Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 62
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko
    veenxiano tempo fa ti facevi il carcere per non andare al militare.
    E che vord??
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

2.      

Junior Member

Predefinito

nulla madeche', era soloa titolo informativo,per dire che chi si rifiutava di far eil servizio militare, pertanto far parte dell'esercito, doveva scontare del tempo in carcere.

e per rispondere a quello che ha chiesto bai* , quelli che hanno fede seguono cio' credono, molti che hanno fede in Gesu' si rifiutano di imbracciare un'arma e molti si son fatti il carcere.altri han fede in cio' che dice qualc'un altro e credono che si possa uccidere in nome di una divinita' e lo fanno...altri uccidono senza nessun credo...

Edited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

molti che hanno fede in Gesu' si rifiutano di imbracciare un'arma e molti si son fatti il carcere.altri han fede in cio' che dice qualc'un altro e credono che si possa uccidere in nome di una divinita' e lo fanno...altri uccidono senza nessun credo...
    Aggiungerei che molti uccidono senza un credo pur avendola.
    Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Junior Member L'avatar di venexiano

Predefinito

il contemirko scrive:

nulla madeche', era soloa titolo informativo,per dire che chi si rifiutava di far eil servizio militare, pertanto far parte dell'esercito, doveva scontare del tempo in carcere.

e per rispondere a quello che ha chiesto bai* , quelli che hanno fede seguono cio' credono, molti che hanno fede in Gesu' si rifiutano di imbracciare un'arma e molti si son fatti il carcere.altri han fede in cio' che dice qualc'un altro e credono che si possa uccidere in nome di una divinita' e lo fanno...altri uccidono senza nessun credo...

?????????????????? traduci prego, almeno io faccio fatica a capire quello che vuoi dire.Grazie
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io credo che vada fatto un distinguo Conte

I militari cattolici sono in genere come il 90% dei cattolici, cioè a chiacchiere e quindi vanno in guerra e ammazzano senza troppi problemi
    Il prete militare è cosa ben diversa quella è una istituzione della chiesa

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

Il sommo sacerdote e la sua corte, nei testi ufficiali ammettono la guerra, come l'uccisione di un uomo per legge, in alcuni casi. Questo fatto contraddice il passa evangelico "Ama il prossimo tuo come te stesso" e nega credo il settimo comandamento del Decalogo "Non uccidere". Vedete voi la coerenza del Sommo Sacerdote? Edited by: francesco

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

ho alcuni amici TdG che in anni ormai lontani hanno pagato con il carcere la coerenza per il rifiuto alle armi

non so il contemirko facesse riferimento a questo fatto nel suo post,

io allora ero un ragazzo, dopo ho capito il coraggio di quelle scelte

roberto

Junior Member

Predefinito

si bai intendevo quello principalmente.

madeche', il vangelo afferma che "la fede segue cio' che si ode...", pertanto le persone spesso prendono per buono certuni insegnamenti di certune persone e non si soffermano a pensare , ma si affidano completamente. E' anche giusto precisare che ognuno ha la sua responsabilita' cmq e non ci sono scusanti.

pensa per esempio alle benedizioni per le guerre_

in un esercito si benediva in nome di Dio nello stesso momento l'esercito nemico faceva la stessa cosa..., ora mi chiedo tu predicatore ti rendi conto è tu che ascolti ti rendi conto? ma sopratutto se Dio fosse cosi' come viene insegnato....bhe' immaginati che confusione dovrebbe avere nella testa!! A CHI SALVO QUESTO O QUELLO.....MANNAGGIA....CHE FACCIO...

ho messo la faccina, ma come ben sapete anche meglio di me, e' stato fatto tanto male, sia da prelati che da non prelati a prescindere da cosa credessero.

venexiano e' semplice,se ti senti un cristiano , se ti soffermi a leggere e ragionare su come si e' comportato Gesu' e cosa ha insegnato, la guerra di sicuro non la faresti neanke se ti puntassero un arma al petto.

Predefinito

Contemirko....Con le idee che mi sono fatto nelle mia vita non farei il militare nemmeno mi puntassero un bazooka in faccia, purtroppo ho un'età che nemmeno mi ricordo più in che anno ho fatto il militare OBBLIGATORIO

Mi chiedo una persona per quanto soldato sia come si sente dopo aver ucciso un suo simile, pensando che quelli che ne GODONO se ne stanno a giocare a soldatini in qualche stanza oppure fare affari d'oro con la vendita delle armi. Ma vi rendete conto che stiamo trovando bombe nelle citt? dell'ultima guerra? ci sono stati che ancora oggi camminare tranquilli per strada di scoppia addosso una mina anti uomo, quanti bambini saranno mutilati prima di fare bonifiche attente. Ma i governi tutti sono carenti a fare questo a causa che dovrebbero spendere milioni di euro o dollari,alla faccia di vivere sereni.
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

Junior Member

Predefinito

Il potere della chiesa? Sta nell'ingnoranza del suo seguito.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    Il potere della chiesa? Sta nell'ingnoranza del suo seguito.
    E questo è no vero, ma verissimo, infatti proprio in questo forum tutti i "cattolici" hanno sposato la tesi della chiesa secondo cui i PACS o DICO distruggono la famiglia, ma alla domanda "in che senso distruggono la famiglia?" nessuno ha saputo rispondere, dimostrando tutta la loro miopia.
    Vabbeh ma loro so abbituati a "ragionare?" per DOGMI mica per DICO
    Edited by: Madeche
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

madeche' i cattolici si basano proprio come te a qualcosa.... anche il tuo pensiero a riguardo dei Dico*PACS o altro genere si basa su dei principi che trovi giusti tu personalmente.

purtroppo mi sembra che le risposte alle domande non le hanno neanke i favorevoli ai dico e pacs... mi sembra che ci sia un bel po di confusione nella testa di ognuno, FAVOREVOLI O NON FAVOREVOLI

Junior Member

Predefinito

madeche' i cattolici si basano proprio come te a qualcosa.... anche il tuo pensiero a riguardo dei Dico*PACS o altro genere si basa su dei principi che trovi giusti tu personalmente.
    La differenza sta proprio in quello CONTE, che comunque non sono imposte ma sono valori personali; almeno sono ragionate con la propria testa non quella di altri.

FOTO-GRANDE

Junior Member

Predefinito

fire, il tuo pensiero personale si basa sempre su qualche pensiero di un qualc'un altro e che tu fai tuo perche' trovi giusto.

il cattolico si basa sulla chiesa e si affida ad uomini cheespongono delle idee, tu ti basi su un tal dei tali che ha esposto sue idee, l'altro su un tal dei tali diverso... in tutto sto' questo troverai che chi ha tuoi stessi ideali sara' in contrasto con te.....

non nasci con dei valori, li apprendi dei valori da altri.. quali valori poi e' un altro discorso.Edited by: ilcontemirko

Predefinito

Contemirko almeno abbiate la decenza di rispondere alle domande,potremmo anche cambiare idea sui PACS o DICO. Dove st? scritto che queste leggi ROVINANO la famiglia naturale o CATTOLICA. Per inciso sono leggi pensate da uno stato che tu, io, tutti abbiamo votato, non sono leggi imposte da qualsiasi DOTTRINA e nemmeno stanno scritte sulla BIBBIA che ha tutto se non quella che non è stata votata da NESSUNO. Mentre la costituzione che è la BIBBIA della nazione è stata votata dai nostri padri TUTTI sia di Sinistra che CattoliciEdited by: venexiano

Junior Member

Predefinito

venexiano non mi hai fatto domande e non mi interessa farti cambiare idea su nulla e non sono CATTOLICO e non li difendo , ma come persona corretta non li accuso neanche, come non accuso neanke i sostenitori dei dico e pacs.

riguardo ad affermare qualcosa su un qualcosa di scritto e' meglio che ti informi prima per non risultare come uno che parla con aria anzi che con concetti. mai sentito dire:carta canta?

per inciso, tu hai votato , io l'unico voto che offro e' quello all'unico governo in cui credo quello di Dio pertanto non son responsabile ,mi attengo alle vostre scelte ma non le appoggio se contrarie al principio biblico.Edited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

fire, il tuo pensiero personale si basa sempre su qualche pensiero di un qualc'un altro e che tu fai tuo perche' trovi giusto.

non nasci con dei valori, li apprendi dei valori da altri.. quali valori poi e' un altro discorso.
    Ma almeno abbiamo la decenza di mettere in dubbio le nostre verità; o di riconoscere che una determinata cosa è una caxxata; ragionando al maturare dei tempi.

Se tutti fossero allineati come tu dici non dovrebbero esistere diverse
    correnti; perchè tutti avrebbero dovuto assimilare i valori del primo
    che ne ha stipulato l'esistenza.

I nostri valori crescono e si modificano con noi e dopo una certa età ti crei dei valori personali frutto delle proprie esperienze; non restano allineati a quelli di un altra persona.
    Se tutti fossero allineati come tu dici non dovrebbero esistere diverse correnti; perchè tutti avrebbero dovuto assimilare i valori del primo che ne ha stipulato l'esistenza.

FOTO-GRANDE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Conte nessuno inventa nulla, è vero quel che dici che tutti si basano su idee altrui, i cattolici sulla bibbia, i marxisti sul capitale etc etc, ma non far finta di non capire, il problema è un'altro "avere la capacit? critica delle cose" e quando io affermo un concetto di altri e lo faccio mio, poi devo avere la capacit? di spiegarlo, senn? faccio la figura del pecorone, questo è il problema!</span>
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Madeche
    Conte nessuno inventa nulla, è vero quel che dici che tutti si basano su idee altrui, i cattolici sulla bibbia, i marxisti sul capitale etc etc, ma non far finta di non capire, il problema è un'altro "avere la capacit? critica delle cose" e quando io affermo un concetto di altri e lo faccio mio, poi devo avere la capacit? di spiegarlo, senn? faccio la figura del pecorone, questo è il problema!

i cattolici sulla chiesa.

le risposte sono :

cattolico non professante: esprime il suo pensiero personale

cattolico praticante: il prete dice...il papa dice...la chiesa dice..

mai la bibbia dice! mai viene detto in tal libro, il tal scrittore biblico, nel tal versetto risponde questo...

alcuni citano un versetto biblico a sostegno di quel che vogliono dire, ma senza conoscere il contesto di quel versetto.

son daccordo con te madeche' che bisogna sapere spiegare cio' che si crede o non si crede, altrimenti e' il tacere ci rende piuintelligentiEdited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

mai la bibbia dice! mai viene detto in tal libro, il tal scrittore biblico, nel tal versetto risponde questo...

alcuni citano un versetto biblico a sostegno di quel che vogliono dire, ma senza conoscere il contesto di quel versetto.
    CONTE anche ammesso di leggere tutti la bibbia; non è detto che arriviamo alla stessa conclusione; e chiaramente ognuno direbbe che la sua è la versione corretta.

FOTO-GRANDE

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •