Cookie Policy Privacy Policy IL BISOGNO OSSESSIVO DI AMICI

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 217
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" background=http://imgfarm.com/images/webmail/rt/bgi/bgi0204a.jpg>
    <T>
    <TR vAlign=top height=200>
    <TD></MYMAILSTATI&#079;NERY>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =post vAlign=top>Mi chiedo che significa avere sempre bisogno di amici/che intorno? Bisogno quasi come una droga?Conosco persone che dell'amicizia ne fanno un culto. Non escono se non con amici/che, in coppia da soli quasi mai. Sempre di corsa ad organizzare ad affannarsi per non rimanere soli. Con tutti le solite parole, solite frasi di circostanze. Ma si puo' essere amici/che di tutti? Non esiste piu' l'amico/ca del cuore? Non e' bello starsene anche un po da soli? E poi come si puo' essere di tutti? Non e' quasi un senso di dimenticarsi della propria persona? O e' proprio questo che vogliono? Ma allora non si vogliono bene?</TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE></MYMAILSTATI&#079;NERY>

2.      

Junior Member

Predefinito

io preferisco avere tanti amici ma in sostanza a quelli che racconto veramente tutto sono solo 2... non si posso avere troppi amici/amiche del cuore... si andrebbe troppo su vago... e su troppa ritondanza di argomenti... a volte cmq è vero meglio essere soli per fermarsi, fare il punto della situazione e poi ripartire....

baci e una buona giornata a tutti
    Il silenzio + eloquente:quello di due bocche che si baciano.Non è apprezzabile chi è troppo facile all\'amicizia né chi troppo vi esita x amore dell\'amicizia bisogna anke rischiare il proprio amore

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao sibilla, e ciao a tutti...

credo che sia questione di personalit?.....

e di carattere......

vedi, a me capita questo:

anche se il mio aspetto possa far sembrare che io sia un soggetto, esuberante, che tiene banco, la realt? è diversa, sono abbastanza timida e se vuoi mi tiro dietro anche qualche complessino, che cerco quotidianamente di contrastare, ma ahim? a volte reagisco in maniera un po' esagerata....e divento antipatica, nervosa mi trasformoin mostriciattolo verde e peloso.....

caratterialmente non sono semplice, tendo ad essere poco tollerante su alcune cose, magari banali,o estremamente tollerante per altre, e alla fine rimango fregata.....

Non ho molti amci, ma quelli che sono con la A maiuscola si possono contaresulle dita di una mano.....mi hanno conosciuto, come io conosco loro, conosco il loro carattere;

non confondiamo la comune conoscienza....la voglia di compagnia, con la compagnia di un Amico...

Un amico vale un tesoro....e i tesori sono rari e preziosi
    nb

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rckfor

io preferisco avere tanti amici ma in sostanza a quelli che racconto veramente tutto sono solo 2... non si posso avere troppi amici/amiche del cuore... si andrebbe troppo su vago... e su troppa ritondanza di argomenti... a volte cmq è vero meglio essere soli per fermarsi, fare il punto della situazione e poi ripartire....

Il punto e' che c'e' frenesia. Non c'e' tempo per fermarsi sembrerebbe quasi una perdita di tempo. Ma se ti fermi e riparti gli altri ti aspettano?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ninfabirba sono d'accordo con te. Anch'io sono un po come te. Ma ho un dono che e' la comunicativita', e questo fa si che le persone mi diventano subito amiche. E quindi mi ritrovo che a volte non so da chi andare e chi scegliere. E il piu' delle volte rifiuto un invito . Ma tu non cerchi con frenesia le amicizie? Io vedo questo in giro.......

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

chi riesce a star bene da solo pu? star bene con tutti.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    chi riesce a star bene da solo pu? star bene con tutti.

cioe'?

Predefinito

cioè, Sibilla, c'è differenza tra stare da soli e sentirsi soli.... io sto bene da solo, non soffro di solitudine. Ci? mi permette di stare bene in compagnia, senza sentirmi da essa dipendente.
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io sono come Bean sotto questo aspetto.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

se io mi fermo i miei amici quelli con l'A mi aspettano mentre gli altri se ne vanno li so chi è veramente mio amico e chi lo fa solo per farlo senza che fregarsene dei sentimenti...

ciao

Il silenzio + eloquente:quello di due bocche che si baciano.Non è apprezzabile chi è troppo facile all\'amicizia né chi troppo vi esita x amore dell\'amicizia bisogna anke rischiare il proprio amore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Citazione Originariamente Scritto da rckfor

Il punto e' che c'e' frenesia. Non c'e' tempo per fermarsi sembrerebbe quasi una perdita di tempo. Ma se ti fermi e riparti gli altri ti aspettano?

Il tempo, se vuoi, lo trovi...
    Fabrizio

Apprendista del Forum

Predefinito

ma, io sono un po' strana, nel senso che a volte mi piace stare da sola, ma non troppo, a volte vorrei avere qualcuno con cui esternare i miei affani, e non sempre c'è quandone ho bisogno, a volte sto bene in compagnia.....

comunque è vero molti badano alla quantit? piuttosto che alla qualit?, e cercano sempre nuovi incontri senza soffermarsi poi a riflettere sul valore che pu? avere un'amicizia. Ho conoscenti che sono sempre sulla cresta dell'onda, ma poi sotto sotto il valore che danno all'amicizia è piuttosto esiguo.

Io penso che sia una questione di debolezza,ti spiego con un esempio:

quando la mia mamma ha lasciato questo mondo di sofferenze, io nonostante apparissi forte e coraggiosa, avevo difficolt? a stare sola; la mia amica del cuore si è accorta di questo e analizzando il motivo, tutte le sere alle 17 veniva a trovarmi, o quantomeno mi telefonava.

Il problema era che io non volevo stare sola per non essere sopraffatta dal dolore, e l'orario era stato deciso semplicemente perchè a quell'ora coincideva l'inizio della fine di mia mamma.

Io, penso, che chi è alla ricerca frenetica di qualcosa è semplicemente perchè quel qualcosa non lo ha ancora trovato, o semplicemente perchè ancora non si è accorto di averlo, proprio a causa della frenesia.....

Se tutti ci fermassimo almeno una volta al giorno a riflettere, non solo sulle cose brutte, ma anche sulle piccole conquiste,forse saremmo più attenti e apprezzeremmo di più quello che abbiamo.....
    nb

Junior Member

Predefinito

E' vero ninfabirba, non ci fermiamo mai, troppa frenesia. Cosò non riusciamo ad apprezzare quello che abbiamo sotto gli cchi e cerchiamo illusorie mete lontane

Apprendista del Forum

Predefinito

ho una strana sensazione........

? come se ........

ma ci siamo già conosciuti???!!!

perchè mi sento capita quando parlo con voi?!

ma ci siamo già visti......

ho scoperto un nuovo mondo di amici...., li avevo in casa.... e non lo sapevo.......vi voglio beneeeee, ma tutti tutti eh!

nb

Apprendista del Forum

Predefinito

A me e' necessario non solo avere amici , ma conoscere gente nuova, diversa , non a caso sono in chatt line ,ho scoperto che questo e' il metodo piu' efficiente in tal senso, e poi da qui (da tutte le chat che frequento) organizzo incontri finalizzati alla conoscenza personale ...
    Contro la menzogna , la falsita\' , la discriminazione di ogni tipo.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ninfabirba...........che carina che sei!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

raffinato_sir, mi fa piacere il fatto che con gli incontri nascano nuove amicizie. In chat e nel forum. Ma il troppo in amicizia non storpia?

Novellino del Forum

Predefinito

CHI CERCA DI ESSERE SEMPRE IN MEZZO A PSEUDO AMICI NON HA LA COSCIENZA PULITA. SOLI CON SE STESSI NON SI STA BENE SE NON SERENI. LA RICERCA DI AMICI OSSESSIVA UGUALE COSCIENZA SPORCA. COME IL MIO CARO PELATONE.
    carlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlo

CHI CERCA DI ESSERE SEMPRE IN MEZZO A PSEUDO AMICI NON HA LA COSCIENZA PULITA. SOLI CON SE STESSI NON SI STA BENE SE NON SERENI. LA RICERCA DI AMICI OSSESSIVA UGUALE COSCIENZA SPORCA. COME IL MIO CARO PELATONE.

ora per? dovresti spiegare cosa intendi per pseudoamici eper coscienza (pulita o sporca). Poi, già che ci siamo... perchè giudichi sempre tutti? Chi ti da tale diritto?
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Infatti Carlo penso anch'io che la ricerca ossessiva di amicizie sia un qualcosa che non va bene dentro la persona. Non so che dire per la coscienza, e' un discorso molto delicato. Ma andiamo avanti........

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •