Cookie Policy Privacy Policy investire nel mattone SI vs NO?

Risultati da 1 a 12 di 12
    Junior Member

Predefinito

Se aveste a disposizione abbastanza soldi per comprare 1 o 2 appartamenti da affittare, cosa preferireste fare?

convine acquistare un immobile da affittare, calcolando i rischi, le tasse etcc... oppure lasciarli in banca con la miseria che danno di interesse ma con meno rotture di scatole a riguardo?

io sinceramente in materia sono ignorantissimo ma mi piacerebbe sentire le varie opinioni specialmente di chi ne sa anke in materia di tasse etcc..

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Intervengo in quanto è il mio "pane".

Indubbiamente investire nel mattone è sempre stato e sempre sar? un investimento che consiglio.

Affinch? diventi un businnes io farei così:

1) Cercherei un appartamento in una zona di prestigio ma che sia in condizioni di fatiscenza o quasi

2) Lo ristrutturerei

3) Lo affitterei per il tempo necessario per giungere ai 5 anni dalla data del rogito

4) Lo rivenderei

Stai certo che ci guadagneresti parecchio.

Ho menzionato 5 anni poich? se si rivende un immobile prima di tale data lo Stato considera ciò come speculazione e pertanto c'è una notevole maggiorazione delle tasse.

Ovviamente ripeterei la "procedura" con un altro immobile dopo aver rivenduto il precedente.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Se avessi soldi ci investirei in quanto poi rendono eccomeEdited by: BILANCINETTA85

Senior Member

Predefinito

posso dire la mia?non ci sono solo le banche per lasciare i soldini o i mattoni( che cmq sono i migliori) anche buoni fondi possono dare ottimi risultati!(senza il grattacapo di inquilini morosi od altro!

Junior Member

Predefinito

Lo farei subbito se potessi, ma mi risce a mala pena comprami quella x vivere. E' proprio difficile quanto costano!!!!!!!! e' allucinate nn e' ossibile che dei mattoni li devi pagare tanto e lo dico almeno x la prima casa che è n diritto, si dorebbe agevolare no scoragiare,ora racapisco xch? c'è tanta deliguenza (no che la giustifico, non sia mai) ma ti ciporta lo stato.

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Se avessi la possibilit?.........

........Non esiterei a farlo!

Ancora a tutt'oggi rimane l'investimento più affidabile e sicuro!

Diony
    Guest

Predefinito

L'ideale sarebbe acquistare una bella palazzina con 4 appartamenti. Con il reddito di 3 affitti si paga la rata del mutuo...

E vissero felici e contenti...

Predefinito

Diony, ottima idea quella di MGP.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Indubbiamente investire nel mattone è sempre stato e sempre sar? un investimento che consiglio.

E se l'inquilino non paga che si f??

Mia madreviveva inun appartamentino, ora si è trasferita da me e ha paura ad affittarlo.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Affinch? diventi un businnes io farei così:

1) Cercherei un appartamento in una zona di prestigio ma che sia in condizioni di fatiscenza o quasi

2) Lo ristrutturerei

3) Lo affitterei per il tempo necessario per giungere ai 5 anni dalla data del rogito

4) Lo rivenderei

Stai certo che ci guadagneresti parecchio.

Ho menzionato 5 anni poich? se si rivende un immobile prima di tale data lo Stato considera ciò come speculazione e pertanto c'è una notevole maggiorazione delle tasse.

Ovviamente ripeterei la "procedura" con un altro immobile dopo aver rivenduto il precedente.

guarda, ti ha detto tutto... meglio di così... cmq se puoi COMPRA
    Ama e fa ciò che vuoi...

Predefinito

Colpo_Doppio, io vivo di rendite immobiliari e so bene che purtroppo si pu? incorrere nell'inquilino che non paga ma da diversi anni, da quando c'è la liberalizzazione degli affitti, è abbastanza semplice sfrattare chi è moroso.

Mi permetto di aggiungere che chi non paga o ritarda i pagamenti è un 10% circa degli inquilini.

Pagare le spese condominiali, soprattutto quando il riscaldamento è centralizzato,e tenere l'appartamento sfitto lo ritengo folle.
    Maria Laura

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

si avessi i soldi una villettina

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •