Cookie Policy Privacy Policy vitamina B12

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vitamina B12

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

HO SCOPERTO da poco che chi soffre di reflusso e ernia jatale pu? avere difficolt? di assorbimento della vitamina B 12, ho fatto fare l'esame del sangue a Claudia ed è risultata addirittura sotto i limiti minimi, siamo dovuti ricorrere alle iniezioni , vedete un po' voi per i vostri figli che hanno questi disturbi .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

sai per caso in quali alimenti si pu? trovare,di preciso che funzioni ha per l'organismo? questa scoperta è molto intererssante anche se matteo non soffre di reflusso(co? mi hanno detto)anche se per me sò perchè digerisce molto spesso anzi tantissimo tanto a volte da svegliarsi la notte;i medici lo hanno escluso gli anno fatto l'esame con la macchinetta per 24 ore a circa 4 mesi di età

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    HO SCOPERTO da poco che chi soffre di reflusso e ernia jatale pu? avere difficolt? di assorbimento della vitamina B 12, ho fatto fare l'esame del sangue a Claudia ed è risultata addirittura sotto i limiti minimi, siamo dovuti ricorrere alle iniezioni , vedete un po' voi per i vostri figli che hanno questi disturbi .
    Piu' che il reflusso, leggo che lo stato infiammatorio della parete gastrica induce un minor assorbimento della vitamina B12, quindi evidentemente oltre al reflusso Claudia ha anche una gastrite, che vabe'...chi ha un reflusso difficile che non abbia gastrite, poi se ha ernia iatale e' facilissimo...
    Vedo anche che prendere molta vitamina C puo' indurre carenza di vitamina b12.

La vitamina B12, e' la disgrazia dei vegetariani , perche' sta negli alimenti di origine animale, e siccome e' deputata al processo di produzione dei globuli rossi, la sua carenza puo' indurre anemia, e svolge inoltre funzioni importanti nel sistema nervoso, inoltre la sua carenza puo' provocare problemi alla flora batterica, perche' la flora intestinale ha bisogno di vitamina b12 per vivere, infatti nei prodotti tipo "zirfos" che e' un integratore di flora batterica e' presente anche la vitamina b12.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cobalamina
    Edited by: buasaard
    Claudio

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •