Cookie Policy Privacy Policy vietata la mutilazione genitale

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<DIV>meno male, si inizia a ragionare</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>www.lastampa.it
    Eritrea: vietata mutilazione genitale femminile </DIV>
    <DIV =articologirata>NAIROBI - Proibita dal governo eritreo la mutilazione genitale femminile. I contravventori, dal 31 marzo, vanno incontro a multe e anche alla prigione: quindi si tratta di una misura retroattiva. Le Nazioni Unite stimano che siano oltre 130 milioni le donne sottoposte ogni anno a tale mutilazione, sia musulmane sia cristiane. L'escissione e' la pratica dell'asportazione del clitoride; viene definita infibulazione la chiusura della vagina. (Agr) </DIV>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD background=/comm&#111;n/images/hrSingoloblu25.gif height=25></TD></TR></T></TABLE>
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Diony
    Guest

Predefinito

Robe da non credere!

Senior Member

Predefinito

robb de matt!ma ei toti ciuk? Edited by: Nembokid

Novellino del Forum

Predefinito

Siamo nel 2007... mah!
    Ama e fa ciò che vuoi...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E meno male che l'hanno vietata, se l'avessero invece favorita che dicevate? Pian piano anche questo orrore sparira' dalla faccia della terra, come tante altre mutilazioni che vengono fatte qua e la....certo non e' la stessa cosa, ma che ne pensate pure della circoncisione? Un ragazzino a cui viene tagliato un pezzo di pene non per motivi medici ma per motivi religiosi. Io credo che quel bambino non sia molto contento.....Oppure come ad esempio il disco labiale di alcune tribu' dell'Africa, le donne giraffa del sud est asiatico che sin da piccole gli vengono messi degli anelli intorno al collo per abbassare le spalle e dar l'impressione di un collo lungo. Fino a 50-60 anni fa (e chissa' che non si faccia ancora) in Cina venivano "costretti" i piedi alle bambine in modo che venissero piu' piccoli. In effetti quei piedi erano non piu' piccoli, ma deformati e le ragazze con quei piedi camminavano in un modo che gli uomini ritenevano affascinante. E chissa' quante altre mutilazioni che ora mi sfuggono.

Il mondo non e' solo casa vostra, il 2007 vale solo per una piccola parte della popolazione mondiale, la stragrande maggioranza degli esseri umani sono minimo minimo 100-200 anni indietro....Sembra che cadete dal pero...

Invece di sdegnarvi, siate felici e fate un applauso al governo dell'Eritrea, e' una grande vittoria....

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Dovrebbe essere vietata in tutto il mondo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sono d'accordissimo. Intanto l'ha vietata l'Eritrea e facciamo un applauso d'incoraggiamento a loro...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Non si tratta secondo me di cadere dal pero è che si rimane basiti che nel 2007 da noi, e ribadisco da noi, ci siano in giro ancora queste cose da rogo delle streghe e in Italia di questo passo ci ritorneremo secondo me mmh c'è un odorino di vaticano in giro che ucci ucci sento odor di cristianucci ma a parte questo. Conoscevo tutte quelle leggi religiose come le chiamano loro, sono degli obbrobri, anche quello che fanno gli Ebrei e cioè la circoncisione questo caro popolo santo lo fa, anche qui in Italia e anche qui in Italia le donne musulmane o eritree ecc hanno questa mutilazione. Le stesse madri, con un semplice coltello da cucina fanno quella bella operazione alle bambine così come se preparassero la colazione. E' difficile fa uscire dal medioevo chi non ne vuole uscire. Viva il governo dell'Eritrea. Meno male. Sapete che in Cina ancora oggi uccidono le bambine appena nate? La femmina non ha ancora valore per loro. in Islam le bambine possono essere maritate anche a 8 anni e con un uomo anche di qualche annetto più grande tipo 50 anni o più su e se vengono deflorate la prima notte di nozze ( dal Corano stilato personalmente da Komeini qualche tempo fa ) possono essere ripudiate. In Italia si chiama pedofilia...non è anche questa una mutilazione psicologica oltre che materiale. Tolgono la vita ad una bambina. leggete alcune sure del Corano e rabbrividite. Vogliamo parlare della lapidazione? Vi ricordate qualche anno fa quando si facevano le firme per salvare quella povera donna? B? quella la salvarono ma poi altre le lapidarono ci hanno preso per il mulo!mulo? ben bene.Le donne da lapidare sono spesso state violentate da un parente o da un uomo del villaggio che poi le denuncia, così la ragazza viene seppellita fino al collo e viene lasciata fuori solo la testa e tutti gli uomini i cerchio le tirano grossi massi...e qui finisco.

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Beh è il minimo era ora

Predefinito

[QUOTE=buasaard] E meno male che l'hanno vietata, se l'avessero invece favorita che dicevate? Pian piano anche questo orrore sparira' dalla faccia della terra, come tante altre mutilazioni che vengono fatte qua e la....certo non e' la stessa cosa, ma che ne pensate pure della circoncisione? la trovo una barbarie in egual modo e spero venga abolita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

[QUOTE=BILANCINETTA85]
    Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    ma che ne pensate pure della circoncisione? la trovo una barbarie in egual modo e spero venga abolita

invece è tollerata anche quì in Italia , in Piemonte per evitare troppi traumi e pericoli ai bambini addirittura è fatta dall'ASL , come dire va bene .

io non ho nulla in contrario a che i bambini siano tutelati, ma cerchiamo anche di far capire che forse è il caso di metterla in discussione , ma è una pratica religiosa , difficile da mettere da parte
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

MA TU GUARDA CHE ROBA

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sapete che in Cina ancora oggi uccidono le bambine appena nate?

</span>E che c'e' bisogno di andare in Cina, basta aprire un cassonetto che qualche ragazzino morto ce lo trovi....
    </span>
    Claudio

Predefinito

[QUOTE=mammamarina]

Citazione Originariamente Scritto da BILANCINETTA85
    Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    ma che ne pensate pure della circoncisione? la trovo una barbarie in egual modo e spero venga abolita

invece è tollerata anche quì in Italia , omissis...
    MammaMarina lo so che è tollerata ma non la condivido per nulla.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Occhio che vi danno dell'antisemita
    Claudio

Predefinito

jasmin
    Guest

Predefinito

Ma la circoncisione mica toglie il piacere all'uomo? Anzi, il pene circonciso ha una maggiore resistenza di durata durante il rapporto.

E' una cosa completamente diversa, l'infibulazione serve a reprimere sessualmente la circoncisione è una pratica credo nata per motivi igienici oltre che religiosi.

Essere circoncisi non comporta alcun problema nell'uomo adulto, sia a livello sessuale che a livello funzionale e fisiologico.

Ho visto tanti bambini nei vari ricoveri di mio figlio in urologia e plastica, che a causa di un prepuzio malformato venivano circoncisi, senza parlare di altre patologie dell'uretra che prevedono l'utilizzo della pelle prepuziale per la ricostruzione dell'uretra stessa.

Ci sono bambini che si ritrovano circoncisi per motivi chirurgici non dipendenti da motivazioni religiose ma non per questo si debbono sentire diversi.

Junior Member

Predefinito

Campanellino mi puoi citare la o le sure del corano dove si parla di infibulazione? Il corano stilato da komeini? Questa è una sciocchezza. Il corano come la bibbia e libro sacro quindi scritto su suggerimento da dio, almeno per chi ci crede. L'infibulazione è pratica faraonica, quindi ancora più antica dell'Islam. Buona pasqua, mi racomando si ricordi di Gesò domani e non pensi alle uova di pasqua o alle colombe che con cristo non hannu nulla a che vedere. L'Islam non è una nazione, quindi ci indichi dove ci sono le spose bambine? Forse intendeva parlare dell'India? Edited by: francesco

Junior Member

Predefinito

Tolgono la vita ad una bambina. leggete alcune sure del Corano e rabbrividite. Campanellino su mi indichi le sure o le sunne. La ringrazio per l'eventuale risposta.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma infatti ho premesso che non e' la stessa cosa. Io sono circonciso per motivi medici, circonciso tra l'altro in eta' adulta e ovviamente sto bene cosi', e' vero quello che dici che "si dura di piu'", a volte anche troppo...voi siete contente, pero' ad un certo punto pure io vorrei dire ora tocca a me.... man mano che invecchio sto momento arriva sempre piu' tardi e siccome pure la povera Nampu' invecchia se ci si sbrigasse un po' prima qualche volta....

Aho...adesso non mettetevi in caccia di ebrei eh...

Comunque sappiate che anche gli islamici praticano la circoncisione, e ovviamente cio' vale anche per loro...

E' vero che in un bambino e' una cosa diversa e probabilmente piu' leggera, pero' e' pur sempre un intervento chirurgico, e vorrei essere certo ad esempio che non ci siano mai e dico MAI stati casi di infezione che hanno portato successivamente alla castrazione o a danni irreversibili.

Non a caso, ora la si fa negli ospedali e non piu' ritualmente fatta dal rabbino col famoso "cucchiaio", evidentemente un qualche rischio esiste....
    Del resto credo che se si trattasse di un rito, allora si sarebbe potuto anche arrivare ad un accordo per la escissione in una forma ridotta. Del resto comincia a non essere infrequente il piercing della clitoride, quindi evidentemente un piccolo taglio non e' cosi' devastante. Se cio' e' valido per la circoncisione, allora anche per la escissione si sarebbe potuto trovare un modo di salvare capra e cavoli.

Io invece dico che entrambi sono dei rituali che devono essere rivisti. Cio' pero' e' impossibile, perche' la religione ebraica e' radicata in occidente ed esiste uno stato ebraico che tutela questo rituale.

Edited by: buasaard
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •