Cookie Policy Privacy Policy Reflusso Gastro Esofageo - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 88
    Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ma no...Claudio, che vai a pensare!! Non ho mai dato il caff? a Simo (tranne una volta per sbaglio e lo ha gustato tantissimo, ma stavamo in albergo e l'errore Ŕ stato del cameriere...), il cappuccino che intendevo io Ŕ quello con l'orzo solubile.
    Allora stamattina Ŕ andata benino (non mi ha sbranata), l'unica cosa Ŕ che questa cavolo di pillolina si attacca al palato ed alla fine quando si Ŕ staccata gli Ŕ finita sotto i denti e l'ha masticata!
    E sul bugiardino c'Ŕ scritto che non v? assolutamente masticata...per cui mi s˛ che l'effetto Ŕ bello che andato.....
    Un'altra cosa negtiva Ŕ che ieri non ha avuto alcun episodio doloroso ed anche oggi sembra proprio stare benone...per cui non vorrei che il riacutizzarsi del reflusso, dovuto al cambio di stagione, sia in realt? giÓ terminato per cui non sapr? se Ŕ il farmaco che ha fatto effetto...

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Giuseppe prende da una settimana OMEPRAZEN 20mg. Ha difficolt? ad ingoiare quindi io apro la capsula, e metto i granelli in un cucchiaio con del latte bianco subito prima della colazione...non vorrei che in tal modo non avesse effetto.

Novellino del Forum

Predefinito

chiara mi dai il numero del RECUP....scusa l'ignoranza ma finora non ho mai prenotato con questo numero....

ciao

Simonetta

PS Jacopo spesso se sta troppo a digiuno ha dei vomiti a vuoto... cioŔ solo salivazione senza cattivo odore, ma abbastanza consistenti...anche questo potrebbe essere un sintomo del RGE???
    simonett@

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

803333 oppure 800-986868</font> devi essere munita della ricetta e del libretto sanitario e poi di carta e penna per segnarti il numero di prenotazione che fornirai allo sportello quando vai per la timbratura del ticket. Sono molto efficienti perchŔ ti dicono perfino il piano e la stanza della visita ed a volte il nome del medico, se la visita Ŕ lontana nel tempo ti chiamano a casa per ricordartela (per me questo servizio Ŕ utilissimo) oppure ti spediscono a casa una lettera con tutte le indicazioni.

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

hai ragione Claudio leggete bene le istruzioni perchŔ molti di questi farmaci hanno interiazioni con gli antiepilettici ,ansiolitici ecc, il PEPTAZOL ad esempio dice che non sono state segnalate interazioni significative e mi sono fatta coraggio questa mattina o iniziato a dargkielo a Claudia, Ŕ una piccola pillolina che le ho somministrato con l'acqua gel e dopo pi¨ di mezz'ora le ho dato colazione, devo rivedere i tempi del risveglio ma questo non Ŕ un problema .
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

anche la menta Ŕ veleno per chi soffre di reflusso e gastrite e l'acqua frizzante ........vero Chiar?
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Si...e, purtroppo, anche il cioccolato, i succhi i frutta, brodo di carne ed il pomodoro.
    Inoltre Ŕ sconsigliato assumere cibi liquidi (brodo, tisane ecc) prima di andare a letto ed Ŕ invece consigliato dormire con il materasso in pendenza oppure il letto ortopedico inclinabile...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Ma no...Claudio, che vai a pensare!! Non ho mai dato il caff? a Simo (tranne una volta per sbaglio e lo ha gustato tantissimo, ma stavamo in albergo e l'errore Ŕ stato del cameriere...), il cappuccino che intendevo io Ŕ quello con l'orzo solubile.
    Allora stamattina Ŕ andata benino (non mi ha sbranata), l'unica cosa Ŕ che questa cavolo di pillolina si attacca al palato ed alla fine quando si Ŕ staccata gli Ŕ finita sotto i denti e l'ha masticata!
    E sul bugiardino c'Ŕ scritto che non v? assolutamente masticata...per cui mi s˛ che l'effetto Ŕ bello che andato.....
    Un'altra cosa negtiva Ŕ che ieri non ha avuto alcun episodio doloroso ed anche oggi sembra proprio stare benone...per cui non vorrei che il riacutizzarsi del reflusso, dovuto al cambio di stagione, sia in realt? giÓ terminato per cui non sapr? se Ŕ il farmaco che ha fatto effetto...
    Dai retta a zio Fagli cambiare inibitore, parla al medico del Pariet che e' una pillolina piccola piccola, grosso modo quanto una pillola anticoncezionale, oppure l'Esopral (esomeprazolo) che si puo' pure sciogliere la pasticca in acqua. Se ha problemi con le capsule credo che sia la soluzione migliore.

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella9
    Giuseppe prende da una settimana OMEPRAZEN 20mg. Ha difficolt? ad ingoiare quindi io apro la capsula, e metto i granelli in un cucchiaio con del latte bianco subito prima della colazione...non vorrei che in tal modo non avesse effetto.
    Stessa cosa per te. Pariet o esopral sciolto in acqua, oppure compresse orodispersibili di lansoprazolo. La capsula ha uno scopo, che e' appunto quella di far arrivare al duodeno il medicinale integro.

Dovrebbero considerarle i medici ste difficolta'.....

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Oddio...m'ero dimenticato la menta Meno male che non mi piace Una volta c'avevo una amica fissata per le erbe, siccome era mooolto caruccia per un po' le ho dato retta Una volta avevo il mal di gola e m'ha dato della robaccia a base di eucalipto e menta. Il mal di gola non m'e' passato, in compenso m'ha preso un attacco d'ulcera
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    anche la menta Ŕ veleno per chi soffre di reflusso e gastrite e l'acqua frizzante ........vero Chiar?
    L'acqua frizzante dipende. Almeno per me se e' acqua naturalmente frizzante (tipo ferrarelle o meglio ancora lete o acqua di nepi che pero' credo si trovi solo nella zona di Roma) non mi fa male, anzi aiuta la digestione perche' e' ricca di bicarbonato. Invece se e' un'acqua addizionata di gas carbonico allora sto male....
    Claudio

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Dici che la Lete non f? male? Pensa che era quella preferita da mio marito ed anche Simo l'adorava, poi per? mi sono orientata con quella con la bottiglia di due litri che dovevo comprare meno spesso di quella da 1 litro e mezzo...per? quasi quasi torno all'acqua Lete anche perchŔ Simo l'acqua liscia proprio non la beve!!
    Ho provato prima a toglierla di botto ma non ha bevuto per giorni e giorni ora sto cercando di disintossicarlo</span> ma appena diventa troppo liscia si sciacqua la bocca e la sputa!
    D'altronde lo capisco anche: io se non ha le bollicine non mi disseto....
    Claudio posso farti una domanda? Ma l'ulcera d? dolori forti al basso ventre o anche alla bocca dello stomaco? A Simo hanno dato da fare anche le analisi sull'elicobatter pilori (che lui ha giÓ fatto anni f?)...per? non si sa mai....dovesse avere anche sta rogna....

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Chia te l'ho giÓ chiesto forse hai fatto fare a Simone l'ecografia addome superiro per controllare se non ha i calcoli alla cistifellea?giusto per ecludere che i dolori siano dovuti o no a questo?

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dici che la Lete non f? male? Pensa che era quella preferita da mio marito ed anche Simo l'adorava, poi per? mi sono orientata con quella con la bottiglia di due litri che dovevo comprare meno spesso di quella da 1 litro e mezzo...per? quasi quasi torno all'acqua Lete anche perchŔ Simo l'acqua liscia proprio non la beve!!
    Ho provato prima a toglierla di botto ma non ha bevuto per giorni e giorni ora sto cercando di disintossicarlo</span> ma appena diventa troppo liscia si sciacqua la bocca e la sputa!
    D'altronde lo capisco anche: io se non ha le bollicine non mi disseto....
    Claudio posso farti una domanda? Ma l'ulcera d? dolori forti al basso ventre o anche alla bocca dello stomaco? A Simo hanno dato da fare anche le analisi sull'elicobatter pilori (che lui ha giÓ fatto anni f?)...per? non si sa mai....dovesse avere anche sta rogna....
    L'ulcera non da dolori al basso ventre, li da proprio alla bocca dello stomaco. Pero' attenzione che potrebbe essere anche il reflusso stesso. Il dolore esofageo e' abbastanza caratteristico, prende all'epigastrio e si irradia verso il collo e puo' dar dolore anche sotto la scapola.
    Infatti non e' raro che venga scambiato un attacco di esofagite per infarto. Comunque la caratteristica del dolore ulceroso e' che ti sveglia la notte verso l'una le due, difficile che ci sia dolore ulceroso di giorno. Si puo' prendere un paio d'ore dopo i pasti pero' non e' frequentissimo, e piu' leggero, e' piu' caratteristico che prenda la notte. Io pero' ti posso dire dell'ulcera duodenale non so se quella gastrica sia diversa.
    Comunque anche l'ulcera duodenale da dolore sulla parte posteriore, sotto la scapola e anche in mezzo alla schiena che sembra che hai un dolore alla colonna vertebrale e invece e' la maledetta....

Da quel poco che so sull'ulcera gastrica e' che nell'ulcera gastrica il dolore prende immediatamente dopo mangiato, mentre in quella duodenale piu' tardi.

Per quanto riguarda le acque minerali, sempre per mia esperienza la Lete mi aiuta la digestione, la Ferrarelle non mi da fastidio pero' non mi piace granche'. Del resto contengono bicarbonato che abbassa l'acidita', il guaio delle acque frizzanti addizionate e delle bibite gasate e' che contengono gas acido carbonico, non bicarbonato....
    Pero' ora siccome si trova ai supermercati l'Acqua di Nepi prendo quella perche' e' la mia preferita in assoluto.
    Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Napoli

Predefinito

a me il medico mi ha detto che e meglio dare il mepral con succo d'arancio fa piu effetto e vero claudio?
    avvolte il destino ti mette alla prova e forse proprio allora ke?.....................

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sto leggendo il bugiardino del Mepral.

http://www.carloanibaldi.com/terapia...PRAL%2010%20-% 2020%20-%2040.htm#SottoTitolo_2

In effetti dice che e' preferibile con bevande acide. Questo sconvolge tutto quello che so sull'omeprazolo. Anzi dice di aprire proprio la capsula e buttarla nel succo di frutta.

Pero' sembra che siano capsule a rilascio modificato, quindi sono retard, e forse e' questo che fa la differenza....
    Allora evidentemente poi dentro ci sono dei granuli gastroresistenti....

Come non detto...

Claudio

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Cio?? Posso farlo mangiare prima domani mattina? Che poi mi deve andare anche in piscina...a che ora lo sveglio povero cocco, se devo aspettare tanto per fargli fare colazione??????

Franca ma anche tuo figlio usa il Mepral? Come ti trovi? Problemi?
    A leggere gli effetti indesiderati mi Ŕ venuto qualche capellino bianco...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sembra che e' gastroresistente e retard il mepral, quindi glielo puoi far prendere quando vuoi, pero' senza farglielo masticare, magari come dice il bugiardino aprigli la capsula e mettilo in un succo di frutta. In effetti pure sul sito americano dice che ci sono le capsule retard, mentre quella descrizione era per le capsule normali.

I pazienti che hanno difficolt? a deglutire la capsula
    intera possono aprire la capsula e deglutire il solo contenuto con
    mezzo bicchiere di liquido, oppure possono mescolare il contenuto della
    capsula in fluidi leggermente acidi come ad esempio succhi di frutta o
    acqua non gasata. In questi casi la dispersione deve essere ingerita
    immediatamente o entro 30 minuti dalla preparazione. In alternativa ?
    possibile sciogliere la capsula in bocca e deglutirne il contenuto con
    l'aiuto di liquidi. I granuli non devono essere masticati o frantumati.</font>

Io pero' una ventina di minuti l'aspetterei comunque....

Naaa, tranquilla, io prendo sta roba da oltre 10 anni.....e la ranitidina da 25 anni, siano benedette ste medicine.....

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Napoli

Predefinito

Cio?? Posso farlo mangiare prima domani mattina? Che poi mi deve andare anche in piscina...a che ora lo sveglio povero cocco, se devo aspettare tanto per fargli fare colazione??????

Franca ma anche tuo figlio usa il Mepral? Come ti trovi? Problemi?
    A leggere gli effetti indesiderati mi Ŕ venuto qualche capellino bianco...
    si chiara lo prende da tanto sinceramente mi trovo bene ogni tanto fa il prelievo per controllare la gastrinemia ed io glielo do con il succo d'arancio
    avvolte il destino ti mette alla prova e forse proprio allora ke?.....................

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Beh....che dirvi? Forse Ŕ presto per parlare ma Ŕ da ieri che Simone sta una favola!!!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •