Cookie Policy Privacy Policy semaforino rosso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: semaforino rosso

Novellino del Forum

Predefinito

Ieri sera, mentre navigavo in Internet visitando i miei siti preferiti, improvvisamente il sistema si è disconnesso e al posto dell'icona deidue computerini che segnalano la connessione attiva, è apparso un semaforino con le sue tre luci rosse. Ho eseguito subito la scansione antivirus con avast e ho trovato un file infetto, così ho spostato il virus nel cestino e terminata la scansione mi sono ricollegato. Stamattina per? la cosa si è ripetuta. Ho rifatto la scansione antivirus, trovando di nuovo il file infetto. Non ci giurerei ma sono persuaso che il problema sia ieri sera che stamane è avvenuto quando sono entrato in un determinato blog dilibero. Ho cercato comunquesulla guida in linea di windows xp alla voce "semaforo rosso" manon ho trovato nulla. Questa noiosa disconnessione da Internet è forsecollegata con la protezione del computer, cioè col firewall di windows che io ho in attivo? Qualcuno mi sa spiegare che cosa è avvenuto? Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buona giornata a tutti...(Scusate la mia ignoranza informatica!!!)
    Leonardo

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Piu' che semaforo rosso, dovresti vedere il nome del virus che ti segnala Avast....Vai nei files in quarantena e vedi che virus era. Probabilmente era un dialer. Tu hai un modem normale (non ADSL) attaccato alla linea telefonica?

Perche' se ti colleghi con ADSL e non hai alcun modem normale attaccato, non rischi nulla coi dialer...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Purtroppo li avevo già cancellati i due virus, per? credo che tu abbia ragione: io ho un collegamento adsl e quindi sto a posto. Su Internet, dopo aver letto la tua risposta, ho trovato questa informazione: "Cosa è un DIALER: programmi che riescono spesso a modificare la connessione Internet variando il numero telefonico della connessione. Attualmente il pericolo è solo per chi dispone di collegamenti Internet tramite modem analogici e/o ISDN. Il nuovo numero è a pagamento, e il costo della bolletta sale in maniera esagerata! Per gli utenti su linea ADSL o banda larga possono provocare la disconnessione del collegamento e altri fastidi, ma non possono provocare la lievitazione della bolletta telefonica."

Vorrei sapere per? se c'è un modo per evitare il fastidio di fare ogni volta la scansione antivirus quando scompaiono i due computerini e compare il semaforo rosso. O se c'è un modo per evitarepiù a monte questo inconveniente. Grazie comunque e saluti cari da Leo.<BR style="FONT-FAMILY: Tahoma"><BR style="FONT-FAMILY: Tahoma">
    Leonardo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se ricompare significa che c'e' un altro file che lo "richiama". Quindi se ricompare, segnati il nome del virus, cosi' poi vediamo se esiste qualche removal tool di qualche altro antivirus...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

ok far? come dici
    Leonardo

New Entry del Forum

Predefinito

? sicuramente un dialer..... scarica SpyBot è un programma gratuito che cerca nel dettaglio tutti i dialer ecc....

Scaricalo, installalo, aggiornalo è fai una bella scansione.... vedrai che risolvi il problema.
    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, rompere il caxxo è prassi!

Novellino del Forum

Predefinito

Ti ringrazio per i consigli. Voglio aggiungere che poco più di mezz'ora fa il problema si è ripresentato, ho rifatto la scansione con avast ma non è risultato alcun virus. Dopo la scansione mi sono riconnesso e adesso sono qui. SpyBot è un antivirusò devo usarlo invece di avast oppure li devo tenere entrambi?
    Leonardo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

SpyBot e' un anti spy-ware quindi va usato insieme all'antivirus. Ma l'aggiornamento di Avast l'hai fatto?
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

S?, avast è sempre aggiornato, l'archivio si aggiorna automaticamente.
    Leonardo

Novellino del Forum

Predefinito

Ho installato SpyBot, l?ho aggiornato subito e ho fatto la scansione. 21 problemi individuati. La maggior parte sono cookie traccianti (Internet Explorer: Leonardo) (Leonardo è il mio nome anche come utente del computer).C?? un cookie tracciante Firefox: default. Poi ci sono 3 voci della Microsoft.WindowsSecurityCenter:
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Microsoft.WindowsSecurityCenter.AntiVirusDisableNo tify: Impostazioni (Modifica al registro, nothing done)
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify!=dword:0

Microsoft.WindowsSecurityCenter.AntiVirusOverride: Impostazioni (Modifica al registro, nothing done)
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusOverride!=dword:0

Microsoft.WindowsSecurityCenter_disabled: Impostazioni (Modifica al registro, nothing done)
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\wscsvc\ Start!=W=2

--- Spybot - Search &amp; Destroy version: 1.4 (build: 20050523) ---

2005-05-31 blindman.exe (1.0.0.1)
    2005-05-31 SpybotSD.exe (1.4.0.3)
    2005-05-31 TeaTimer.exe (1.4.0.2)
    2007-04-19 unins000.exe (51.41.0.0)
    2005-05-31 Update.exe (1.4.0.0)
    2007-04-18 advcheck.dll (1.5.1.0)
    2005-05-31 aports.dll (2.1.0.0)
    2005-05-31 borlndmm.dll (7.0.4.453)
    2005-05-31 delphimm.dll (7.0.4.453)
    2005-05-31 SDHelper.dll (1.4.0.0)
    2007-01-02 Tools.dll (2.0.1.0)
    2005-05-31 UnzDll.dll (1.73.1.1)
    2005-05-31 ZipDll.dll (1.73.2.0)
    2007-04-18 Includes\Cookies.sbi (*)
    2006-12-08 Includes\Dialer.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\DialerC.sbi (*)
    2007-04-04 Includes\Hijackers.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\HijackersC.sbi (*)
    2006-10-27 Includes\Keyloggers.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\KeyloggersC.sbi (*)
    2004-11-29 Includes\LSP.sbi (*)
    2007-03-21 Includes\Malware.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\MalwareC.sbi (*)
    2007-03-21 Includes\PUPS.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\PUPSC.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\Revision.sbi (*)
    2006-12-08 Includes\Security.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\SecurityC.sbi (*)
    2007-03-21 Includes\Spybots.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\SpybotsC.sbi (*)
    2005-02-17 Includes\Tracks.uti
    2007-04-11 Includes\Trojans.sbi (*)
    2007-04-18 Includes\TrojansC.sbi (*)

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">Che faccioè[/B]
    Leonardo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non lo conosco bene spybot, digli di pulire e vedi cosa succede...
    Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Piu' che semaforo rosso, dovresti vedere il nome del virus che ti segnala Avast....Vai nei files in quarantena e vedi che virus era. Probabilmente era un dialer. Tu hai un modem normale (non ADSL) attaccato alla linea telefonica?

Perche' se ti colleghi con ADSL e non hai alcun modem normale attaccato, non rischi nulla coi dialer...

Claudio, ma io ho l'ADSL ed i virus me li "becco" lo stesso. Come mai??

Novellino del Forum

Predefinito

Ho pulito, come hai detto tu, Buasaard, e per ora va bene. ciao e grazie. un saluto anche a paoletto!Edited by: leoncello
    Leonardo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Claudio, ma io ho l'ADSL ed i virus me li "becco" lo stesso. Come mai??
    Mica ho detto che non becchi tutti i virus, ho detto che non rischi che un dialer, che e' un tipo particolare di virus, non ti faccia pagare un sacco di soldi di telefono, perche' i dialer sono quelli che staccano il modem adsl e col modem normale fanno una telefonata in Nuova Guinea Se non hai un modem normale attaccato, loro ti staccano l'ADSL ma non essendoci un modem non fanno la telefonata...
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

SpyBot è un programma gratuito e sicuro... tutto quello che ti segnala lui come problemi.... sono veramente problemi! non devi quindi aver paura di dirgli di correggere i problemi....
    Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, rompere il caxxo è prassi!

Novellino del Forum

Predefinito

grazie del giusto consiglio; infatti ora pare che vada tutto bene. ciao
    Leonardo

Novellino del Forum

Predefinito

Help! Il problema della disconnessione e comparsa di semaforino rosso al posto dei due computerini, si ripresenta almeno una volta al giorno, costringendomi a rifare la scansione con Spy-bot o Ad-Awareper poi correggere i problemi e cancellaregli elementi perturbanti.Poi posso riconnettermi ad Internet. Secondo voi non c'è rimedio a questa scocciatura quotidiana? La navigazione in Internetsul mio computer non torner? mai più serena com'era sino a qualche giorno fa?Grazie ancora per l'interessamento(spero di non diventare io stesso una scocciatura...)

Leo
    Leonardo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

O cambi antivirus e vedi se ne trovi uno che risolve definitivamente il problema, oppure formatti e reinstalli il Sistema Operativo.

Pero' perche' non prendi il nome del virusssssò Non c'e' una sezione "quarantena" in Avast, o un log che dice cosa ha fatto? Ci dovrebbe essere il nome del virus scritto da qualche parte.

Se c'e' qualcuno che ha Avast potrebbe dare indicazioni a leoncello su come recuperare il nome del virusò

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Veramente stamattina ho fatto la scansione con ad-aware (scansione che è molto più veloce di quellacon spybot)e sono risultati 8 "oggetti critici" che riportavano tutti la voce "cookie". Li ho tolti di mezzo e poi ho potuto riconnettermi ad Internet. Sono passate due ore e va bene... ma domani mattina ricomincio da capo?Grazie cmq, Buasaard, per i consigli che mi hai dato. Ciao da Leo.
    Leonardo

Novellino del Forum

Predefinito

riavvia ed entra in modalit? provvisoria ( premi F8 durante l'avvio del pc ) e rifai lascansione ativirus x che molti virus nonostante vengano rilavati non vengono rimossi se non in modalit? provvisoria . inoltre ti sconsiglio l'uso di spyboot searc and destroy , x che se uno non è pratico rischia di eliminare qualhe file importante .usa "ad-aware" che è più soft ciao

x l'antivirus un buon antivirus è avg free della grisoft
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •