Cookie Policy Privacy Policy Una proposta di legge

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Una proposta di legge

Novellino del Forum

Predefinito

Una proposta di legge: chi è d'accordo?

<A tutti gli automobilisti che parcheggiano sul marciapiede senza lasciare uno spazio di almeno m 1,50 sufficiente al passaggio di una carrozzina per invalidi, tra l'auto in sosta e il lato del marciapiede opposto alla strada,multa da 3.500 a 7.000 euro e 10 punti patente, ritiro della patente in caso di reiterazione.

Lo spazio s'intende lasciato libero sul lato prospiciente le abitazioni o i muri in genere anche in caso di presenza di una carreggiata sufficientemente larga alle spalle del veicoloe anche in caso di totale assenza di qualsiasi marciapiede o banchina, entro tutto il perimetro urbano.Si fa eccezione per le strade private; nei vicoli che servano di passaggio pedonale e di larghezza inferiore ai mt.3il divieto di parcheggio dovr? essere assoluto.>

Chi è d'accordo sottoscriva.Chi non lo è lo dica, chi lo desideri migliori la proposta.

2.      

Junior Member

Predefinito

Mi trovi fondamentalemnte d'accordo; solo un punto in leggero disaccordo; lo spazio da lasciare.

Io non ho esperienza sulle dimensioni delle carrozzine; ma mi fido del tuo giudizio quando mi dici che 1,50 m bastano; questa misura per? risulta insufficiente (o perlomeno proprio tirata) se trattasi di un cieco e del suo cane guida; tieni presente che il cane non deve sfregare le gambe della persona altrimenti rischia di inciampare; aumenteri la misura di almeno ulteriori 25cm.

Resta comunque il fatto che anche se hai lasciato 2m, almeno la multa la commineri comunque.

Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Per Rossano

La tua proposta è davvero interessante, vieni nel nostro forum a riproporre la tua proposta di legge... ciao.

http://www.midu.it/bbforum/index.php

MIDU - Movimento Italiano Disabili Uniti (progetto)

MIDU - Movimento Italiano Disabili Uniti - <font size=\"2\">www.midu.it</font>

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossano

&lt;A tutti gli automobilisti che parcheggiano sul marciapiede senza lasciare uno spazio di almeno m 1,50 sufficiente al passaggio di una carrozzina per invalidi, tra l'auto in sosta e il lato del marciapiede opposto alla strada,multa da 3.500 a 7.000 euro e 10 punti patente, ritiro della patente in caso di reiterazione.

Lo spazio s'intende lasciato libero sul lato prospiciente le abitazioni o i muri in genere anche in caso di presenza di una carreggiata sufficientemente larga alle spalle del veicoloe anche in caso di totale assenza di qualsiasi marciapiede o banchina, entro tutto il perimetro urbano.Si fa eccezione per le strade private; nei vicoli che servano di passaggio pedonale e di larghezza inferiore ai mt.3il divieto di parcheggio dovr? essere assoluto.&gt;

Chi è d'accordo sottoscriva.Chi non lo è lo dica, chi lo desideri migliori la proposta.
    Non sono daccordo, è una proposta che non porta a niente, le leggi ci sono il vero problema è rispettarle e siccome a chi non le rispetta non succede niente perchè molto spesso i vigili, la polizia o i carabinieri chiudono un occhio, se non tutti e due, ecco che ci ritroviamo da capo a dodici.
    Io proporrei invece un'altra cosa che a me piace, non so a voi ma a me mi piace assai e non poco, io proporrei di fare un bel discorsetto coi sindaci e proporgli di costituire delle cooperative di disabili che si occupino del traffico relativamente a queste problematiche, parcheggi, transiti, accessi, scivoli etc etc affidate appunto a disabili, in tal modo si creerebbero posti di lavoro a spese del comune e si risolverebbe anche il problema dei presuntuosi automobilisti arroganti che parcheggiano dove gli pare e piace. Non so se vi piace a me piace... ahahah, non è usuale vedere un disabile in carrozzina con un beretto da vigile che appiccica una bella multa sul parabrezza dell'auto, non sar? usuale ma a me sta cosa mi attizza proprio.
    Che ne dite?

valter2003
    Guest

Predefinito

Vi immaginate un automobilista che si becca una multa da un vigile in carrozzina?
    Secondo me non ci sono n? santi n? madonne che non la paghi....e qualcosa mi dice che non ci prover? più.
    Tutto sommato il comune non caccia neanche una lira (euro) per pagare questi vigili, anzi ci guadagna pure con tutte le multe che si ritrova ha soldi abbastanza per pagare i vigili e le vigilesse....eheheh

valter2003
    Guest

Predefinito

Per un vigile in carrozzina non sarebbe un grande lavoro impegnativo farsi un giretto a controllare tutti i parcheggi in paese, certo detta così è un'idea un p? da elaborare meglio nei dettagli per? la cosa potrebbe essere una soluzione.
    Io sar? anche un p? str... ano per? se mi spremo bene le idee mi escono eheheh

valter2003
    Guest

Predefinito

Se facessi una proposta del genere al sindaco del mio comune che è di Forza Italia mi chiama i carabinieri subito....

valter2003
    Guest

Predefinito

Quindi non se ne fa niente, come non detto.
    Poi ci lamentiamo che mandiamo i nostri cervelli all'estero...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    Per un vigile in carrozzina non sarebbe un grande lavoro impegnativo farsi un giretto a controllare tutti i parcheggi in paese, certo detta così è un'idea un p? da elaborare meglio nei dettagli per? la cosa potrebbe essere una soluzione.

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=76863
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossano

&lt;A tutti gli automobilisti che parcheggiano sul marciapiede senza lasciare uno spazio di almeno m 1,50 sufficiente al passaggio di una carrozzina per invalidi, tra l'auto in sosta e il lato del marciapiede opposto alla strada,multa da 3.500 a 7.000 euro e 10 punti patente, ritiro della patente in caso di reiterazione.

SUL MARCIAPIEDE è VIETATO PARCHEGGIARE!
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

A Milano è consuetudine parcheggiare sul marciapiede di notte quando vengono svolte, ogni settimana, le pulizie delle strade.

Ovviamente lo fa chi non ha il garage.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Apprendista del Forum

Predefinito

Ottimo sarebbe fare una cooperativa disabili per le multe e giusto sarebbe lasciare gli spazi di 2 metri liberi per il passaggio ma figurati che lotta si deve fare, comunque vieni nel sito midu è una cosa da fare anche questa.
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Senior Member

Predefinito

Lo fanno già a Caltagirone e Modica(e l'ho proposto in consulta per il mio comune)...quando il sud è in anticipo sui tempi
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gia'...voi siete molto emancipati e moderni, mica come quelli al nord che sono retrogradi...Sti terroni del nord
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Se consideri che abbiamo pure il primo difensore civico per l'handicap in Italia...vuoi sapere dove???

A Corleone...miiiii
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

Citazione Originariamente Scritto da valter2005

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=76863
    Marina.... non sapevo di questa cosa che peraltro avevo scritto da qualche altra parte gia un paio d'anni fa.....
    mi fa piacere che si sia potuta fare e sono anche più contento che sia stata l'Anffas a realizzarla, chieder? al presidente R.Speziale dettagli in merito.

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

A Milano è consuetudine parcheggiare sul marciapiede di notte quando vengono svolte, ogni settimana, le pulizie delle strade.

Ovviamente lo fa chi non ha il garage.
    Ma scusa, se le strade si puliscono la notte vuol dire che i marciapiedi sono sempre sporchi, ovvio no....eh
    ahahahah....

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •