Cookie Policy Privacy Policy Come ti vedono?

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Come ti vedono?

Junior Member

Predefinito

Queste domande che metter? successivamente sono emerse da alcuni miei pensieri, forse l'autovalutazione che ogni tanto mi porta a valutare ciò che sono e ciò faccio.

1) Come mi vedono i miei familiari? Mia mamma penso sia contenta di me, penso sia contenta delle scelte che ho fatto anche se a volte hanno portato ad errori. Invece mio padre non so, ciò che manifesta e qualcosa di simile all'essere orgoglioso del proprio figlio pur sapendo di aver fatto poco ultimamente e pur sapendo di fare ancora poco. Mio fratello non saprei, è orgoglioso di me per molte cose per altre penso che mi veda come un vero disastro e questo a volte mi piace perchè dove ho sbagliato io pu? solo far meglio lui.

2) Come mi vedono gli altri? Il mio aspetto fisico so che pu? non piacere alla stragrande maggioranza. So, o forse penso di sapere, che le persone di me vedono per prima la mia disabilit? secondo l'aspetto fisico e con queste due fattori mi giudicano forse negativamente senza nemmeno guardare ciò che c'è dietro.

3) Come mi vedono gli amiciò Come una persona trasparente, di me si sa tutto, pregi e difetti, penso inoltre che mi conosce apprezza ciò che sono e apprezza i miei miglioramenti. Penso che gli amici mi stimino e credano in me più di quanto lo faccia io con me stesso.

4) Come mi vedo? Io mi vedo un ragazzo in continuo cambiamento, uno che sta cercando di crescere e migliorare più possibile, uno che si concede spazi, errori. Io mi piaccio fisicamente, caratterialmente qualcosa cambierei per? manterrei la mia fragilit?, parte della mia permalosit?, e svilupperei l'ottimismo emerso da pochi anni. So di essere io spesso ad avere più pregiudizi di chi penso possa averne su di me e quindi spesso la mia paura degli altri non mi permette di aprirmi molto.
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

2.      

Junior Member

Predefinito

Come mi vedono i miei famigliari:

I miei famigliari mi vedono come una specie di genio,cosa che io non sono,perchè riesco sempre a risolvere quasi tutto,arrabbiandomi raramente.

Come mi vedono gli altri:

Si meravigliano della mia voglia di vivere nonostante tutto.

Come mi vedono gli amici:

Gli amici mi vedono come una guida,bont? loro

Come mi vedo:

Come una persona che ha ancora una marea di cose da imparare,essendo al primo dei milioni di gradini nella scala della vita.Edited by: spottino
    Spottino c\'è

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

1) Come mi vedono i miei familiari?Non è semplice rispondere, fino a poco tempo fa mi vedevano come "una bambina" da proteggere e aiutare anche per via delle mie limitazioni.

Con loro non posso essere totalmente me stessa.

In paricolare mia madre avendo un carattere ansioso ed iperprotettivo.

Da due anni a questa parte, seppur con lotte continue sto cercando di fare la mia vita senza più essere vincolata dal giudizio della mia famiglia e forse stanno iniziando ad accettare che sono cresciuta.

Come mi vedono gli altri? Purtroppo al mio paese c'è tanta ignoranza e superficialità e sento ancora frasi tipo:<<poverina, così carina...>>. Detto questo, io ho a cuore solo il giudizio dei miei amici e di chi amo gli altri che pensino ciò che vogliono la cosa non mi tocca.

Come mi vedono gli amiciò I veri amici(le erbacce cattive le ho estirpate) mi dicono spesso che ho una grande dote che è saperli ascoltare e consigliare(in realt? non so dire di no e loro mi riversano addosso vita, morte e miracoli), mi vedono come una persona allegra e cordiale ma anche permalosa e troppo sfacciata a volte a detta loro.

Come mi vedo? E' Una domanda complessa....

Da quando sono in vita credo, ho sempre cercato di costruire una vita piena e felice oltre che una solida autostima, faticando molto essendo priva di quest'ultima.

Ora come ora dico che ho raggiunto un livello di serenit? e autostima discreti che niente e nessuno potr? più mutare.

Junior Member

Predefinito

Belle risposte entrambi! Complimenti!

Senior Member

Predefinito

Coccolino:

1) Come mi vedono i miei familiari?

Non ti vedono...sono orbetti come te!

2) Come mi vedono gli altri?

Cercano di non vederti o fanno finta di non vederti....

3) Come mi vedono gli amiciò

Non ti possono proprio vedere!!!

4) Come mi vedo?

Come fai a vederti se sei orbetto pure te???

Cocco ti voglio troppo bene quando dici ste cose

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

Ahahaaha ecco la fonte della satira ahahahah! Mannaggia nemmeno mi posso guardare bene quanto so' brutto!

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Coccolino:

Non ti vedono...sono orbetti come te!

Cercano di non vederti o fanno finta di non vederti....

Non ti possono proprio vedere!!!

4) Come mi vedo?

Come fai a vederti se sei orbetto pure te???

Cocco ti voglio troppo bene quando dici ste cose

Direi che sono d'accordissimo......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

!) Come mi vedono i miei familiari?

A volte abbastanza generosa, ma in realt? quando mi arrabbio mi dicono sempre di non mettermi di mezzo nei confronti dei miei genitori che purtroppo non si parlano più e non vanno più d'accordo come una volta, quindisono sempre dicattivo umore.

2)Come mi vedono gli altri?

Non lo so, forse uguale.

Mi vedono molto gentile e generosa. Io ho un bellissimo rapporto dia micizia con quelli del nuoto agonistico e sto veramente bene insieme a loro, perchè mi vogliono molto bene. Mia madre mi dice sempre che quando sono al nuoto sono un'altra persona che si diverte.

4) Come mi vedo?

Come mi vedo? Beh, mi vedo come sono, anche se fisicamente mi arrabbio sempre con il mondo quando vedo che le cose si mettono male ecosì me ne sto molto spesso chiusa in camera mia da sola coi miei tristi pensieri che ho nella mia testa.Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coccolino

Ahahaaha ecco la fonte della satira ahahahah! Mannaggia nemmeno mi posso guardare bene quanto so' brutto!

Allora ritieniti fortunato...Prrrrr
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

Certo non vedo nemmeno te! Questa è la fortuna! A volte non vedere le cose fa proprio bene! ahahahah!

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

) Come mi vedono i miei familiari?
    Dipende...certe volte mi vedono male, come una persona chiusa e che sta sulle sue e, a volte, è davvero così. Del resto io non mi trovo cn loro, anzi, tutt'altro! Io sono una persona molto decisa, testarda, indipendente e sicura di sò e questo da molto fastidio, soprattutto a mia mamma, che vorrebbe ancora la bambina da dominare.
    Ma per alcuni, per esempio una mia nipote, sono il massimo!

Volente o nolente, mi vedono diversa. Anche se, di solito,gli altrimi apprezzano e, quelli che mi conoscono, non badano alla mia disabilit?.

Mi vedono come una persona solare e allegra, sanno che di me possono fidarsi e spesso mi aprono il cuore, come io tendo a fare con loro. Purtroppo, non rieso a essere falsa e racconto sempre tutto, perchè sono sincera e, specie una volta, la mia sincerti? ha portato a delle chiusure...ma, meglio così.

4) Come mi vedo?
    Dipende...ci sono giorni in cui mi piaccio (anche caratterialmente) e dei giorni che mi detesto, ma ho notato che dipende molto da chi mi sta accanto. Quando sono con Carmine, per esempio, mi sento bellissima in tutti i sensi! Comunque, la cosa di me che prediligo, è la forza di carattere..non mi butta già niente e nessuno!

Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

Intanto ringrazio chi ha risposto! Se qualcuno vuole aggiungersi ben accetto! Poi volevo chiedervi quanto ci avete messo a rispondere e se vi hanno fatto riflettere, se ci pensate spesso a queste domande o mai.

Io ci penso ogni tanto, anche se sempre meno mi interessa ciò che pensa la gente di me. Per? mi piace spesso riuscire ancora più obbiettivo con me stesso e valutare che è diverso da giudicare. Valutare per me vuol dire rendersi conto del mondo come ti vede e prendere atto giudicare invece vuol dire per esempio dire sti scemi mi vedono tutto diverso.

Quanto è importante capire appunto come il mondo ci vede?

Aly81
    Guest

Predefinito

Come mi vedono i miei familiari? Fino ad un po' di tempo fa tendevano a proteggermi molto, ora sto cominciando ad impormi, più o meno riesco a far sempre ciò che voglio, la cosa importante per loro? comunque che mi vedano convinta rispetto a ciò che intendo o vogliofare. Con mio padre, che caratterialmente è molto simile a me, le cose vanno meglio. Mia madre ha un carattere più ansioso ed iperprotettivo, mi ha trasmesso molte delle sue paure,ma comincia a capire che non pu? più impormi le sue scelte.Sono una persona decisa, testarda, orgogliosa ed indipendente e questo ai miei genitori, a mia madre soprattutto, d? fastidio, perchè vorrebbe avere ancora la "sua" bimba da dominare e da proteggere.

Come mi vedono gli altri?Gli altri mi vedono come una persona solare,decisa, sicura di sò stessa, (ma quando mai lo sono?), tenace e che non si arrende di fronte alle difficolt?.Il parere delle persone che non mi conoscono o che credono di avermi conosciuta anche quandonon è così, non mi interessaper nulla.Con gli altri indosso sempre e volutamente delle maschere perchè voglio essere io a decidere con chi essere realmente me stessa, agli altri faccio vedere ciò che voglio io di me, soprattutto se non mi fido di chi ho di fronte.

Come mi vedono gli amiciòGli amici e le persone che amo mi vedono come una persona solare, allegra, disponibile e pronta a dar loro una mano, ma anche due, dove ce n'? bisogno.

Come mi vedo? E' una domanda complessa, a cui preferisco non rispondere qui, ma chi mi conosce davvero sa benissimocome mi vedo e cosa voglio dalla mia vitaocosa vorrei farne.

Non mi capita spesso di pensare a queste domande, non perchè io non abbia mai pensato alle relative risposte, ma perchè mi interessa molto poco sapere quale opinione la gente ha di me, sono consapevole che potrei piacere (sia fisicamente che caratterialmente) come no,ma non mi faccio influenzare da questo. Sono molto sincera, schietta e molto direttasempre (a volte pure troppo) e questo alla maggioranza delle persone non piace, meglio una bellabugia o un contentinopiuttosto che una brutta verità.Il giudizio che conta davvero per me è quello di coloro che mi conoscono davvero, che sanno chi sono, che mi vogliono bene e che mi amano e non quellodi coloro che non mi conoscono o che credono di conoscermi o avermi conosciuta, (e io glielo lascio credere) anche laddove non è affatto così.

Edited by: Aly81

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Pietro, ho ampliato le mie risposte, ieri avevo poco tempo e sono stata assai laconica. Un abbraccione fortissimo!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

New Entry del Forum

Predefinito

Credo che loro mi vedano , come io sono , sono un po protettivi si, ma non hanno tanto da preoccuparsi , perchè io non e' che gliene dia motivo, bene o male riesco a prendermi i miei spazi.
    </span>

Questa e' una domanda che molte volte avrei voluto fare ai miei amici, "la prima volta come mi hai visto?, cosa hai pensato di me?". Non lo mai fatta a nessuno , e credo che non la faro' mai, perche' dovrei anche iniziare a fregarmene del pensiero altrui e diventare forse più forte. Io penso che non mi vedano molto bene, ma poi chi mi conosce bene capisce che non sono poi cosi male.

Credo di aver dato sempre molto ai miei amici , ma forse non ho
    ricevuto mai quel che volevo davvero, anche se comunque il rispetto lo
    sempre avuto. A mio parere mi vedono come una persona buona, sensibile, di cui ci si puo' fidare e ci si puo' confidare. Vorrei fare anche io altrettanto con loro, ma forse e' un mio limite, non ci riesco

4) Come mi vedo?
    Io mi vedo maluccio, non e' che abbia una grande stima di me stesso. Forse e' proprio questa l'origine dei miei problemi. Comunque a parte tutto caratterialmente credo di essere buono, sensibile , simpatico, amichevole, ma troppo timido e insicuro, forse ancora troppo fragile. Fisicamente non so darmi un giudizio , e' ovvio che io non sia pienamente soddisfatto di me.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRkO

Questa e' una domanda che molte volte avrei voluto fare ai miei amici, "la prima volta come mi hai visto?, cosa hai pensato di me?". Non lo mai fatta a nessuno , e credo che non la faro' mai, perche' dovrei anche iniziare a fregarmene del pensiero altrui e diventare forse più forte. Io penso che non mi vedano molto bene, ma poi chi mi conosce bene capisce che non sono poi cosi male.

Il punto è stato centrato! Chiedere agli altri come mi vedi non sarebbe autovalutazione. Il fatto che molti dicano degli altri non mi importa nulla pu? essere, penso, utile ma anche inutile. Mi spiego:

E' importante avere un quadro generale di sò, di come ci vedono gli altri, di come il nostro carattere viene recepito dalla gente. Viviamo in società, l'uomo da solo non potrebbe vivere e per relazionarsi è importante capire come si ?, cercare di capire gli altri come ci vedono, che conseguenze hanno le nostre azione e il nostro carattere. Non sono psicologo e nemmeno mi interessa esserlo, sono per? certo che l'identit? personale si crei analizzando e capendo come le nostre azioni vengono percepite! L'identit? personale è sicuramente legata all'ambiente in cui si vive.

Guardare bene cosa arriva agli altri di te pu? aiutare a capire come migliorarsi. Se io penso di essere simpatico e al mondo non piaccio forse qualche cosa non va e senza stravolgere la personalit? si pu? rimediare! A me è successo più volte pian piano di "aggiustare" la rotta visto che non capivo come gli altri non percepivano davvero com'ero. Insomma se sono contento di ciò che sono e penso davvero che il mio essere va bene il passo successivo è capire perchè gli altri non capiscono questo mio essere e se è possibile cercare di farlo capire che è molto diverso che dire a me degli altri non mi importa. Certo questo discorso si fa con la maggioranza di persone e con chi davvero vale la pena farsi vedere in modo corretto.

Aly, anche a me successe di mettere una maschera per molti anni, per? spero che per te non sia stato perchè hai pregiudizi sugli altri quindi pensare che tanto gli altri ti vedono diversa e quindi non vale la pena farti vedere davvero come sei.

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Coccolino

E' importante avere un quadro generale di sò, di come ci vedono gli altri, di come il nostro carattere viene recepito dalla gente. Viviamo in società, l'uomo da solo non potrebbe vivere e per relazionarsi è importante capire come si ?, cercare di capire gli altri come ci vedono, che conseguenze hanno le nostre azione e il nostro carattere. Non sono psicologo e nemmeno mi interessa esserlo, sono per? certo che l'identit? personale si crei analizzando e capendo come le nostre azioni vengono percepite! L'identit? personale è sicuramente legata all'ambiente in cui si vive.

Guardare bene cosa arriva agli altri di te pu? aiutare a capire come migliorarsi. Se io penso di essere simpatico e al mondo non piaccio forse qualche cosa non va e senza stravolgere la personalit? si pu? rimediare! A me è successo più volte pian piano di "aggiustare" la rotta visto che non capivo come gli altri non percepivano davvero com'ero. Insomma se sono contento di ciò che sono e penso davvero che il mio essere va bene il passo successivo è capire perchè gli altri non capiscono questo mio essere e se è possibile cercare di farlo capire che è molto diverso che dire a me degli altri non mi importa. Certo questo discorso si fa con la maggioranza di persone e con chi davvero vale la pena farsi vedere in modo corretto.
    Questo post , e' utile secondo me , se si riuscisse a gestirsi perfettamente a farsi vedere nel modo migliore sarebbe tutto perfetto. Purtroppo spesso noi qualsiasi problema si abbia, ci modifica e influisce secondo me , sul nostro modo di interagire con gli altri. Poi dipende anche tanto con chi ti trovi , se una persona ti mette a tuo agio e tutto a posto. E spesso e' proprio questo il problema , le persone ti evitano, e magari gli fai pena, di certo non sono molti quelli che ti trattano al pari degli altri, ce poca sensibilita' e troppa indifferenza. Le cose si possono capire anche se non si spiegano, le persone che valgono non hanno bisogno di spiegazioni o di troppe parole. Io comunque non riesco a capire se sbaglio io, o se sono sbagliato, o se sono le persone sbagliate Bo

Senior Member

Predefinito

Ancora troppo spesso come una ragazzina da proteggere da tutto e aiutare in tutto anche se stanno cercando di cambiare come sto cercando io con fatica e a piccoli passi di costruirmi una identit? e anche un autonomia parziale (sono ancora indietro)

Come mi vedono gli altri?

Dipende da chi, l'estraneo giudica quel che vede e se vede una ragazza in carrozzinasi ferma all'apparenza e non va oltre, i colleghi mi stimano,nel lavoro nonmi risparmio e cerco di dare il meglio di me stessa e ho con loro anche un buon rapporto a livello personale (non con tutti ovviamente) mipiace scherzare, mostrarmi come sono ma sono anche rispettosa e intelligente, capisco i miei limiti e sono discreta. Dei conoscenti in generale non è che mi fidi moltissimo per cui non li tengonemmeno in considerazione,per chi non mi conosce vale l'apparenza e basta

Come mi vedono gli amiciò

I veri amici come una persona sensibile, generosa, altruista e allegra quando sono in giornata, combattiva ma con delle doti che non riesco a sviluppare quindi insicura......e coccolona.

Gli altri non vanno oltre il loro naso se faccio un sorriso triste non se ne accorgono nemmeno, molti tentano di approfittare della mia disponibilit? intendendola come segno di debolezza.

Come mi vedo? E' una domanda realmente complessa........a volte spaccatutto e a volte debole, sicuramente variabile e insicura ma con delle punte di coraggio a volte inaspettate, molto più dignitosa e orgogliosa di prima in senso negativo e positivo

Senior Member

Predefinito

riguardo quel che hai detto Pietro, giustissima la valutazione dei miei errori se fatta da persone a cui tengo ma continua ad essere mia la scelta se correggermi o no e comunque è giusto aiutarsi a vicenda anzi sacrosanto ma farsi giudicare no se qualcuno mi giudica mi chiudo a riccio, se non percepisco l'affetto non do più di quel che voglio dare, anche solo una maschera.

Io son così

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •