Cookie Policy Privacy Policy Agor Verona - Pagina 2



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Agor Verona

  1. #21
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    14,450
    Thanked: 15

    Predefinito



    SI UN AUSILIO PER I BAGNI IN MARE PER LE PERSONE CON DISABILIT?, è MEGLIO DELLA JOB .


    VADO A BORGHETTO , ma da quanto ho capito tu non ci sarai nei periodi in cui vado io.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

    www.claudiabottigelli.it


  2.      


  3. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    3,881
    Thanked: 0

    Predefinito

    la job è quella con i ruotoni gialli vero? Non mi intendo molto perchè Dido,? distazza mignon e quindi trasportabile in mare anche in braccio,poi una volta in acqua se la cava da solo,anche se per sicurezza resta sempre qualcuno vicino a lui



  4. #23
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano - città -
    Messaggi
    26,214
    Thanked: 119

    Predefinito

    S?, esatto, è propria quella.
    Maria Laura

    Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)



  5. #24
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    664
    Thanked: 0

    Predefinito



    Lennie, parlami ancora un po del Centro della Germania. Cosa fanno, esattamente? E i costi? Tu dici che in Germania è tutto a carico del SSN, ma come funziona per l'Italia e per gli stati dell'U.E.?


    Ti ringrazio infinitamente!!!!!



  6. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    3,881
    Thanked: 0

    Predefinito



    Pinki,potr? raccontarti qualcosa di più dopo esserci stata .per principio parlo di qualcosa solo dopo averla sperimentata.....


    In sostanza è un centro di riabilitazione altamente specializzato a quanto mi hanno detto che oltre alla riabilitazione intensiva di tipo tradizionale (Bobath,Vojta ecc per intenderci) propone anche il trattamento con onde d'urto,che pur non essendo ancora pienamente validato (con studi scientifici intendo) sul bambino,ha avuto risultati probanti nel trattamento dell'emiplegico adulto,senza avere gli effetti collaterali della tossina.Se vai sulla vecchia discussione sull'adeli avevo scritto il programma proposto e i costi (che amontano a circa 260 euro al giorno,per la terapia.A quanto mi hanno detto in Italia,le varie irrcs hanno dei costi analoghi)


    Sul fatto che sia rimborsabile,in Germania lo è a quanto mi hanno confermato alcune mamme tedesche a cui ho chiesto informazioni.Ho una cyberamica che ci è stata e ne è soddisfatta e un'altra (francese) che visto la mia richiesta di informazioni e abitando non troppo lontano,ha preso un appuntamento e ci è andata direttamente per una visita.Mi ha scritto che le sono sembrati molto seri e professionali,ha visitato la clinica e le è sembrato qualcosa di nettamente diverso da quello che ha visto fin'ora (anche se non saprei dire quele tipo di percorso ha seguito...).Tieni conto che le mie info riguardano tutte bimbi più o meno come Dido,cioè bimbi con diplegia lieve/media e nessun altro problema collegato,ma a quello che leggo nel sito della clinica,trattano qualunque tipo di caso,soprattutto pci e hanno un'esperienza ventennale.Credo che comunque sia un posto principalmente indicato per le problematiche di tipo motorio.


    Sul rimborso,? rimborsabile anche dal ssn italiano a condizione che il bimbo abbia la 104 in condizione di gravit?.Bisogna fare la domanda per assistenza sanitaria indiretta all'estero,allegando una prescrizione di uno specialista che segue il bambino (anche privato),il preventivo dei trattamenti inviato dalla clinica e la copia della 104.La domanda viene inviata al centro di riferimento regionale che ha tempo 30 giorni per dare una risposta.In caso di mancata risposta,vale la regola del silenzio/assenso.Io ci vado privatamente (Dido non è certificato,quindi mi manca una condizione fondamentale ),ma avevo preso informazioni e questo è quanto mi hanno detto.


    Se hai voglia di saperne di più,unavolta iniziato il trattamento vedr? se mi riesce di trovare un internet caf? in zona e ti dar? notizie (ci vado direttamente rientrando dal Canada e tra bagagli e Dido che ha un'autonomia di 300 metri max non posso caricarmi anche il portatile )


    Ah,continuo ad avere problemi di connessione,quindi prima che caschi tutto,se vuoi il link della clinica lo trovi sulla discussione della tuta adeli,l'aveva postato Danielatn (a proposito,grazie!).Io ci spero,pure la tutina l'avevo trovata così,a Dido è stata utile e col passa parola è diventata utile anche ad altri.Genitori insieme porta bene!



  7. #26
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    221
    Thanked: 2

    Predefinito



    Lennie, siccome come sai questo centro mi interessa molto, inizier? a studiarlo un p? meglio, soprattutto per il fatto che Jacopo ha una situazione più grave di Dido. Ma tu quando ci vai? (...ci vado direttamente rientrando dal Canada ...) perchè se non è fra molto, visto che subito non ci posso andare per una serie di altri impegni, magari mi sai dare ancora più indicazioni...


    Grazie!
    simonett@



  8. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    3,881
    Thanked: 0

    Predefinito

    Sto ancora aspettando una conferma (ho spostato due volte la prenotazione,una perchè di mezzo c'era pentecoste e quindi perdevamo 3 giorni di trattamento,la seconda perchè l'avevo fissata nel periodo in cui si sposa mio figlio (madre degenere e smemorata....).Indicativamente verso la metà di giugno se mi danno l'ok.Lo sapr? la prossima settimana



  9. #28
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    664
    Thanked: 0

    Predefinito

    Come spesso accade, frequentando il forum si hanno informazioni preziose....Grazie Lennie, avr? piacere di avere notizie più approfondite appena ci sarai andata con Dido!!
    Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
    Non camminare dietro di me
    potrei non esserti guida
    Cammina al mio fianco e sii solo mio amico



  10. #29
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2
    Thanked: 0

    Predefinito

    Sono Laura mamma di un bimbo di 14 mesi affetto da una grave e rara malattia chiamata epilessia parziale migrante farmacoresistente. Sono di Mantova e abito non tanmto distante da Verona e pAdova.
    Stò cercando un centro a cui appoggiarmi per aiutare il mio piccolo.
    AGOR di Verona la conoscete? Mi hanno fissato una visita ma solo per guardarlo chiedono cifre improponibili, il sacrificio lo si può fare ugualmente ma solo se ne vale la pena.



  11. #30
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    28
    Thanked: 0

    Predefinito

    noi siamo stati seguiti all agor per un anno emmezzo... sono molto gentili e in gamba, ovviamente non sapendo la gravità del tuo bambino non so se per lui potrebbe dare risultati (d esempio la mia bimba è troppo grave e non ha avuto grandi progressi)... se ci dici un po del tuo bimbo magaair ti siamo piu di aiuto... per quanto riguarda i costi è caro solo la prima visita poi mensilmente è fattibile... noi a verona abbiamo fatto agor. castagnini. abr. theratogs. e so che fanno anche tutina in lycra"



  12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •