Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 217
    Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Arnold.....c'Ŕ anche il 4 x 2 !

2.      

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Sibi hai visto quanti cloni? Oddio non ci tengo pi¨ dietro!

E manca all'appello Ernestina.......Ernestina dove sei? Se ci sei batti un colpo.....ma che hai capito? Mica su quella crapa!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47
    Angela......parole intelligenti le tue......grazie
    perchŔ intelligenti? perchŔ da contro qualcuno che ti Ŕ antipatico? Cos˛ confermi la mia tesi, secondo cui chi la pensa come te Ŕ bravo e gli altri...alla gogna! Bravo comunque e grazie per avermi fatto capire come non si deve essere...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albert47

Sibi hai visto quanti cloni? Oddio non ci tengo pi¨ dietro!

E manca all'appello Ernestina.......Ernestina dove sei? Se ci sei batti un colpo.....ma che hai capito? Mica su quella crapa!
    Chi credi di prendere per fesso????
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

[/QUOTE] perchŔ intelligenti? perchŔ da contro qualcuno che ti Ŕ antipatico? Cos˛ confermi la mia tesi, secondo cui chi la pensa come te Ŕ bravo e gli altri...alla gogna! Bravo comunque e grazie per avermi fatto capire come non si deve essere... [/QUOTE]

Spero la tesi non sia sull'amicizia. Mi sa che dovresti tornare all'asilo

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Dalla semplice lettura del thread, ma anche solo del messaggio di Mr. Bean che tu citi, Sibilla, Ŕ chiaro che la tesi si riferisce al fatto che Albert (in base a quanto egli stesso dichiara) giudica gli interventi non in base ai contenuti ma in base all'antipatia che prova (in quel momento) per lo scrivente.

Occorre leggere con attenzione - e qui mi piace inserire questo pezo di un libro di Thoreau:

I libri bisogna leggerli con la prudenza e la riservatezza con cui furono scritti, poich? c'Ŕ un salto considerevole tra la lingua parlata e la lingua scritta, tra lingua udita e lingua letta: normalmente, la prima Ŕ transitoria, un suono, un linguaggio, un semplice dialetto quasi bruto, che impariamo come bruti, incoscientemente, succhiando il latte materno; la seconda Ŕ la maturit? e l'esperienza della precedente. Se la prima Ŕ la nostra lingua madre, la seconda Ŕ la nostra lingua padre, espressione scelta e riservata, troppo densa di significati per essere appresa dalle orecchie; e per parlarla noi dobbiamo rinascere
    <DIV>Pi? che la differenza fra lingua parlata e lingua scritta, mi pare che spieghi bene la differenza fra il comunicare superficiale e il comunicare idee e pensieri che sono il frutto di ragionamenti e veri dibattiti. Questo pezzo di Thoreau lo dedico ad Hansjonas perchŔ sono sicura che lo potr? apprezzare. </DIV>
    <DIV></DIV>

Edited by: Sugherina

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522

perchŔ intelligenti? perchŔ da contro qualcuno che ti Ŕ antipatico? Cos˛ confermi la mia tesi, secondo cui chi la pensa come te Ŕ bravo e gli altri...alla gogna! Bravo comunque e grazie per avermi fatto capire come non si deve essere... [/QUOTE]

Spero la tesi non sia sull'amicizia. Mi sa che dovresti tornare all'asilo

[/QUOTE]

Ho specificato su cosa verta la tesi. Il tuo sarcasmo Ŕ perfettamente inutile e dimostra che non sai/vuoi/puoi leggere....
    Fabrizio

New Entry del Forum

Predefinito

Povero mr BEAN, TU S? CFHE soffri di grossi complessi di ineriorit? se consideri insulti le divergenze dalle tue idee! Ti confesso che mi fai quasi tenerezza, con quella barbetta da barboncino e quegli occhi spenti e privi di un minimo sprazzo! Non dico che tu non abbia una tua intelligenza, anzi l'hai certamente, come sono intelligenti i delfini o le scimmiette. Ma quel pizzico lo sprechi malamente correndo dietro ai tuoi fantasmi che ti ossessionano giorno e notte cioŔ a quelli che non la pensano come te. Come donna posso solo dirti SII UOMO anche se credo che ogni parola con te sia sprecata, per te ci vorrebbero delle cure farmacologiche ma anche quelle non servono a tirare fuori quello che non c'Ŕ

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da angela56
    Povero mr BEAN, TU S? CFHE soffri di grossi complessi di ineriorit? se consideri insulti le divergenze dalle tue idee! Ti confesso che mi fai quasi tenerezza, con quella barbetta da barboncino e quegli occhi spenti e privi di un minimo sprazzo! Non dico che tu non abbia una tua intelligenza, anzi l'hai certamente, come sono intelligenti i delfini o le scimmiette. Ma quel pizzico lo sprechi malamente correndo dietro ai tuoi fantasmi che ti ossessionano giorno e notte cioŔ a quelli che non la pensano come te. Come donna posso solo dirti SII UOMO anche se credo che ogni parola con te sia sprecata, per te ci vorrebbero delle cure farmacologiche ma anche quelle non servono a tirare fuori quello che non c'Ŕ!

Cosa sono i complessi di ineriorit?? Mi sembra che tu non sappia proprio leggere, in quanto io lodo chi la pensa diversamente da me, a differenza di qualcun altro... Di quali fantasmi parli? Una vecchia canzone di Marcella Bella diceva: "pensa per te che a me ci penso da me anche perchŔ ognuno pensa per s˛...." Non preoccuparti troppo dell'altrui status. Non fare come chi riesce a vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non si accorge della trave dinnanzi ai propri occhi.

Ah... i medicinali prendili tu se ti pare. Pu? anche essere che una nota profumeria della tua zona faccia anche da erboristeria i cui prodotti sono pi¨ blandi e costosi ma pare che funzionino a lungo andare...
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

eh eh siamo un po inc.xxxxti?.......pero' che post interessante che e' diventato. Si si . Chi fa tesi, chi consiglia libri, chi vuole insegnare a leggere,si si. Che amici e anime buone

New Entry del Forum

Predefinito

Che vuoi farci Sibilla, il forum Ŕ uno spaccato di vita, c'Ŕ il buono, il brutto e il cattivo

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Che vuoi farci Sibilla, il forum Ŕ uno spaccato di vita, c'Ŕ il buono, il brutto e il cattivo

Il buono, il brutto e il cattivo
    Un killer a pagamento, soprannominato "Sentenza", Ŕ sulle tracce d'una cassa di dollari rubata all'esercito nordista. A conoscerne il nascondiglio Ŕ un certo Bill Carson, che nel frattempo si Ŕ arruolato tra i sudisti per far perdere le sue tracce. Nel frattempo, due incompatibili imbroglioni che rispondono ai nomi di Tuco e il Biondo, stringono un patto per sottrarre alla legge i soldi d'una cospicua taglia.
    Ma il Biondo, esausto per le lagnanze del compagno messicano, riscuote il denaro e abbandona Tuco nel deserto, che riesce in seguito a riacciuffarlo poco prima che venga impiccato dall'esercito confederato. I ruoli s'invertono ed il messicano, deciso a vendicarsi, trascina il Biondo nel deserto senza acqua n? cibo, riducendolo in fin di vita. Gi? pronto a sbarazzarsene, Ŕ bruscamente interrotto dall'arrivo d'una diligenza senza conducente, la cui cabina trasporta i cadaveri di alcuni soldati sudisti: tra questi c'Ŕ anche Bill Carson, che in un ultimo ansito rivela a Tuco la localit? in cui Ŕ nascosto il tesoro ed al Biondo il punto esatto in cui questo Ŕ seppellito.
    Di nuovo, i due soci sono uniti da interesse reciproco, ma vengono immediatamente catturati dall'esercito nordista come soldati nemici e portati al campo di Betterville, dove incontrano Sentenza nei gradi di sergente. Dopo aver estorte a Tuco le sue informazioni, Sentenza tenta di raggirare il Biondo con un falso accordo, ma, per vie diverse, i due compari riescono a fuggire. Giunti al fiume che li divide dal tesoro, prima di farne saltare il ponte rivelano l'un l'altro ci˛ di cui sono a conoscenza. Il Tuco fugge a cavallo, ma cadr? esattamente nel punto in cui Ŕ sepolto il denaro, presto raggiunto dal Biondo e da Sentenza. I tre si troveranno, infine, l'uno contro l'altro.

CAST TECNICO ARTISTICO
    Regia: Sergio Leone
    Soggetto e sceneggiatura: Sergio Leone, Luciano Vincenzoni, Age e Scarpelli
    Fotografia: Tonino Delli Colli
    Scenografia e Costumi: Carlo Simi
    Musica: Ennio Morricone
    Montaggio: Nino Baragli
    (Italia, 1966)
    Durata: 182'
    PERSONAGGI E INTERPRETI
    Il Biondo: Clint Eastwood
    Tuco: Eli Wallace
    Sentenza: Lee Van Cleef
    Padre Ramirez: Luigi Pistilli
    Caporale Wallace: Mario Brega
    proprio un bel film.... complimenti Angela!
    Ps: per mia moglie io sono il bello, ovviamente!
    Fabrizio

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Non ho consigliato libri, ognuno leggequello che maggiormente gli Ŕ congeniale

devo dire che Thoreau, letto nella mia giovinezza, Ŕ stato formativo per me - pare che un suo saggio, Disobbedienza Civile, abbia ispirato Gandhi

Ogniqualvolta si esprimono le proprie idee, si espone una tesi - non Ŕ questo lo spirito che dovrebbe animare un forum?

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina

Dalla semplice lettura del thread, ma anche solo del messaggio di Mr. Bean che tu citi, Sibilla, Ŕ chiaro che la tesi si riferisce al fatto che Albert (in base a quanto egli stesso dichiara) giudica gli interventi non in base ai contenuti ma in base all'antipatia che prova (in quel momento) per lo scrivente.

Occorre leggere con attenzione - e qui mi piace inserire questo pezo di un libro di Thoreau:

I libri bisogna leggerli con la prudenza e la riservatezza con cui furono scritti, poich? c'Ŕ un salto considerevole tra la lingua parlata e la lingua scritta, tra lingua udita e lingua letta: normalmente, la prima Ŕ transitoria, un suono, un linguaggio, un semplice dialetto quasi bruto, che impariamo come bruti, incoscientemente, succhiando il latte materno; la seconda Ŕ la maturit? e l'esperienza della precedente. Se la prima Ŕ la nostra lingua madre, la seconda Ŕ la nostra lingua padre, espressione scelta e riservata, troppo densa di significati per essere appresa dalle orecchie; e per parlarla noi dobbiamo rinascere
    <DIV>Pi? che la differenza fra lingua parlata e lingua scritta, mi pare che spieghi bene la differenza fra il comunicare superficiale e il comunicare idee e pensieri che sono il frutto di ragionamenti e veri dibattiti. Questo pezzo di Thoreau lo dedico ad Hansjonas perchŔ sono sicura che lo potr? apprezzare. </DIV>
    <DIV></DIV>

grazie,molto interessante.sei molto profonda,allo stesso tempo,ti consiglio la lettura di derrida,sulla condanna platonica della scrittura....(richiamando il mito di teuth,li dio inventore della scrittura,la considera velenosa invenzione....)

New Entry del Forum

Predefinito

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho letto tanti di quei libri che potrei aprire una biblioteca virtuale. No......ora leggo il forum

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Io invece non potrei mai rinunciare ai piaceri sottili ed arricchenti che pu? offrire un buon libro - pi¨ leggo e pi¨ mi rendo conto di quanti altri libri vorrei leggere, di quanta strada posso e devo ancora fare, di quante pagine racchiudono passi che potrebbero stimolarmi a progredire ancora di pi¨ .

Ma certamente sono questioni e preferenze strettamente personali

Hansjonas - sei mai stato alla Biblioteca dell'Universit? di Coimbra? Meravigliosa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io sono Sibilla

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

E io sono Sugherina, ma pensavo le presentazioni a questo punto fossero inutili

Ho risposto a un tuo messaggio in cui illustri una tua preferenza, indicando, come di norma si pu? fare quando si scambiano idee, la mia preferenza

Ho scritto anche una frase diretta a Hansjonas indicando chiaramente che eraparticolarmente a lui destinata- non penso che il regolamente del forum ponga l'obbligo di rivolgersi a una persona per ogni post

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ops......non ne azzecco una

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •