Cookie Policy Privacy Policy Come inserire immagine nel FORUM

Risultati da 1 a 13 di 13
    Junior Member

Predefinito

Mi è stato chiesto più di una volta come inserire le immagini all'interno del forum e presumo che sia stato chiesto a tanti altri; mi permetto di fare questo piccolo libretto di istruzioni (sicuramente non esente da errori) ed aparto a suggerimenti e correzzioni.

IMPORTANTE </span>le immagini appesantiscono il server di .com e se sono troppo grandi spaginano rendendo difficile la lettura a tanti utenti; per ipovedenti e ciechi poi risultano proprio illeggibili; per cui se non potete fare a meno di metterla OKKIO alla dimensione ed aggiungete in calce all'immagine una breve descrizione della stessa.

Punto primo le immaginiche volete mettere nel forum NON DEVONO essere sul vostro PC ma devono essere accessibili dalla rete.

Se la foto risiede sul vostro PC il sistema più comodo è usufruire del servizio di alcuni siti che fanno hosting; ovvero accolgono le vostre immagini e le rendono disponibile sul loro server; ne esistono vari io utilizzo http://tinypic.com/ ma ne esistono altri che fanno lo stesso servizio; le mie indicazioni fanno riferimento a http://tinypic.com/. Ma a parte l'uso del servizio hosting riferito ad altri siti il resto rimane invariato

Per caricare le VOSTRE immagini sul FORUM procedere come segue

PUNTO A
    Andare nella home di http://tinypic.com/ vi apparira la presente pagina

In questa pagina clikkate sul tasto sfoglia e selezionate dal vostro hard disk l'immagine che vorrete caricare; sucessivamente cliccate il bottone verde con scritto UPLOAD NOW

PUNTO B
    Attendete che il server abbia caricato l'immagine che avete scelto e vi apparir? la seguente pagina

Il terzo link (sotto la scritta URL) è quello che vi interessa per poterlo mettere nel forum; fate un copia del testo selezionandolo.

PUNTO C
    Dopo aver fatto il copia della stringa di cui al punto B andate nel forum e clikkate sull'icona con l'alberino (quella evidenziata nell'immagine sotto)

Vi apparir? una piccola finestrella al cuiinterno dovrete incollare la stringa che avete precedentemente incollato ed il gioco è fatto.
    ATTENZIONE come precedentemente detto alcune immagine sono enormi (come peso) e/o come dimensioni, in questo secondo caso rischiate di spaginare il forum; si consiglia quindi di metter solo il link per visualizzare l'immagine in questione per fare questo procedere come al

PUNTO D
    Invece di clikkare sull'alberello dopo aver inserito un testo ed averlo evidenziato, clikkate sull'icona rappresentante un mondo ed un pezzo di catena (evidenziata qui sotto)

In tal modo non apparir? l'immagine ma il link, che aprendo un altra finestra mostrer? l'immagine voluta (esempio IMMAGINE)

Se invece la foto che volete postare è presente in un altro sito potete semplicemente copiare il link della foto (OKKIO al copyrigth) e procedere come ai punti C e D per fare questo potete procedere come segue

PUNTO E
    Aprite la pagina in cui compare la foto che volete pubblicare; clikkate con il destro sull'immagine e selezionate "visualizza immagina" (comando di firefox con termini diveri è presente in quasi tutti i browser) come da immagine sottostante

Cosò facendo otterrete l'URL dell'immagine da utilizzare coma al punto C e D precedenti: un alternativa potrebbe essere, dopo aver clikkato con il destro selezionare "Copia indirizzo immagine" ed utilizzarrlo da incollare al punto C e/ D.

Spero di essere stato chiaro; mi scuso per la logorrea e l'eventuale non esplicativo; si accettano suggerimenti per migliorare la stesura.

Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se qualcuno chiede ancora come caricare le immagini, lo menoooooo
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Veramente..... qualche dubbio......

Grazie a tutti e due per le istruzioni.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Servizio altamente PROFESSIONALE firetrip!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Perche' a tutti e due clazz? E' grosso che vale per due firetrip?
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Perche' a tutti e due clazz? E' grosso che vale per due firetrip?
    Facciamo che valgo per 3!!

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

UP

FOTO-GRANDE

Junior Member L'avatar di nino

Predefinito

prova

Spaginava

***Post modificato dal moderatore***</font>
    </font>Edited by: Corrado
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO

Junior Member L'avatar di nino

Predefinito

<br style="font-family: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;">Spaginava</span><br style="font-family: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;"><br style="font-family: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;">***post modificato dal moderatore***</span></font>
    Edited by: Corrado
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO

Novellino del Forum

Predefinito

allora!!!

Ho bisogno di te,firetrip!!!

Ho seguito attentamente le tue spiegazioni per inserire le foto....ma c'è qualcosa che non va' perchè faccio tutto quello che scrivi te ma non mi appare niente!!!

AIUTO
    Non esiste separazione definitiva finchè esiste il ricordo,perchè il ricordo è sempre un luogo di incontro.

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie.....ma ci sono riuscita!!!!
    Non esiste separazione definitiva finchè esiste il ricordo,perchè il ricordo è sempre un luogo di incontro.

Apprendista del Forum

Predefinito

... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Junior Member

Predefinito

aiuto,? molto comlicato x me,c'è 1 metode piu semplice,xke non sono riuscita,.spero ke paoleto e claudio non mi menano,(anzi ke so c'è 1 legge italiano ke nessuno po mettere mani adosso a 1a invalida e anke a straniera,anke se pure lui\lei e' invalida o straniera.scherzo).grazie

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •