Cookie Policy Privacy Policy Afghanistan: la pazienza ha un limite? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37
    Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    tu sai walter,che io sono sempre per gettare ponti di dialogo con l'islam e tutte le altre culture e religioni.Ma ho ricavato l'impressione che almeno con l'ala piu' radicale di quella religione ,sia impossibile farlo!l

E chi ci vuole dialogare con l'ala piu' radicale? Io voglio dialogare, come si sta gia' facendo con l'ala moderata, con l'ala radicale nessun dialogo. Ala moderata rappresentata ad esempio dai giornalisti di Gaza in Palestina che stanno scioperando per ottenere la liberazione di un giornalista britannico rapito da un gruppo estremistico

Per il resto sono d'accordissimo con te, come dice Valter, dovrebbero farti santo...
    MI HAI ANTICIPATO!in effetti,il tuo intervento sottolinea come l'islam è attraversato da tante correnti non tutte riconducibili a quella fanatica whaabita!che è davvero preoccupante e inquietante..

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gia', peccato invece che i wahabiti al potere in Arabia Saudita siano coccolati e vezzeggiati dall'occidente...
    Claudio

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hansjonas
    Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Una parentesi per la redazione.
    Se cercate un moderatore, Hansjonas la mederazione la coltiva ogni momento, approfittatene.
    grazie valter,troppo buono.non ho il fisico del ruolo....io poi sono un impulsivo ed emotivo(chi mi conosce realmente ,lo sa)e non avrei quindi le prerogative necessarie per questo ingrato compito(serenita e fermezza).Il mio caro amico cico è uno tagliato per svolgere quel mestiere(peraltro assai faticoso,oltre che ingrato).Anche se onorato per la tua stima,lascio declinare questa proposta.....IO PROPOSI TE COME MODERATORE IN POLITICA.TU HAI DAVVERO TALENTO!SEI INSUPERABILE PER COME TESSI I TUOI POST LI'.E OLTRETUTTO,AGGIUNGI QUEL QUID DI SANA PROVOCAZIONE,CHE INSAPORISCE BENE IL PIATTO!
    Grazie Hans, sono commosso, non ho parole.
    Ricevere questi complimenti dal sommo e saggio responsabile del Priorato di Sion è una soddisfazione che me la tengo stretta tutta per me.
    Insisto nel nominarti Moderatore, non ho nessun potere in merito ma Disabili.Com dovrebbe aprire gli occhi, secondo me sei l'unico che pu? ricoprire questo ruolo, oltre all'istruzione che comunque conta, hai una forza persuasiva che gli altri non hanno, l'ho notato che sai persino polemizzare senza provare cattiveria con nessuno.
    Non è la prima volta che ti faccio i complimentie non mi stancher? mai di farli a chi li merita.

valter2003
    Guest

Predefinito

Osservo che siamo stati tutti colti dal raptus del volemose bene, per una volta tanto siamo daccordo tutti e ci vorrebbe un brindisi.
    Propongo un Villa Tucci del Chietino...straordinario.

valter2003
    Guest

Predefinito

Quel Montepulciano ha la facolt? di farti alzare anche......la pressione.

Junior Member

Predefinito

Osservo che siamo stati tutti colti dal raptus del volemose bene, per una volta tanto siamo daccordo tutti e ci vorrebbe un brindisi.
    Propongo un Villa Tucci del Chietino...straordinario.
    torno adesso dal lavoro.....e scopro questo bel post all'insegna del volemose bene.Sono d'accordo con te,che c'è bisogno di rispetto per il prossimo,anche quando la pensa diversamente da noi...io,caro valter,ho sempre riconosciuto in te, quando duellavamo su politica,un avversario leale.Anche quando i confronti erano serrati e asperrimi,imparavo sempre qualcosa.Il limite nostro su disabili,che puo' essere-anzi ?-anche il mio-? quello di non voler sempre cercare un dialogo costruttivo teso alla ricerca della verità(ammesso che esista.Nietsche,affermava che non esiste la verità,bensi' sue interpretazioni....),del confronto .PREVALGONO,invece,qui come altrove,ben altri sentimenti e voglie...che non sto qui a dire.

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Se cercate un moderatore, Hansjonas la mederazione la coltiva ogni momento, approfittatene.

Allora inconsapevolmente forse un merito me lo riconosci e cioè quello di avere già offerto da tempo all'amico Hansjonas di ricoprire l'incarico.

Offerta che lui comealtri, ha cordialmenterifiutata.

Saluti
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico

Allora inconsapevolmente forse un merito me lo riconosci e cioè quello di avere già offerto da tempo all'amico Hansjonas di ricoprire l'incarico.

Saluti
    Cico, ti riconosco più di un merito quando fai il moderatore, quando invece fai il giudice parziale non mi piaci. Che tu abbia proposto ad Hans di fare il moderatore è una ragione in più per confermare le mie ragioni sul tuo conto. Comunque sia su Hans bisogna insistere perchè è una brava persona, come poche.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico

Saluti
    Cico, ti riconosco più di un merito quando fai il moderatore, quando invece fai il giudice parziale non mi piaci. Che tu abbia proposto ad Hans di fare il moderatore è una ragione in più per confermare le mie ragioni sul tuo conto. Comunque sia su Hans bisogna insistere perchè è una brava persona, come poche.
    RINGRAZIO VALTERONE COM PER LA RINNOVATA STIMA.? VERO quanto afferma l'amico claudio,alias cico.DEclinai anche allora.....Sull'ultimo inciso......che adombra dei dubbi sulla imparzialit? di cico mi sento in dovere di smentirti,valterone.ILtuo impeto,il tuo impeto...quando conobbi il buon claudio-alias cico-qualche lustro fa,ebbi l'ardire di rimproverargli di essere un ascaro di qualche utente che non sto qui a menzionare, ricavandone l'impressione che fosse un suo subalterno.FUI clamorosamente smentito dal suo coraggio di replicare anche duramente, e con grande onestà a certe sortite di questo-a utente.Afarla breve:ho scoperto una persona davvero eccezionale,e siamo diventati sinceri amici.PURTROPPO IL ruolo che ricopre il buon claudio non è semplice, oserei dire ingrato.QUANDANCHE DOVESSE SBAGLIARE,SONO FERMAMENTE CONVINTO DELLA SUA PIU' ASSOLUTA BUONA FEDE.

valter2003
    Guest

Predefinito

Hans, se persino tu rimproverasti Cico di qualcosa, questo non fa che confermare le mie certezze e cioè che il nostro capo moderator ed il pel?de Achille non sono consanguignitantomeno legati da una qualche forma di immortalit? divina. Anche io ho avuto l'ardire di rimproverargli non già di essere un ascaro (?) ma di chiudere spesso un occhio e mi risulta che l'emulo del leggendario eroe della mitologia greca di occhi ne avesse due.
    Stare dalla parte del moderatore non significa tesserne sempre le lodi, l'immortale Achillescopr? il suo tallone all'avversario e cadde tramortito, anche Cico si è scoperto ed ha mostrato il suo tallone d'Achille.

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Il personale di Emergency abbandona
    l'Afganistan perchè, secondo Gino Strada, è venuto a mancare quel minimo di sicurezza basilare dopo le accuse del governo Karzay.
    Ma quel minimo di sicurezza, non dovrebbero garantirgliela le forze Onu? ... militari Italiani in testa?.
    Io ritengo che Gino Strada sia venuto via dall'Afganistan, più per ripicca nei confronti di Prodi e di Karzai, che per gli addotti problemi di sicurezza.
    Io penso che se Emercency, è un'organizzazione umanitaria seria, una ONG ben organizzata, capace di fare bene il suo lavoro (come lo sta facendo da anni), non dovrebbe fuggire in questo modo.
    Io penso che un'organizzazione umanitaria dovrebbe, mantenere una certa NEUTRALITA', e non interessarsi dei problemi politici di qualche governo.
    Le cronache hanno parlato anche di un
    </font> coinvolgimento dei Servizi Segreti afgani, di un certo Massoud molto amico</span><str&#111;ng style="font-weight: bold;"> di Gino Strada.[/b]<br style="font-weight: bold;">Ma se in Afganistan ci sono dei servizi segreti efficienti, perche il nostro Ministro </span><str&#111;ng style="font-weight: bold;">Parisi [/b]ha lasciato campo libero per trattare, ad Emergency?</span><br style="font-weight: bold;">Io penso che tutti i sostenitori di Emercency, non elargiscono aiuti umanitari perchè risolva problemi politici, ma che stia l? ad aiutare la povera gente, ....e in Afganistan ce n? tanta!</span><str&#111;ng style="font-weight: bold;">[/b]

valter2003
    Guest

Predefinito

Strada? un esponente del Partito Comunista ma devo dire che in Afganistan stava svolgendo una missione che merita il riconoscimento dovuto a chi si impegna in queste cose specialmente in quelle zone pericolose, sarebbe ingiusto non riconoscerlo.
    Quello che non riesco a capire, e dovrebbe essere lo stesso Strada a chiarirlo definitivamente, perchè mai si sia lasciato scappare quelle parole rivolte a Karzai e a Prodi definendoli i veri assassini del suo interprete.
    Perch?

valter2003
    Guest

Predefinito

C'? stato un accordo tra Strada Prodi e karzai e questi ultimi non l'hanno rispettato. D'Alema non l'ha chiarito anzi non ha voluto chiarirlo ma così facendo ha fatto passare Strada per un visionario.
    Troppi misteri, rispetto Massimo perchè è un grande ma non basta.

valter2003
    Guest

Predefinito

Il ritiro di Strada dall'Afganistan non ha a che vedere con la sicurezza, è solo una ripicca verso Prodi il colpevole della morte del suo interprete.
    Come sia colpevole non lo so, ma se lo ha detto Gino Strada che è stato il diretto interessato forse qualcosa di vero c'è.
    La cosa secondo me avr? degli strascichi all'interno di Rifondazione, un partito che sta dimostrando l'essenza del vuoto e che si sta allontanando alla velocit? della luce dagli iscritti che auspicavano ben altre soluzioni politiche.

Junior Member

Predefinito

Credo che dare addosso a prodi in questo momento,non sia lacosa piu' giusta.Credo che il governo si sia adoperato per salvere tutti e 3 gli ostaggi,non solo mastrogiacomo.Cosa sia successo dopo la liberazione e del perchè di tanto risentimento di strada nei confronti anche del governo,? tutto da chiarire.Ho l'impressione,e mi rivolgo a valter,che da parte della casa della libert? ci sia solo la volonta' di strumentalizzare l'intera vicenda al fine di indebolire ulteriormente il governo prodi.QUesta è la mia impressione.Strada ha avuto carta bianca dal governo, senza che si ingerissero il SISMI E soprattutto gli americani e gli inglesi che avevano ormai localizzato il covo ed erano pronti ad un'azione militare che avrebbe potuto avere esiti ancora piu' tragici.Questi sono i fatti,e ad essi ci dobbiamo attenere.HAI PERFETTEMENTE RAGIONE PERO',QUANDO SOLLEVI PESANTI INTERROGATIVI SUL SENSO E SIGNIFICATO DELLA NOSTRA MISSIONE.LI' concordo perfettamente con te,dobbiamo uscire da quella palude di ambiguit?,che sta solo esponendo a gravissimi pericoli i nostri soldati come quelli di tutti i paesi che fanno parte della coalizione.? inutile che si parli peacekeeping.? guerra a tutti gli effetti!.Chiamiamo le cose per come sono!

valter2003
    Guest

Predefinito

Hans, ne so quanto te, concordo che ci stiamo incartando per benino e sput.tanare l'operato del nostro governo non piace neanche a me.
    Non vorrei mettermi nei panni di chi ha queste responsabilit?, sarebbe opportuno, considerato la delicata questione dei nostri militari, che il governo e l'opposizione trovino una soluzione comune, qualunque essa sia.

Novellino del Forum

Predefinito

concordo col capo dello stato quando dice che le organizzazioni volontarie hanno una grande importanza ma ci sono delle cose che spettano al governo assumersi le responsabilit?......se strada è andato via è anche perchè non ci sono più le condizioni di sicurezza visto che karzai ha fatto prigioniero un volontario di quella organizzazione trattandolo da terrorista.....diverso ?immaginare complotti....spie americane....russe....cinesi....fanno parte di un fantasticare che potrebbe anche avvicinarsi alla realt? ma senza un briciolo di documentazione è solo come sognare a occhi aperti....la verità è a conoscenza dei rispettivi governi....il problema adesso è restare in quel luogo....adesso che i talebani cercano stranieri per merce di scambio....sarebbe ora di tornare tutti a casa e lasciare solo i militari a collaboare con la polizia locale.....mastrogiacomo per fare il proprio lavoro ci ha rimesso quasi la pelle.....ma non si pu? continuare così....rischiare la propria pelle e quella degli altri non lo trovo giusto....anche perchè non dimentichiamoci che per l'informazione ci ha rimesso l'autista......il mediatore e il figlio in grembo della moglie dell'autista....tutto per un articolo?.....l'informazione si pu? fare anche in luoghi più sicuri.....con gente che taglia la testa non è possibile cercare un dialogo.....

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •