Tweet |
Risultati da 61 a 80 di 88
Discussione: Reflusso Gastro Esofageo
-
04-04-07, 07:16 #61
Thanked: 15la nota 48 per chi ha patologie come ernia jatale o malattia da reflusso diagnosticata con gastroscopia, a meno che le disposizioni di cui parla Claudio non siano riferite al fatto che per quei farmaci esiste ora il generico e perciò............
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
-
04-04-07, 07:54 #62
Thanked: 50Ragazzeeeee, io prendo inibitori della pompa da prima che nasceste voi
lo so benissimo che bisogna mettere la nota
E' una nuova disposizione come dice Marina perche' e' uscito il generico di lansoprazolo. Non so nemmeno se questo e' valido solo per la Regione Lazio, fatto sta che dal 2 aprile, tutti gli inibitori della pompa sono stati equiparati, e siccome esiste una generico di lansoprazolo bisogna farsi segnare il generico oppure pagare la differenza che e' appunto di 13 euro a scatola per Mepral e per Pariet....
Il guaio e' come dicevo che bisogna aspettare un'ora prima di mangiare, e stavolta sul serio perche' e' scritto pure sul bugiardino.
Claudio
-
04-04-07, 08:12 #63
Thanked: 15io per? continuo a pensare anche perchè ho provato che non tutti i generici funzionano veramente come i farmaci brevettati e ad esempio per Claudia preferisco non cambiare e pago e pago tanto siamo ricchi no?
Edited by: mammamarina
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
www.claudiabottigelli.it
-
04-04-07, 08:30 #64
io ora lo provo sto lansoprazolo, se non va paghero' pure io....
Claudio
-
04-04-07, 08:58 #65
ma si paghiamo tanto orrmai si paga quasi tutto.........anche la valium tanto siamo ricche
manca solo che ci fanno pagare anche gli antiepilettici e siamo messi bene................
avvolte il destino ti mette alla prova e forse proprio allora ke?.....................
-
04-04-07, 09:13 #66
Thanked: 15Franca anch'io pago il valium in fiale , quello in gocce l'ASL lo passa, e pago già anche la differenza per il Tegretol che è l'antiepilettico che Claudia sopporta meglio che c'è vuoi fa' siamo noi che sbanchiamo la Sanit?, non le truffe o chi approfitta del suo ruolo per chiedere chiedere chiedere .....................
www.claudiabottigelli.it
-
17-04-07, 13:29 #67
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei dirvi che mio figlio Fabio oggi 14enne, sta benissimo dopo l'intervento di reflusso fatto al Sant Orsola di Bologna, al bisogno gli diamo il Ranidil più il Maalox, da un bel po di anni che non riscontriamo più i sintomi annotati da fair su Simo.
N.B. disponibile a dare notizie sul reparto di neuropediatria del Sant Osola di Bologna, dove la professionalit? si magia con il pane ogni giorno.
-
17-04-07, 13:41 #68
Thanked: 50Dato al bisogno, sicuramente e' meglio il ranidil. Pero' al posto del Maalox che da un effetto di rimbalzo non trascurabile, ti consiglierei il Gastrogel o il Riopan gel. A meno che tu non usi il maalox quello con etichetta verde che e' una cosa diversa dal vecchio Maalox a base di magnesio e alluminio...
Claudio
-
17-04-07, 15:50 #69
Thanked: 0Francesco & Fabio: in checosa consiste l'intervento? A me hanno parlato di "Vagotomia" e al solo pensiero mi si sono rizzati i capelli.....
-
18-04-07, 04:41 #70
Thanked: 2A me il pediatra ha prescritto un farmaco che si chiama Limpidex ...lo conoscete? Fra l'altro solo sui simtomi,non abbiamo fatto indagini...
...non so che pensare...lui dice che se è reflusso come sembra che sia, con il farmaco andr? meglio...altrimenti proveremo a fare indagini più approfondite....che ne pensate?
simonett@
-
22-04-07, 06:21 #71
Thanked: 0Ciao pinky ti chiarisco. Fabioe stato operato di reflusso gastroesofageo allincirca quattro anni fa, in poche parole da profano,glihanno fatto un collarino per dare modo di far funzionare meglio la valvolina del reflusso in laparotomia, un intervento durato allincirca quattro ore, andato benissimo. N.B. Fabio ultimo intervento nel 2006 di rachide, scogliosi progressiva in paziente neuroleso, durato otto ore andato benissimo. questo per dirti che messi in mani di dottori professionalmente bravi, si puo' essere tranquilli. Non so cosa è Vagotomia, so cosa significhilaparostomia, come anche laparostomia. ti consiglio di telefonare in chirurgia pediatrica del S. Orsola di Bologna, chiedi del Prof.Lima Mario oppure del Dott. Libri Michele, per i numeri di telefono reparto ti posso far sapere. Distinti saluti.
-
22-04-07, 06:32 #72
Ciao simo&co, non so cosa e Limpidex, pero ti posso dire che se il reflusso si presenta molto di frequente, qualcosa non va, significa andare da un pneumologo, fare il test sul reflusso, la PH metria, quindi muoversi di conseguenza. Ti garantisco che l'interveto a Fabio, lo ha migliorato moltissimo.Distinti saluti.
-
22-04-07, 06:40 #73
dal gastroenterologo credola felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
www.claudiabottigelli.it
-
22-04-07, 11:10 #74
Originariamente Scritto da simo&co
Effettivamente dovrebbe andar meglio, pero' se leggi sul bugiardino, ci dovrebbe essere scritto che l'assunzione contemporanea di cibo inibisce l'assorbimento del farmaco, quindi bisognerebbe prenderlo la mattina a digiuno, un'ora prima di far colazione.
Claudio
-
22-04-07, 13:06 #75
anche a me proposero l'intervento per diletta ...
una valvola che evoitasse l'assunzione di farmaci.. dissi no e per fortuna con alcuni accorgimenti alimentari e qualche trucco casareccio non assume più farmaci se non mezza pasticca di ranitidina al bisogno...
in realt? ovunque porto diletta mi propongono un intervento che io puntualmente evito.. evito... evito.... lo stesso accadde per le adenoidi che ora non le danno più problemi.. le tonzille... e sono l? sempre alle prese con l'anca...fabiana
mamma di diletta,diana e daniela
-
22-04-07, 13:08 #76
Thanked: 50Mezza pasticca di ranitidina al bisogno e' piu' un effetto placebo che altro
Claudio
-
22-04-07, 13:59 #77
Thanked: 0Ciao mammamaria, a Fabio lo ha fatto un pneumologo in ospedale, per? nulla toglie che puo farlo anche un gastrenterologo. Distinti saluti....
.......
-
22-04-07, 14:09 #78
Thanked: 0Ciao stella9, ci risentiamo, meglio se ci vedessimo come al filo d' oro, leggimi su Francesco&Fabio ciao, Maria Luisa di Taranto.
.
-
23-04-07, 04:15 #79
si claudio.. ne sono convinta!!!!
in effetti diletta quando la chiede mi sembra che l'effetto sia troppo immediato!!!! stavo meditando di darle una caramellina e vedere che succedefabiana
mamma di diletta,diana e daniela
-
23-04-07, 06:08 #80
Maria Luisa, sei di Taranto citt?
Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
non possiamo accoglierli tutti, ma come fai a rimandarli a casa? io vorrei che non venissero sia chiaro, ma che strategie ha il governo? quello attuale vuole prolungare di 18 mesi "l'internamento"...
Questione Migranti: Rimandiamoli a...