Miriam ha 20 mesi ed è una bambolina splendida.
Ha i capelli biondi, gli occhi grandi, il sorriso tenero.e un'intelligenza prodigiosa.. ma il suo corpicino è un p? piccolo...ha l'osteogenesi imperfetta.
Diego ha 9 mesi ed è bellissimo...i suoi occhioni scuri ti scrutano attenti e poi, il visino, si apre in un sorriso mentre sgambetta felice...Diego ha una tetraparesi spastica.
Arianna, quasi due anni, è nata con un problema cerebale e una epilessia farmacoresistente...? bellissima, mentre gattona velocissima con le codine dei capelli ondeggianti...quando ti guarda sorride sempre.
Viola, ha la stessa età di Arianna ed è nata con un'idrocefalia che gli ha provocato una emiparesi...ma è splendida e parla benissimo...mi manda un bacio con la manina.
Emilio ha un anno, ma è molto piccolino...? nato gravemente prematuro e deve recuperare, ma è meraviglioso. Appena lo guardi ti regala uno splendido sorriso, dove brillano quattro dentini.
Alessio ha 11 anni e il suo sorriso felice, gareggia con la luce del sole...anche Alessio ha una tetraparesi spastica e un ritardo mentale.
E poi...Simona, una bambolina di 11 anni, orgogliosa dei suoi capelli che stanno ricrescendo dopo la chemioterapia.
E poi...tanti, troppi bambini...
Ma sono tutti così belli e così dolci...oggi, nel salutarli con un abbraccio, mi sono commossa, del loro ciao con la manina, dei loro bacini lanciati, dei loro sorrisi splendenti e struggenti...
In questi giorni, i loro sorrisi mi hanno regalato la gioia.