Cookie Policy Privacy Policy IL BISOGNO OSSESSIVO DI AMICI - Pagina 9

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 217
    New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean

Beh. Luni, chi cerca trova... ora che c'è anche internet è notevolmentepiù facile reperire informazioni, confrontarle, capirle e viverle.

Albert, lo vedi? In pratica stai affermando che per te non è importanteCIO' che si dice ma CHI lodice. Perch? mai? Perch? mai io non sarei degno della stessa risposta che comunque mi hai dato, credendoil postdi Hansjonasò No, lascia perdere... non rispondere, ignora pure. Tanto chi vuole ha capito.

Quando ero all'Universit? poteva capitare che due professori diversi facessero la stessa lezione o quasi. Se uno dei due prof. godeva della stima e considerazione di noi studenti la sua lezione risultava interessante. Se invece era una persona poco quotata, perchè lagnosa, ripetitiva, priva di estro o fantasia, le stesse cose dette da quest'ultimo erano insopportabili.

Il pregiudizio è duro a morire... e ciò proprio da parte di chi poi si lamenta dei pregiudizi altrui. Allora, se anche tu, caro Albert fai delle discriminazioni in base alla simpatia o a quant'altro per misurare la bravura di una persona (nel tuo caso un docente) giustifichi quanti ritengono le persone con disabilit? dei sottouomini. In pratica ti comporti come un tifoso (e non come uno sportivo) che vede solo il positivo di chi sta dalla sua parte e il negativo di chi sta dall'altra. La verità, invece, sta nel mezzo. Sempre!

Anch'io sono andato a scuola, anche se non fino all'universit?. C'erano degli insegnanti che spiegavano bene materie noiose ed altri che invece non riuscivano a spiegare materie più interessanti (naturalmente secondo il mio punto di vista). Eppure io mi interessavo alla materia. Sapevo che, se non avessi studiato abbastanza, non avrei ottenuto una buona votazione. Per esempio avevo un'insegnante di italiano e storia che è quasi riuscita a farmi odiare queste materie. Non ce l'ha fatta perchè non mi sono lasciato trarre in inganno: a me italiano e storia sono sempre piaciute. Il top dell'antipatia spettava all'insegnante di geografia che, oltretutto, non mi è mia piaciuta come materia. Per contro, il top della simpatia era l'insegnante di diritto e scienza delle finanze: la prima mi piaceva assai, la seconda un po' meno, per? questo insegnante spiegava poco ma bene. E via di questo passo potrei citare tutti gli altri insegnanti che ho avuto, giusto per farti capire che non è giusto confondere bravura e simpatia. Pensa se un allenatore di calcio dovesse inserire in squadra solo i giocatori più simpatici e non quelli più bravi.... cosa accadrebbe?

Ti riquoto mr bean sperando che questa volta tu capisca e sia più cortese. Generalmente quando si quota e si chiedono spiegazioni è perchè non si è capito quello che uno ha voluto dire. Io che sono una donna semplice non ho capito cosa c'entrano i pregiudizi col discorso di albert e perchè mescoli i tifosi coi professori universitari che sono cose diverse. Anche le tue esperienze scolastiche sono un inutile perdita di tempo che fanno pensare più all'egocentrismo di chi si crede al top che al desiderio di colloquiare tra amici.

In parole povere non ho capito un acca della tua risposta. A questo punto permettimi un'osservazione col mio solito stile diretto e forse antipatico, ma con te o si va già pari come faccio io o ti si ignora come altri fanno. Tu sei sempre pronto a recriminare quando uno non ti risponde ma vedo che sei tu il maestro e gli altri i poveri alunni. TU RISPONDI CON DEI GIRI DI PAROLE PRENDENDO IN GIRO LA GENTE COME HAI FATTO PRIMA CON ME. Vediamo ora se sei onesto e mi spieghi quello che ho quotato o se continui a fare dei giri di valzer per non rispondere. RICORDA CHE DOMANDARE E' LECITO, RISPONDERE E' CORTESIA!

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Ora arriva il pelatone mio e ti aggiusta per le feste.
    carlo

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Angela56, tutto il mio discorso era finalizzato ad una cosa: io leggo, cerco di capire e giudico ciò che leggo, indipendentemente da chi ne è l'autore. Il fatto che Albert abbia risposto ad un mio post, credendolo di un altro, cambiando successivamente idea allorquando gli ho fatto notare che l'avevo scritto io, significa che lui d? un giudizio allo scritto in base a chi è l'autore. Io credo che ciò sia come il comportamento del tifoso che vede solamente la propria squadra in positivo e le altre in negativo. Per esempio: questa mattina Ernestina ha dato il buon giorno ed io l'ho ricambiato. E' bello che qualcuno dia il buongiorno, ma, se lo dessi io, tu risponderesti? Vedi, perlomeno io cerco di darti una risposta. Cosa che qualcun altro NON FA MAI. Preferisce ignorare, dimostrando così di non sapere cosa dire.... stai tranquilla che io so benissimo ciò che scrivo, checch? ne dica il tuo alter ego.....
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

Smentisco categoricamente di avere cambiato idea quando mi sono accorto che il post non era di hans ma SOLO di bean. Infatti mi sono limitato a dire che, se me ne fossi accorto subito, avrei risparmiato la fatica di scrivere. QUESTO SIGNIFICA SOLO UNA COSA, CIOE' CHE GLI INTERLOCUTORI ME LI SCELGO IO O, SE SI PREFERISCE, CHE CERTI PERSONAGGI NON SONO DA ME CONSIDERATI INTERLOCUTORI.

te capi, brianzolo?

Junior Member

Predefinito

Smentisco categoricamente di avere cambiato idea quando mi sono accorto che il post non era di hans ma SOLO di bean. Infatti mi sono limitato a dire che, se me ne fossi accorto subito, avrei risparmiato la fatica di scrivere. QUESTO SIGNIFICA SOLO UNA COSA, CIOE' CHE GLI INTERLOCUTORI ME LI SCELGO IO O, SE SI PREFERISCE, CHE CERTI PERSONAGGI NON SONO DA ME CONSIDERATI INTERLOCUTORI.

te capi, brianzolo?

Albert e Carlo (clone)evist che siete i stess begonzi della Val Suganavi onoro della mia attenzione:

Tu non sei al di sotto della tua mente, è essa che è sotto di te e dovrebbe stare al tuo fedele servizio. Ci sono, purtroppo, molte persone come teche si sentono deboli e fragili perchè sono state sconfitte dalla loro mente.Dovresti stare molto attento con la tua mente. Dovresti osservarla costantemente, dovresti essere in grado di riconoscere se essa pensa pensieri buoni oppure no. Quando, invece, la mente non è controllata e si agita perchè si trova alle prese con pensieri e sentimenti di basso livello, allora iniziano i problemi e ti troverai a dovere ricorrere a degli aiuti!

Novellino del Forum

Predefinito

Pelatone mio lo sai chi sono lo sai lo sai eccome se lo sai e lo hai anche vistoti manca vero? Ma non te lo do
    carlo

Predefinito

te capi, brianzolo?

Scusa, ma.... ce l'hai con me? significa che mi hai scelto come tuo interlocutore? Allora mi consideri o no come interlocutore?

Se te ne fossi accorto subito avresti agito in modo diverso, cioè non avresti risposto. Dunque la sostanza rimane tale e quale. Tu non giudichi uno scritto per ciò che ?.Sibilla potrebbe dirti che gli asini volano che tu ci crederestisolo perchè lo ha affermato lei!

Prima vuoi sapere chi lo ha scritto e, in base a questa informazione, stabilisci se si tratti di uno scritto valido o no. Che poi io abbia interpretato il tuo modus agendi come un pentimento poco importa. I fatti sono tali e quali. Tu sei un tifoso e non uno sportivo. Chi sta dalla tua parte ha sempre ragione e chi la pensa in modo diverso da te ha sempre torto. Io non ragiono così per mia (e altrui) fortuna.

Fabrizio

Novellino del Forum

Predefinito

carlo

Novellino del Forum

Predefinito

[QUOTE=Sugherina]
    Citazione Originariamente Scritto da

[/QUOTE

Albert e Carlo (clone)evist che siete i stess begonzi della Val Suganavi onoro della mia attenzione:

Tu non sei al di sotto della tua mente, è essa che è sotto di te e dovrebbe stare al tuo fedele servizio. Ci sono, purtroppo, molte persone come teche si sentono deboli e fragili perchè sono state sconfitte dalla loro mente.Dovresti stare molto attento con la tua mente. Dovresti osservarla costantemente, dovresti essere in grado di riconoscere se essa pensa pensieri buoni oppure no. Quando, invece, la mente non è controllata e si agita perchè si trova alle prese con pensieri e sentimenti di basso livello, allora iniziano i problemi e ti troverai a dovere ricorrere a degli aiuti!

TU DOVRESTI TACERE.Edited by: anonimo
    anonimol\'originale

Novellino del Forum

Predefinito

VEDO CHE SAPETE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA AMICIZIA. NON CI SONO PAROLE PER IL SENSO DI AMAREZZA CHE TRASMETTETE. PECCATO.IL TOPIC IN SE ERA INTERESSANTE. MA COME AL SOLITO I SOLITI DUE CHE NON HANNO ARGOMENTAZIONI FANNO DI TUTTO PER GUASTARE IL SENSO. POVEVO FORUM.
    Fabrizio1

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

No Fabrizio, non sono due gatti a rovinare il forum. Sai e' come una festa ci sono sempre i rompi OO. Non farci caso, hanno anche loro diritto di ........

Ti faccio un regalo. Ti piace?

Novellino del Forum

Predefinito

Al mio pelatone non dite mai quello che dovrebbe fare il suo egocentrismo non lo sopporterebbe.Conosco bene il mio uomo
    carlo

New Entry del Forum

Predefinito

.Edited by: mauriz

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Arnold e non ti sembrano poco credibili come "amici"? A tutti baci bacetti bacioni abbracci ti voglio bene grazie di esistere ecc. ecc. ma che amici sono? . A tutti le stesse parole! Sembra che le comprano in offerta

Prendi 3 e paghi 2......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauriz
    E' deprimente leggere lo svolgimento di questa discussione. Gente che si crede specializzata in psichiatria e scrive ridicole fesserie, un altro che ficca il naso dappertutto senza accorgersi che nessuno lo logge più. Mah......

Non capisco... se ti deprime così tanto perchè continui a leggere questa discussione? Sei forse masochista? Oppure sei l'italiano medio che si lamenta di tutto e di tutti e poi accetta di fatto passivamente ogni presunta angheria? Se tu affermi che qualcuno ficca il naso dappertutto senza accorgersi che nessuno lo legge più, ti stai contraddicendo: tu lo leggi e quindi, semmai, sarebbe nessuno meno uno!
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ale'.......altro masochista nella lista nera......eh eh

Junior Member

Predefinito

Fabrizio.....Mauriz......grazie!

Junior Member

Predefinito

Anonimo.....che brutto nick,,,,,,comunque grazie anche a te

Junior Member

Predefinito

Angela......parole intelligenti le tue......grazie

Junior Member

Predefinito

Carlo chi è il pelatone? Vuoi dire che non è una donna? Ma va? Dai, toglimi la curiosità.....almeno un messaggio privato!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •