Cookie Policy Privacy Policy ucciso l’interprete

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: ucciso l’interprete

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

www.repubblica.it
    <DIV =articolo>
    <H1 =titolo>Afghanistan: "Abbiamo ucciso
    l'interprete di Mastrogiacomo"</H1>

KABUL - Adjmal Nashkbandi, 23 anni, l'interprete del giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo, sarebbe stato ucciso dai talebani. Lo ha detto Shahabuddin Aatil, un portavoce del Mullah Dadullah - il capo militare dei talebani - in una telefonata all'agenzia di stampa Reuters. Anche l'agenzia France Press ha ricevuto la stessa comunicazione. Proprio la France Presse, in mattinata, era stata contattata da un altro portavoce talebano, che aveva confermato l'ultimatum fissato, in precedenza, per le 15 di luned? (le 11.30 in Italia).

Il portavoce ha detto che Adjmal Nashkbandi è stato ucciso prima della scandenza dell'ultimatum perchè il governo afgano non ha liberato, in cambio dell'ostaggio, alcuni talebani detenuti. "Abbiamo aspettato tanto - ha detto Aatil - ma il governo non ha risposto alle nostre richieste , quindi lo abbiamo ucciso oggi".(08-04-2007) </DIV>
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

come si fa vabb? ormai le parole non servono a niente

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Spero che presto arrivi la smentita!

New Entry del Forum

Predefinito

IO se fossi stato nei panni di Daniele Mastrigiacomo

non avrei accettato di essere liberato senza il mio compagno !!!!!!

Junior Member

Predefinito

Sono senza parole...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Meglio che non esprima ciò che farei se avessi carta bianca.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Meglio che non esprima ciò che farei se avessi carta bianca.

Sicuramente quello che ci fai ora con quella a fiorelini doppio velo
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

valter2003
    Guest

Predefinito

C'? stato un patto coi terroristi Talebani.
    Il nostro governo è sceso a patti con degli assassini, lo aveva gia fatto. Sarebbe auspicabile che il governo riferisca in parlamento e dica quali e quanti compromessi abbia fatto coi talebani assassini.

Edited by: valt&#101;r2005

valter2003
    Guest

Predefinito

Chi lo ha deciso che la vita di un giornalista vale molto di più della vita di un'altra persona?
    Che razza di accordo c'è stato tra il nostro governo e gli assassini?
    La gente deve sapere tutta la verità

valter2003
    Guest

Predefinito

Ucciso 24 ore prima dell'ultimatum: "Ora ci occuperemo dei due francesi". La condanna di Prodi. I servizi afgani: "Il mediatore di Emergency arrestato perchè coinvolto nei sequestri". Durissimo il fondatore: "Calunnie di tagliagole, Roma deve smentirle". Poi rivela: "Fu lui a portare il riscatto di due milioni che l'Italia pag? per Torsello". E su Adjmal: "Responsabili della sua morte sono i leader di Roma e Kabul"

Qui non si deve speculare sulla morte di una persona per? queste parole fanno riflettere sul vergognoso mercanteggiare del nostro governo. Le uniche certezze che abbiamo sono le parole di un signore che si chiama Strada e non mi pare abbia mai votato per Berlusconi.
    Questo governo non deve cadere, deve soltanto riportare in parlamento, quindi a tutto il popolo italiano, tutto quello che ha combinato. Il nostro ministro degli esteri non pu? continuare a far finta di niente, ho l'impressione che laindiscussa capacit? edintelligenza di d'Alema stia perdendo colpi, ma son sicuro che Massimo ci racconter? la verità.
    Non ci spero che lo faccia Prodi.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

questa è la conseguenza per essere venuti a patti con i terroristi , credo che le responsabilit? sianomolte e non solo da parte della maggioranza , quando si va in casa di altri a fare la guerra facendo credere(o credendo ingenuamente) che sia missione di pace bisogna pensare e accettare le possibili conseguenze anche le più tragiche , non si tratta con i terroristi .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

Credo che nessuno abbia fatto alcun patto con i terroristi, certo è che questa è una sconfitta durissima per TUTTI QUANTI NOI!CI siamo dimostrati ancora una volta incapaci di adoperarci per salvare una vita umana a prescindere dalla razza o colore della pelle o religione!!! E' DAVVERO TRISTE!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978
    Credo che nessuno abbia fatto alcun patto con i terroristi, certo è che questa è una sconfitta durissima per TUTTI QUANTI NOI!CI siamo dimostrati ancora una volta incapaci di adoperarci per salvare una vita umana a prescindere dalla razza o colore della pelle o religione!!! E' DAVVERO TRISTE!!!

e come lo chiami tu uno scambio di prigionieri?

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978

e come lo chiami tu uno scambio di prigionieri?

Nemmeno uno scambio di prigionieri.......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

come no Arnold ,sono stati liberati 5 prigionieri telebani per la liberazione i Mastrogiacomo

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

come no Arnold ,sono stati liberati 5 prigionieri telebani per la liberazione i Mastrogiacomo

per la liberazione di Mastrogiacomo si ok...mah io mi riferivo alla non avvenuta liberazione dell'interprete....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

no io mi riferivo al fatto che trattando sia per Mastrogiacomo che in episodi precedenti si sia dato adito a una spirale incontrollata .

poi certo che mi dispiace per quel povero ragazzo

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

no io mi riferivo al fatto che trattando sia per Mastrogiacomo che in episodi precedenti si sia dato adito a una spirale incontrollata .

perfetto.....ti 6 spiegata.....in effetti il ragazzo è una ennesima vittima innocente!!!

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Questo purtroppo è quello che succede quando ci si imbarca in una missione di "guerra" spacciandola per un intervento di pace.

Queste operazioni a mio parere dovrebbero esser compiute all'insegna dell' O.N.U. e non dai singoli paesi.

E quindi dico, facciamo come la Spagna e portiamo a casa i nostri militari dall'Afghanistan e dall"iraq".

L'unico aiuto che dovremmo dare a quei paesi dovrebbe esser umanitario e non militare.

Saluti
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io piu' che altro avrei trattato la liberazione di entrambi in un unico blocco. Se volete che liberiamo i 5 prigionieri voi dovete liberare entrambi i vostri di prigionieri. E' stata fatta una cattiva trattativa, una trattativa basata sulla cittadinanza e questo glielo rinfaccio sicuramente.

Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •