Cookie Policy Privacy Policy agevolazioni auto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: agevolazioni auto

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti, mi hanno riconosciuto l'articolo 3 comma 3 della 104 e le ridotte-impedite capacit? motorie, sono possessore della patente normale.
    Volevo sapere di quali agevolazioni nel settore auto posso usufruire, vi ringrazio anticipatamente per le disponibilit?
    ciro_dr

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Art. 3 comma 3 puoi avere tutte le agevolazioni, quindi IVA al 4% detrazione del costo dell'auto fino al 19% di circa 18.000 Euro dall'IRPEF, esenzione dal bollo auto,esenzione dalla tassa di registro...

Manca qualcosa? Boh, guarda qui http://www.handylex.org
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

all'ufficio delle entrate mi hanno detto che per usufruire delle agevolazioni devo adattare la macchina e devo avere la patente speciale ?!?
    ciro_dr

Novellino del Forum

Predefinito

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f4f4fb>
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">BENEFICI FISCALI PER ACQUISTO E ADATAMENTO DI VEICOLO PER IL TR.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><?:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">TRASPORTO DEL DISABILE.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal"><O:P></O:P>[/B]
    AVENTI DIRITTO<O:P></O:P>
    <O:P></O:P>
    POSSONO BENEFICIARE DI QUESTA DETRAZIONE:
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SORDOMUTI<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-CIECHI ASSOLUTI<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-IPOVEDENTI ?VENTSIMISTI?<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-IPOVEDENTI ?DECIMISTI?<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">- PORTATORI DI HANDICAP IN CONDIZIONE DI GRAVITA?, AI SENSI DELL?ART. 3, COMMA 3 LEGGE 104/1992<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SOGGETTI CON HANDICAP PSICHICO O MENTALE DI GRAVITA? TALE DA AVER DETERMINATO IL RICONOSCIMENTO DELL?INDENNITA? DI ACCOMPAGNAMENTO<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">- INVALIDI CIVILI CON GRAVE LIMITAZIONE DELLE CAPACITA? DI DEAMBULAZIONE AI SEN,SI DELL?ART. 3, COMMA 1, OVVERO ANCHE COMMA 3 LEGGE 104/1992 DISABILI AFFETTI DA PLURIAMPUTAZIONI<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-FAMILIARE AVENTE FISCALMENTE A CARICO UN DISABILE RIENTRANTE TRA GLI AVENTI DIRITTO (L?AMMONTARE MASSIMO DELLE SPESE SANITARIE SULLE QUALI IL FAMILIARE PUO? FRUIRE DELLA DETRAZIONE DEL 19%, DOPO AVER TOLTO <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><?:NAMESPACE PREFIX = ST1 /><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA FRANCHIGIA DI" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA FRANCHIGIA" w:st="&#111;n">LA FRANCHIGIA</ST1:PERS&#111;NNAME> DI</ST1:PERS&#111;NNAME> 129,11 EURO, è COMPLESSIVAMENTE PARI A 6.197,48 EURO).<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">L?AGEVOLAZIONE PUO? RIGUARDARE VEICOLI ADATTATI O ANCHE NON ADATTATI, CIO? IN CONSIDERAZIONE DELLA TIPOLOGIA DELL?AVENTE DIRITTO, PER ES. L?ACQUISTO DI VEICOLO PER IL TRASPORTO E L?UTILIZZO DI SORDOMUTO O CIECO TOTALE O IPOVEDENTE NON COMPORTA ADATAMENTO DI SORTA. ( E? CONSIDERATO ADATAMENTO, ANCHE IL CAMBIUIO AUTOMATICO SE PRESCRITTO DALLA COMMISSIONE MEDICA DEL RILASCIO DELLA PATENTE SPECIALE) SIA MODIFICHE RIGUARDANTI <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA CARROZZERIA O" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA CARROZZERIA" w:st="&#111;n">LA CARROZZERIA</ST1:PERS&#111;NNAME> O</ST1:PERS&#111;NNAME> L?INTERNO DEL VEICOLO PER PERMETTERE L?ACCESSO AL DISABILE.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">IN OGNI CASO PER ADATAMENTO SI INTENDE UNA MODIFICA O ALLESTIMENTO CARATTERIZZATI DA UN COLLEGAMENTO PERMANENTE AL VEICOLO ( TRA GLI ADATTAMENTI ALLA CARROZZERIA, ESPLICITAMENTE INDICATI DAL MINISTERO DELL?ECONOMIA VI SONO :<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-PEDANA SOLLE VATRICE AD AZIONE MECCANICA/ELETTRICA/IDRAULICA<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SCIVOLO A SCOMPARSA AD AZIONE MECCANICA/ELETTRICA/IDRAULICA<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-BRACCIO SOLLEVATORE AD AZIONE MECCANICA/ELETTRICA/IDRAULICA<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-PARANCO AD AZIONAMENTO MECCANICO/ELETTRICO/IDRAULICO<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SEDILE SCORREVOLE/GIREVOLE ATTO A FACILITARE L?INSEDIAMENTO DEL DISABILE NELL?ABITACOLO<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SISTEMA DI ANCORAGGIO DELLE CARROZZELLE CON ANNESSO SISTEMA DI -RITENUTA DEL DISABILE (CINTURA DI SICUREZZA)<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SPORTELLO SCORREVOLE<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Gli esempi sono da considerare esemplificativi e non esaustivo (non completo)<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">NON VENGONO CONSIDERATI ADATAMENTI GLI OPTIONAL SU SCELTA DELL?ACQUIRENTE.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">FAMILIARE AVENTE FISCALMENTE A CARICO UN DISABILE.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">IL CONIUGE, ANCHE SEPARATO E NON CONVIVENTE, PUO? AVERE FISCALMENTE A CARICO IL DISABILE.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">GLI ALTRI FAMILIARI O AFFINI SE NON CONVIVENTI CON IL DISABILE CHE GLI FONISCANO UN ASSEGNO ALIMENTARE O, SIANO CON LUI CONVIVENTI, CHE POSSONO AVERE FISCALMENTE A CARICO IL DISABILE SONO : <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">FIGLI, NIPOTI, GENITORI NATURALI O ADOTTANTI E NONNI, FRATELLI E SORELLE, GENERI E NUORE; SUOCERI/E<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">AI FINI DELLA DETRAIBILIT? SE IL DISABILE HGA UN REDDITO SUPERIORE A EURO 2.840,51, LE FATTURE DI SPESA DEVONO ESSERGLI INTESTATE; AL CONTRARIO SE IL DISABILE HA UN REDDITO INFERIORE I DOCUMENTI DI SPESA POSSONO ESSERE INTESTATI ANCHE AL FAMILARE O AFFINE CHE FRUISCE DEL BENEFICIO FISCALE<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">TIPOLOGIA DI VEICOLO A CUI PUO? APPLICARSI <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA DETRAZI&#079;NE IRPEF" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA DETRAZI&#079;NE" w:st="&#111;n">LA DETRAZIONE</ST1:PERS&#111;NNAME> IRPEF</ST1:PERS&#111;NNAME> TRA I MEZZI NECESSARI PER <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA LOCOMOZI&#079;NE DEGLI" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA LOCOMOZI&#079;NE" w:st="&#111;n">LA LOCOMOZIONE</ST1:PERS&#111;NNAME> DEGLI</ST1:PERS&#111;NNAME> AVENTI DIRITTO SE NUOVI O USATI ANCHE SE PRODOTTI IN SERIE E O EVENTUALEMNTE ADATTATI IN FUNZIONE DELLE LIMITAZIONI FUNZIONALI PERMANENTI DELL?AVENTE DIRITTO:<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">TRA I VEICOLI<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">AUTOVETTURE: VEICOLI DESTINATI AL TRASPORTO DI PERSONE AVENTI AL MASSIMO NOVE POSTI COMPRESO QUELLO DEL CONDUCENTE<O:P></O:P>[/B]
    <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA DETRAZI&#079;NE SPETTA" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA DETRAZI&#079;NE" w:st="&#111;n"><B style="mso-bidi-font-weight: normal">LA DETRAZIONE[/B]</ST1:PERS&#111;NNAME><B style="mso-bidi-font-weight: normal"> SPETTA[/B]</ST1:PERS&#111;NNAME><B style="mso-bidi-font-weight: normal"> UNA SOLA VOLTA IN UN PERIODO DI QUATTRO ANNI SALVO I CASI IN CUI DAL PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO RISULTI CHE IL SUDDETTO VEICOLO SIA STATO CANCELLATO E CON RIFERIEMENTO A UN SOLO VEICOLO NEI LIMITI DELLA SPESA DI 18.075,99 EURO O NEI CASI IN CUI RISULTASSE CHE IL SUDDETTO VEICOLO SIA STATO RUBATO E NON RITROVATO NEI LIMITI DELLA SPESA MASSIMA DI CUI SOPRA , VA DETRATTO L?EVENTUALE RIMBORSO ASSICURATIVO.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">E? CONSSENTITO ALTERNATIVAMENTE DI RIPARTIRE <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA PREDETTA DETRAZI&#079;NE" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA PREDETTA" w:st="&#111;n">LA PREDETTA</ST1:PERS&#111;NNAME> DETRAZIONE</ST1:PERS&#111;NNAME> IN QUATTRO QUOTE ANNUALI COSTANTSI E DI PARI IMPORTO.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">SI APPLICA L?AGEVOLAZIONE IVA AL 4% SOLO PER L?ACQUISTO DI VEICOLI A MOTORE <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">BENZINA DI CILINDRATA FFINO A UN MASSIMIO DI <ST1:METRICC&#111;NVERTER ProductID="2.000 CENTIMETRI" w:st="&#111;n">2.000 CENTIMETRI</ST1:METRICC&#111;NVERTER> CUBICI<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">DIESEL DI CILINDRATA FINO AD UN MASSIMO DI <ST1:METRICC&#111;NVERTER ProductID="2.800 CENTIMETRI" w:st="&#111;n">2.800 CENTIMETRI</ST1:METRICC&#111;NVERTER> CUBICI<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">SI APPLICA <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA MEDESIMA DISCIPLINA" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA MEDESIMA" w:st="&#111;n">LA MEDESIMA</ST1:PERS&#111;NNAME> DISCIPLINA</ST1:PERS&#111;NNAME> PREVISTA PER LE DETRAZIONI IRPEF FATTO SALVO CHE NON VI SONO LIMITI DI VALORTE PER L?IMPORTO DELL?IVA AGEVOLATA.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE AL VENDITORE O ALL?OFFICINA PER GLI ADATAMENTI. <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">AL MOMENTO DELL?ACQUISTO DEL VEICOLO IL DISABILE O IL FAMILIARE DOVRANNO FORNIRE <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA SEGUENTE AZI&#079;NE" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA SEGUENTE" w:st="&#111;n">LA SEGUENTE</ST1:PERS&#111;NNAME> DOCUMENTAZIONE</ST1:PERS&#111;NNAME><O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">COPIA DELLA PATENTE SPECIALE, SE OVVIO SI TRATTA DI DISABILE CON PATENTE SPECIALE, O IN ALTERNATIVA DICHIARAZIONE CHE SI INTENDE ENTRO UN ANNO CONSEGUIRE <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA PATENTE SPECIALE" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA PATENTE" w:st="&#111;n">LA PATENTE</ST1:PERS&#111;NNAME> SPECIALE</ST1:PERS&#111;NNAME> <O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">CERTIFICATO RILASCIATO DALLA COMMISSIONE PATENTE IN SEDE DI RILASCIO DELLA PATENTE , ANCHE QUESTO SE SI TRATTA DEL DISABILE IN QUESTIONE<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ATTO NOTORIO ATTESTANTE CHE NEL QUADRIENNIO PRECEDENTE NON SI è BENEFICIATO DELLA MEDESIMA AGEVOLAZIONE IVA PER L?ACQUISTO DI ALTRO VEICOLO E IN ALTERNATIVA ATTESTAZIONE DEL PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO DI CANCELLAZIONE DEL VEICOLO O DENUNCIA DI FURTO DELLO STESSO<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">COPIA DEI VERBALI DI RICONOSCIMENTO DELL?INVALIDIT? CIVILE E O DELL?ACCERTAMENTO DELLO STATO DI ANDICAP AI SENSI DELLA LEGGE 104/92<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">OBBLIGHI DEL VENDITORE<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">IL VENDITORE DOVRA? EMETTERE FATTURA CON ANNOTAZIONE DI AVER EFFETTUATO <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA RIDUZI&#079;NE DELL" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA RIDUZI&#079;NE" w:st="&#111;n">LA RIDUZIONE</ST1:PERS&#111;NNAME> DELL</ST1:PERS&#111;NNAME>?IVA INDICANDO ESPRESSAMENTE SECONDO <ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA QUALE NORMATIVA" w:st="&#111;n"><ST1:PERS&#111;NNAME ProductID="LA QUALE" w:st="&#111;n">LA QUALE</ST1:PERS&#111;NNAME> NORMATIVA</ST1:PERS&#111;NNAME> APPLICABILE AL CASO (LEGGE 97/1986; LEGGE 449/1997; LEGGE 324/2000 E LEGGE 388/2000. TALE ANNOTAZIONE VA RIPORTATA ANCHE SULLA BOLLETTA DOGANALE, IN CASO DI IMPORTAZIONE DEL VEICOLO.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">INOLTRE IL VENTITORE HA L?OBBLIGO DI COMUNICARE ENTRO 30 GG. DALLA VENDITA O DALL?IMPORTAZIONE, ALL?UFFICIO LOCALE DELL?AGENZIA DELLE ENTRATE DEL LUOGO DI RESIDENZA DELL?ACQUIRENTE I DATI DEL VEICOLO E DELL?ACQUIRENTE.<O:P></O:P>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ESENZIONE DEL BOLLO E DELLE IMPOSTE DI TRASCRIZIONE SUL PASSAGGIO DI PROPRIETA? (VALIDO PER UN SOLO VEICOLO E SI PUO? FARE ANCHE ALL?ACI.<O:P></O:P>[/B]</TD></TR>
    <TR>
    <TD background="" bgColor=#f4f4fb>

ciao

carpe</TD>
    <TD =text background="" bgColor=#f4f4fb> </TD></TR></TR>
    <TR>
    <TD align=middle background="" bgColor=#e1e2f0 colSpan=2></TD>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc><A name=405084></A></TD></TR></T></TABLE>

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille per la risposta!!!

Ma più di un concessionario mi ha detto che, per il mio caso, anche con la situazione di gravit? dell'art.3 comma 3 della 104 ed il riconoscimento delle ridotte od impedite capacit? (Legge 27 dicembre 1997, n. 449) motorie, per avere le agevolazioni riguardanti il settore auto, devo comunque avere la macchina adattata (basta il cambio automatico per me) e devo conseguire la patente speciale.

Anche dal sito http://www.handylex.org/stato/l271297.shtml#a8
    all'articolo 8 sembra confermare ciò.

Se ci vuole la patente speciale... pazienza, far? la trafila per richiederla ma prima di muovermi in tal senso vorrei capire se ne vale la pena, nel senso che è obbligatoria per ottenere le agevolazioni o no.

Non so più che pesci prendere! Help me!!!
    ciro_dr

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciro_dr
    Grazie mille per la risposta!!!

Ma più di un concessionario mi ha detto che, per il mio caso, anche con la situazione di gravit? dell'art.3 comma 3 della 104 ed il riconoscimento delle ridotte od impedite capacit? (Legge 27 dicembre 1997, n. 449) motorie, per avere le agevolazioni riguardanti il settore auto, devo comunque avere la macchina adattata (basta il cambio automatico per me) e devo conseguire la patente speciale.

Anche dal sito http://www.handylex.org/stato/l271297.shtml#a8

all'articolo 8 sembra confermare ciò.

Se ci vuole la patente speciale... pazienza, far? la trafila per richiederla ma prima di muovermi in tal senso vorrei capire se ne vale la pena, nel senso che è obbligatoria per ottenere le agevolazioni o no.

Non so più che pesci prendere! Help me!!!
    Leggi questa pagina di handylex

http://www.handylex.org/schede/agvei...mbu.shtml?d=99 00,9901&amp;cf=9401

Claudio

jasmin
    Guest

Predefinito

Devi comunque convertire la patente normale in quella speciale, puoi fare tutto tramite qualsiasi autoscuola e nel giro di 15 giorni te la concedono, sempre dietro visita medica presso la commissione patenti speciali.

Senza la patente speciale credo tu non possa avere nessuna agevolazione.

Se ti prescrivono il cambio automatico poi è ancora piu' semplice, è di serie per tutte le case automobilistiche e non devi fare nessuna modifica.

E' importante pero' che sia scritto sul libretto di circolazione.

Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dopo aver letto credo che il problema sia fra "ridotte o impedite capacita' motorie" e "grave limitazione della deambulazione".

Ora, a mio parere, se ti danno l'handicap grave , non possono dire che le limitazioni della deambulazione non sono gravi. Anche perche' se capisco l'italiano "impedite capacit? motorie" e' di piu' di "grave limitazione della deambulazione", perche' la seconda limita ma non impedisce...

Pero' se per farli contenti devi prendere la patente speciale e prendila...

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

ok, grazie ragazzi!
    ciro_dr

Junior Member

Predefinito

ciro_dr, prima devi fare visita commisioni patenti speciali presso la tua asl, ci vuole tempo, io ho aspettato tre mesi. La commissione, ti indicher? gli ausili che devi mettere all'auto da guidare. Con questo certificato, ti rivolgi ad una scuola guida con auto adattata. C'? ne sono poche in giro. Avendo allora la patente normale, ho fatto due guide o tre e ho fatto esame che è stato più facile del previsto. Contemporaneamente, puoi ordinare l'auto con gli adattamenti ricordandoti gli sconti delle case automobilistiche e le agevolazioni previsti per i diversamente abili. Quindi il tempo necessario è più di quanto pensi. Armati di pazienza.

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille delle dritte Francesco, ...purtroppo conosco i tempi di risposta ASL
    ciro_dr

Novellino del Forum

Predefinito

ciao sono silvia!! sto' cercando un'auto con il cambio automatico e devo far installare acceleratore e freno manuali.ho trovato la toyota auris e mi risulta particolarmente facile salire e caricarmi la carrozzina. e' alta!! il cambio automatico è gia' di serie. ho fatto un preventivo , alla fine ho chiesto quanto sconto la toyota mi avrebbe fatto. risultato?? &lt;la macchina essendo appena uscita in commercio non ha sconti ulteriori da poter fare perche' le convenzioni devono ancora arrivare&gt;
    possibile???????
    chiedo a voi che siete un po' piu' esperti di me nel settore... grazie!!! ciao

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

A parte le agevolazioni per lo sconto devi pagare l'iva al 4% invece che al 19%.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Puniscili Silvia, cercane un'altra che ti va bene, peggio per loro se non fanno sconti....

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leoarisgolly
    ciao sono silvia!! sto' cercando un'auto con il cambio automatico e devo far installare acceleratore e freno manuali.ho trovato la toyota auris e mi risulta particolarmente facile salire e caricarmi la carrozzina. e' alta!! il cambio automatico è gia' di serie. ho fatto un preventivo , alla fine ho chiesto quanto sconto la toyota mi avrebbe fatto. risultato?? &lt;la macchina essendo appena uscita in commercio non ha sconti ulteriori da poter fare perche' le convenzioni devono ancora arrivare&gt;
    possibile???????
    chiedo a voi che siete un po' piu' esperti di me nel settore... grazie!!! ciao

cambia modello che le altre case li fanno gli sconti.....vai da loro e digli che se non ti applicano lo sconto cambi macchina vedrai che qualcosa fanno
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Silvia, questa cosa non mi convince del tutto, mi sa che vogliono provare a fregarti. Prova a rivolgerti ad altre concessionarie toyota e vedi quello che ti dicono.

Junior Member

Predefinito

Silvia i concessionari sonoun mercato delle auto, ha ragione chi ti dice rivolgiti ad altri concessionari, sia della Toyota sia di altre marche. Fagli notare che se non ci sono sconti ed il prezzo è troppo alto,sceglierai un'altra auto o un'altra concessionaria.

Provaci!

Un saluto
    Stefano

Novellino del Forum

Predefinito

mi presento sono stata un po' maleducata. sono Silvia di Vicenza. ho 18 anni
    . Ho la necessit? di comprarmi un auto perchè sono stanca di usufruire sempre del pulmino per i disabili anche per andare a scuola. Ho bisogno di andare in un luogo? devo avvisare 3 giorni prima.... insomma non sono libera. Esco con gli amici e ci sono problemi con il trasporto, è un casino. Domani ho l'esame di teoria di guida e al piu' presto faro' anche a pratica.
    Sono andata da 2 concessionari toyota e nessuno dei due nel preventivo mi ha fatto lo sconto disabili. L'Auris sarebbe un'auto comoda per me.E' difficile trovare il cambio automatico in auto con cilindrate basse.... sono poche ... che io sappia c'e' la ford focus 1.6 110cv con l'automatico, la seat ibiza 1.4, e la toyota auris 1.4 90cv. la seat come linea non mi piace per niente, la ford ha la cilindrata che per me è già troppo alta ( assicurazione.......) la toyota andrebbe bene. Non capisco perchè non mi fanno lo sconto,....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Prova la Honda Jazz fanno l'8% di sconto, e' piuttosto altina tant'e' che io che ho la carrozzina non ci sto comodissimo.
    Poi c'e' la Peugeot 1007 quella con l'apertura dello sportello scorrevole, la Peugeot fa un 12%, poi ci sono le Citroen C2-C3 che pure la Citroen fa un bello sconto...

Di scelta ne hai , hai voglia , di macchine con cilindrata bassa con il cambio automatica.

Claudio

Junior Member

Predefinito

la fiat idea 1.3 multijet (diesel), con cambio dualogic automatico, o la lancia musa con pari versione e tipo di cambio. E molto alta, e fa lo sconto del 10%+ 1% se usufruisci dei centri fiatautonomy(.com)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •