di pi¨ dalla vit? ... ora mi manca una mano e una gamba di riserva , una morosa e sono a posto

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •