Cookie Policy Privacy Policy IL BISOGNO OSSESSIVO DI AMICI - Pagina 7

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 217
    Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

[QUOTE=Mr. Bean]

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    Certo che le amicizie sono mooooooooooooolto impegnative pero'.........alla faccia! Allora meglio passarli al setaccio

Passare al setaccio è attivit? della mente, l'amicizia in quanto sentimento è del cuore.... Se tu subordini la mente al cuore, secondo menon hai capito nulla dell'amicizia.

Hansjonas, parole sante le tue!

[/QUOTE

Azz Fabrizio,tutti sti scienziati che ci vengono a dire che tutto risiede nella mente mi avevano quasi convinto,meno male che ci sta ancora qualcuno cheritiene escanodei sentimentianche dauna semplice pompa del sangue
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

2.      

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    Albert, peccato che l'intervento cui ti riferisci sia mio e non di Hansjonas... il post di Hansjonas c'è ancora dove era prima.... L'equilibrio è necessario secondo il proprio ego che, non volendo perdere completamente la partita col cuore chiede a questi di lasciare il 50% alla mente. L'esempio eclatante che riportano tutti i maestri spirituali a tal riguardo: lo sanno tutti che se ci si butta nelle fiamme si finisce arrosto. Per? qual è quella madre che non si butta senza pensarci per salvare il proprio figliolo, che altrimenti passerebbe a miglior vita? La stessa cosa dicasi per chi sta annegando. Se iniziamo a fare i ragionieri nel campo dell'amicizia, credo siamo fuori pista, e di brutto.

Peccato che dopo anni di computer non mi riesca ancora a districare fra una selva di post! Se avessi capito che hans non c'entrava mi sarei risparmiato la fatica di scrivere.....mea culpa!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Beh. Luni, chi cerca trova... ora che c'è anche internet è notevolmentepiù facile reperire informazioni, confrontarle, capirle e viverle.

Albert, lo vedi? In pratica stai affermando che per te non è importanteCIO' che si dice ma CHI lodice. Perch? mai? Perch? mai io non sarei degno della stessa risposta che comunque mi hai dato, credendoil postdi Hansjonasò No, lascia perdere... non rispondere, ignora pure. Tanto chi vuole ha capito.

Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

New Entry del Forum

Predefinito

grande ALBERT

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mandingo
    grande ALBERT

Grazie mandingo.....chi vuole ha capito

Junior Member

Predefinito

cactus!sia pure indirettamente i vostri post mi lambiscono per la sbagliata paternit? di uno che mi si attribuiva.tra un po' faremo la prova del d.n.a pure ai post!Comunque ragazzi ,la discussione ha offerto spunti interessanti.equilibrio tra cuore e intelligenza,si diceva.Goleman,l'autore di intelligenza emotiva,sosteneva che è un gran guaio quando l'una prevale sull'altra.e racconta un apologo:un samurai violento e rozzo,si reca da un vecchio guru,noto per la sua saggezza per chiedergli cosa siano l'inferno e il paradiso.Il vecchio guru,al suo comparire gli dice:va' via,non voglio avere a che fare con un violento e rozzo.Il samurai offeso da queste parole,sguaina la spada e all'atto di colpire il maestro quest'ultimo dice:questo è l'inferno.il samurai violento,? colpito dall'affermazione(e dalla saggezza)del guru e ringuaina la spada.questo è il paradiso,gli dice il guru.di questa storiella banale,ciascuno,se vuole,tragga le proprie conclusioni.

Junior Member

Predefinito

Grazie di tutto hans....Dunque l'equilibrio tra il cuore e la ragione? l'imperativo categorico a cui l'essere umano deve sempre attenersi.....per non confondersi con le capre Edited by: albert47

Junior Member

Predefinito

io personalmente ho sempre ascoltato il cuore.ma alla veneranda età di 41 anni,ti devi far guidare anche dal cervello.trovare l'ubi consistam tra i 2 non è sempre agevole.......chi lo trova,? un saggio.

New Entry del Forum

Predefinito

grazie hansjonas per le tue parole!

Vivi e lascia vivere...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che macello!!

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Caro Albertt che sia nato prima l'uovo o la gallina è un quesito interessante, ma che non c'entra niente con ciò che intendevo.

Qui, non chiedevo chi fosse il primo a sparlare, ma volevo sottolineare semplicemente che non mi sembra coerente il tuo comportamento quando dichiari che gli altri sparlano e consigli di ignorarli,mentre a tua volta deridicoloro cheritieni se ne siano dovuti andare.

Inoltre ti faccio notare che ioho detto che spesso le amicizie nate nel virtuale sono destinate a non durare, ma nonsempre ?così.

Personalmenteho maturato parecchieamicizie in internet e molte le mantengo tutt'ora.

Forse bisogna saperle conservare.

ClaudioEdited by: Cico

New Entry del Forum

Predefinito

Ans bella storia.
    si intravede un po di luce
    alla fine del tunnel.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico

Claudio

Sembra facile! Ma non lo e'. Se cosi' fosse avremmo scoperto l'aqua calda!. Tutto ha un inizio e tutto purtroppo ha una fine. L'amicizia compresa. Non sempre. Infatti ho amicizie che partono da 35 anni. Ma reali e non virtuali, dove tutto e' squilibrato. Edited by: sibilla522

Junior Member

Predefinito

Caro Albertt che sia nato prima l'iovo o la gallina è un quesito interessante, ma che non c'entra niente con ciò che intendevo.

Qui, non chiedevo chi fosse il primo a sparlare, ma volevo sottolineare semplicemente che non mi sembra coerente il tuo comportamento quando dichiari che gli altri sparlano e consigli di ignorarli,mentre a tua volta derididi coloro cheritieni se ne siano dovuti andare.

Inoltre ti faccio notare che ioho detto che spesso le amicizie nate nel virtuale sono destinate a non durare, ma ?sempre così.

Personalmenteho maturato parecchieamicizie in internet e molte le mantengo tutt'ora.

Claudio

Caro Cico, non ho mai preteso di avere dei comportamenti coerenti, n? mi preoccupa più di tanto il giudizio degli altri.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522

Claudio

Sembra facile! Ma non lo e'. Se cosi' fosse avremmo scoperto l'aqua calda!. Tutto ha un inizio e tutto purtroppo ha una fine. L'amicizia compresa. Non sempre. Infatti ho amicizie che partono da 35 anni. Ma reali e non virtuali, dove tutto e' squilibrato.

tutto squilibrato nel virtuale? Non sempre, non sempre.... Mi risulta che anche qui siano nate amicizie così come amori....
    Fabrizio

Predefinito

Caro Albertt che sia nato prima l'iovo o la gallina è un quesito interessante, ma che non c'entra niente con ciò che intendevo.

Qui, non chiedevo chi fosse il primo a sparlare, ma volevo sottolineare semplicemente che non mi sembra coerente il tuo comportamento quando dichiari che gli altri sparlano e consigli di ignorarli,mentre a tua volta derididi coloro cheritieni se ne siano dovuti andare.

Inoltre ti faccio notare che ioho detto che spesso le amicizie nate nel virtuale sono destinate a non durare, ma ?sempre così.

Claudio

Ciao Cico. Anch'io la penso così....

Fabrizio

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

[

[/QUOTE]

Caro Cico, non ho mai preteso di avere dei comportamenti coerenti, n? mi preoccupa più di tanto il giudizio degli altri.

[/QUOTE]

Ne prendo atto, anche se non mi sembra che tu ti ponga in questo modo ai giudizi positivi espressi nei tuoi confronti.

Cico

Junior Member

Predefinito

per Cico - Anche io in Internet ho trovato amici - pochissimi, e prima di definirci amici ne è passato di tempo. Parlo di amicizia con estrema cautela, così come non vado aparlare d'amore se non sono più che sicura nel mio intimo che di amore si tratti, per il valore che hanno per me sia l'amore che l'amicizia

Con quei pochissimi per? l'amicizia è diventata con il tempo sempre più profonda, un legame che nonostante si nutra di contatti scritti e telefonici è cmq potente e confortante e divertente

per hansjonas - bella storiama soprattutto belle le tue parole, che nascono da un equilibrio fra emozione e ragione. Siamo fatti di entrambi questi componenti, che vanno miscelati con cura. Oppure, come due cavalli in pariglia, devono condurci entrambi perchè il nostro progredire possa essere efficace

Junior Member

Predefinito

ineffabile sugherina,quei cavalli in pariglia....l'eco di platone......platone,ho detto,non pelatone..buona domenica a tutti

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ripeto tutto ha inizio ma tutto puo' avere una fine

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •