Cookie Policy Privacy Policy FERMIAMO IL MASSACRO DEI DELFINI!

Risultati da 1 a 17 di 17
    Senior Member L'avatar di April

Predefinito

DOBBIAMO FERMARE QUESTO
    MASSACRO!!!

Solitamente cancello immediatamente mail a catena come
    questo pu?
    sembrare, ma prendetevi 2 minuti di tempo e guardate il
    video di questo
    link...

http://www.glumbert.com/media/dolphin
    e
    subito dopo firmate la petizione per cercare di fermare queste atrocit?
    nei confronti di animali che (come molti altri) sono amichevoli nei
    confronti dell' uomo e vengono ripagati con la solita sconcertante
    crudelt?
    tipica degli unici animali non in grado di adattarsi all'
    ambiente che li
    ospita, senza doverlo radicalmente sconvolgere e
    portare verso l'inevitabile
    distruzione che l'ignoranza suprema
    provoca!

Firma la petizione: http://www.petitiononline.com/golfinho/

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

2.      

Junior Member

Predefinito

E' vero gabri sono fantastici..ho avuto modo tempo fa di poterli toccare e passare un p? di tempo con loro è veramente emozionante!</span><br style="font-family: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;">Vado subito a firmare!!</span></font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E perche' non fermiamo anche il massacro delle mucche, dei maiali e degli agnelli? Perche' il tonno puo' essere massacrato a bastonate dentro le tonnare di Favignana e il delfino invece e' sacro?

Come al solito si vuole imporre ad altre culture la propria etica. Il giapponese che mangia sashimi di delfino proprio non capisce perche' si debba proteggere il delfino e non altri animali che nella loro cultura sono piu' sacri o piu' simpatici. Provate a chiedergli cosa pensa un giapponese o un asiatico in genere di chi mangia coniglio....

Se ci fosse un pericolo di estinzione, come e' il caso della balena, sarei d'accordo anche io, ma risparmiare un animale per motivi etici quando invece sulle nostre tavole non si ha alcun rispetto verso agnelli, mucche, polli, tacchini, maiali, conigli e animali vari, mi sa di razzismo oltre che verso gli uomini , anche verso gli animali. Sei mucca, devi morire, sei delfino povero ciccio....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah e tra l'altro il musciame di delfino era un piatto molto noto anche sulle tavole italiane, in particolare sulla costa ligure e nel Lazio.....poi e' stato vietato e va bene, ma da qui a imporre la nostra etica ad altri....
    Claudio

Diony
    Guest

Predefinito

Domani allora possiamo magnare costolette di Claudio... Giusto?

Junior Member

Predefinito

Ioho firmato la petizione e il mio "E' disgustoso" riguarda qualsiasi atrocit? nei confronti di qualsivoglia essere vivente.

In certi casi, è necessario uccidere per nutrirsi, ma da qui ad essere crudeli gratuitamente e vili ce ne passa!Edited by: catwoman

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Ho firmato.....

concordo con catwoman

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catwoman

Ioho firmato la petizione e il mio "E' disgustoso" riguarda qualsiasi atrocit? nei confronti di qualsivoglia essere vivente.

In certi casi, è necessario uccidere per nutrirsi, ma da qui ad essere crudeli gratuitamente e vili ce ne passa!
    Ma scusa, perche' il delfino non viene ucciso per nutrirsi? Che differenza c'e' fra un filetto di delfino (crudo come lo mangiano i giapponesi) e un filetto di vitello?
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che differenza c'e' con questa immagine?

Claudio

Junior Member

Predefinito

Ma infatti ribadisco che per me determinati usi barbari sarebbero da abolire. Credo si possano trovare soluzioni, fermo restando che si deve mangiare.

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Se fosse per me, abolirei anche qualsiasi consumo di carne, sia di mucca o altro animale...per?, bisogna considerare che le proteine animali sono necessarie e a volte indispensabili per la sopravvivenza.
    Io, anni fa, ho avuto la possibilit? di interagire con dei delfini, di giocare con loro e vederli, in piena libert?, giocare con la scia che lasciava la motonave su cui ero a bordo.
    E, fermiamo il massacro dei delfini.
    Fermiamo i massacri, qualsiasi essi siano!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Temo che non ci siano molte soluzioni, mangiare come dici tu si deve, per mangiare si deve uccidere un altro animale. Quello che a noi sembra un modo di uccidere "asettico" dubito che faccia molta differenza per l'animale.

Cosa c'e' di piu' crudele di un grande felino che attacca e uccide la preda, il nostro simpatico micio quando uccide un topo lo fa con una crudelta' estrema, ci gioca, lo picchia, lo ferisce prima di dare la zampata finale. E' la legge della natura, chi deve mangiare non puo' fare altro che uccidere un altro essere vivente.

L'uomo con la sua intelligenza, dovrebbe far si che si eviti di uccidere aninali in via di estinzione per mantenere la biodiversita', ma per quello piu' che cercare di proteggere i delfini che non mi risulta siano in via di estinzione, dovremmo invece lanciare campagne per proteggere l'habitat naturale degli animali. Si uccidono molti piu' delfini inquinando le acque marine con gli scarichi industriali o depredando i banchi di pesce di quanti ne possano uccidere i pescatori giapponesi, si uccidono una infinita' di animali ad esempio semplicemente andando ad acquistare un quaderno o un giornale o un libro, contribuendo cosi' alla deforestazione e facendo mancare quindi l'habitat ad esempio a quei meravigliosi animali che sono gli orang-utan o le nasiche del Borneo.

Pero' tutti guardiamo sempre a quello che fanno gli altri, tra l'altro per motivi alimentari, dimenticando che nel nostro piccolo possiamo contribuire a evitare la morte di altri animali per motivi molto piu' futili.

Personalmente riconosco di non fare abbastanza....

Claudio

Senior Member

Predefinito

Semmai dovremmo cercare di fermare i Giapponesi nella caccia alle balene per prima cosa...poi direi che assolutamente inutile è l'uccisione di animali per le pellicce.

Ed in molti casi anche molto più crudeli i metodi...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si sulle balene son d'accordo pure io perche' sono a rischio di estinzione, pero' fermiamo anche norvegesi e islandesi che le cacciano pure loro....Pensiamo sempre ai giapponesi ma ce li abbiamo a due passi chi caccia le balene.....
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Concordo
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Mi risultava che i norvegesi insieme ai giapponesi cacciassero le balene, ma che lo facciano anche gli islandesi lo scopro adesso.

Quindi abbasso anche loro!

Ciao
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •