Cookie Policy Privacy Policy Delle volte credo ci siano due Dio

Risultati da 1 a 13 di 13
    Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Uno che dice all'altro di occuparsi di me! Potrebbe essere una barzelletta.Vuole invece aprire un rispettoso confronto tra chi ha il dono della fede e chi e' in dubbio come me . o chi non ha fede in assoluto....
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

2.      

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

aiutati che il Ciel ti aiuta! Dio, se esiste, non Ŕ nostro schiavo. Poi... con tutte le disgrazie che accadono nel mondo, sai che fila c'Ŕ in attesa di un gesto di Dio? Io credo nella sua esistenza, anche se forse la Chiesa non me la racconta giusta...per esempio sulla "ressurezione della carne"....
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

buona domenica a tutti.....

Allora non sono l'unica che si pone i problemi esistenziali!

La stessa domanda me la pongo almeno una volta al giorno....

Alcuni giorni la fede mi aiuta ad andare avanti, altri giorni, la stessa fede mi mette in crisi...

Voglio dire che io credo in un Dio buono che mi ama, ma io lo amo alla stessa maniera....?

Ges˛ Ŕ stato condannato, umiliato e ucciso ingiustamente, io farei lo stesso per amore di Dio...?

A volte mi sento codarda, dico di amrLo ma poi quando si pone l'occasione di fare un piccolo sacrificio per amore Suo... mi tiro indietro....

Ci sono momenti in cui mi sento sola...sopraffatta dalla solitutdine, nonostante sia circondata da amici e parenti (pi¨ amici che parenti) che mi vogliono bene, ma alle volte la rabbia e la tristezza mi accecano....

quasi vorrei esplodere.....c'Ŕ qualcosa, e ancora non so che cosa mi manca esattamente....

L'educazione religiosa ricevuta, di tipo Cristiana protestante, mi ha insegnato ad amare il mio prossimo come me stessa, e io sento di essere cosý, per? a volte non mi sento contraccambiata, Ŕ pi¨ facile stare insieme a persone che ridono, scherzano, piuttosto che a persone che si trovano in serie difficolt?.....il risultato Ŕ che mi chiudo nel mio guscio sicuro e protetto e qui nasce l'isolamento....e finisce che taglio i ponti anche con Dio

Io so di poter contare su un Dio di amore e perdono, ma non mi sento cosý meritevole, e alla fine non ho il coraggio di chiedere niente nemmeno a Lui.

Ges˛ Ŕ morto sulla croce riscattando tutti i miei peccati, il suo sacrificio mi ha reso libera dal peccato, ma spesso sono io che condanno me stessa.....vorrei essere capace di amarlo di pi¨, eppure quando faccio il bilancio delle mie ragioni e dei miei torti...ahim? prevalgono i torti....

Credo nella resurrezione, ma credo anche nel giudizio Divino per chi non ha accettato Ges˛ come proprio Salvatore, io accetto Ges˛ come mio personale salvatore, ma ahim? il comportamento quotidiano non Ŕ sempre cosý all'altezza...confido nell'infinita bont? di Dio e considero veritÓ quello che la Bibbia dice compreso che non esiste alcun giusto sulla terra all'infuori di Ges˛, e che quindi siamo salvati solo per grazia e non per meriti.

Vi ringrazio di avermi dato questa occasione, poich? proprio oggi mi domandavo proprio questo: Quanto faccio partecipare Dio nella mia vita? quanto chiedo consiglio a lui in preghiera, e quanto faccio poi di testa mia?

Un grossissimo abbraccio a tutti, e TUTTI TUTTI EH....
    nb

Novellino del Forum

Predefinito

DIO E' AMORE SIAMO NOI CECATI CHE LO RESPINGIAMO COI PECCATI.
    CARMYESILVY (L\'amore placa ogni odio)

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

resurrezione?no per favore,mi basta questa di vita e spero,credo,chiedo,che poi ci sia solo un immenso,indifferente,omogeneo NULLA;c'Ŕ un Dio?ci ho provato a cercarlo,ma sempre senza risultati;la malattia non c'entra:ho sempre,dico sempre,evitato di ricorrervi nel bene e nel mele,solo una volta,la notte della laurea,ho visto tanta gioia intorno a me che ho passato la notte a ringraziare per la gioia che vivevo;spesso ho cercato di capire parlando con religiosi,ma sempre era un dialogo tra sordi:il loro punto di partenza era il mio punto d'arrivo:siamo sempre l?:"per chi crede ,nessuna risposta Ŕ necessaria;per chi non crede,nessuna risposta Ŕ sufficente";ora ho risolto,forse vigliaccamente,non facendomi pi¨ domande e,a volte, mi ripeto il pensiero di Kayam:"siamo le pedine del gioco del cielo sullo scacchiere dell'essere;poi,uno alla volta, rientriamo nella scatola del nulla".
    gianfranco53

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ueeeeeee Carmine aspettavo il tuo commento ..ma sii piu' completo dai confrontiamoci sul serio , non sparare motti da confraternita ...tu sei coerente con quello in cui credi dimostrami come cio' ti aiuta nella vita ...(seriamente senza polemiche e con il max rispetto) Edited by: raffinato_sir

Novellino del Forum

Predefinito

STO AVENDO MOLTO DA DIO CICCIO LA GUARIGIONE DI MIO PADRE LA RAGAZZA E ALTRE COSE PRIVATE E GLI E NE SARO' GRATO PER SEMPRE. TUTTO QUESTO E PERCHE CREDO IN LUI E LO PREGO MOLTO LA FEDE SPOSTA LE MONTAGNE AMICO MIO.

Novellino del Forum

Predefinito

IN POCHE PAROLE IO SONO NELLA SEMPLICITA' COME DICEVA SAN FRANCESCO LUI ERA UMILE E SEMPLICE PREGAVA E CREDEVA IN DIO ANCHE ATTRAVERSO LE SUE CREATURE ANIMALI EC EC.

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Carmine non potrebbe essere un periodo dove molte circostanze positive si sommano? (Ps sono felice per te ..lo sai)

Novellino del Forum

Predefinito

GRAZIE CICCIO

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Per dire la mia, io mi definisco una credente non praticante.Mi rendo conto di avere un "PADRE" che mi assiste, mi consola e mi Ŕ vicino nei momenti + difficili della mia vita.(molte volte tutto ci˛ mi sbalordisce)

Emma
    emma

Novellino del Forum

Predefinito

tutte c@zzate[img]http://www.disabiliforum.../img]......chi crede e chi non crede, il silenzio Ŕ il miglior Dio

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da troppobellok
    tutte c@zzate[img]http://www.disabiliforum.../img]......chi crede e chi non crede, il silenzio Ŕ il miglior Dio

Dipende.... tutto Ŕ relativo. Rilassati, per?, perchŔ tutte quelle faccine arrabbiate non portano nulla di buono... Il tuo Ŕ solo uno dei tanti rispettabilissimi punti di vista...

Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •