Cookie Policy Privacy Policy L’oro - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 105

Discussione: L’oro

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorena
    Io parlo si oro oro, non di qualche valore impalpabile, ma di cose pesanti, di "carati" cari i miei ragazzi.

Ma perchè l'oro ha i "carati"??? Io quando compro qualche oggetto d'oro lo compro al grammo!!!

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

paoletto ma quando la smetterai di aizzarmi nel risponderti... se non cominciassi non starei qui a ribatterti...

lorena hai ragione, per punizione mi merito un caff?...

pardon
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

jasmin
    Guest

Predefinito

Che rapporto avete con i metalli preziosi? Vi piace adornarvi con orecchini, catene, anelli ecc, naturalmente potendo, o non ne sentite il desiderio?
    A me hanno rubato tutto, purtroppo oltre al valore commerciale c'erano degli oggetti che avevano un valore affettivo e mi dispiace soprattutto per quello.

Comunque non amo i gioielli troppo vistosi, preferisco piccole cose ma di valore e l'oro bianco.

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Io parlo si oro oro, non di qualche valore impalpabile, ma di cose pesanti, di "carati" cari i miei ragazzi.

Ma perchè l'oro ha i "carati"??? Io quando compro qualche oggetto d'oro lo compro al grammo!!!

il carato è l'unit? di misura con cui si misura l'oro, poi..... che tu lo compri a peso.... a grammi a etti a chili, basta che me-lo-compri, non sto a sottilizzare..

Predefinito

ma è vero che 'l'oro' valgono molto..invece 'essi' no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    Che rapporto avete con i metalli preziosi? Vi piace adornarvi con orecchini, catene, anelli ecc, naturalmente potendo, o non ne sentite il desiderio?
    A me hanno rubato tutto, purtroppo oltre al valore commerciale c'erano degli oggetti che avevano un valore affettivo e mi dispiace soprattutto per quello.

Comunque non amo i gioielli troppo vistosi, preferisco piccole cose ma di valore e l'oro bianco.

Anche a me hanno rubato tutto, qualche anno fae quello che più mi ha dato fastidio è che mi hanno preso un paio di orecchini che erano di mia sorella che non c'è più.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'oro? Un sasso come un altro... Anzi, sicuramente ho deciso e Nampu' si e' messa il cuore in pace, che non comprero' mai piu' diamanti, perche' non voglio sovvenzionare i vari "signori della guerra" africani, che ammazzano, squartano, tagliano braccia (come in Sierra Leone) solo per poter mettere una pietra luccicante al dito.

Anche per l'oro ho alcune riserve, date dal fatto che nell'industria estrattiva aurifera si usano ampiamente mercurio e cianuro per separare l'oro dalla pietra.
    Alcuni anni fa in una miniera in Romania ci fu un incidente, si riverso' nel fiume Tibisco una grossa quantita' di cianuro, dal Tibisco che e' un affluente passo' nel Danubio. Il Tibisco e' diventato un fiume morto, con forte inquinamento anche delle falde acquifere circostanti, il Danubio essendo molto piu' vasto ha subito danni minori, ma comunque danni seri.

No....il meno possibile. Sull'oro un po' transigo, sperando che si adottino soluzioni atte a prevenire inquinamento, ma sui diamanti non transigo, non mi rendo corresponsabile dello sterminio di migliaia di persone.
    Claudio

Predefinito

Ecco, dopo questo scambio di battute "raffinate" andate a farvi un ... caff?, per favore.

Ho preso il caff?!! Tutto a posto!!! Dimenticavo di dirti che quando sono venuto a pranzo a casa tua, gli orecchini non li avevo messi per non essere giudicata male...

Neanche io esco mai senza, mi sento nuda anche io!!

Pensi che ci voglia un altro caff???

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim
    ma è vero che 'l'oro' valgono molto..invece 'essi' no?
    cosi dice l'oro-scopo(battutaccia)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    xxx

Si, vabb?!!! Figurati se Bua comprava oro o diamanti!!! Tutte le scuse sono buone!!!

Predefinito

..... che tu lo compri a peso.... a grammi a etti a chili, basta che me-lo-compri, non sto a sottilizzare..

E per questo vorrei perdere la tua amicizia?? Se mi inviti di nuovo, ti porto una cavigliera di 500grammi, così sfaterai una volta per tutte il rito lesbo!!

P.S. ti starebbe bene una bella cavigliera d'oro..

Predefinito

bua non parlare che dove stai tu di solito cioè in thai... ci son miniere da coprirsi di diamanti..e tu ne sai qualcosa vero?...

jasmin
    Guest

Predefinito

...lo sapevo che arrivava Buas....appunto non ho scritto che mi piacciono i diamanti....

E' vero quello che scrivi, ma sono bellissimi...come dice la pubblicit? è un pezzetto di eternit?....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    L'oro? Un sasso come un altro... Anzi, sicuramente ho deciso e Nampu' si e' messa il cuore in pace, che non comprero' mai piu' diamanti, perche' non voglio sovvenzionare i vari "signori della guerra" africani, che ammazzano, squartano, tagliano braccia (come in Sierra Leone) solo per poter mettere una pietra luccicante al dito.

Anche per l'oro ho alcune riserve, date dal fatto che nell'industria estrattiva aurifera si usano ampiamente mercurio e cianuro per separare l'oro dalla pietra.
    Alcuni anni fa in una miniera in Romania ci fu un incidente, si riverso' nel fiume Tibisco una grossa quantita' di cianuro, dal Tibisco che e' un affluente passo' nel Danubio. Il Tibisco e' diventato un fiume morto, con forte inquinamento anche delle falde acquifere circostanti, il Danubio essendo molto piu' vasto ha subito danni minori, ma comunque danni seri.

No....il meno possibile. Sull'oro un po' transigo, sperando che si adottino soluzioni atte a prevenire inquinamento, ma sui diamanti non transigo, non mi rendo corresponsabile dello sterminio di migliaia di persone.

Si ma Claudio così mi fai piangere!

Capisco che sia giusto tenere gli occhi aperti e il cervello in funzione, e non mettere pellicce per non fare uccidere gli animali e non calzare scarpe fatte dai bambini e non sprecare l'acqua che c'è gente che muore di sete... per? era SOLO per "misurare" la nostra vanit?.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Ecco, dopo questo scambio di battute "raffinate" andate a farvi un ... caff?, per favore.

Ho preso il caff?!! Tutto a posto!!! Dimenticavo di dirti che quando sono venuto a pranzo a casa tua, gli orecchini non li avevo messi per non essere giudicata male...

Neanche io esco mai senza, mi sento nuda anche io!!

Pensi che ci voglia un altro caff???

No non credo che un caff? possa bastare, aiutoooooooooooo!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

bua non parlare che dove stai tu di solito cioè in thai... ci son miniere da coprirsi di diamanti..e tu ne sai qualcosa vero?...</font>
    In Thailandia non ci sono diamanti, i diamanti di qualita da orificeria stanno in Africa, soprattutto in Sud Africa, ma anche in Africa Centrale e in Sierra Leone. I diamanti sudafricani sono puliti, mentre quelli della Sierra Leone sono sotto embargo. Purtroppo come possiamo ben immaginare l'embargo non viene molto rispettato, ad Anversa e a Bombay dove ci sono i principali tagliatori di diamanti, arrivano sicuramente diamanti della Sierra Leone con falso certificato...

In Thailandia ci sono miniere di zaffiri e rubini (la prima o seconda produttrice mondiale). Chantaburi ai confini con la Cambogia e' una citta' che vive di commercio di rubini. Rubini e zaffiri per il momento sembrano essere esenti da tali problemi cosi' come gli smeraldi (credo). In passato il regime di Pol Pot in Cambogia si sovvenzionava col traffico di rubini.

Franco (lo so io chi)

perdonamiiiiii
    Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scusate ho sbagliato, volevo editare...Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

certo avr? sbagliato sulle pietre prezziose...ma di miniere ce ne stanno a iosa... conosco una thailandese che ha i genitori che, per come ho capito, sono proprietari di una di esse

ps

a chi ti riferivi cioè chi è franco...

Predefinito

No non credo che un caff? possa bastare, aiutoooooooooooo!

Ti ho SPAVENTATA???

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ps</font>

a chi ti riferivi cioè chi è franco...</font>
    Un amico gioielliere
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •