Cookie Policy Privacy Policy Agor Verona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Agor Verona

Apprendista del Forum

Predefinito

Qualcuno di voi la conosce? Come vi siete trovati? Grazie!!!!

2.      

Junior Member

Predefinito

Contattati circa 3 anni fa,abbiamo deciso che non faceva per noi (ha parecchi punti di contatto col metodo Doman tanto per darti un'idea)

Apprendista del Forum

Predefinito

Grazie Lennie......

Senior Member

Predefinito

Malissimo....dopo qualche mese abbiamo lasciato perde pure noi (senza parlare dei soldi che si sono intascati, pensa che ci siamo ritrovati iscritti all' associazione pagando 700.000 mila lire all'anno solo come quota....glab!).

Junior Member

Predefinito

andiamo bene...fortuna che non li ho contattati. Posso segnalare invece http://www.aerreci.org/ ?

Junior Member

Predefinito

il medoto castagnini è tirato dai principi del Vojta.Il Vojta ha imostrato risultati notevolissimi,ma purtroppo solo se la presa in carico avviene nei primissimi mesi di vita,quando gli schemi patologici non hanno ancora avuto modo di fissarsi.Dopo il primo anno di età,sono molto minori fino ad essere meno soddisfacenti di altre metodologie (vedi Bobath) per i bimbi più grandicelli.Questo mi era stato detto in un centro belga che proponeva una metologia molto simile

Apprendista del Forum

Predefinito

Insomma.... 'sto centro è un altro che fa sborsare un sacco di soldoni promettendo miracoli? Come al solito si cerca di lucrare sulla pelle delle famiglie di bimbi speciali....

Junior Member

Predefinito

Noi siamo approdati all'associazione ARC quando nostro figlio aveva 16 mesi e stava solo sdraiato e non aveva nessun tipo di prensione volontaria. Adesso dopo 4 mesi riesce a mettersi seduto, rotola, tiene il bibe con entrambe le manine e giusto ieri ha afferrato il cucchiaio durante la pappa e se l'? messo in bocca da solo. Tenete presente che abbiamo cominciato la fisio (bobath) quando lui aveva 6 mesi, due volte la settimana, ma i progressi sono stati lievi fino ad un certo punto e poi basta (dopo circa 7-8 mesi) ed cominciavamo a disperarci sul serio....

All'ARC non ci hanno chiesto soldi, non hanno promesso la luna: il dott Castagnini vede il bambino e fa vedere gli esercizi che vanno bene per lui, e poi dopo tre mesi si vede se funziona o no; ci si tessera (come in qualsiasi associazione)e si pagano le sedute (una volta al mese o dipende dal caso).

Credo che ogni bambino (e relativi genitori) sia a sò quello che va bene a nostro figlio sicuramente non pu? andar bene ad un altro.... credo che l'importante siano i risultati. E informarsi, documentarsi, parlare con e trarre vibrazioni/impressioni.

cmq a me hanno segnalato anche l'associazione "La nostra famiglia" che per? a Verona non c'è. Tu Pinky di dove sei?

A Verona c'è anche una "filiale" dell'associazione ABC.

Di più nin z?!

Junior Member

Predefinito

Una sede de La nostra famiglia è a S.Vito al Tagliamento (pn)

Apprendista del Forum

Predefinito

Noi siamo di Monza, quindi la sede centrale della Nostra Famiglia a Bosisio Parini non sarebbe lontana.Solo che abbiamo fatto la I visita a maggio del 2006 e non ci hanno ancora chiamati. C'? una lista di attesa che è lunghissima....

Apprendista del Forum

Predefinito

Ma a Monza non c'è un centro riabilitativo che si chiama AIAS? ...o non ha niente a che vedere?

Daniela
    daniela

Apprendista del Forum

Predefinito

L' Aias di Monza è appunto il centro che frequentiamo attualmente, ma volevo provare da qualche altra parte poich? non è che mi soddisfi granch?....Comunque mi hanno suggerito loro di andare a Bosisio Parini per la comunicazione alternativa, solo che è un anno che attendiamo una chiamata dalla Nostra Famiglia.....&nbsp ;&nbsp ;&nbsp ;&nbsp ;&nbsp ;&nbsp ;&nbsp ;&nbsp ;

Junior Member

Predefinito

la domanda sorge spontanea: e tu in 12 mesi non hai mai ricontattato sto posto per avere newsò

x Lennie: sei veronese?

Junior Member

Predefinito

No,sono canadese trapiantata in liguria.per? mio figlio è stato seguito per un certo periodo al don calabria (non quello dell'aerreci,l'altro)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Lennie Liguria dove?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Per kodia: contattati rispondono che è in nota e che si faranno vivi....

Junior Member

Predefinito

...sempre più contenta di aver optato per la Germania.Loro hanno chiesto semplicemente qual'era il periodo che mi era più comodo.....

tra l'altro è un ente convenzionato,che in germania è a totale carico del ssn.Quel che mi chiedo ?erchè in altri Paesi ci si riesce e in Italia ci vogliono mesi/anni per tutto? tra l'altro,i costi sono pari a quelli delle irrcs italiane e quindi non è neppure una questione di soldi....

Per marina: savonese,ma siamo itineranti causa lavoro del marito.più o meno ogni biennio cambiamo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Allora Lennie la prossima volta che andr? a Celle Ligure, credo tra una decina di giorni ese ti far? piacere, con Patty53 e suo marito che sono di Savonasi pu? uscire ed andare al ristorante.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

LENNIE vado in ferie in Liguria,e quest'anno una scappatina la faccio pure il 9 di giugno per assistere alla presentazione di TIRALO (AUSILIO PER IL MARE) ci vieni pure tu? Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

perchè no? anche se si dovr? aspettare l'autunno perchè fra una decina di giorni emigro in Canada per il matrimonio di Noah,( e non vi dico il caos per organizzare bagagli,suoceri che vengono a darmi il cambio con la grande che non pu? perdere un mese di scuola,tripodi,cartelle cliniche....mi sa che mi conviene portare pure il passeggino....)poi torno e mi fiondo in Germania con Dido e da l? si torna direttamentein Quebecfino a quando non riaprono le scuole. (ma verr? ogni tanto a fare un giro sul forum )

marina,non so cosa sia il tiralo.quelle specie di amache con i ruotoni gialli? E dove vai in vacanza?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •