Cookie Policy Privacy Policy Carrozzina nuova - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 77

Discussione: Carrozzina nuova

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Tu pero' hai i capelli piu' bianchi dei miei!

..e fumo la pipa
    ....per un abbigliamento accessibile...www.lyddawear.com
    ......per scambiare quattro chiacchere dal vivo saremo a EXPOSANITA 28 - 31 Maggio nel Pad. 19 corsia A59.......

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da henryago
    Valentina deve imparare a "imparare" altrimenti andr? via con carrozza, stampelle, antiribaltamento, tripodi, deambulatore e magari anche un assistente personale!!!

lei pu? e deve fare di +! .. io posso dirlo!
    Ah,ecco,mi pareva strano che non attaccassi di nuovo la tua crociata personale nei miei fconfronti come all'altro mio post precedente!!!!!!L'altra volta me ne son stata zitta,ma stavolta no,mi spiace.Te che dici di essermi amico,ecc ecc......ti pare che gli amici siano presenti solo per criticare,polemizzare,ecc?Io non credo!!!
    Non ti va già come vivo,e questo ormai è chiarissimo,penso che chiunque lo capisca.....quindi ti chiedo:se proprio non puoi fare a meno di scrivere visto che non ne faccio una di giusta che sia una,che ne diresti di fare come gli altri che mi dan consigli,esprimono le loro opinioni,la buttano sulla risata,senza per forza calcare la mano a sta maniera?!?Non mi pare che dire che andr? via con deambulatore tripodi assistente personale sia solo una pura e semplice opinione..... questa è una provocazione bella e buona!
    Scusa ma io mai e poi mai mi permetterei di dire così pubblicamente di un conoscente,tantomeno di un AMICO,cose che potrebbero essere offensive (vedi post precedente che son apparsa come attaccata alle gonne,succube dei genitori,ecc)!!!!!
    Se c'è qualcosa da dire sarebbe meglio parlarne a quattr'occhi,non credi?!?!Il mio numero di casa ce l'hai,il cellulare pure,sai dove abito..meglio di così!!!

Novellino del Forum L'avatar di mp4\15

Predefinito

Ciao Vale io e te non ci conosciamo ma abitiamo molto vicini credimi , conosco Enrico ma non conosco te e comunque da quel poco che ne so di te condivido il pensiero di Enryago non lo fa per offenderti credimi , ma anzi vuole essere uno stimolo per imparare a essere autonoma , imparare a muoversi bene in carrozzina vuol dire essere più autonomi anche negli spostamenti , se ci metti esempio 5min x fare 200metri con i tutori in carrozzina ci metti un quarto del tempo sopratutto più in sicurezza e con l'andar del tempo non ti giochi le spalle in'oltre tu hai la fortuna di una mobilit? residua se non ho capito male quindi ai una marcia in più di un paraplegico che non cammina come me o Henry e una persona con esperienza nell'usare la carrozzina credimi che è una manna dal celo a me personalmente dopo l'incidente h avuto la fortuna di conoscere un ragazzo di rovereto e grazie a lui ho imparato a usare bene la mia carrozzina , ho imparato a fare le discese impennato in tutta sicurezza , a passare nei pavimenti sconnessi ove ci sono i ciotolati , a salire gradini dei marciapiedi anche di 10-15cm insomma ci sono poche cose che non riesco a fare in carrozzina ma non xch? io sia un fenomeno ma solo per il fatto che mi sono imposto di essere il più autonomo possibile , un traguardo che ho raggiunto , cadendo anche più di qualche volta ma anche questo serve e imparare a cadere e risalire in carrozzina vuol dire evitare di prendersi le cragnate x terra quindi forza Valentina prendilo come una sfida personale un traguardo da raggiungere .
    Per quanto riguarda la Jokerenergy io ne ho una personale e non ho dubbi sulla prossima scelta sar? di nuovo una jokerenergy con il sedile da 39 come ho io pesa nemmeno 10kg e nota che la mia è pesante xch? ho le gomme piene e gli spingiruota tweengreep che regalano il tutto 1kg abbondante , per avere lo stesso peso devi prendere una kuschall che costa l'ira di dio ma sopratutto non ha più la qualit? che aveva un tempo pensa che il concessionario invacare che distribuisce la kuschall e che ha comperato il marchio e fra l'altro è anche a Thiene la sede se hai qualche rottura non è nemmeno in grado di riparartela deve spedirtela in svizzera con tutto il disguido dei tempi che ne consegue e non parliamo poi costo ricambi kuschall è una rapina a mano armata , Progeo le fanno in provincia di treviso e se qualcosa si rompe nel giro della giornata prendi vai su in ditta e hai la carrozzina a posto e questo è un'altro aspetto importante da considerare ; Sicuramente a Bologna per la valutazione della joker hai conosciuto alessandro golfetto e ti dico vai tranquilla con lui è uno che il suo mestiere lo sa fare moolto bene ed ha 20anni di esperienza sulle carrozzine anche perchè lui è partito a costruirle prima di venderle e quindi il prodotto lo conosce bene anche sotto l'aspetto tecnico , salutamelo se lo rivedi è un mio ex collega diciamo xch? fino a dicembre pure io facevo il suo lavoro di pure che Fabio gli manda i suoi saluti.
    Se hai bisogno valentina non esitare scrivimi pure a questo indirizzo mail : twinforce700@yahoo.it ciao ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io sono il primo ad essere d'accordo che andare in giro coi tutori e' limitante, lo dico sempre a tutti coloro che vanno con carrozzina e tutori che e' una falsa maggiore autonomia, perche' coi tutori sulla carrozzina non riesci a fare cio' che fai senza.

In questo caso pero' non me la sento di dare un giudizio assoluto, se Valentina e' andata ad un centro dove l'hanno "testata", un centro che anche tu mp4 mi confermi essere all'altezza, e solo coi tutori e' riuscita a caricare la carrozzina in auto, mi sembra che non ci siano molte alternative. Se per stare in giro senza tutori le deve mancare l'autonomia di caricare la carrozzina in auto, allora siano benedetti i tutori.

Poi invito Valentina ad insistere e fare altre prove di caricamento in auto da seduta, con calma partendo dalla posizione che comunque un modo c'e', pero' intanto e' un grosso passo in avanti quello fatto da Valentina, dalla completa dipendenza dei familiari ad un principio di autonomia. Poi questo principio di autonomia deve servire a spronarla a far sempre meglio, ma ognuno di noi ha il suo metodo irripetibile per essere autonomo...

Io dubito fortemente che una ragazza di 39 kg per 1,50 m di altezza possa salire 15 cm di scalino di marciapiede come fai tu, non ci riesco nemmeno io.....A Vale manca probabilmente massa muscolare, e qui tu mi dirai che deve farsi i muscoli. Gia', pero' dimentichi una cosa essenziale, che Valentina e' donna, e rafforzare troppo la massa muscolare andrebbe a scapito della sua femminilita', cosa che non puo' essere buttata via cosi' leggermente.

Valentina a mio parere deve continuare ad essere seguita da un fisiatra esperto come mi sembra sia quello al quale finalmente si e' rivolta, deve cominciare a esercitarsi nell'uso della carrozzina per fare sempre meglio come dici tu le impennate, la discesa impennata, andare sul ciottolato e sullo sterrato e sul brecciolino, ma intanto puo' spezzare il cordone ombelicale e andare in giro da sola, e se per questo per il momento c'e' bisogno dei tutori e che tutori siano.

Invito pero' Valentina a non crogiolarsi sul successo e sperimentare, sperimentare e poi ancora sperimentare, ma in sicurezza. Perche' una capocciata potrebbe imporgli un blocco psicologico che poi sarebbe duro da mandar via.

Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Anche a me sembra tutti ti spronino a provare Vale,magari chi ti conosce,pensa che tu ti butti un p? già e cerca di darti uno scossone...personalmente ho un sacco di amici che si buttano già e lo capisco...

Dai datti da fare!
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Apprendista del Forum

Predefinito

... grazie Fabio ... nessun problema Valentina .... come non detto e porgo le mie più sentite scuse. D'ora in avanti non mi permetter? più di intervenire nei tuoi post.
    Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

Predefinito

buasard io non ho detto che i tutori li deve buttare via anzi intendevo che lei grazie a una mobilit? residua con i tutori è anche agevolata se deve per esempio anche caricare la carrozzina in macchina io mi riferivo invece al discorso della differenza di deambulare sempre con i tutori o sempe con la carrozzina sono d'accordo se i tuttori gli dano maggiore autonomia ben vengano ; guarda che per il discorso di salire i gradini non serve tanta forza ma tecnica ed è ben diverso , ho conosciuto ragazzine di 13-14anni con la sua corporatura che salivano sui gradini di marciapiede senza problemi e non erano super palestrate o altro hanno solo imparato a farlo , Valentina secondo me ha solo bisogno di un buon fisioterapista o qualcuno che gli insegni ad usare bene la carrozzina e come fisioterapisti senza andare in c+?-lo al mondo a Vicenza ti posso assicurare che in terapia occupazionale ce ne sono un paio che lo possono insegnare alla grande . , e poi è come andare in bici per imparare bisogna cadere , magari comprati un casco all'inizio

Novellino del Forum

Predefinito

Enrico,ti ho scritto in privato,spero ci possiamo chiarire senza farci la guerra.

Per rispondere un po' a Claudio e a tutti: ora la carrozina l'ho provata al COE quella mezz'ora giusto per vedere come assestarla al meglio per me.Ovvio che dovr? allenarmici sopra un bel po'.Ma mica si impara tutto subito,no?!Per quanto riguarda gli scalini,man mano che si presenter? il problema vedr? di scoprire la tecnica migliore.Un po' come per il carico in auto.Ho provato da seduta e da inpiedi,e ho visto che vado meglio nel secondo caso.Mi sento meno impacciata.Per gli scalini,le prime volte tento con un amico o i miei genitori l? a fianco,pronti a prendermi nel caso rischi di cadere.Poi non so,forse son troppo ottimista;ma non la vedo così complicata la faccenda.Cio?,il trucco sta nel riuscire a impennare senza inclinare troppo,no?!Poi da l? microspinta in sò,e al?...certo,forse uno scalino da 15cm è un bal saltino (sò,all'indietro,di testa ),ma sò,ci riuscir?....(a rompermela,la testa)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io per salire gli scalini prendo la rincorsa e li salgo di slancio, ovviamente occhio a non ribaltarti. Io vado sicuro proprio perche' ho le ruotine antiribaltamento....

15cm son tanti e non ce ne sono molti, e poi si puo' sempre camminare sulla strada o farsi dare una mano no? 10 gia' e' un'ottima misura che ti trae d'impaccio nella maggior parte dei casi....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

il tecnico mi ha consigliato di mettere le manopole dietro lo schienale,per sicurezza.Se c'è una rampa di scale,per quanto poco,credo che un aiuto mi ci voglia cmq.Per gli scalini bassi credo basti uno slancio,come dici tu.
    Poi mi ha detto "? cadendo che s'impara a non cadere".....

Predefinito

brava Valentina questo è lo spirito giusto per iniziare intanto come prima lezione impara ad impennare appena hai la carrozzina con qualcuno dietro le prime volte mi raccomando fino a ch? non impari a tenerla in equilibrio in sicurezza da ferma , questo è il mio primo consiglio che ti posso dare ciao.
    Fabio70
    Mai tenersi le scoregge dentro , salgono su fino al cervello e poi escono le idee di cacca

Apprendista del Forum

Predefinito

Anche io per salire gli scalini prendo la rincorsa e li salgo di slancio comunque se mi posso permettere di dare un consiglio a Valentina si impara a fare tutto o quasi tutto in carrozzina solo con il passare del tempo e aquisendo padronanza della carrozza l'importante è non avere fretta di fare tutte le cose subito e poi io ti dico che ognuno alla fine usa e adotta un proprio metedo x fare scalini caricare la carrozza in macchina ecc. quindi tranquilla tra qualche tempo lo farai anche tu

Apprendista del Forum

Predefinito

Valentima guardati questo video ma non ci provare mi raccomando.... in America sono veramente pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://www.youtube.com/watch?v=Mef_yTb4LWI

Apprendista del Forum

Predefinito

X Valentina dai un'occhiata a questa ragazza che impenna con la carrozzina

http://www.youtube.com/watch?v=yupNMZgIyEo

Senior Member

Predefinito

Solo in America sono matti???

http://www.youtube.com/watch?v=et0qC...;mode=related& amp;search=
    State calmi se potete...
    Salvo

Novellino del Forum

Predefinito

eh,per arrivare a far certe cose ci vuole un bel coraggio...

Ho guardato anche gli altri video simili,e ho visto che mostrano la salita di scalini da davanti,cioè si impenna e si fan salire le ruotine davanti,e poi si accompagnano quelle dietro.

Io pensavo che gli scalini si dovessero salire stile gambero,cioè prima le ruote dietro.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Naaaa che stile gambero? E come fai? In avanti di rincorsa, lo scalino lo deve salire la carrozzina da sola....(occhio a non cappottarti)
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Sicuramente fare un corso in un buon centro sarebbe utile...da sola o con (),chi cerca di aiutare senza sapere bene come fare sarebbe peggio...
    State calmi se potete...
    Salvo

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da henryago

...ruotine antiribaltamento? ... allora da 8 kg passiamo a 10 .... Valentina.. non credi che con un po' di addestramento sapresti cavartela senza tanti marchingegni?
    .. ecco appunto ... le ruotine antiribaltamento su di una carrozzina ultraleggera e con una persona sotto i 30 anni sono da vero handicappato !!!
    ... caso di tetrapleggici molto gravi a parte, in cui ovviamente non gli si pu? farne una causa per ovvi motivi di mobilit?.

Cio? hooo Valentinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa &amp ;nbs p; ... sei una ragazza giovane, poi mi dici che vai pure in piedi, vieni a chiedere cosigli su di una ultraleggera per problemi di peso, mi dici che il tecnico che ti ha preso le misure intende pure spostarti il baricentro avanti di 1 cm per rendere la carrozzina più attiva ... e tu che fai è
    Mi metti le ruotine antiribaltamento ???

Hoooooooooooooooo ... se vengo l? ti vaccio correre !!!

... cioè ... dico io ... un p? di orgoglio Personale !
    Edited by: ditropan

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

.. ecco appunto ... le ruotine antiribaltamento su di una carrozzina
    ultraleggera e con una persona sotto i 30 anni sono da vero
    handicappato !!! </span>

Ti sei salvato perche' ho piu' di 30 anni, senno' venivo li a Udine e ti smontavo Vabe', tanto sono abituato, fa macho non portarle, il fatto che non impediscano nessuna manovra e ti salvano la capoccia non conta....

Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •