Cookie Policy Privacy Policy Patente B speciale e 50cc

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno ragazzi,

mi presento subito innanzitutto!

Mi chiamo Sebastiano e sono un ragazzo di Venezia.Ancora nell'anno 2002 ho avuto un grave infortunio sul posto di lavoro,con l'amputazione delle 4 dita della mano destra.Il pollice fortunatamente ha mantenuto sempre per? la sua mobilit?.I monconi sono di quache cm.Successivamente alla visita medica con la commissione...mi è stata assegnata la patente B speciale,con obbligo del cambio automatico e pomello al volante per mano sinistra.

Non ho mai mollato per? la passione per i motori(auto e moto),e ultimamente ho rispolverato così anche il mio caro e buon vecchio Piaggio Ciao.Indistruttibile.Personalmente,alla guida,non ho particolari difficolt?,se non che,frenare con la mano destra mi è impossibile per?.Mentre l'acceleratore lo riesco ad impugnare saldamente.Per frenare,tranquillamente con la sinistra.

Cosò,volevo chiedervi,se la patente B speciale include la possibilit? di guidare anche motocicli 50 cc....ovviamente NONa marce.....nuovamente,ringrazio.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ciao seba, non so se sei a conoscenza di protesi varie che ti consentono di guidare anche moto e macchine....magari una soluzione di quel genere pu? esserti utile.

Alla tua domanda non so rispondere per? potresti chiedere ai vigili...ciao e buona guida!
    se non uccide, fortifica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Oddio...domanda complicata, piu' che ai vigili chiedere alla motorizzazione, sperando che qualcuno lo sappia...
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Glassa!

S?,sono a conoscenza di queste protesi...ma credimi,personalmente non avrei molto bisogno,? solo che,purtroppo,mi devo attenere alla legge.Cmq,domani,andr? a fare un "giretto"direttamente alla motorizzazione di Mestre...sentiamo un p? che mi dicono loro...

e vi terr? aggiornati,magari per situazioni simili alla mia.

a presto

seba

Apprendista del Forum

Predefinito

Buon giorno,
    serve la patente AS

Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

New Entry del Forum

Predefinito

E confermo si quando detto da henryago!

Necessita della A speciale anche per i 50 cc,appunto perchè la denominazione speciale si riferisce a particolari adattamenti.

Cmq,per chi pu? essere interessato,con DISABIKE e l'aiuto anche dell.Ing.Improta di vigorso di budrio,? possibile tornare in sella alla moto.....particolari adattamenti per le due ruote,omologati e realizzati su specifiche di ognuno....ora sembrerebbe tutto più semplice,solo pazienza di incartamenti vari.....torner? alla mia amata motocross....

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •