Cookie Policy Privacy Policy Finalmente!!

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Finalmente!!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    Localitą
    Italy

Predefinito

Finalmente una bella notizia!!

hanno inventato l'ecoplastica. Una "plastica" biodegradabile che nel giro di un anno si dissolve nel terrendo diventando addirittura concime.

Si tratta di una plastica ricavata dai semi di mais e di girasole, del tutto simile alla vecchia plastica indistruttibile ma che ha questa particolarietą.

Ne hanno parlato ieri sera nella trasmissione "reporter". Dicono che nel giro di 10 anni dovr? sostituire completamente la plastica attuale ricavata dal petrolio.

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    Localitą
    Italy

Predefinito

E pure mi sembrava una bella notizia..

Junior Member

Predefinito

la notizia č bella -

i tempi sappiamo invece che in Italia non saranno 10 anni ma chissņ quanto......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paoletto,

comunque la plastica fatta col mais e' un po' che se ne parla.... Ed e' gia' in commercio, in Italia la produce la Novamont

http://www.blogeko.info/index.php/20...aterbi_bioplas tica_novamont_pellicole

come vedi questo e' un articolo di un anno fa, ma io che l'ho sentita saranno 3-4 anni. Quello che ci vuole ora e' che ci sia una legge che vieti le buste di plastica. Pero' attenzione, non e' mica facile trovare terreno a sufficienza per produrre tanto mais per fare tutta la plastica che utilizziamo...

Claudio

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •