Cookie Policy Privacy Policy ITALIANI POPOLO DI GUARDONI? - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51
    Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Solo chi ha qualcosa da nascondere pu? essere contrario ai controlli ed a fornire i propri estremi.

Solo chi non ha più niente da perdere perchè sputt.anata in lungo e in largo pu? essere favorevole a fornire i propri estremi.

Edited by: Sugherina

2.      

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Cico. Il problema della porta aperta o chiusa non è un problema di privacy, ma, semmai della proprietà. Chi abita in una capanna di fango e non ha nulla, a parte due stracci, pu? stare benissimo con la porta aperta (ammesso che la sua capanna ne abbia una), i cosiddetti "barboni" dormono sotto le stelle e non si preoccupano certo di privacy. Se vuoi diventare ricco o famoso devi necessariamente rinunciare ad una parte di privacy... e via di questo passo, gli esempi sprecano.

Il fatto che io non abbia avuto la tua stessa impressione, Cico, su Teriscore non significa che sia io ad avere torto. Non mi importa di aver ragione, tantopiù che questa è una delle questioni di lana caprina. Maria Laura pu? ostentare ciò che vuole e che crede. Non sono affari miei la sua (o di chiunque altro per un qualsivoglia motivo) ostentazione.

Maria Laura, credo che scrivere in privato alla redazione, quando ci sono dei problemi (nick di comodo ed affini) sia più utile che farlo in pubblico. Se non altro si evitano i "muro-contro-muro".

Valter, credo tu sia profondamente ingrato alla redazione, la quale ti ha dato un minimo di fiducia facendoti contattare da uno dei più quotati giornali italiani (Il Mattino di Padova), per parlare di problemi che anche tu vivi. Se ti avesse telefonato o scritto una ditta che pruduce vini, noccioline, un gestore di linee telefoniche o altro, potrei essere d'accordo con te. Non in questo caso.

Sugherina, non ha capito l'ultimo tuo intervento su Tersicore... ultimamente stai diventando un po' troppo ermetica, oppure sono io che sto rimbambendo fai tu.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Mr.Bean, a parte il fatto che quando la privacyviene violata diventa un problema di proprietà e pu? diventarlo anche per la sicurezza personale, mi sembrache tu faccia finta di non capire.

Il mio esempio dellaporta aperta era chiaramente riferito alla tua risposta a Fair (che ho anche riportato) e in particolare alla tua frase:

"Seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbe supporre che, poich? qualcuno ruba, tutti possono farlo. Perch? preoccuparsi di chi ha delle immunit?? Hai presente il passo evangelico della pagliuzza nell'occhio altrui e la trave nel proprio? ".

Cambiare le carte in tavola non serve ad avere quella ragione che tu dici di non volere, anzi......

Per quanto riguarda poi l'impressione su quanto affermato da Tersicore, concordosul fatto che non sono affari tuoi, ma mi darai atto che per accusare il prossimo diproblemi psichici bisogna averne i titoli.

E' curioso comunque che tu ritenga non siano affari tuoi perchè, se vogliamo, nulla o quasi di quanto viene scritto sul forumpotrebbero essere affari tuoi, manonostante ciò tu non evitiquasi mai di fare il tuo commento sia sui modi che sui contenuti.

Ah già vero, questa? una questione di lana caprina, ma attento.................alla lana caprina si pu? diventare allergici!

ClaudioEdited by: Cico

Senior Member

Predefinito

Mr Bean mi chiedo come mai continui ad usare un nick name se non
    hai nulla da nascondere! Palesati con il tuo nome e cognome, non è
    mica obbligatorio usare un nick per scrivere su di un forum!!
    Per quanto riguarda il tuo diiscorso sui barboni...bhe, forse dovresti
    frequentarli un pochino per accorgerti quanto è profondamente
    errato il tuo dicorso.
    Le persone che vivono per strada hanno un concetto di privacy così
    forte d'arrivare a spogliarsi della propria identit? pur di non
    condividerla con gli altri.....ma come si f? a spiegare tutto questo a
    chi non vede al di l? del proprio naso? Infatti evito di spiegarlo, v?....

Cic? sinceramente io non capisco come possa evitare un attentato
    terroristico mettere una cinepresa ad ogni angolo di strada (che
    poi.....reg?!!! Siamo in Italia!!! Ma quanto tempo credete che
    dureranno funzionanti tutte st? cineprese?Ma voi credete che
    eventuali terroristi colpiranno ancora adesso che l'allarme è al
    massimo o aspetteranno a colpire, come hanno fatto a Londra,
    quando tutto sar? mitigato?) mi spieghi come fanno ad impedire ad
    uno che ha deciso di farsi esplodere in mezzo alla folla e che,
    proprio per questo, ha l'accortezza di confondersi con essa, di non
    farlo? In realt? io mi chiedo come mai viene ampliato così a
    dismisura in Italia l'evento terroristico che, anche nel resto del
    mondo, ha prodotto un numero irrisorio di vittime rispetto ad altri
    eventi, più controllabili dall'uomo (ed al quale, invece, non viene
    dato quasi nessun rilievo....come se a tali eventi ci si fosse ormai
    fatta l'abitudine). A chi serve questo clamore? Di sicuro ai
    terroristi...ma non solo, serve alla classe politica per avere un
    pretesto di controllo verso una popolazione a cui è stata alimentata
    la paura, per arrivare a manipolarla come un burattino.

Predefinito

Vedi Claudio, secondo me è diverso affermare che qualcuno ha scritto una fesseria oppure dargli del fesso. Io non so se Tersicore abbia i titoli per esprimere giudizi psicologici, ma non me ne curo nemmeno. Lo sa anche lei che io non sono d'accordo che si esprimano giudizi sulle persone. Per?, prendere a pretesto le sue frasi per giudicarla a nostra volta credo non sia corretto al pari dei giudizi da Maria Laura espressi sulle persone.

Qui mi pare di ravvisare la malattia tipica dell'italiano medio che vuole giudicare tutto e tutti. Ci si preoccupa della validit? del giudizio altrui. Siamo tutti arbitri, calciatori e allenatori, politi, ecc... anche qui sappiamo tutti cosa deve o non deve fare la redazione, stando da questa parte della "barricata". Come è facile, vero?

Cambiare le carte in tavola? Ma... io cerco di spiegare meglio certi concetti, quando me lo si chiede. Il fatto, poi, che tu estrapoli una frase dal contesto in cui è stata scritta, non credo sia corretto. Vedi, quando scrissi i primi articoli giornalistici, ero la disperazione del redattore capo, perchè gli risultava pressoch? impossibile riuscire a tagliarmi qualche riga, senza che ciò comportasse un travisamento dell'intero articolo. Spesso mi chiedeva di modificare il tutto accorciandolo di x righe.... Potrei fart un esempio che era solito portare il mio insegnante di religione. Nella Bibbia (precisamente nei salmi) c'è scritto: "Dio non esiste". Presa così, la frase è in netto contrasto col messaggio che la bibbia vuole dare. Per? se leggi ciò che c?? scritto prima, diventa: "Dice lo stoltoio non esiste".... chiaro il concetto? Quindi, per cortesia, quando prelevi una frase, fai un po' più di attenzione. Grazie.

Fabrizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Mr Bean mi chiedo come mai continui ad usare un nick name se non
    hai nulla da nascondere! Palesati con il tuo nome e cognome, non è
    mica obbligatorio usare un nick per scrivere su di un forum!!
    Per quanto riguarda il tuo diiscorso sui barboni...bhe, forse dovresti
    frequentarli un pochino per accorgerti quanto è profondamente
    errato il tuo dicorso.
    Le persone che vivono per strada hanno un concetto di privacy così
    forte d'arrivare a spogliarsi della propria identit? pur di non
    condividerla con gli altri.....ma come si f? a spiegare tutto questo a
    chi non vede al di l? del proprio naso? Infatti evito di spiegarlo, v?....

Cic? sinceramente io non capisco come possa evitare un attentato
    terroristico mettere una cinepresa ad ogni angolo di strada (che
    poi.....reg?!!! Siamo in Italia!!! Ma quanto tempo credete che
    dureranno funzionanti tutte st? cineprese?Ma voi credete che
    eventuali terroristi colpiranno ancora adesso che l'allarme è al
    massimo o aspetteranno a colpire, come hanno fatto a Londra,
    quando tutto sar? mitigato?) mi spieghi come fanno ad impedire ad
    uno che ha deciso di farsi esplodere in mezzo alla folla e che,
    proprio per questo, ha l'accortezza di confondersi con essa, di non
    farlo? In realt? io mi chiedo come mai viene ampliato così a
    dismisura in Italia l'evento terroristico che, anche nel resto del
    mondo, ha prodotto un numero irrisorio di vittime rispetto ad altri
    eventi, più controllabili dall'uomo (ed al quale, invece, non viene
    dato quasi nessun rilievo....come se a tali eventi ci si fosse ormai
    fatta l'abitudine). A chi serve questo clamore? Di sicuro ai
    terroristi...ma non solo, serve alla classe politica per avere un
    pretesto di controllo verso una popolazione a cui è stata alimentata
    la paura, per arrivare a manipolarla come un burattino.

Veramente la redazione sa come mi chiamo, ha anche il mio indirizzo di posta, visto che mi ha mandato anche il calendario una volta. Cerchiamo di non travisare tutto, per favore. Grazie.
    Fabrizio

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Mr Bean la frase cheho riportato non l'ho estrapolata dal suocontesto poich? ne ho spiegata la provenienza e inoltre il post da te scritto era interamente alla portata di tutti , quindi ciò non poteva in alcun modo cambiarne il significato.

Ancora... se tuaffermi cheho dei problemi psichicie chi ti conosce ribadisce che tu non hai i titoli per diagnosticarlo ( vedi laurea in psichiatria ad esempio), chi è che giudica secondo te?

Credo comunque che tu stia girando intorno al discorso e quindi non serve continuare a cercare di farti capire se non vuoi.

CarissimaFair, quandoho scrittoche la tecnologia pu? andare anche a vantagio della nostra sicurezza, nonintendevo certamente dire che possono aiutarci a preveniregli attentati terroristici.

Purtroppo a quelli non c'è rimedio, almeno a livello tecnologico equando decideranno di colpire, colpiranno e non potremo farci niente purtroppo.

Semmai le telecamere e la tecnologia in genere possono aiutarci a prevenire o identificare i colpevoli di reati comuni dove i responsabili non sono disposti a rinunciare alla propria vita pur di portarli a termine.

Un esempio di altro tipo che dimostra come i telefonini con fotocamera possono rivelarsi utili alla nostra incolumita è quello che ho letto, non ricordo dove,che raccontava di un cuoco (francese credo) che maneggiando dei cibi di provenienza esotica fu morso da un ragno velenoso.Fu solo l'averlo fotografato col telefonino, dopo averlo ucciso,che persmise ai sanitari del pronto soccorso di rintracciare velocemente l'antidoto e salvargli la vita

Per quanto riguarda poi la durata delle telecamere, non concordo con la tua previsione poich? per lo più sono poste in luoghi difficilmente accessibilie quelle a portata di mano ( come quelle delle metropolitane) sono posizionate in posti molto frequentati.

Ciao

ClaudioEdited by: Cico

Senior Member

Predefinito

Francy quando mi caler? la vista non guarder? più... hihihihi

Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rckfor

secondo me nn dovremmo essere noi a segnalare queste cose alla redazione ma dovrebbero essere loro a segnalare questi eventi che accadono...

mah !!!

Roberto, esiste appositamente il comando !report per inoltrare le segnalazioni ai moderatori del forum ed agevolare il loro compito anche se sono in molti qui a dire, me compresa, che la redazione dovrebbe leggere il forum molto più frequentemente di quanto faccia.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

nn sapevo che quel comando servisse per quel motivo...

grazie per la spiegazione
    Il silenzio + eloquente:quello di due bocche che si baciano.Non è apprezzabile chi è troppo facile all\'amicizia né chi troppo vi esita x amore dell\'amicizia bisogna anke rischiare il proprio amore

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Solo chi ha qualcosa da nascondere pu? essere contrario ai controlli ed a fornire i propri estremi.
    Solo chi non ha più niente da perdere perchè sputt.anata in lungo e in largo pu? essere favorevole a fornire i propri estremi.

e giu` bastonate
    l`importante e` che diventi *duro* , tutto il resto vaffa-ncu-lo

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •