Cookie Policy Privacy Policy ITALIANI POPOLO DI GUARDONI? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51
    Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da melampo
    Signor bean dopo aver letto attentamente ciò che qui ha scritto:-O CI FAI O CI SEI-

Anche se fosse? Perch? ti preoccupiù
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean

Sibilla, occhio che se hai un semaforo vicino a casa e la telecamera ha il grandaongolo (o zoom che dir si voglia), qualcuno ti spia anche in casa!

Abito di fronte al negozio. Oltre a vari antifurti ho una video camera puntata verso le vetrine del negozio. Hai visto mai che i ladri riescano a sventrare le vetrine li riprendo per benino. eh eh cosi' facilito il compito ai carramba

Novellino del Forum

Predefinito

Io non miuccupo dell'incoerenza altrui.Eventualmente dovrebbe essere problema di chi e' incoerente preoccuparsene.Ma siccome e' incoerente ne consegue che non sicura per nulla del suo procedere malfermo.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair

Ha, poi, Sibilla...tu dici che in casa tua fai quello che vuoi e non vieni
    controllata....ma chi telo dice? Lo sai che con la scusa del terrorismo
    possono metterti il telefono sotto controllo quando vogliono e senza
    alcuna ragione..."a campione" e che, sempre "a campione" possono
    decidere di seguire i tuoi movimenti su internet, legger e registrare
    tutto quello che scrivi ecc.
    Non hai nulla da nascondere, d'accordo, ma non ti disturba
    nemmeno un p? questa brutale violazione della tua intimit? da parte
    di estranei che, volendo, possono essi stessi infranger la legge?

Certo che non mi piacerebbe. Ma cosa potrei fare? E come potrei impedirlo? Spero di non incappare mai in questo "campione". Ho avuto il telefono del negozio a mia insaputa sotto controllo, ma , non mi ha fatto ne caldo ne freddo quando mi e' stato detto. Mi sento violentata quando i lidri spaccano la casa in campagna e fanno i loro porci comodi. O quando sono entrati in negozio. ma per il resto, no. Pero' non so come la prenderei se avessi la certezza di essere spiata. Non lo so.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao melampo, benvenuto a bordo!!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sibilla, dagli un salvagente e che con quello raggiunga un'isoletta poich? è evidente che si tratta di un altro nick di comodo!
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Porc............e chi e'?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da melampo
    Io non miuccupo dell'incoerenza altrui.Eventualmente dovrebbe essere problema di chi e' incoerente preoccuparsene.Ma siccome e' incoerente ne consegue che non sicura per nulla del suo procedere malfermo.

Se tu non ti occupassi dell'incoerenza altrui non avresti nulla da scrivere nei riguardi di alcuno. Comunque... ho l'impressione che siamo OT, perciò ritorniamo nei ranghi...

Se avessi la certezza di essere spiato, io farei un sacco di boccacce e sberleffi... sapete che spasso? Edited by: Mr. Bean
    Fabrizio

Predefinito

Chi sia non lo so, ma è evidente che una persona neo iscritta non interverrebbe mai nei modi e nei termini come ha fatto melampo.

Rileggiti i suoi 3 post.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

.......e la storia CONTINUAAAAAA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    .......e la storia CONTINUAAAAAA

.... lo spettacolo pure, a quanto pare!
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mah!

Predefinito

Mi permetto di consigliare d'inviare una e-mail alla redazione chiedendo di controllare gli estremi del neo iscritto melampo.
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

secondo me nn dovremmo essere noi a segnalare queste cose alla redazione ma dovrebbero essere loro a segnalare questi eventi che accadono...

mah !!!
    Il silenzio + eloquente:quello di due bocche che si baciano.Non è apprezzabile chi è troppo facile all\'amicizia né chi troppo vi esita x amore dell\'amicizia bisogna anke rischiare il proprio amore

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Caro Mr Bean questi giudizi dati a priori sulla mia persona mi
    sconcertano e parecchio, e ti chiedo la cortesia di evitare di
    esternarli.
    Cosa faccio per migliorare quale situazione...: quella del terrorismo?
    Credo che l'unica cosa che, come cittadina, posso fare è quella di
    comportarmi sempre con correttezza e nel rispetto della legge...e
    non è cosa da poco in una nazione dov'? abitudine, fin nelle sfere
    più alte, eludere ed "interpretare" le regole a proprio favore.
    Proprio per questo ritengo che, come cittadina, ho tutto il diritto di
    pretendere l'analogo trattamento che viene riservato a me, per cui se
    mi si chiede di dovermi sottoporre ad una continua violazione della
    mia privacy, ciò deve valere per chiunque, anche per chi controlla o
    per chi dirige i controlli. Invece mi risulta che questa cosa non
    avviene, esistono delle persone che hanno un'immunit? a qualsiasi
    controllo...e non sempre queste persone brillano in onestà.
    Quando si cominciano a violare dei diritti civili, la democrazia finisce
    di esistere.

Veramente io non ho giudicato nessuno. Ho parlato di atteggiamenti tipici. Perch? preoccuparsi che ciò che vale per noi lo sia per altri? E' un falso problema, secondo me. Io non rubo e non mi importa nulla se altri lo fanno (nel senso che non li giudico). Seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbe supporre che, poich? qualcuno ruba, tutti possono farlo. Perch? preoccuparsi di chi ha delle immunit?? Hai presente il passo evangelico della pagliuzza nell'occhio altrui e la trave nel proprio?

Caro Mr.Bean,certamente sequalcuno ruba e qualcuno uccidenon significache tutti lo fanno, ma penso siacomunque prudente immaginare che chiunque potenzialmente potrebbe farlo e prendere le precauzioniche si ritiene più opportuno, ovviamente nei limiti del lecito.

Forse che tu, visto che non hai nulla da nascondere come credo la maggior parte di noi, la notte dormi con la porta aperta?

Per quantomi riguarda non faccio foto con il telefonino perchè non lo possiedo, ma se lo avessi cercherei di usarlo con discrezione per noninvadere la privacy altrui.

Infatti il telefonino in se non è pericoloso o meno,ma come tutte le cose è l'uso che se ne fa che pu? esseredannoso e proprio per questo comprendo le preoccupazioni, che tu non sembra voglia giustificare, di coloro che sentono invasa la propria sfera personale.

D'altra parte oggigiornosiamo purtroppo osservati e monitorati continuamente e credo che a questoormai, volenti o nolenti, dovremo farci l'abitudine.

Naturalmente ciò va anche a vantaggio della nostra sicurezza, maFair ha colto nel segno chiedendosi chi controlla i controllori, perchè spesso sono proprio coloro che detengono un potere sia economico che politico ad abusarne a danno della società e la cronaca recente ne è la dimostrazione.

Infine mi lascia alquanto perplesso il fatto chesembra tunon abbia capito(volutamente?) quanto espresso da Valter nel suo postche condivido, pur non avallandone la rudezza, a proposito della presuntuosa pseudo analisipsichiatrica esposta da Tersicore.

La "mania di persecuzione" che lei attribuisce a chi giustamente si preoccupa di tutelare la propria privacy ?, a mio parere,meno riconoscibilee più accettabile di quanto possa esserlo la mania/necessit?di ostentare in ogni occasionele proprie disponibilit? economiche.

ClaudioEdited by: Cico

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franci

I cellulari con fotocamera sono sempre più diffusi, e la privacy è sempre più un ricordo.
    Ovunque si vedono giovani - e non - intenti a fotografare di tutto.
    Strade, monumenti... esoprattutto persone. Col rischio di
    esagerare.
    Come è successo in una spiaggia di Oristano,
    dove delle ragazze si sono accorte di ragazzini che, poco distante,
    erano intenti a fotografarle con i loro telefonini. Un'attenzione, per
    la verità, per niente gradita. Cosò hanno subito chiesto la
    cancellazione di quelle foto. E davanti, al rifiuto hanno chiamato la polizia.

Certo, se di popolo di guardoni vogliamo parlare, non ci si pu? fermare solo ai foto-cellulari. Pensate alle mille telecamere presenti in ogni angolo della citt?,
    o nei negozi, nei supermercati, negli uffici. Pensate agli scatti di
    improvvisati fotografi nei locali, nelle discoteche... molti dei quali
    vengono poi pubblicati in internet.

C'? da dire che questi strumenti hanno la loro utilit?. Che - soprattutto in questi tempi - ne giustifica la diffusione. Le telecamenre permettono una migliore sorveglianza.
    E, di conseguenza, garantiscono citt? più tranquille. Ma anche le
    fotocamere sui telefonini possono avere la loro utilit?, nei momenti di
    urgenza.

Voi, cosa ne pensate?
    Usate spesso la fotocamera del cellulare?
    Raccontate le vostre esperienze!

Credevo che un post così potesse partorirlo una mente sola e invece.....

Mi viene in mente quella barzelletta in cui un carabbiniere vuole
    ipnotizzare un pesce ma dopo essersi guardati negli occhi intensamente
    il carabiniere inizia ad aprire e chiudere la bocca.

Carabiniere = Franci

Indovina chi è il pesce

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Mi permetto di consigliare d'inviare una e-mail alla redazione chiedendo di controllare gli estremi del neo iscritto melampo.
    Che vai farneticando,vorresti inviare una mail a testessa?
    Curati.....!!!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Visto che le italiane sono un popolo di guardone, guardatevi "Linx forever" piuttosto.

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico

Caro Mr Bean questi giudizi dati a priori sulla mia persona mi
    sconcertano e parecchio, e ti chiedo la cortesia di evitare di
    esternarli.
    Cosa faccio per migliorare quale situazione...: quella del terrorismo?
    Credo che l'unica cosa che, come cittadina, posso fare è quella di
    comportarmi sempre con correttezza e nel rispetto della legge...e
    non è cosa da poco in una nazione dov'? abitudine, fin nelle sfere
    più alte, eludere ed "interpretare" le regole a proprio favore.
    Proprio per questo ritengo che, come cittadina, ho tutto il diritto di
    pretendere l'analogo trattamento che viene riservato a me, per cui se
    mi si chiede di dovermi sottoporre ad una continua violazione della
    mia privacy, ciò deve valere per chiunque, anche per chi controlla o
    per chi dirige i controlli. Invece mi risulta che questa cosa non
    avviene, esistono delle persone che hanno un'immunit? a qualsiasi
    controllo...e non sempre queste persone brillano in onestà.
    Quando si cominciano a violare dei diritti civili, la democrazia finisce
    di esistere.

Veramente io non ho giudicato nessuno. Ho parlato di atteggiamenti tipici. Perch? preoccuparsi che ciò che vale per noi lo sia per altri? E' un falso problema, secondo me. Io non rubo e non mi importa nulla se altri lo fanno (nel senso che non li giudico). Seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbe supporre che, poich? qualcuno ruba, tutti possono farlo. Perch? preoccuparsi di chi ha delle immunit?? Hai presente il passo evangelico della pagliuzza nell'occhio altrui e la trave nel proprio?

Caro Mr.Bean,certamente sequalcuno ruba e qualcuno uccidenon significache tutti lo fanno, ma penso siacomunque prudente immaginare che chiunque potenzialmente potrebbe farlo e prendere le precauzioniche si ritiene più opportuno, ovviamente nei limiti del lecito.

Forse che tu, visto che non hai nulla da nascondere come credo la maggior parte di noi, la notte dormi con la porta aperta?

Per quantomi riguarda non faccio foto con il telefonino perchè non lo possiedo, ma se lo avessi cercherei di usarlo con discrezione per noninvadere la privacy altrui.

Infatti il telefonino in se non è pericoloso o meno,ma come tutte le cose è l'uso che se ne fa che pu? esseredannoso e proprio per questo comprendo le preoccupazioni, che tu non sembra voglia giustificare, di coloro che sentono invasa la propria sfera personale.

D'altra parte oggigiornosiamo purtroppo osservati e monitorati continuamente e credo che a questoormai, volenti o nolenti, dovremo farci l'abitudine.

Naturalmente ciò va anche a vantaggio della nostra sicurezza, maFair ha colto nel segno chiedendosi chi controlla i controllori, perchè spesso sono proprio coloro che detengono un potere sia economico che politico ad abusarne a danno della società e la cronaca recente ne è la dimostrazione.

Infine mi lascia alquanto perplesso il fatto chesembra tunon abbia capito(volutamente?) quanto espresso da Valter nel suo postche condivido, pur non avallandone la rudezza, a proposito della presuntuosa pseudo analisipsichiatrica esposta da Tersicore.

La "mania di persecuzione" che lei attribuisce a chi giustamente si preoccupa di tutelare la propria privacy ?, a mio parere,meno riconoscibilee più accettabile di quanto possa esserlo la mania/necessit?di ostentare in ogni occasionele proprie disponibilit? economiche.

Claudio
    Grande grande grande........!!!!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Ci capita proprio a fagiolo, l'argomento.
    Ieri ho ricevuto una mail da uno sconosciuto direttore di un altrettantosconosciuto quotidiano di Padova "Padova oggi" il quale mi proponeva di partecipare ad una sorta di concorso letterario (sic)sul tema della disabilit?,su segnalazione della redazione di disabili.com
    Ovviamente non ho risposto ma incomincio a nutrire forti dubbi sulla serietà di alcune persone e sulla tanto decantata riservatezzadella redazione.
    Gente, non c'è da fidarsi Edited by: valter2005

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •