Cookie Policy Privacy Policy Una riflessione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Una riflessione

Junior Member

Predefinito

Da alcune cose che leggo sul forum e da come a volte mi capita di vedere che alcuni sparano a zero su altri senza alcun pudore, vorrei condividere una riflessione che spesso mi sono trovata a fare da sola ma che ora, penso possa essere utile condividere con voi.

Questa è una comunit? virtuale, un luogo in cui ci si ritrova, ognuno per motivi diversi, ognuno con i suoi tempi e i suoi modi e seppure virtuale è pur sempre una comunit? fatta da persone vere, perchè dietro ad ogni nickc'èuna persona vera e ognuno ha la sua storia, la sua vita, il suo bagaglio, che solo in parte noi possiamo conoscere attraverso le parole scritte in forum.

Capita a volte che alcuni di noi sisentanomaggiormente in sintoniaconalcune altre persone del forume che nascano così amicizie, che portano la conoscenza su un livello più reale e profondo, scoprendo così aspetti nuovi e diversi di quella persona, che non erano visibili solo da ciò che si scriveva qui su questa piazza pubblica.

Questo mi porta a pensare che a volte, prima di sparare a zero, prima di accanirsi contro gli altri, si potrebbe pensare al fatto che non possiamo sapere veramente cosa c'è dietro ad un nick e magari un pizzico di sensibilit? in più, pu? aiutare questa comunit? a vivere più serena e forse pu? servire anche a crescere in prima persona.

A me personalmente è servito, perchè se già nella realt? è molto difficile conoscere una persona fino in fondo, qui credo ci voglia un pizzico di sensibilit? in più, perchè dietro gni nick c'è una storia che non conosciamo e che va rispettata: a buttare l? dei giudizi si fa in fretta mentre invece a riflettere un attimo prima di scrivere forse si fa più fatica, ma forse ci serve anche questo a maturare un pochino.

A me è servito e se continuo a venire qui è proprio perchè apprezzo il valore di questa comunit? virtuale, dove le idee diverse e i diversi modi di pensare mi hanno aiutato a vedere le cose da nuovi punti di vista e forse anche ad affinare la mia sensibilit? e la mia capacit? di rispettare gli altri.

Una persona oggi mi ha detto "dagli errori si impara": ha ragione, credo che questo sia il bello della vita, poter imparare sempre cose nuove e per farlo dobbiamo concederci anche di sbagliare e di comprendere il valore dell'errore.

Un abbraccio a tutta questa variegata eallegracomunit?
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Un abbraccio forte anche a te dolcezza.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member

Predefinito

Grazie erica

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

penso che la magia del forum sia dialogare, con persone che non conosci nemmeno

roberto

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*

penso che la magia del forum sia dialogare, con persone che non conosci nemmeno

roberto

ma guarda, x me,come dicidialogando si ha l'opportunit? di conoscere le persone, belle o brutte/simpatiche o antipatiche/buoni o cattivi.e ciò va sfruttato.
    Ama e fa ciò che vuoi...

Junior Member

Predefinito

lisa sei grande

GRAZIE

DEARTHMAN

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Non ci vuole una laurea in psicologia per rendersi conto in tempi brevi di come sono le persone e farsi un "quadro" di esse.

Certo che per farlo occorre avere un buon bagaglio culturale, intelligenza e soprattutto capacit? deduttive.

Raramente mi sono dovuta ricredere sulle opinioni che mi sono creata degli iscritti.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

TERSICORE62, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, NON CI VUOLE UNA LAUREA,

BISOGNA AVERE UN'ANIMA, E QUESTA NON TUTTI LA POSSONO AVERE.

DEARTHMAN

Junior Member

Predefinito

A lisa :COMPLIMENTI!

Diony
    Guest

Predefinito

Se n'era già parlato in lungo e in largo. Meglio la cruda verità che una penosa bugia... E' assurdo pensare il contrario. Soprattutto nella vita reale. Di ipocriti che scrivono fior di belle parole ma in concreto non fanno un tubo, se ne trovano ovunque... Questa è la mia personale opinione, tant'? che il mio motto ?: Non fare male che è peccato, non fare bene che è sprecato.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dearthman

</font>

</font>

TERSICORE62, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, NON CI VUOLE UNA LAUREA,</font>

BISOGNA AVERE UN'ANIMA, E QUESTA NON TUTTI LA POSSONO AVERE.</font>

DEARTHMAN</font>

vedete...30 post e ha gia' capito

L\'essenziale e\'invisibile agli occhi

Junior Member

Predefinito

C'? un bellissimo studio o se volete un libro di Patricia Wallace "La psicologia di Internet" Ho trovato questo testo interessante. Poi ognuno tragga le conclusioni che meglio ritiene giusto anche sull'esperienza. Il computer inganna spesso.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Il computer avr? ingannato te, me no di certo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Ma qui non si parla di ingannare o di non ingannare,si parla di sensibilit? verso gli altri e non c'è nessuna scuola che la possa insegnare: peccato, perchè a molti non farebbe male riuscire ad impararla!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ragazzi, qui si parla solo di riflessione da condividere assieme. Vero Elisabetta?
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"

Junior Member

Predefinito

up.........

senza parole... quando siparla col cuore si sente...

grazie caraamica

ciao a te ed a tutti
    io ho un sogno... (M.L. King)
    firma - Giuseppe (Pippo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non ci sono dubbi: Elisabetta è una persona straordinaria che riesce a inviarci delle parole dolcissime che ci fanno stare bene e che ci aiutano a comunicare megliocon le persone vere.
    Erica

Junior Member

Predefinito

Erica, sei sempre dolce, grazie!

Io penso che per riconoscere seuna persona ?speciale si deve essere altrettanto speciali: credo che ognuno lo sia a modo suo, perchè ognuno ha un modo unico e speciale di vivere!!

Grazie a tutti! Buona giornata!!

Junior Member

Predefinito

Davvero molto bella e importante secondo m? questa riflessione, che aggiungerei sicuramente alle otto regole per vivere meglio la vita di un forum.
    Solo una persona sensibile e intelligente sa valutare con prudenza, umiltà e saggezza il modo di percepire l?altro, cogliendone il valore, sia nel mondo reale, ma soprattutto quello virtuale.
    Grazie. Ube.
    ma.... io speriamo che me la cavo!
    Reportage

Senior Member

Predefinito

Lisa concordo con te ponendoti per? una domanda importante: parlando di SENSIBILITA' tu credi siano tutti allo stesso livello?

Io no, personalmente conosco chi ne soffre e molto, chi poco, chi niente, chi la nasconde, chi la ostenta ognuno ha la sua modalit? per esprimerla attraverso lo scritto (e secondo me è una modalit? limitata).

Non si dovrebbe chiedere troppo a una comunit? di persone che perlopiù non si conoscono se non il rispetto nello scrivere un pensiero e comunque per me abbiamo enfatizzato e caricato di troppe aspettative questo luogo virtuale.

Buona domenica

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •