Cookie Policy Privacy Policy MISS DISABILE, PARLIAMONE - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 42
    Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BILANCINETTA85

Do la stessa risposta che avevo dato per i reality, l'ideale sarebbe una cosa mista ma in mancanza di questo ben vengano questi eventi.

Perfettamente in linea con te!!!

2.      

Senior Member

Predefinito

Il fatto che "il mondo va così" mi pare riduttivo. Il mondo va così e spesso VA MALISSIMO e non vedo perchè, se lo fanno in molti, lo DEVO fare anch'io.

Lorena il discorso non è "lo devo fare anch'io" ma ......... perchè non farlo? perchè son disabile? discriminato/a? no deve essere una scelta personale, non condizionata ne in un senso ma nemmeno dall'altro

Junior Member

Predefinito

Oltretutto penso sia una manifestazione per disabili che vedranno i disabili! Chi va a vedere Miss Disabile???

Quante iniziative nate per disabili vengono poi viste solo da disabili! Tipo paraolimpiadi! In quel caso ovviamente è un po' di verso per una questione di limiti ma il pubblico spettatore era prevalentemente disabile e poco i mass media hanno dato luce all'evento.

E' come fare una gara tra amici in un parco senza pubblico se non altri amici. Se proprio come dice qualcuno serve a stuzzicare e far smuovere qualcosa allora è importante che venga pubblicizzato e che ci sia qualcuno interessato a vedere la manifestazione altrimenti noi potremmo per esempio fare miss. disabili.com ma a chi frega?

Miss Italia, miss Mondo, Miss Universo vengono tutte trasmesse sulla Rai, mettiamo che venisse fatto anche in Italia Miss disabile dove finisce su qualche tv locale privata conosciuta da 5 anime?Edited by: Coccolino
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Junior Member

Predefinito

diavolina ai concorsi di miss ci sono ragazze che per esserci controllano l'alimentazione, vanno i palestra per eliminare se possono gli inestetismi per apparire raggianti , perfette etcc...

una ragazza disabile non potra mai competere, non perche' non bella, ma perche ha delel limitazioni dovute alla disabilita'.

e' come se io volessimettermi in giococon costantino vitigliano! per quanto vado in palestra e fisicarmi, non avro' mai addominali scolpiti per via della mia lesione, non avro' mai gambe modellate , pero' rimarrei un rqgazzo piacevole da vedere (cosi' dicono).

allora lascio fare a costantino le costantinate e magari spingo verso altro,laddove desidero far qualcosa di utile televisivamente per sensibilizzare, mi affianchero' a trasmissioni tipo telethon o alti simili, proporro' programmi, format televisivi, mi proporro' come attore disabile, mi proporro' per il grande fratello, che en so'...di cose ce ne sono tante.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina
    Il fatto che "il mondo va così" mi pare riduttivo. Il mondo va così e spesso VA MALISSIMO e non vedo perchè, se lo fanno in molti, lo DEVO fare anch'io.

Lorena il discorso non è "lo devo fare anch'io" ma ......... perchè non farlo? perchè son disabile? discriminato/a? no deve essere una scelta personale, non condizionata ne in un senso ma nemmeno dall'altro

Giusto!! Chi se la sente lo fa e chi NON se la sente NON lo fa!! La libert? innanzitutto. Io sull'argomento "sfilate di disabili"vorrei esprimermi ma temo di essere frainteso.

Junior Member

Predefinito

DA FREEDOMSPEDIA:</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 255);">LA FEMMINILITA' E' UNA SENZAZIONE O DIMENSIONE INTERIORE PIU' CHE ESTERIORE O DI MODA MOMENTANEA.</span>
    l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLE
    Perch? Contemirco, dovebbre aumentare la superficialità? Io ce l'ho molto con il mondo nostro dei disabili e mi ci metto anche io, secodo me non facciamo abbastanzaxch? la società ci consideri persone e nn solo dei diversamente abili da rispettare. Quando vado in giro nn vedo molti disabili (cmq più di una volta, si certo) per? io penso che se la gente normalmente ci vede in tutti i campi è più facile anche x noi uscire allo scoperto e alla fine un disabile sar? visto nn come tale ma come persona. Quindi questi tipi di eventi ben vengono, anche stupidio meno.Ho visto le foto, tutte bellissime ragazzemeritovoli di attenzione
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

diavolina ai concorsi di miss ci sono ragazze che per esserci controllano l'alimentazione, vanno i palestra per eliminare se possono gli inestetismi per apparire raggianti , perfette etcc...

una ragazza disabile non potra mai competere, non perche' non bella, ma perche ha delel limitazioni dovute alla disabilita'.

e' come se io volessimettermi in giococon costantino vitigliano! per quanto vado in palestra e fisicarmi, non avro' mai addominali scolpiti per via della mia lesione, non avro' mai gambe modellate , pero' rimarrei un rqgazzo piacevole da vedere (cosi' dicono).

allora lascio fare a costantino le costantinate e magari spingo verso altro,laddove desidero far qualcosa di utile televisivamente per sensibilizzare, mi affianchero' a trasmissioni tipo telethon o alti simili, proporro' programmi, format televisivi, mi proporro' come attore disabile, mi proporro' per il grande fratello, che en so'...di cose ce ne sono tante.

MIRCO A COSTO DI S.BUTTA.NARMI.

DICO KE LA TUA BELLEZZA FISICA ED ESTETICA X ME VALE MILLE COSTANTINO...

TU MI HAI SPEDITO LE TUE FOTO PERCIO' PARLO CON CONGNIZIONE DI CAUSA

(X I MALIGNI COME CALLO TENGO A PRECISARE KE ERA VESTITISSIMO)

iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

Junior Member

Predefinito

grazie cicacy, anche se so che ti getteresti tra le braccia di costantino se ci presentassimo assieme alla tua porta ma apprezzo lostesso il tuo pensiero

Apprendista del Forum

Predefinito

allora se io volessi partecipare non posso xk non sn in carrozzina ma bensò con stampelle?

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

non credo si limitano solo alle carrozzate...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Stellina non ti abbiamo mai vista quando ci farai sto onore?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

non concordo per una iniziativa del genere ,

come non concordo per miss italia, liguria, simpatia etc etc, tutte arene per far sognare e deludere ragazzette speranzose di far carriera

la bellezza è veramente un altra cosa , è quello che tu vedi in una persona

dal punto di vista sociale non è così che emerge la disabilit?, e le sua problematiche,

la disabilit? emerge votando persone attente ai temi della disabilit? e che legiferano in merito

roberto

Novellino del Forum

Predefinito

Per non stigmatizzare sempre più la diversit?, credo sia opportuno e umanamente profondo mostrarci per come siamo, "viventi tra i vivi" e nella società, senza voler ricercare, esaltare o anche ipocritamente vittimizzare il nostro aspetto diverso, vittimizzandoci, quindi, a nostra volta.
    Quando i benpensanti affermano che in un eventuale reality show di persone disabili ?l'orientamento generale dovrebbe essere quello di rendere la trasmissione il meno possibile esclusiva (cioè dedicata esclusivamente alla disabilit?)?, negano un concetto che proprio per questo ho trovato e trovo ad esempio di dubbio gusto trasmissioni di tal fatta come l?olandese Miss Ability, dove invece, secondo me, un ascolto così alto è stato motivato non tanto dalla diffusa tendenza a ?riscoprire le nicchie? e a mostrare ?curiosità, apertura e interesse? verso programmi che riguardano persone con disabilit?, quanto dalla morbosa, inquietante e oltraggiosa curiosità di vedere in cosasia diversa la "bellezza del diverso".
    Altrimenti perchè organizzare un concorso "riservato" e non dare invece la possibilit? alle belle disabili di misurarsi con bellezze non disabili?
    Concordo nell?affermare che la televisione generalista, che non riproduce la realt? ma tutt?al più un modello ideale invidiato da molti, non racconta la vita "normale"; le persone con disabilit?, che ne fanno parte, restano perciò escluse. Maallora che cosa facciamo? Ci proponiamo e concordiamo su una televisione come questa che, quasiparadossalmente, da generalista diviene "esclusivista"? Ma così, credo,non facciamo altro che continuare a ghettizzarci, chiuderci sempre più nel nostro mondo per evitare il confronto e, perchè no, lo scontro...
    Personalmente, invece,vorrei - e auspico con tutto me stesso - che la persona con disabilit?, intesa come "IO disabile", partecipasse, intervenissee fosse anche protagonista nelle normali trasmissioni di spettacolo, intrattenimento, dibattiti, reality e quant'altro.
    Credo che mi riterr? appagato e pieno nell'animo solo quando vedr? rappresentata nelle arti - ma anche in TV - la realt? di una "disabilit? normale", come quella che quotidianamente viviamo.
    Cerchiamo insomma in questo modo di scrivere veramente la nostra storia, influenzando - pur con levit? - la scrittura della storia degli altri.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Pietro

jasmin
    Guest

Predefinito

Pietro, un applauso per cio' che hai scritto ...? esattamente il mio pensiero, che avevo già esternato in un altro thread sullo stesso argomento mesi fa.

Edited by: jasmin

Junior Member

Predefinito

Il fatto che manifestazioni cosi siano suprficiali nn c'è dubbio, xch? nn esaltano la completezza della persona, a me nn piaccino neanche i concorsi di belezza clasici, o reality. Ma il punto è un'alto, e cioèse è giusto o no che venga fatto anche da parte nostra e dico xch? no?

Non mi sembra Conte di dare fastidio

E poi è ora di abbatere il muro della pubblica oppinione che il disabile è brutto, xch? è questa la convizione della societa

Senior Member

Predefinito

concordo con girasoleproprio questo volevo dire è vero la superficialità di certe trasmissioni è indubbia ma esiste come realt? come esiste la superficialità nelle persone che incontriamo tutti i giorni nella vita reale, esiste nella vita questo concetto.

Chi l'ha detto che un disabile debba essere per forza bruttino, socialmente utile e scarsamente considerato come persona? Ho esempi di persone con disabilit? a loro modo affascinanti e anche vanitosi, li critico come critico tutte le persone vanitose ma sicuramente non li giudico ridicoli.

Ben venga un modo di essere sincero, non stigmatizzato da altri.

Cmq conte sei carino davvero, forse non batti Costantino ma ne vali anche più di lui so che sembrano parole ma non credo che tutte le donne muoiano dietro a Costantino......

New Entry del Forum

Predefinito

io ci voglio provare....volgliono: 8 fotograie recenti 2 foto passaporto (penso sia primo piano) 6 figura intera di cui 3 in carrozza 1 passaporto valido ( mascusate è in germania fa parte dell'unione europ basta la carta di identit?) e poi la biografia...

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLE

Il fatto che manifestazioni cosi siano suprficiali nn c'è dubbio, xch? nn esaltano la completezza della persona, a me nn piaccino neanche i concorsi di belezza clasici, o reality. Ma il punto è un'alto, e cioèse è giusto o no che venga fatto anche da parte nostra e dico xch? no?

Non mi sembra Conte di dare fastidio

E poi è ora di abbatere il muro della pubblica oppinione che il disabile è brutto, xch? è questa la convizione della societa

ti rispondi da sola , se una trasmissione o manifestazione pensi che e' superficiale, e' ovvio pensare che lo sia chi ci partecipa o lo veda ...pero' questo e' un alto discorso.

ognuno puo' essere e fare cio' che vuole finche' non crea danno ad altri, pertanto uno e' libero di fare miss bruttezza, miss simpatia, miss bellezza, miss carrozzina, miss qui quo qua.

A ME DA FASTIDIO che si voglia far passare il messaggio che i disabili sono uguali ad altri tramite una manifestazione del genere.

tu come girasole fallo, ma come singola disabile, e fai anke bene se ti va, ma non facendolo apparire come messaggio del tipo "io sono come voi", questo messaggio suona di falsita' e la gente lo capisce perche' non e' stupida.

messaggi cosi' importanti li si lanciano in altri modi .

cmq, una disabileper quanto bella che partecipa a miss italia, non puo' vincere ,per logica e per correttezza di regolamento,visto che la bellezza si valuta in senso completo .

questo non toglie diritti, bellezza o altro ad un disabile.

e' bene che i disabili imparino ad accettare i propri limiti e che la disabilita' spesso siamo noi che la esaltiamo accentuandola creando sempre piu distinzione tra normodotati e disabili.

.

New Entry del Forum

Predefinito

io ci ho provato a partecipare a Miss Italia....mi hanno dato il contentino con miss Wella venezia....sinceramente quelle che mi sono passate "avanti" non lo meritavano....

allora se per iniziare a far capire benvenga anche miss disabile o Ability quell che ?

Le cose si ottengono poco per volta...basta iniziare

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •