Cookie Policy Privacy Policy OPEL - CAMBIO EASYTRONIC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
    Novellino del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, io posseggo una opel astra 1600 Cosmo Easytronic che mi da un p? di problemi. Ho fatto appena 16000 km circa e già quattro volte mi è andata in tilt la centralina del cambio easytronic. Mi hanno detto alla opel che non è un guasto vero e proprio e che per riparare l'auto è sufficiente resettare la centralina (naturalmente per farlo devo andare sempre da loro). Volevo sapere se qualcun'altro ha un cambio Easytronic e se ha mai avuto questo tipo di problema. Grazie ciao

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se e' ancora in garanzia, invia una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, intimando di provvedere ad una riparazione definitiva. Cio' interromperebbe i termini di prescrizione della garanzia stessa.

Se cio' fosse fatto da un avvocato ovviamente assumerebbe una veste diversa. Mandala alla concessionaria e alla sede centrale della Opel.

E che cavolo......mi sa che stanno aspettando che ti scade la garanzia per poi mazzolarti con il cambio della centralina....

Claudio

Junior Member

Predefinito

azz....... questa notizia non avrei mai voluto leggerla!!!! Ho l'Opel con cambio easytronic da solo due mesi!!! Tocco ferro (e non solo) ma finora "no problem".
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quanto da di garanzia la Opel? Ecco perche' io da oggi in poi compro solo auto che mi danno almeno 3 anni di garanzia, preferibilmente 5....Oddio, mi sa che sta garanzia la danno solo le giapponesi...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Bua, sono andato a leggere: La garanzia dura 2 anni.
    Poi, ho la possibilit? di prorogarla ancora per uno o due anni pagando per? un premio rispettivamente di 180 e 340 Euro (Non ricordo per? quanto tempo ho per decidere)

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

Junior Member

Predefinito

Io ho una Opel Corsa 1.3 CDTI con cambio Easytronic e non mi ha mai dato problemi per adesso, anche se ho fatto meno dei tuoi 16000 km.

Speriamo non sia un problema diffuso
    Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clazz

Bua, sono andato a leggere: La garanzia dura 2 anni.
    Poi, ho la possibilit? di prorogarla ancora per uno o due anni pagando per? un premio rispettivamente di 180 e 340 Euro (Non ricordo per? quanto tempo ho per decidere)</font>
    La Honda da 3 anni estendibili a 5.....penso che la estendero' e al 5? anno cambio auto....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

La garanzia sulle opel è di 2 anni ma è estendibile a quattro solo se si fa richiesta entro i primi 22 mesi di vita dell'auto. Io cmq l'ho già fatta l'estensione per sicurezza. Grazie per il consiglio, proveder? subito con l'avvocato a mandare una raccomandata. Ma che significa che "interromperebbe i termini di prescrizione della garanzia stessa"?

Junior Member

Predefinito

Grazie Smau, non ricordavo entro quanto tempo andava richiesta. Non l'ho ancora confermata perchè mi sembra una bella cifretta se considero che l'Astra che ho rottamato, in 13 anni di vita, praticamente non mi ha fatto spendere una lira di riparazioni. Poi, credo che, contrariamente alla Fiat, così mi hanno detto, non comprende il trasporto dell'eventuale carro attrezzi.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smau
    La garanzia sulle opel è di 2 anni ma è estendibile a quattro solo se si fa richiesta entro i primi 22 mesi di vita dell'auto. Io cmq l'ho già fatta l'estensione per sicurezza. Grazie per il consiglio, proveder? subito con l'avvocato a mandare una raccomandata. Ma che significa che "interromperebbe i termini di prescrizione della garanzia stessa"?
    Significa che se nel frattempo ti scade la garanzia, tu la richiesta di riparazione gliel'avevi fatta e non ti possono dire "e' scaduta la garanzia e te la paghi la riparazione"...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Io in passato ho avuto una opel astra club SW 1.6 16V con cambio automatico (presa nel 1996 e venduta nel 2001)... era il vecchio 4 marce a giunto viscoso ... il peggior cambio automatico che ricordi !!!

Consumi da carro armato e vettura non affidabile, mi si è spenta un paio di volte in sorpasso, e di tanto in tanto quando mi fermavo ai semafori e cercavo di ripartire il giunto non funzionava, accelleravo ma la macchina mi rimaneva ferma come se fosse in folle !
    L'ho venduta per disperazione a 72.000 km .. o che sono stato sfortunato io, oppure la opel sui c.a. f? dei veri ces.si !!!
    Sulla punto invece mai un problema ... e poi c'è gente che parla male di fiat.

Junior Member

Predefinito

Precisazione doverosa: La Astra che ho rottamato era con cambio manuale.

Apprendista del Forum

Predefinito

Sulla punto invece mai un problema ... e poi c'è gente che parla male di fiat.
    [/QUOTE]

Ditro son dell'idea che in questi ultimi anni il gruppo Fiat Alfa e Lancia abbia fatto notevoli passi in avanti in senso di qualit? e affidabilit? poi non dimentichiamoci che il gruppo Fiat è stato credo il primo ad applicare un progetto dedicato esclusivamente ai Disabili "Autonomy" le ultime autovetture nate in casaFiat Alfa e Lancia direi che sono proprio belle
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum, (ho sempre letto con molto piacere i vostri interventi)

mi inserisco in questa discussione, perchè (dopo varie peripezie) siamo riusciti a cambiare auto, mio marito aveva bisogno di un auto con cambio automatico (lui guida molto poco) dopo molti giri abbiamo optato per una Lancia Y ultima uscita....

sono due mesi che la uso..... devo dire che va benissimo ed il cambio è fantastico.... (premesso che non avevo mai guidato un auto con cambio auto)

La vecchia auto era una Opel astra SW 14 a benzina..... che sanguisuga....dopo la garanzia le abbiamo fatto di tutto.....

scusate per l'intrusione

un caloroso saluto

Novellino del Forum

Predefinito

Il trasporto con carro attrezzi nei primi 2 anni è gratuito ed è offerto da Opel assistance premium. Se espandi la garanzia Opel per gli altri 2 anni non hai diritto automatico al trasporto gratuito con il carro attrezzi ma devi rinnovarepagando circa 40 euro il contratto con Opel Assistance Premium per ciascun anno per poter usufruire del carro attrerzzi, auto sostitutiva, albergoecc...

N.B. L'auto sostitutiva ? praticamente impossibile trovarlacon i adattamenti per i diversamente abili perchè non ci sono società di autonoleggio che hanno queste vetture. La stessa cosa vale per le autovetture di cortesia delle concessionarie.

Junior Member

Predefinito

Smau, mizzeca non mettermi 'st? pulci nell'orecchio!!! Io ho appena preso, 1 mese, la Meriva 1600 easytronic. Sono passato alla Opel dopo anni di Fiat (uno e Punto) Devo dire che c'è differenza forse perchè ormai avevo "il piede" sul cambio a variazione continua. una cosa che noto è che tira un p? le marce specialmente fra 1a e 2a e scala un p? troppo in fretta. Mi hanno detto che si pu? far regolare, ma in che senso avviene la regolazione?Bisogna tener presente che dalle mie parti le stradesono in gran parte sò e già, in particolare il tragitto casa - lavoro,oltre a troppi dossi rallentavelocit?Pensare che ero indeciso fra la Musa e questa, poi ho optato x la Meriva xch? la Musa era un p? più cara ed era 1400, inoltre la meriva è più spaziosa anche se è solo 5-6 cm più lunga Edited by: iberpc
    Paolo

Novellino del Forum

Predefinito

Non saprei che dirti Iberpc, forse è un problema che è capitato solo a me. Per quanto riguarda il fatto che tira le marce anch'io lo avevo notato, ma credo che poco si possa fare. Mi hanno detto tante persone che i cambi automatici tipo Easytronic, DFP(quelli a basso prezzo per intenderci)sono proprio così perchè non sono dei automatici veri e propri, nel senso che hanno una sola modalit? di cambiata delle marcie (al massimo due) mentre quelli più costosi n? hanno tante di modalit? (modalit? autostrada, citt?, strade extraurbane, sport ecc).

New Entry del Forum

Predefinito

In risposta a 'dipropan'.Posseggo la Opel Astra SW 1.6 16 valvole dal 1995 ho fatto circa 80.000 km e mai avuto un problema,in fatto di consumi sara' che non hai mai posseduto un Alfa!!!
    Sarai stato sfortunato, il cambio elettronico(con 3 selezioni) se hai controllato e' 'made in japan' e penso sia simile a quello installato sulle Honda.
    Io se dovessi sostituirla dopo i problemi avuti con auto del gruppo Fiatte(Ritmo,Punto,Alfa),opterei per una Koreana(aggiungo che ho parenti stretti che lavorano nell'azienda!!)
    Saluti a tutti

New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno a tutti! Bella scoperta questo forum.

Sono intenzionato a comprare un Vivaro Combi 2.0d del
    2007 con 90.000 km cambio easytronic per esigenze
    sportive e fisiche.
    Qualcuno ha avuto esperienze su neve con questo tipo di
    cambio? Sapete dirmi se è uguale all'MMT della toyota?

Di seguito le mie esperienze:
    Civic 1.6es benzina 1999. 250.000km maltrattandola Cambio
    CVT sempre perfetto. Problema a dischi anteriori
    sottodimensionati risolto problema con Dischi Brembo.
    1lx10km misto

RAV4 2.0 benzina 2001 Cambio tipo CVT ora a 160.000 km
    usata solo per viaggi lunghi. Sempre perfetta tranne
    problemino a 1 sonda lamda che toyota consiglia di non
    cambiare (250e). Questa se interessa a qualcuno la
    vendo 7.000e, 1lx10km misto

Corolla 1.4MMT diesel 2005 140.000km. Rotto il cambio 2
    volte a 40.000 e 80.000 km circa. Poi Richiamo toyata e
    tutto ok. Perfetta in tutto, ho notato miglioramenti di
    tenuta di strada sostituendo sospensioni posteriori. Su
    neve è problematica, il cambio tende a scalare marce in
    salita quando non dovrebbe. 1lx19km misto

New Entry del Forum

Predefinito

con i robotizzati (e alcuni doppia firzione) è un problema sull'elettronica e l'idraulica del cambio stesso.... scrivi anche al codacons se non risolvono (e mi raccomando copia conoscenza alla conce e alla casa madre....)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •