Tweet |
Discussione: Reflusso Gastro Esofageo
-
31-03-07, 11:38 #41
Thanked: 50Ma guarda che funziona alla grande Io menerei a chi non gliel'ha dato prima....
Claudio
-
-
31-03-07, 11:42 #42
Thanked: 1Davvero...Cl?....se penso a tutti sti anni di sofferenza....
Ma la colpa è stata anche mia, haim?...dopo che ero stata a Milano (mannggia al DAMA ed a quei cavoli di medici da strapazzo!) mi ero praticamente arresa...avevo girato a destra ed a manca senza riuscire a risolvere o anche ad attenuare i dolori di Simone...anche al DAMA mi avevano detto che avrebbe dovuto conviverci con quei dolori...
Sti str..... mica ce li avevano loro....
-
31-03-07, 11:52 #43
Thanked: 50Ma povero Simone, aveva proprio i dolori da esofagite?
Cavolo....adesso ci vuole un po' di tempo per riparare la parete dell'esofago, chiedi se non sia il caso per due-tre settimane di dargli una dose anche la sera in modo che si ripara prima....
Tieni conto che in caso di helicobacter, oltre a due antibiotici mattina e sera si da anche l'inibitore della pompa mattina e sera per due settimane in modo da riparare la lesione piu' rapidamente.
Claudio
-
31-03-07, 11:54 #44
Thanked: 50Ahh un effetto negativo pero' ce l'ha eh.....visto che si sentira' meglio con lo stomaco avra' pure piu' appetito Si digerisce che e' una meraviglia con quello
Claudio
-
31-03-07, 12:11 #45
Thanked: 1Sull'helicobatter ed altri batteri mi hanno segnato le analisi....vediamo come v?.....
Per l'appetito....quello, Cl?, non è venuto mai meno....
-
01-04-07, 02:44 #46
Thanked: 0La pediatra mi ha detto che l'omeprazen è lunico pediatrico.? vero?
-
01-04-07, 03:15 #47
Thanked: 1Non credo Stella visto che a me l'hanno prescritto nel reparto di Pediatria ed una gastroenterologa pediatrica.... me sa che la tua pediatra manco lo conosceva come farmaco e così tii ha sparato la prima cosa che le è venuta in mente....
(tra l'altro nel bugiardino c'è proprio esplicitamente indicato:"BAMBINI . trattamento dell'esofagite severa da reflusso gastro-esofageo in bambini con età superiore ai 2 anni per un periodo non superiore ai 2 mesi di tempo.)
-
01-04-07, 03:43 #48
Thanked: 50Mepral e omeprazen sono uguali...e' sempre omeprazolo...
Ah ecco, ho letto che rabeprazolo e esomeprazolo non sono indicati in pediatria per mancanza di "esperienza" pediatrica. Mentre per il lansoprazolo non c'e' una controindicazione, ma una "avvertenza"...mah...
Comunque Simone e' ancora in eta' da pediatra?
Claudio
-
01-04-07, 03:49 #49
Rimango stupito dall'imbecillit? umana spesso...sono farmaci ormai straconosciuti e strausati...magari se ne eccede pure in alcune occasioni,e nessuno aveva pensato di darlo a Simo...
Cmq l'importante è che adesso il principino possa mangiare tranquillo e crescere ancora!Altro che Yaris ci vorr? per lui se continua così!Minimo un VoyagerState calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
01-04-07, 11:10 #50
Thanked: 1Ho cantato troppo presto.....oggi Simo ha avuto per due volte mal di pancia dopo i pasti....erano comunque meno forti del solito...per?....
-
01-04-07, 11:30 #51
Ma che tipo di mal di pancia e' Chiara? Se c'e' diarrea non c'entra lo stomaco, anzi problemi allo stomaco causano stipsi solitamente.
In ogni caso la cattiva digestione puo' provocare anche problemi intestinali, ma il mal di stomaco io lo considero una cosa completamente diversa dal "mal di pancia" come comunemente lo si intende, cioe' quello che devi correre al bagno.
Non so come spiegartelo Chiara, ma sono due dolori completamente diversi...... In quel caso solitamente non c'entra lo stomaco, anche se una iperacidita' molto spinta puo' provocare diarrea come nella sindrome di Zollinger-Ellison che pero' e' una iperacidita' violentissima, ma non subito dopo mangiato, in quel caso e' piu' probabile un interessamente intestinale.
Edited by: buasaardClaudio
-
01-04-07, 12:13 #52
Thanked: 1No...no...nessuna diarrea. E' un forte dolore alla fine dell'esofago all'inizio dello stomaco, all'altezza del cardias, poco sotto al diaframma.
Arriva spesso senza preavviso (più raramente si preannucia con dei sighiozzi) e coincide con la necessit? di eruttare...anzi io sono convinta che è proprio il maledetto ruttino a bloccarglisi all'inizio dell'esofago e non riuscendo ad uscire perchè la valvola che è all'inizio dell'esofago si è improvvisamente serrata. Solo che il dolore dev'essere terribile a giudicare dall'espressione che f? Simo, con gli occhi sbarrati come se fosse terrorizzato, pallidissimo e tutto irrigidito e tremante....
-
01-04-07, 12:27 #53
Thanked: 50E' uno spasmo esofageo mi sa....A me e' capitato un paio di volte di solito dopo aver bevuto roba calda, l'eruttazione da una parte da sollievo, dall'altra si tira su nell'esofago vapori acidi che contribuiscono a peggiorare la situazione. E' in effetti un dolore atroce se e' uno spasmo esofageo.
In ogni caso se ha una esofagite, ci vuole un po' di tempo prima che la parete dell'esofago si normalizzi. Riparlane col medico e chiedi se non e' il caso per un po' di raddoppiare l'omeprazolo (mattina e sera non due capsule insieme), insieme a qualche antiacido (sucralfato - magaldrato).
In questi casi una bustina di sucralfato gel di solito allieva all'istante il dolore perche' inertizza l'acido e fa una patina protettiva, oltre che a far raccogliere le bollicine d'aria in una unica bolla che risale rapidamente provocando il ruttino liberatorio, ruttino tra l'altro non acido perche' il sucralfato l'ha inertizzato.
Chiediglielo al medico se non e' il caso di tenere a portata di mano una bustina di sucralfato gel o di magaldrato gel (riopan) per le emergenze. Il Riopan ha un gusto piu' gradevole e forse e' preferibile per Simone, il gastrogel invece sa di menta, e ha un sapore non troppo gradevole.
Simone non prende antiepiletticiò Perche' ricordati sempre che questi antiacidi vanno presi lontano almeno due ore prima e una ora dopo l'antiepilettico pena l'inefficacia di quest'ultimo.
Claudio
-
03-04-07, 07:42 #54
Thanked: 1anche carmine prendeva una compressa alla mattina ma non andava troppo bene poi e stato aumentato a 30 al di una da20 la mattina e 1 da 10 la sera adesso facciamo 20 e 20 ed va bene
avvolte il destino ti mette alla prova e forse proprio allora ke?.....................
-
04-04-07, 03:01 #55
-
04-04-07, 04:07 #56
Thanked: 50Ah, "brutte" notizie. Ieri sono andato dal medico per farmi segnare il pariet per me e l'omeprazolo per Nampu'. Dal 2 aprile c'e' una rivoluzione, per tutti gli inibitori della pompa (omeprazolo , pantoprazolo, rabeprasolo ed esomeprazolo), tranne il lansoprazolo si paga la differenza rispetto a questo. Differenza che non e' nemmeno irrilevante, sono 13 euro a scatola...
Allora mi son fatto dare il lansoprazolo 30mg, su questo c'e' scritto proprio sul bugiardino che va preso a digiuno perche' la concomitante assunzione di cibo riduce l'assorbimento. Quindi per questo e' tassativo prenderlo un'ora prima dei pasti......altrimenti dovete pagare la differenza...
Speriamo che arrivi presto il generico pure per gli altri inibitori della pompa....
Claudio
-
04-04-07, 04:12 #57
Jacopo dopo mangiato fa sempre dei ruttini.. per modo di dire... a volte tremano le pareti!!!! L'altra sera ha avuto un pianto dispretao che non si calmava con niente e poi alla fine ha fatto due ruttino enormi... e si è calmato... che dite, potrebbe essere anche questo collegato con reflusso o ernia iatale?simonett@
-
04-04-07, 04:23 #58
Thanked: 50No, sembra piu' un qualcosa allo stomaco, appunto ernia iatale oppure una gastrite. Un fastidio dato dalla presenza di aria nello stomaco. Anzi, il ruttino visto che trasporta vapori acidi da fastidio alle pareti esofagee, a me talvolta il ruttino mi scatena un piccolo spasmo esofageo.
Ricordo una volta avevo 17 anni stavo veramente male, fino a che appunto non ho fatto un ruttone di una durata esagerata pero' poi m'hanno trovato una ulcera duodenale...
Claudio
-
04-04-07, 06:44 #59
Con la nota (mi sembra sia la 48 ma non vorrei sbagliare) non paghi alcuna differenza.
La nota viene data alle persone con diagnosticata una patologia cronica (e visto che tu ci combatti dall'infanzia la tua è decisamente una patologia cronica!)
Comunque stamattina, appena finito di postare dei tre giorni ok, Simo si è irrigidito (ma non è impallidito), ed ha spalancato gli occhi....mi sò che mi stava imbrogliando (? un autentico attore da oscar quando vuole attirare l'attenzione) per? sul diario dovr? scrivere che una parvenza di dolore c'è stata...uff! Speriamo sia l'ultima....
-
04-04-07, 07:01 #60
Con la nota (mi sembra sia la 48 ma non vorrei sbagliare) non paghi alcuna differenza.
La nota viene data alle persone con diagnosticata una patologia cronica (e visto che tu ci combatti dall'infanzia la tua è decisamente una patologia cronica!)
anche io metto la nota 48 e nn pagoavvolte il destino ti mette alla prova e forse proprio allora ke?.....................
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
I montascale a pedana sono una delle soluzioni più pratiche per il superamento delle scale. I montascale a piattaforma sono progettati per il sostegno e la sicurezza delle persone in carrozzina e con...
Montascale a pedana porta...