Cookie Policy Privacy Policy vietata la mutilazione genitale - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 67
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Infibulazione sul Coranoooo?

L'infibulazione e' una praticale tribale dell'Africa che con l'islam non ha niente a che vedere. E infatti non e' assolutamente praticata nei paesi arabi e in generale nei paesi asiatici di religione islamica (Iran incluso) Solo incidentalmente nei paesi africani la maggioranza della popolazione che la pratica e' islamica, ma la praticava gia' in epoca pre-islamica....

Poi Campanellino ha le idee un po' confuse la dove dice

dal Corano stilato personalmente da Komeini qualche tempo fa </span>

Il Corano e' stato stilato da qualcun'altro ben prima di Khomeini...
    Claudio

2.      

Junior Member

Predefinito

campanellino si informa dai giornali dell'operaio d'italia

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

in Piemonte la delibera che ha stanziato i fondi per la circoncisione dice proprio cosý: circoncisione rituale .

so benissimo che si pu? essere circoncisi per molti motivianche sanitari,se Ŕ per la salute Ŕ ovvio che nessuno Ŕ contrario, ma per rito trovo difficolt? a comprenderlo e accettarlo.
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Campanellino, ripeto l'infibulazione Ŕ pratica antica. Era in uso in epoca in cui l'Egitto era governato dai faraoni, quindi prima di Cristo e molto ma molto prima dell'avvento dell'Islam. La pratica si diffuse nel sud dell'africa a seguito dell'Emigrazione del popolo ebraico, che in parte sal? a nord, verso la terra di canan, terra promessa dal Faraone, e parte scesero a sud disperdendosi in tutta l'africa. In Eritrea, negli anni sessanta del secolo scorso, si scoprirono i Falasci˛, eritrei di culto e tradizione ebraica. Quindi nulla a che vedere con l'islam. www.corano.it attendo gentile risposta, perchŔ essendo vecchio, mi capita di non ricordare.

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

in Piemonte la delibera che ha stanziato i fondi per la circoncisione dice proprio cosý: circoncisione rituale
    so benissimo che si pu? essere circoncisi per molti motivianche sanitari,se Ŕ per la salute Ŕ ovvio che nessuno Ŕ contrario, ma per rito trovo difficolt? a comprenderlo e accettarlo.
    Si ma se si pensa alla circoncisione come un rito riservato a chi ha una diversa religione, e quindi comunque diverso dalla maggioranza, chi suo malgrado si trova ad esserlo per altri motivi, avr? sicuramente un senso di inadeguatezza, soprattutto per i ragazzi che da adulti si trovano spesso, sia per motivi sportivi, per visite mediche militari (anche se ora sono solo volontari) ecc..a spogliarsi e a confrontarsi, molti di essi infatti hanno la sindrome da spogliatoio, per non parlare dei primi approcci sessuali con le ragazze, si sentono diversi, perchŔ nella nostra cultura il pene Ŕ "standardizzato", soprattutto per la cultura italica, un pene circonciso Ŕ riconducibile ad usanze ebraiche non c'Ŕ nulla da fare.

Per Claudio </span>in effetti il pene circonciso secondo me migliora sia dal punto di vista estetico che per il resto...

Junior Member

Predefinito

Campanellino non c'Ŕ?

Attendevo correttice automatica per trasformare il termine Canan in Canaan. Edited by: francesco

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

MA CIAOOOOOOOOOOOO FRANCYYYYYYYYYYYY

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

l'infibulazione Ŕ una usanza religiosa, come la circoncisione, mentre per la circoncisione si giustificano motivi igienici, specie nel deserto, per la asportazione del clitoride non ne intravedo

la considero solo un ribadire il concetto di donna come oggetto, come roba, e quindi privabile del diritto alla sessualit? e al godimento fisico

oltretutto Ŕ pericolossisima.nonostantesia formalmente vietata in tutto il mondo , viene praticata dalle anziane della famiglia in condizioni di sicurezza inesistenti( con il conseguente rischio di infezioni e morti per emoraggia),

stavolta l'islam non c'entra n? per la circoncisione( usanza ebrea ) n? per l'infibulazione(usanza africana, forse animista)

che poi il servizio pubblico si debba fare carico di pratiche non strettamente sanitarie, ma esclusivamente religiose, lo trovo inadeguato, ma al passo con i tempi dove le chiese( tutte) decidono e utilizzano strutture pubbliche per i loro rituali religiosi

infine un plauso va al governo dell'eritrea per la decisione presa, per noi Ŕ un atto dovuto ma nel contesto africano regionale Ŕ una piccola rivoluzione culturale

roberto

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Ciao Fra

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    E meno male che l'hanno vietata, se l'avessero invece favorita che dicevate? Pian piano anche questo orrore sparira' dalla faccia della terra, come tante altre mutilazioni che vengono fatte qua e la....certo non e' la stessa cosa, ma che ne pensate pure della circoncisione? Un ragazzino a cui viene tagliato un pezzo di pene non per motivi medici ma per motivi religiosi. Io credo che quel bambino non sia molto contento.....Oppure come ad esempio il disco labiale di alcune tribu' dell'Africa, le donne giraffa del sud est asiatico che sin da piccole gli vengono messi degli anelli intorno al collo per abbassare le spalle e dar l'impressione di un collo lungo. Fino a 50-60 anni fa (e chissa' che non si faccia ancora) in Cina venivano "costretti" i piedi alle bambine in modo che venissero piu' piccoli. In effetti quei piedi erano non piu' piccoli, ma deformati e le ragazze con quei piedi camminavano in un modo che gli uomini ritenevano affascinante. E chissa' quante altre mutilazioni che ora mi sfuggono.

Il mondo non e' solo casa vostra, il 2007 vale solo per una piccola parte della popolazione mondiale, la stragrande maggioranza degli esseri umani sono minimo minimo 100-200 anni indietro....Sembra che cadete dal pero...

Invece di sdegnarvi, siate felici e fate un applauso al governo dell'Eritrea, e' una grande vittoria....

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

li.

Io invece dico che entrambi sono dei
    rituali che devono essere rivisti. Cio' pero' e' impossibile, perche'
    la religione ebraica e' radicata in occidente ed esiste uno stato
    ebraico che tutela questo rituale.

sono circoncisi per religione anche i musulmani

l'infibulazione se non Ŕ stata inventata in europa era lo stesso usata

il problema principale per me Ŕ che ancora oggi in italia

bambine vengono portate nel nordafrica per essere operate

di questo non se ne parla mai................

una cosa che chiedo conferma

ho letto che l'ultima sposa di maometto aveva 6 anni e uso il termine

trovato "impalmata" a nove anni

vi risulta ?</font>

mauro

In questo manicomio succedono cose da pazzi
    Resisto a tutto ... tranne che alle .... tentazioni

Junior Member

Predefinito

Mauro ho letto e si dice che Ges˛ era sposato, che pass˛ molti anni della sua maturit? in Egitto per apprendere le arti magiche. La magia in Egitto era molto conosciuta e potente. Questa magia gli permise poi di fare miracoliper un popolino credulone. Ti risulta? La tradizione yogica racconta che Ges˛ mor? apparentemente, che appena fu capace di camminare si trasfer? in India dove fu venerato ancora. Ma cosa c'entra questo con l'infibulazione? NullaEdited by: francesco

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sposa bambina significa poco. Credo fosse pratica all'epoca sposare bambine attendendo pero' la puberta' prima di avere rapporti sessuali. Ancora oggi in molte zone del mondo, soprattutto in Africa, la donna e' considerata pronta al rapporto sessuale non appena ha la prima mestruazione considerata lo spartiacque fra l'infanzia e la donna adulta.

Ora giustamente abbiamo sviluppato in occidente il concetto che una donna e' pronta al rapporto sessuale nel momento in cui e' libera di decidere di averlo (in Italia 14 anni, quindi non molto dopo la prima mestruazione, uno o due anni dopo), ma anche se fosse vero, non si puo' prendere a paragone usanze di 1.400 anni fa, e tra l'altro prendendo una sola parte del mondo, quando la pratica delle spose bambine era diffusa un po' ovunque e spesso senza nemmeno il rispetto del non praticare rapporti sessuali (pero' non so se Maometto ha avuto questa premura)

Ti ricordo che Maometto e' vissuto nel 600 dopo Cristo, appena 150 anni dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente...

Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Morocco

Predefinito

Oms suggerisce circoncisione maschile per combattere Aids<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Due agenzie Onu, l'Organizzazione mondiale della sanit? (Oms) e Unaids, hanno reso noto oggi dati che mostrano come la circoncisione maschile dimezzi la vulnerabilit? al virus che causa l'Aids. Kevin de Cock, direttore Who del programma per la prevenzione dell'Aids, ha aggiunto che questa pratica dovrebbe essere adottata e incentivata in particolare nei paesi africani, dove milioni di persone sono state contagiate dal virus, dando priorit? ai giovani e continuando comunque nelle campagne di sensibilizzazione per l'utilizzo del preservativo. De Cock ha dichiarato che "ci vorranno comunque anni prima che si possa apprezzare un impatto significativo". Sono pi¨ di 40 milioni le persone affette, di cui 25 vivono nell'Africa subsahariana

http://www.peacereporter.net/default_news.php?idn=35297

qui l'articolo sul sito dell'oms ma in francese, non l'ho trovato in italiano

http://www.who.int/mediacentre/news/notes/2006/np18/fr/

buona pasqua a tutti

Junior Member

Predefinito

Scopro stamane che la circoncisione era praticata nell'Antico Egitto, ma rispetto all'uso religioso che ne fa l'ebraismo (ricordo che gli ebrei vissero cirra 400 anni nella Valle del Nilo) per gli egiziani era l'ingresso al mondo della virilit? maschile. Esistono di questa pratica raffigurazioni pittoriche (necropoli di Saqqara). Quindi mentre gli uomini erano circoncisi, le donne erano infibulate. Edited by: francesco

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ritengo Fatima che sia un discorso molto pericoloso quello di circoncidere per ridurre i rischi dell'AIDS. Cio' potrebbe insinuare un falso senso di sicurezza cosi' che i circoncisi abbandonino l'uso del preservativo tanto son circonciso....

Io non sono dell'OMS, ma ad esempio alcune campagne di vaccinazione non sicure come quella anticolera, portarono appunto ad una maggiore diffusione, per cui l'OMS stesso poi ha fatto marcia indietro.

A me francamente me pare 'na strunzata quella di circoncidere per ridurre il rischio da AIDS...

Buona Pasqua

Comunque io mi riferivo non solo alla circoncisione, che tutto sommato e' una delle piu' leggere, ma di pratiche da abolire ce ne sono parecchie nel mondo. Noi possiamo e dobbiamo abolire quelle piu' orribili (infibulazione e altre) che avvengono sul nostro territorio, pero' non possiamo stare a dire cosa devono fare gli altri a casa loro. Pian piano, come per l'Eritrea ci arriveranno da soli...
    Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Morocco

Predefinito

Ritengo Fatima che sia un discorso molto pericoloso quello di circoncidere per ridurre i rischi dell'AIDS. Cio' potrebbe insinuare un falso senso di sicurezza cosi' che i circoncisi abbandonino l'uso del preservativo tanto son circonciso....

claudio, ho pensato esattamente la stessa cosa quando ne ho sentito parlare la prima volta ... poi leggendo bene l'articolo dell'oms noterai che dicono che la circoncisione non Ŕ una protezione completa ma che fa parte di un insieme di misure ...

? M?me si de nouveaux essais d?montrent un risque plus faible pour les
    hommes circoncis de contracter l'infection Ŕ VIH, la circoncision
    n'offre pas une protection compl?te contre ce virus,</span> Ŕ explique
    Catherine Hankins, Conseill?re scientifique en chef Ŕ l'ONUSIDA. Ŕ Les
    hommes circoncis peuvent toujours contracter l'infection Ŕ VIH et la
    transmettre Ŕ leurs partenaires. Si la circoncision s'av?re efficace,
    il faudra la consid?rer comme l'un des ?l?ments d'un ensemble de
    mesures de pr?vention du VIH</span>, comprenant l'utilisation correcte et
    r?guli?re des pr?servatifs, la diminution du nombre des partenaires
    sexuels, le report Ŕ un ?ge plus tardif du premier rapport sexuel, le
    conseil et le d?pistage volontaire et confidentiel du VIH pour
    conna?tre son statut s˛rologique. De la m?me fa?on que plusieurs
    m?dicaments associ˛s sont plus efficaces qu'un seul pour traiter les
    personnes infect?es par le VIH, il est plus efficace d'associer
    plusieurs m?thodes de pr?vention que de miser sur une seule d'entre
    elles.</span> ?

</span>(sicuramente troverai l'articolo anche in inglese)

</span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mbe'...perche' il francese non lo capisco?

comprenant l'utilisation correcte et
    r?guli?re des pr?servatifs

</span>E allora se uso le pr?servatif correctement et </span>r?gulerement, che mi circoncido a faire? cioe', uso il preservativo, correttamenteeeeee , se questo si buca siccome sono circonciso, rischio meno? E che cavolo...ma dopo tutta sta sfi ga... pure una con l'AIDS sono andato a beccare... </span>Altro che le probabilita' del superenalotto...
    </span>
    Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Morocco

Predefinito

senti spiritosone i tuoi commenti ironici valli a fare a quelli dell'oms

stamattina andavo di fretta e non mi sono spiegata ... se ho messo quell'articolo non Ŕ tanto per difendere la tesi dell'oms ...ma mettere nello stesso sacco infibulazione, eccisione e circoncisione mi fa un po' girare le palle ... sminuisce l'orrore dell'infibulazione e eccisione ... come dice jasmin "</span>Essere circoncisi non comporta alcun problema nell'uomo adulto, sia a livello
    sessuale che a livello funzionale e fisiologico.</span>"

</span>nelle prime due prime pratiche si mutila un organo e si altera la sua funzionalit? nella circoncisione non ci sono effetti negativi anzi qualche effetto positivo c'Ŕ : Ŕ pi¨ igienico, estetico e poi quello studio dell'oms .... e ne guadagnate pure in performance ... que veut le peuple ? </span>

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco

Ti risulta? La tradizione
    yogica racconta che Ges˛ mor? apparentemente, che appena fu capace di
    camminare si trasfer? in India dove fu venerato ancora. Ma cosa c'entra
    questo con l'infibulazione? Nulla

mi risulta sia una "tradizione" essena

per quanto riguarda l'islam mi risulta (vorrei essere smentito) che il

tutto si basa su una frase del profeta TAGLIA POCO o cerca di

tagliare poco si tratterebbe di una piccola sura

ma non Ŕ importante

come non lo Ŕ l'etÓ della sposa-questo Ŕ corano -

mi interessa residenti in italia non portino le bambine

a infibulizzarsi in altri paesi e se scoperti questi porci vengano puniti

anche togliendo la patria potest?

siamo un paese che combatte da migliaia di anni contro un potere

religioso non credo che sia sopportabile usanze criminali anche se

fanno parte di una tradizione

che il clemente e misericordioso ci aiuti a trovare la maniera di

convivere in pace

mauro

ps

non credo di aver offeso in caso contrario mi scuso ma gradirei

la motivazione . di bibbie ne esistono molte giuro che non so di

eventuali corani

In questo manicomio succedono cose da pazzi
    Resisto a tutto ... tranne che alle .... tentazioni

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •