Cookie Policy Privacy Policy Revoca patente

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Revoca patente

New Entry del Forum

Predefinito

non so come cominciare,intanto un saluto a tutti,sono nuova del forum,anche se vi seguo da un p?,sono qui a chiedervi un consiglio su come muovermi in questa situazione paradossale che vi racconto,all'età di 13anni ho avuto un'emorragia cerebrale risoltasi bene fortunatamente,come postumo di questo intervento mi rimane una Emianopsia omonima sinistra.A 18 anni prendo normalmente la patente,nel 1998 scopro che devo rioperarmi x un angioma cerebrale,anche questa volta il buon dio mi è stato vicino,nessun postumo se non la vecchia Emianopsia rimasta invariata,sin dal 1?intervento ho fatto domanda di invalidit? x iscrivermi al collocamento obbligatorio quindi sottoposta a visita collegiale.Dopo il 2?intervento ,ricevo la visita fiscale,il medico segnala che ho avuto un'intervento che potrebbe compromettere la capacit? di guida,quindi vengo chiamata a revisione patente,porto cartella clinica dove è scritto che ho questa EMIANOPSIA(si tratta di campo visivo ridotto)dove me la confermano x 2 anni,alla seconda visita porto come documentazione medica un Campo visivo invariato rispetto ai precedenti,..e qui cominciano i problemi,mi dicono di tornare il giorno dopo xk? devono sentire un oculista,ritorno e mi dicono che per? mi devono dare la B speciale,va bene dico io,torno dopo 2 anni me la riconfermano,l'anno scorso stesso Campo visivo uguale a quello di quando fui operata la prima volta,la CML mi ha revocato la patente!!!

dopo 22 anni di guida dove nn ho mai avuto incidenti!! se non cose da poco che possono capitare a tutti,ho fatto Ricorso alla commissione medica Regionale ed hanno espresso lo stesso parere!!!Ora non mi rimane che provare con il ricorso al TAR oppure al Capo dello Stato.

Ora chiedo se qualkuno del forum è esperto in materia,come posso dimostrare che nonostante il codice della strada lo vieti,io ho comunque guidato senza mai provocare Danni a cose o persone gravi?

Sono psicologicamente a terra hanno limitato la mia libert? di movimento drasticamente e dipendente x ogni spostamento da altre persone!!!

Grazie x eventuali consigli e scusate lo sfogo.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao e benvenuta. Io purtroppo non so come aiutarti perchè sono ignorante in materia! Comunque ti auguro di risolvere al più presto il tuo problema. Ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ciao, brutta storia di ordinaria stro... burocrazia! se e solo tu lo puoi sapere non hai veramente gravi problemi mettiti in contatto con il legale dell'A.N.G.L.A.T. telefonicamente gli esponi il tuo caso e....spero possa fare qualcosa di concreto e positivo....
    in bocca al lupo

Massimo

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie serpentello,gravi problemi non ne ho...a parte questa Emianopsia(campo visivo ridotto),che per il codice della strada non permette n? il rilascio n? il rinnovo,nonostante ciò ,vuoi per una serie di circostanze vuoi per qualsiasi altro motivo,a 18 anni ho preso la patente ed ho guidato fino a 6 mesi fa!! non ho mai avuto gravi incidenti,se non piccole cose che potrebbero avere tutti.

ti ringrazio molto x il suggerimento.

intanto vi aggiorno,ho preso appuntamento con un professore universitario oculista per una consulenza,e poi vorrei andare da un buon Legale esperto in ricorsi per Sentire se ho qualke possibilit?,

Conoscete qualke avvocato in Piemonte bravo in questa materia?

grazie a tutti x l'attenzione.un'abbraccioEdited by: lunarossa2

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

lunarossa benvenuta tra di noi......spero che tu risolva presto il tuo problema e in bocca al lupo...

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, quasi.
    Vorrei sapere se sei riuscita a riottenere la patente.
    ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il fatto è che la legge è diventata più restrittiva, non credo tu possa far leva sul fatto di non aver fatto incidenti ma dovresti dimostrare di poter guidare in sicurezza a prescindere dal tuo passato, anche perché ti potrebbero sempre dire che con l'età cambiano i riflessi e quindi la capacità di adattamento al problema.

Quello che non ho capito è se è a un occhio solo o a entrambi, perché se è ad un occhio solo io so di diversa gente che guida l'auto essendo monocolo, completamente cieca da un occhio o addirittura con un occhio mancante.

Credo che l'unica cosa sia mettere un avvocato ed intentare una causa.

AH non mi ero accorto che il thread è vecchio di 4 anni
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

ad entrambi gli occhi. rispetto ai requisiti minimi non c'è notevole differenza, è quella la fregatura.
    Inoltre c'é scritto sul regolamento che la commissione mi ha dato per spiegarmi il motivo, li c'é scritto che se il soggetto non rispetta i requisiti, in casi incerti puo essere sottoposto a prova pratica. Tale prova non me l'hanno fatta fare.
    Comunque non riesco a trovare un avvocato specializzato in queste faccende

New Entry del Forum

Predefinito

Inoltre Lunarossa non si sa che fine abbia fatto, cioè come le è andata a finire

New Entry del Forum

Predefinito

ciao ... ma sapete dirmi quali sono i nuovi limiti visivi + restrittivi?
    Io sono rimasto a 8/10 totali con almeno 2/10 per l'occhio che vede di meno.... confermati?

Apprendista del Forum

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •