Cookie Policy Privacy Policy mi aiutate?

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: mi aiutate?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Questa è la lettera che ho inviato al Ministro Livia Turco , se condividete quanto scritto avete voglia di intraprendere una nuova "sollecitazione" come per Carmine?
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /> <?:namespace prefix = v ns = "urn:schemas-microsoft-com:vml" /></v:stroke></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:ulas></vath><o:lock aspectratio="t" v:ext="edit"></o:lock></v:image><?:namespace prefix = w ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:word" /><w:wrap ="tight"></w:wrap></v:shape> </v:stroke></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:f></v:ulas></vath><o:lock aspectratio="t" v:ext="edit"></o:lock></v:image><w:wrap ="tight"></w:wrap></v:shape>
    Torino 20/03/207

Gentilissimo Ministro
    Come associazione impegnata a sostegno delle famiglie con figli disabili gravissimi incontriamo quotidianamente genitori disperati i cui figlioletti sono affetti da malattie rare , sono bambini che alla nascita spesso sono considerati sani e solo dopo molti mesi a volte anche anni la malattia si evidenzia in tutta la sua tragica realt? .
    I bimbi smettono di coordinare i movimenti, non parlano più correttamente, non riescono più a deglutire e a alimentarsi e le diagnosi quando arrivano tolgono tutte le speranze di guarigione , sono le tremende malattie rare molte delle quali hanno origine da disfunzioni metaboliche , ma per molte di esse , troppe , quando si arriva a una diagnosi è ormai troppo tardi , la medicina pu? tentare di sconfiggere solo quelle curate tempestivamente ossia prima che appaiano i sintomi più gravi.

Sono circa 40 oggi le malattie metaboliche che si potrebbero diagnosticare con uno screening neonatale allargato , riuscendo a individuare le malattie prima che si presentino i sintomi e quindi con possibilit? di cura per molte di esse,cure non più efficaci invece quando la malattia è ormai conclamata .
    Attualmente lo screening è regolamentato in Italia per legge solo per 4 malattie e <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName ProductID="la Toscana" w:st="&#111;n">la Toscana</st1:Pers&#111;nName> è l?unica Regione dove invece è possibile effettuare lo screening su circa 30 malattie metaboliche ereditarie.
    il Ministro dell?Economia Tommaso Padoa Schioppa ha recentemente dichiarato che considerato il buon andamento dell'Economia è fortemente auspicabile una riduzione delle imposte per le imprese, il Presidente della Camera Franco Marini ha ribattuto che se ci sono risorse economiche inaspettate le tasse vanno ridotte alle famiglie .
    Io molto meno importante di due politici di così grande spessore chiedo che queste risorse siano destinate alla VITA e cioè alla realizzazione dello Screening neonatale metabolico allargato su tutto il territorio nazionale su tutte le 40 malattie metaboliche al momento diagnosticabili molte delle quali anche curabili e permettere così a tanti bambini di vivere e crescere sani .
    Sono necessari a questo scopo laboratori sofisticati e con attrezzature specifiche,Occorrono test di conferma diagnostica che consentano di togliere ogni dubbio su una falsa diagnosi (falsi positivi) e occorre che le analisi siano finanziate adeguatamente e che le famiglie non debbano pagare di tasca loro i test di conferma;
    Occorrono medici specializzati aggiornati su queste malattie
    Occorre investire massicciamente nella ricerca .
    Ministro vorrei invitarla a venire con me a trovare queste famiglie nelle loro case, negli ospedali che diventano le seconde case fino a quando la morte non porta via queste creature togliendole all?affetto dei genitori e liberandole dalla sofferenza , sofferenza che sarebbe evitata con l?introduzione delle screening neonatale metabolico allargato .

Non crede sia un valido motivo la salute di tanti bambini per impegnarsi personalmente e chiedere che le risorse economiche inaspettate vengano destinate a questo importante progetto di vita?
    Ringraziando per la gentile attenzione porgo cordiali saluti, Marina Cometto
    www.claudiabottigelli.it
    Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Forza, branco di genitori

Marina, sei sfortunata, Chiara che trascina le folle mi sa che ha qualche problema con Simone...

Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Ho riportato su il post in amici e ho inviato le email segnalate da ClaudioForza "paciolosi"date una mano

New Entry del Forum

Predefinito

Dove devo firmare? si raccolgono le firme online?

Predefinito

DEVI INVIARE QUESTA LETTERA SCRITTA DA MARINA AD ALCUNE MAIL SEGNALATE QUI

http://www.disabiliforum.com/forum-d...posts.asp?TID= 21838&amp;PN=1

Novellino del Forum

Predefinito

fatto!!!!!
    sandra

New Entry del Forum

Predefinito

Fatto! basta poco

Junior Member

Predefinito

io sono molto imbranata - mi potete dire come faccio a non riscrivere tutta la lettera ma a copiarla e mandarla sulla posta elettronica...per? non prendetemi in giro....grazie...

New Entry del Forum

Predefinito

seleziona il testo della lettera;
    quando è tutto blu, premi contemporaneamente il tasto ctrl e il tasto c;
    apri il foglio delle email;
    punta il mouse;
    premi contemporaneamente il tasto ctrl e il tasto v;
    così hai copiato e incollato tutto quello che ti serve;
    dopodich? puoi modificare il testo come vuoi.

Ciao,
    nenarosa

Junior Member

Predefinito

grazie ora mi cimento...

Junior Member

Predefinito

ce l'ho fatta ora faccio le modifiche sul nome citt? ecc. -e firma

ciao e ancora grazie Marisa

Predefinito

POTEVI ANCHE SELEZIONARE IL TESTO E COL TASTO DESTRO CLICCARE SU COPIA

Novellino del Forum

Predefinito

Eccomi! ho fatto evvvvvviva!

carpe

Junior Member

Predefinito

Ciao a tutti, non solo ho fatto io ma ho mandato la mail a 30 dei miei contatti e poi anche alla redazione di Donna Moderna, chissò che magari facciano la stessa cosa che hanno fatto per il bullismo....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kodia
    Ciao a tutti, non solo ho fatto io ma ho mandato la mail a 30 dei miei contatti e poi anche alla redazione di Donna Moderna, chissò che magari facciano la stessa cosa che hanno fatto per il bullismo....

grazie sei stata molto gentile

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

mammamarina,le ho inviate anch'io

Junior Member

Predefinito

fatto !!! Smack

Junior Member

Predefinito

uuuuuuup!

Mammamarina ci sono novit??

Giusto per sapere: se i dottori ti dicono che a tuo figlio hanno escluso tutte le sindromi metaboliche, vuol dire che non esistono alimenti che gli possono far male?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

NON CREDO SIA COS? Kodia, le malattie metaboliche sono molto difficili da diagnosticare e non per tutte è sufficiente la dieta per curarle .

non ho purtroppo nessuna novit? in merito agli scritti.

www.claudiabottigelli.it

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •